Tu Morirai Lassù...
-
Hank Luisetti
- Pro

Re: Tu Morirai Lassù...
Diary of the Dead 2: le riprese iniziano a settembre
Da noi ancora non è uscito, ed è un peccato: George A. Romero continua ad avercela con il mondo e continua a dirlo in modo originale. Diary of the Dead, nato direttamente da una costola de La notte dei morti viventi, è assieme a Redacted di De Palma il mockumentary più originale e scomodo degli ultimi anni: entrambi parlano di immagini (e di conseguenza di etica e politica), di orrori e di noi.
Si parla di una sua distribuzione a ottobre, forse novembre, dopo essere stato più volte rimandato: ma se vi dovesse capitare guardatelo in lingua originale, cercando il dvd inglese. Nella sua imperfezione, nella sua totale libertà, nel suo costo bassissimo Diary of the Dead vale senz’altro un’attenta visione. Tutto questo per dirvi che, mentre noi rimaniamo indietro, Romero sta già pensando al sequel.
Le riprese di Diary of the Dead 2 inizierebbero infatti a settembre. Il sequel riprenderà esattamente da dov’era finito il precedente film, per poi spostarsi su un’isola apparentemente abbandonata: avrete capito che non lo è di certo. Si scontreranno quindi due “tribù”: quella dei vivi e quella dei non-morti…
Da noi ancora non è uscito, ed è un peccato: George A. Romero continua ad avercela con il mondo e continua a dirlo in modo originale. Diary of the Dead, nato direttamente da una costola de La notte dei morti viventi, è assieme a Redacted di De Palma il mockumentary più originale e scomodo degli ultimi anni: entrambi parlano di immagini (e di conseguenza di etica e politica), di orrori e di noi.
Si parla di una sua distribuzione a ottobre, forse novembre, dopo essere stato più volte rimandato: ma se vi dovesse capitare guardatelo in lingua originale, cercando il dvd inglese. Nella sua imperfezione, nella sua totale libertà, nel suo costo bassissimo Diary of the Dead vale senz’altro un’attenta visione. Tutto questo per dirvi che, mentre noi rimaniamo indietro, Romero sta già pensando al sequel.
Le riprese di Diary of the Dead 2 inizierebbero infatti a settembre. Il sequel riprenderà esattamente da dov’era finito il precedente film, per poi spostarsi su un’isola apparentemente abbandonata: avrete capito che non lo è di certo. Si scontreranno quindi due “tribù”: quella dei vivi e quella dei non-morti…
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

- Sine
- Pro

L'ho visto :DDazed and Confused wrote: Sì sì, le analogie sono molteplici. Come ha dichiarato lo stesso Tiziano Sclavi, il protagonista del film e Dylan Dog sono due facce della stessa medaglia, pur con una evidentissima differenza che però non voglio svelarti. I rimandi certo sono molteplici, se hai apprezzato il fumetto non potrai non apprezzare il film. Humor nero in abbondanza.
So che non sei un fan dell'horror, ma non ti preoccupare, qui la componente horror passa decisamente in secondo piano. Anche se devi prepararti a vedere comunque un po' di sano succo di pomodoro. :D
Ah, su Anna Falchi:
![]()
![]()
![]()
![]()
In effetti è un film molto particolare, che merita d'essere visto. La somiglianza tra Rupert Everett e Dylan Dog è impressionante, del resto Sclavi si era ispirato a lui quando aveva creato il fumetto.
L'ironia che pervade tutto il film comunque è fantastica, del resto è uno dei motivi per cui ho sempre amato il fumetto ed in generale è una caratteristica che cerco sempre nei film che guardo.
Però la Falchi non si può vedere. O meglio, si può vedere eccome, visto che all'epoca aveva 22-23 anni ed era piuttosto figa, ma mamma mia quanto è incapace a recitare :lol2:

