[Dinasty 2012-2013] Trash Talking Zone

il fantabasket degli utenti di playitusa
Post Reply
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: [Dinasty 2012-2013] Trash Talking Zone

Post by dreamtim »

che poi di cazzate ne facciamo tutti, io ricordo certe trade e certe firme, da brivido, davanti alle quali min son detto: "bella cazzata".
Nello non si deve sentire braccato, però non ha senso venirmi a mettere certe robe e chiuderla là (gennaio, febbraio?)

bastava semplicemente congelare le scelte e a seconda delle annate far partire, semmai la regola in modo da avere un quadro bloccato, ma "collettivamente" giusto.
che poi cmque la gente tanki troppo, vero, ma questa è l'ennesima regola che privilegia la gente piena di pick, da subito che diventa in toeria monopolista del mercato.

che poi se l'ha messa la logica ci sarà, da parte sua, ma senza tutela per tutti, è una roba troppo penalizzante.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

N3lLo wrote:Timme l'ufficio della commissione per me è uno sticky che va sempre letto, indi il problema della messa in rilievo non esiste.
Proprio perchè faccio quello che faccio con piacere, e una idea se questa non va bene non lascio perchè mi rompo di fare calcoli, che ho già fatto, ma perchè non c'è compatibilità tra l'idea e quelli che teoricamente "gestisco".
A questo aggiungo che non faccio la vittima, perchè come ben sai faccio parte di quelli che pur di arrivare ai PO anche se con l'ultimo record tutti gli anni fa un macello, e il discorso del tanking proprio non lo condivido, e con te tante volte sono stato in accordo, per cui per questo motivo e quello che ti ho scritto sopra non ha senso continuare, e lo dico con la massima serenita dato che comunque il posto da giocatore me lo tengo stretto.
Ah vabbè ma è una bella paraculata Nello, fammi il favore, lo sticky che dici te è per le comunicazioni, non per lo stravolgimento delle regole, quello si vota da tempo immemore.
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets

Post by goldenboylepre »

dreamtim wrote:
bastava semplicemente congelare le scelte e a seconda delle annate far partire, semmai la regola in modo da avere un quadro bloccato, ma "collettivamente" giusto.

L'avevo già proposto di iniziare dal 2014 in modo che nessuno avesse problemi ma non c'è stato verso. :nonsa: :nonsa:
dreamtim

Post by dreamtim »

goldenboylepre wrote:
dreamtim wrote:
L'avevo già proposto di iniziare dal 2014 in modo che nessuno avesse problemi ma non c'è stato verso. :nonsa: :nonsa:
ma bastava anche da quest'anno, a seconda delle scelte di ognuno, se proprio ritenevano la scelta corretta, sopratutto se non messa ai voti.
Non discuto nemmeno della bontà della regola, è proprio l'applicazione, non può esistere un "hai il tempo di sistemare".
non dovrebbe esserci niente da sistemare.

cmque, ripeto se Nello pensa sia il caso, già scritto, si parla con Fleccio, e gli si trova un socio, senza che se si ritienga offeso, e che si debba dimettere.
Un commish ha senza dubbio un peso e un importanza che un partecipante non ha, ma dopo dieci anni e passa, non posso nemmeno fiutare una roba del genere.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Dai che stanno aumentando i lettori. Continuiamo così e avremo il tutto esaurito. :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

GBL è triste eh.. c'è gente che sto giochino lo fa per draftare e fare il mercato, poi vedi se non c'è na problematica su cui fare un pò di baruffa nessuno dice niente, e non che da sto lato della baracca non si abbia da fare eh..
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

N3lLo wrote:GBL è triste eh.. c'è gente che sto giochino lo fa per draftare e fare il mercato, poi vedi se non c'è na problematica su cui fare un pò di baruffa nessuno dice niente, e non che da sto lato della baracca non si abbia da fare eh..

Perfettamente d'accordo, ci dovrebbe essere più movimento magari anche qualche sfottò in più che potrebbe anche dare quella spinta a tutti per competere ai massimi livelli quindi evitando il problema tanking e creando anche qualche rivalità forte tra squadre che sembra non ci sia.
Servirebbe anche, come ho già detto, magari a proporre idee nuove che potrebbero essere prese in considerazione da voi commish o a evitare situazioni come quella della quale stiamo discutendo.

Certo è che se nessuno viene nel forum o viene solo a pubblicare risultati e basta è un pò un mezzo mortorio e non gratifica neanche il lavoro che fanno i commmish dietro le quinte.

Ma gli altri fanta-giochi sono più movimentati o no?
Last edited by goldenboylepre on 09/07/2012, 23:18, edited 1 time in total.
dreamtim

Post by dreamtim »

N3lLo wrote:GBL è triste eh.. c'è gente che sto giochino lo fa per draftare e fare il mercato, poi vedi se non c'è na problematica su cui fare un pò di baruffa nessuno dice niente, e non che da sto lato della baracca non si abbia da fare eh..

ma Nello, quando mai qualcuno ha detto sia compito grato?
non mi vedrai menarla con "quando aprite il draft", quando "mettete i free agent", quando questoblabla.
Però nemmeno può passare un cambiamento "epocal" senza non dico una votazione, ma il topic apposta
io non vedo perchè, senza poter votare mi devo arrangiare a mettermi al passo con una regola del genere.

