Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Post Reply
defendthestar
Pro
Pro

Re: Ave Cesare, il topic della nazionale italiana

Post by defendthestar »

Frizzi wrote:ma sì,andrà probabilmente con il collaudato 4-3-1-2

[align=center]Buffon
Maggio Barzagli Chiellini Balzaretti
De Rossi Pirlo Marchisio
Montolivo (o al max Giovinco)
Balotelli Cassano[/align]

direi tutta la vita questa anche perchè se vuoi fare il rombo a centrocampo, non credo si possa mettere pirlo vertice basso, perchè pirlo ti costruisce ma non rompe il gioco avversario, qualità che abbiamo in DDe Rossi.

vorrei anche io la difesa a tre con la difesa juventina al completo dietro (ma credo che la vedremo mai), maggio e balzaretti sulle fascie a centrocampo de rossi pirlo e marchisio in mezzo messi un pò come si vuole e di natale e balotelli davanti, credo che fantantonio non parta inizialmente titolare, o almeno non alla prima contro la spagna
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Io conto parecchio anche su Thiago Motta: spero avrà un ruolo importante in questa squadra. In particolare con i suoi inserimenti su palla inattiva.
Image
Image
Image
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

shilton wrote:Domanda: ma Thiago Motta com'è andato a Parigi?
Ha sofferto i ritmi alti. :icon_paper:
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

rene144 wrote:Direi probabile formazione:

Buffon
Maggio Barzagli Chiellini Balzaretti
De Rossi Pirlo Marchisio
Balotelli Di Natale Cassano

Direi Di Natale punta centrale: con l'attacco leggero, almeno potrebbe giocare nel suo ruolo migliore. Alternative: Diamanti o Giovinco per Cassano; oppure centrocampo a rombo senza Di Natale davanti e con Nocerino o Thiago Motta o Montolivo in mezzo al campo, con Pirlo vertice basso; Bonucci o Ogbonna al posto di Balzaretti, con Chiellini o proprio Ogbonna sulla fascia.

Onestamente coi convocati che ci sono forse sarebbe davvero meglio un modulo tipo:
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Maggio De Rossi Pirlo Marchisio Balzaretti
Balotelli Cassano
Si andrà col primo modulo che hai descritto, imho, con le due uniche eccezioni di Bonucci per Balzaretti (con Chiello a sinistra) e Montolivo dietro Di Natale e Balotelli.
Il secondo modulo piace di più anche a me (perché si adatta meglio ai giocatori), metterei solo Giovinco al posto di Cassano.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

»Dwight Howard« wrote:Mauricio Pinilla @pinigol51
Lasciare @DavideAstori fuori dei 23 e roba da matti ... O da indagare ?? allora ci pensa la procura di Bari..! @stagnom
:forza:

No ma c'è la spiegazione.
Prandelli quest'anno ha seguito un suo campionato personale, un campionato diverso da quello che hanno visto tutti gli altri.
Un campionato in cui un giocatore di serie B e scarti come Ranocchia e Bocchetti hanno fatto meglio di Astori e De Ceglie.
Un campionato in cui sono andati meglio Cigarini e Montolivo di Lodi, e Schelotto di Pepe.
Un campionato in cui Destro è andato meglio non solo di Matri, ma addirittura pure di Osvaldo.
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

Luca10 wrote: Si ma se si caga in mano può pure averli di seta che è come non li avesse. E l'ha dimostrato a ripetizione che non è da grande squadre nè tantomeno da nazionale, dove ha sempre e solo fatto schifo.
Quoto.
Eddai, meglio Del Piero e Totti a sto punto. E non scherzo.
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

LeatherBoy wrote:
Lasciare @DavideAstori fuori dei 23 e roba da matti ... O da indagare ?? allora ci pensa la procura di Bari..! @stagnom