-
Dazed and Confused
Io invece ho visto un film australiano che aveva fatto abbastanza scalpore all'epoca della sua uscita, nel 2005: Feed.
Che dire? Crudo, diretto, abbastanza scioccante e pesante, certo sorprendente. Insomma, da vedere assolutamente :D (ho fatto pure la rima
)
Però lontano dai pasti.
Ha dei difetti, intendiamoci, ogni tanto è un po' troppo lento e prolisso, ogni tanto invece sembra un videoclip, i personaggi sono abbastanza stereotipati e il finale è un po' tirato per le orecchie.
Però se siete amanti dei film un po' assurdi e scioccanti non potete lasciarvelo sfuggire.
Se vi interessa qui c'è un'ottima recensione che mi sento di condividere pienamente: http://www.exxagon.it/feed.htm
Che dire? Crudo, diretto, abbastanza scioccante e pesante, certo sorprendente. Insomma, da vedere assolutamente :D (ho fatto pure la rima
Però lontano dai pasti.
Ha dei difetti, intendiamoci, ogni tanto è un po' troppo lento e prolisso, ogni tanto invece sembra un videoclip, i personaggi sono abbastanza stereotipati e il finale è un po' tirato per le orecchie.
Però se siete amanti dei film un po' assurdi e scioccanti non potete lasciarvelo sfuggire.
Se vi interessa qui c'è un'ottima recensione che mi sento di condividere pienamente: http://www.exxagon.it/feed.htm

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
RayLew
- Rookie

- NBA Team: Seattle Supersonics
Oggi penso di visionarmi un bel filmetto horror con amici.
Qualche consiglio? :gazza:
Possibilmente tra gli ultimi usciti,grassie.
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
-
Dazed and Confused
RayLew wrote: Oggi penso di visionarmi un bel filmetto horror con amici.
Vai pure con la serie di Guinea Pig.
Vabbè dai, sto scherzando ovviamente. Non voglio mica che vi mettiate a vomitare tutti. :lol2:
Certo se tu potessi formulare una richiesta un tantino più precisa sarebbe più facile aiutarti...
Insomma, almeno una cosa ce la devi dire per direzionarci... "horror psicologico" o "sbudellamenti e violenza a manetta"?

-
RayLew
- Rookie

Io andrei per lo psicologico e se c'è anche qualche bestiaccia fantascientifica è meglio. 
Poi do il via libera alla tua sapienza. :hehe:
Last edited by RayLew on 28/07/2008, 13:56, edited 1 time in total.
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
-
Dazed and Confused
RayLew wrote: Io andrei per lo psicologico e se c'è anche qualche bestiaccia fantascientifica è meglio.
Vediamo un po'... psicologico con bestiaccia fantascientifica...
Vabbè, ovviamente sarebbe superfluo e fin troppo scontato citare Alien e Aliens.
Ah no, avevi detto possibilmente fra gli ultimi usciti...
Che ne dici di The Descent - Discesa nelle tenebre? E' un gran bel film del 2005.
Oppure, appena uscito in DVD, ma l'avrai già visto visto che è stato un grosso successo, Cloverfield. Monster movie decisamente atipico, soprattutto per il tipo di riprese, ma anche questo da vedere assolutamente.