Non c'entra col resto, ti ripeto mettetevi in contatto che passo la franchigia, cosi evitiamo la baruffa, come te pare.
Sono stato uno dei tuoi elettori, per cui se va qualcuno, vado io e pace ai suonatori.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Il topic delle comunicazioni è in sticky per ogni suo post. Dalla comunicazione del giorno di inizio del mercato alla comunicazione di quanto si decide dopo una riunione importante che i 4 commish hanno avuto per cercare di porre rimedio ad un problema avvertito da tutti quanti per il quale già in passato si erano attuate delle misure che però evidentemente ancora lasciavano il malcontento.
Il topic è sempre in sticky, e DEVE sempre esser letto. Capitolo 1 regola 8 del regolamento.
Chi casca dalle nuvole dopo 6 mesi che una comunicazione (di tale importanza!) viene fatta, è SEMPRE nel torto.

Il buon GBL ha letto, e ha espresso le sue opinioni a suo tempo, che sono state prese in considerazione; abbiamo ripetuto che l'intenzione è stata quella di trovare una soluzione che non intaccasse in alcun modo le strategie "ongoing" dei partecipanti, ma purtroppo la sua ci è completamente sfuggita. Si è messo in regola, ha protestato perchè - giustamente - doveva, ma da me va il plauso sincero per i modi che ha usato in tutto questo.

La regola è specificata entrare in vigore dalla stagione 2012/13. Ossia l'offseason successiva alla comunicazione e, pertanto, con un mercato 2011/12 ancora in corso. Le franchigie (tutte e 20) avevano il tempo di aggiustare le proprie strategie. Anche quelle di chi ha elaborato la modifica al regolamento. Anche quando è stata modificata la regola del fuorigioco nel calcio, d'altra parte, si sono dovuti tutti adattare inventando il ruolo del libero.
Ossia da ora.
Se è nato il putiferio adesso, prego chi lo ha fatto nascere di rileggersi le prime righe di questo mio post.

Non si venga a pronunciare la parola "retroattiva".

Totalmente diverso - a mio personale parere- il discorso sulla giustezza o meno della nuova regola. Ognuno può e deve avere le proprie opinioni, ma prego ancora una volta di ricordarvi come eravamo messo solo 6-7 mesi fa, con una dinasty che era all'orlo dello sfascio, e la necessità di fare qualcosa e subito.
Stupisce come le proteste derivino quasi (quasi) tutte dal fatto che vengono cambiati dei needs di franchigia immediati, derivanti in bunoa parte semplicemente dal fatto che non ci si è aggiornati nei mesi precedenti, senza pensare a discutere sui possibli effetti che io, Nello, Fazz e Sloan, siamo convinti che porterà a lungo termine per l'equilibrio di tutti quanti.
dreamtim

Post by dreamtim »

Eh no, Tzara una roba del genere sono anni che va in sticky.

Puoi anche dirmi che sono in ritardo, ma è una totale mancanza di argomenti, a fronte di una palese violazione di spirito del gioco.
Bastava uno poi (Golden o chi per lui) a far presente che andavano tutelate le franchigie senza primi giri immediati.
Per cui, non ha senso tirare fuori la situazione di 6 mesi fa, loro le cose, anche non le ho mai condivise (tanto difficile fare le cose base') le han sempre messe ai voti. Voi al primo anno fate ad arte, da soli?

Qua non è nemmeno questione di needs; una regola del genere è una follia pura, se non applicata con precise tutele, segnalate anche da un utente, non preso in considerazione.

Per cui, voi non accettate ignoranza, solare.
Io non accetto di fare trade a mio svantaggio, solare.

Sentiamoci via pm, e prendentevi la squadra. E amen.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Timme, se ne hai la forza fammi sentire la voce di questi altri in disaccordo.

Provaci.. poi mi dici :)
dreamtim

Post by dreamtim »

N3lLo wrote:Timme, se ne hai la forza fammi sentire la voce di questi altri in disaccordo.

ma se per una volta metti d'accordo me e Luca10, hai idea di quello che hai scritto e passato in giudicato?
direi che basta questo.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

dreamtim wrote:
N3lLo wrote:Timme, se ne hai la forza fammi sentire la voce di questi altri in disaccordo.

ma se per una volta metti d'accordo me e Luca10, hai idea di quello che hai scritto e passato in giudicato?
direi che basta questo.

Beh, questo, in effetti, manco Kissinger ce la faceva :laughing:

Fatto sta che ora la regola E in vigore.
dreamtim

Post by dreamtim »

ed è palesemente illeggittima Tzara.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

tzara wrote:
Il buon GBL ha letto, e ha espresso le sue opinioni a suo tempo, che sono state prese in considerazione; abbiamo ripetuto che l'intenzione è stata quella di trovare una soluzione che non intaccasse in alcun modo le strategie "ongoing" dei partecipanti, ma purtroppo la sua ci è completamente sfuggita. Si è messo in regola, ha protestato perchè - giustamente - doveva, ma da me va il plauso sincero per i modi che ha usato in tutto questo.

Grazie per la stima :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply