doc G wrote:Luketto wrote:Leggo che molti di voi preferiscono incontrare gli Spurs invece che i Thunder in una ipotetica semifinale di conference...mi chiedo e soprattutto vi chiedo se dopo le ultime due sfide dirette siete ancora di questo avviso o qualche dubbio vi è sorto in merito a questa preferenza?
Fermo restando che non mi metterei a fare troppi conti fra terzo e quarto posto e cercherei solamente di vincerne il più possibile, tanto fra Spurs e Thunder non vedo quale sarebbe il secondo turno facile.
Concordo in pieno con doc G.
Qui
non si tratterebbe di fare conti, non c'è ovviamente sicurezza.
Sulla carta meglio affrontare prima Spurs e poi eventualmente Thunder, ma solo per una questione di testa.
Sul piano tecnico e tattico saremmo in sofferenza nell'una e nell'altra situazione. Pop - lo sanno i sassi - dà molte piste a Marrone, i Thunder sono una squadra che ci farebbe soffrire terribilmente sul piano fisico e tecnico, soprattutto con i due armadi a ostruire l'area, a cui Andreone non potrebbe far fare facilmente la figura dei bambini.
Io non mi fido di nessuno, ma quello che dicono le due spazzolate prese da SA è che soprattutto non c'è da fidarsi di questi Lakers: non per le sconfitte in se stesse, si potevano perdere anche tutte e tre, ma per come sono maturate le sconfitte, cioè senza lottare, senza difendere, perché Parker e Ginobili che, detto con rispetto e venerazione, dominano fisicamente una difesa (una qualsiasi intendo) come se fossero quelli di dieci anni fa non si può vedere. Vuol dire avere la luce spenta e non darsi pena di accenderla.
Per cui, i Lakers con la luce spenta faticano a superare il primo turno. Altro che questo o quello al secondo.
In ogni caso se fosse possibile esprimere un desiderio, il quadro ideale sarebbe Denver al primo turno, SA che arriva seconda al secondo, perché a quel punto non sono poi sicuro che gli Spurs tirino fuori per 4 partite su 5 o 6 la birra necessaria. Cosa che invece accadrebbe sicuramente alle finali di conference, quando l'odore del sangue non lascerebbe scampo a LA.
Quindi se c'è una possibilità di battese SA è al secondo turno, se c'è una possibilità di battere OKC è alle finali di conference.
Ma siamo nel campo del puro sfoggio accademico.