-
RayLew
- Rookie

Grazie dazed ma non sono riuscito a leggere il post in tempo.Dazed and Confused wrote:
Vediamo un po'... psicologico con bestiaccia fantascientifica..."La Cosa" di Carpenter, film meraviglioso.
Vabbè, ovviamente sarebbe superfluo e fin troppo scontato citare Alien e Aliens.
Ah no, avevi detto possibilmente fra gli ultimi usciti...
Che ne dici di The Descent - Discesa nelle tenebre? E' un gran bel film del 2005.
Oppure, appena uscito in DVD, ma l'avrai già visto visto che è stato un grosso successo, Cloverfield. Monster movie decisamente atipico, soprattutto per il tipo di riprese, ma anche questo da vedere assolutamente.
Comunque alla fine un mio amico ha voluto prendere "28 settimane dopo" che di psicologico ha poco e di bestiaccie tante.
Non mi è dispiaciuto anche se il finale mi ha lasciato un pò perplesso.I militari sono un pò scemotti in qualche occasione,mentre gli infetti straordinariamente veloci altro che Resident Evil.
Non so per quale motivo ma mi ha colpito la colonna sonora forse perchè un pò inusuale in alcune scene.
Gran bella donzella la giovine ragazza. :hehe:
A proposito ti chiedo una cosa sul finale:
SPOILER
Nel finale si vede il disegnino appartenente al pilota di colore con scritto Dad inzuppato di sangue e poi alcuni zombie correre verso la torre eiffel,tu come l'hai interpretato?
Possibile che il ragazzino contamini il pilota?O che alcuni zombie siano arrivati oltremanica?
Fatto sta che penso che fra un pò vedremo un 28 mesi dopo. :lol2:
-
Dazed and Confused
Per completare il mio ciclo sulle "case infestate" mi sono visto stasera The Changeling, pellicola americana del 1979 con protagonista il buon vecchio George G. Scott (l'indimenticato Patton
, per chi non ricordasse)
E' considerato dalla critica una delle pietre miliari nel suo genere, nonchè uno degli ultimi esempi di un certo tipo di horror.
Diciamolo subito: visto nel 2008 il film appare un po' datato, ma i suoi brividi è ancora in grado di darli. Insomma, niente sangue, niente violenza, niente effetti speciali, solo una bella storia, solida e coinvolgente, e tutti gli elementi che hanno fatto la storia di questo genere, stilemi vecchio stampo tipo porte che scricchiolano, finestre che sbattono, sussurri nella notte,...
Insomma, un film da vedere. Certo dimostra il peso degli anni, non brilla per originalità e gli stessi attori non sono particolarmente convincenti, ma se siete interessati a case infestate e storie di fantasmi rimane comunque un must.
Ma ora rispondiamo a Ray...
SPOILER
Premesso che ho visto il film parecchio tempo fa e ho la memoria un po' annebbiata...
Se non ricordo male, alla fine all'elicottero arrivavano la gnocca e un bambino (o era una bambina? :lol2: non ricordo...), solo che questo bambino/a era stata contagiata in una delle ultime scene, quindi si capisce che è stata lei ad assalire ed uccidere il pilota.
E poi l'ultima scena, inequivocabile: l'epidemia si è diffusa oltre la manica. Non so se sia stata colpa del bambino/a, non so se gli zombie siano passati attraverso il tunnel della manica
...
...fatto sta che esattamente come te sento già nell'aria odore di 28 mesi dopo. E ben venga, mi permetto di aggiungere.
E' considerato dalla critica una delle pietre miliari nel suo genere, nonchè uno degli ultimi esempi di un certo tipo di horror.
Diciamolo subito: visto nel 2008 il film appare un po' datato, ma i suoi brividi è ancora in grado di darli. Insomma, niente sangue, niente violenza, niente effetti speciali, solo una bella storia, solida e coinvolgente, e tutti gli elementi che hanno fatto la storia di questo genere, stilemi vecchio stampo tipo porte che scricchiolano, finestre che sbattono, sussurri nella notte,...
Insomma, un film da vedere. Certo dimostra il peso degli anni, non brilla per originalità e gli stessi attori non sono particolarmente convincenti, ma se siete interessati a case infestate e storie di fantasmi rimane comunque un must.
SPOILER
SPOILERNel finale si vede il disegnino appartenente al pilota di colore con scritto Dad inzuppato di sangue e poi alcuni zombie correre verso la torre eiffel,tu come l'hai interpretato?
Possibile che il ragazzino contamini il pilota?O che alcuni zombie siano arrivati oltremanica?
Fatto sta che penso che fra un pò vedremo un 28 mesi dopo. :lol2:
Premesso che ho visto il film parecchio tempo fa e ho la memoria un po' annebbiata...
Se non ricordo male, alla fine all'elicottero arrivavano la gnocca e un bambino (o era una bambina? :lol2: non ricordo...), solo che questo bambino/a era stata contagiata in una delle ultime scene, quindi si capisce che è stata lei ad assalire ed uccidere il pilota.
E poi l'ultima scena, inequivocabile: l'epidemia si è diffusa oltre la manica. Non so se sia stata colpa del bambino/a, non so se gli zombie siano passati attraverso il tunnel della manica
...fatto sta che esattamente come te sento già nell'aria odore di 28 mesi dopo. E ben venga, mi permetto di aggiungere.

- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Negli States questo film è consideratissimo ed io avevo altissime aspettative ma ricordo che lo trovai abbastanza "elegante" ma ormai datato. Comunque a me, che ho praticamente visto di tutto nell'ambito horror, non è dispiaciutoDazed and Confused wrote: Per completare il mio ciclo sulle "case infestate" mi sono visto stasera The Changeling, pellicola americana del 1979 con protagonista il buon vecchio George G. Scott (l'indimenticato Patton, per chi non ricordasse)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
RayLew
- Rookie

Vedo che non ricordi se era un bambino o no,ma sei molto sicuro sul fatto che la ragazza fosse una figonaDazed and Confused wrote: Per completare il mio ciclo sulle "case infestate" mi sono visto stasera The Changeling, pellicola americana del 1979 con protagonista il buon vecchio George G. Scott (l'indimenticato Patton, per chi non ricordasse)
SPOILER
SPOILER
E poi l'ultima scena, inequivocabile: l'epidemia si è diffusa oltre la manica. Non so se sia stata colpa del bambino/a, non so se gli zombie siano passati attraverso il tunnel della manica...
...fatto sta che esattamente come te sento già nell'aria odore di 28 mesi dopo. E ben venga, mi permetto di aggiungere.![]()
Comunque il nostro fiuto deve essere buono,perchè da molte parti viene dato per probabile il seguito. :D
http://it.wikipedia.org/wiki/28_mesi_dopo
-
Dazed and Confused
Sai com'è... si chiama memoria selettiva.RayLew wrote: Vedo che non ricordi se era un bambino o no,ma sei molto sicuro sul fatto che la ragazza fosse una figona![]()

-
Hank Luisetti
- Pro

Jack Brooks: Monster Slayer
http://it.youtube.com/watch?v=ihhcLdcK2oc

dovrebbe uscire tra poco in USA,probabile non venga presentato in sala in it,ma assolutamente da vedere
http://it.youtube.com/watch?v=ihhcLdcK2oc
dovrebbe uscire tra poco in USA,probabile non venga presentato in sala in it,ma assolutamente da vedere

-
Hank Luisetti
- Pro

tornato da poco dalla sweet frisco,mi accorgo che questo meravilioso topic è noncipossocredere in terza pagina; per fortuna ho avuto il tempo di vedere qualche sano filmacio da poter così editare nuovo materiale.
INSEMINOID (Gran Bretagna 1982):Siamo su un pianeta lontanissimo, dove una missione esplorativa scientifica trova alcuni reperti archeologici antichissimi... Sono difficili da decifrare ma lo xenologo di turno individua chiari segni di un dualismo che affligge in maniera maniacale la cultura aliena. Forse anche a causa dei due soli che splendono nel cielo del pianeta che rimane comunque con una temperatura notevolmente al di sotto dello zero.
Ma due esploratori si introducono troppo in profondità tra le grotte piene di graffiti e, con le loro torce, sciolgono qualcosa... qualcosa che farà fuori uno di loro. E che controllerà l'altro tramite degli strani cristalli che vengono portari all'interno della base.
Ma il meglio viene quando la povera Sandy viene rapita dall'alieno (davvero bruttissimo) e fecondata con un tubo pieno di liquido verde...
Da allora la ragazza mostri strani segni di squilibrio mentale arrivando a sterminare, uno dopo l'altro, tutti i compagni di missione che, da bravi destinati alla morte (cinematografica) non fanno altro che farsi trovare inermi e isolati.
Ma Mark rapisce i due neonati alieni che sembrano alquanto inoffensivi... ma, dopo aver ucciso Sandy... li trova pasteggiare con il corpo dell'ultima sopravvissuta.
E anche lui farà da cibo per i piccoli.
Film abbastanza bruttino,ma divenuto di culo nell'ambiente del genere, forse per quello strano liquido verde..poteva esser svolto in maniera migliore,interessanti gli spunti come quello di affrontare un nemico con armi arrangiate (motoseghe, esplosivi o altro materiale per l'esplorazione).
INSEMINOID (Gran Bretagna 1982):Siamo su un pianeta lontanissimo, dove una missione esplorativa scientifica trova alcuni reperti archeologici antichissimi... Sono difficili da decifrare ma lo xenologo di turno individua chiari segni di un dualismo che affligge in maniera maniacale la cultura aliena. Forse anche a causa dei due soli che splendono nel cielo del pianeta che rimane comunque con una temperatura notevolmente al di sotto dello zero.
Ma due esploratori si introducono troppo in profondità tra le grotte piene di graffiti e, con le loro torce, sciolgono qualcosa... qualcosa che farà fuori uno di loro. E che controllerà l'altro tramite degli strani cristalli che vengono portari all'interno della base.
Ma il meglio viene quando la povera Sandy viene rapita dall'alieno (davvero bruttissimo) e fecondata con un tubo pieno di liquido verde...
Da allora la ragazza mostri strani segni di squilibrio mentale arrivando a sterminare, uno dopo l'altro, tutti i compagni di missione che, da bravi destinati alla morte (cinematografica) non fanno altro che farsi trovare inermi e isolati.
Ma Mark rapisce i due neonati alieni che sembrano alquanto inoffensivi... ma, dopo aver ucciso Sandy... li trova pasteggiare con il corpo dell'ultima sopravvissuta.
E anche lui farà da cibo per i piccoli.
Film abbastanza bruttino,ma divenuto di culo nell'ambiente del genere, forse per quello strano liquido verde..poteva esser svolto in maniera migliore,interessanti gli spunti come quello di affrontare un nemico con armi arrangiate (motoseghe, esplosivi o altro materiale per l'esplorazione).

-
Dazed and Confused
Commenti su Doomsday? E' una cagata pazzesca come mi aspetto?