Prandelli quest'anno ha seguito un suo campionato personale, un campionato diverso da quello che hanno visto tutti gli altri.
Un campionato in cui un giocatore di serie B e scarti come Ranocchia e Bocchetti hanno fatto meglio di Astori e De Ceglie.
Un campionato in cui sono andati meglio Cigarini e Montolivo di Lodi, e Schelotto di Pepe.
Un campionato in cui Destro è andato meglio non solo di Matri, ma addirittura pure di Osvaldo.
Aggiungerei De Sanctis preferito a Marchetti :shocking:

Comunque io invece Destro l'avrei portato al posto di un centrocampista (avrei tolto o Montolivo o Giaccherini) anche perchè in questo momento siamo leggerissimi davanti, senza una prima punta di peso quale può essere Balotelli ma neanche più di tanto. E' evidente che Prandelli voglia una squadra che corra molto, ma dai moduli che state prospettando la mia paura è che gli attaccanti davanti ritorneranno ben poco ad aiutare la squadra in difesa..
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

qui, un secondo prima leggo che Prandelli fa scelte che vadano bene al 90% del resto dell'italia, poi leggo che ha fatto delle scelte incomprensibili(quindi palesemente poco popolari), decidiamoci
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

orevacam wrote:qui, un secondo prima leggo che Prandelli fa scelte che vadano bene al 90% del resto dell'italia, poi leggo che ha fatto delle scelte incomprensibili(quindi palesemente poco popolari), decidiamoci
No aspetta,
non sono convocazioni non popolari (anzi, son convocati giocatori mediaticamente più condivisibili di altri) però se andiamo a vedere il rendimento dell'ultima annata secondo il mio modesto parere non rispetta le gerarchie del campionato.

Bonucci nonostante il campionato della Juve non ha fatto questa grandiosa annata (avrei preferito uno come Astori ha tenuto praticamente da solo in piedi la difesa del Cagliari)
Marchetti ha dimostrato di essere il secondo miglior portiere in Italia, visto le partite che ha fatto, anche se il ruolo di secondo e terzo portiere è relativo molto spesso quindi si può anche soprassedere
A centrocampo sono gravi le mancanze di Lodi e Pepe, a favore di Giaccherini e Montolivo (che ha giocato orribilmente quest'anno)

In attacco si sente la mancanza di una prima punta, di un giocatore forte fisicamente che poteva anche spaccare le difese, uno come Destro (che ricordiamoci è del 91 e al secondo anno di serie A ha fatto 13 gol, non facile in un campionato come quello italiano) o anche uno come Osvaldo che ha dimostrato di cavarsela egregiamente all'interno dell'area.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Oh per me Bonucci è una sega, e lo ripeto sempre nel topic della Juve.
Ma da febbraio non ha sbagliato una partita che sia una. Sembrava Beckenbauer, probabilmente aiutato dal nuovo schema di Conte con la difesa a 3 con Barzagli e Chiellini che gli davano sicurezza, comunque dopo una decina di cappelle, in primavera è salito di un paio di gradini.
Ranocchia per esempio, che ritengo più forte di Bonucci, non ha mai giocato bene così come gli ultimi mesi di Bonucci.
Per me la convocazione ci sta tutta e dire che non ha fatto chissà cosa quest'anno Bonucci, come spesso si legge in sto topic, significa non aver visto manco una delle partite di Bonucci.
La sua stagione è da 4 fino a febbraio se non erro, poi praticamente perfetto.
Magari Prandelli ha acceso un cero e spera di avere la seconda versione di Bonucci e non la prima.

Per dire, lo stesso Pepe, che ho criticato diverse volte e l'ho apostrofato in tantissimi modi, nonostante è quello che è, ha fatto un giorne d'andata che sembrava Cristiano Ronaldo, poi un calo dovuto anche a guai fisici e ha finito in crescendo. Io lo avrei portato, nonostante è stato per tanto tempo soggetto delle mie critiche.

In una competizione internazionale, si porta gente on fire. Bonucci lo è, Pepe meno anche se si stava riprendendo (nella finale di Coppa Italia era l'unico con una marcia in più), magari Prandelli ha fatto un ragionamento del genere.
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

LeatherBoy wrote:

"Codice etico" (cit.)
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

rene144 wrote:
Luca1983 wrote: "E' della Juve quindi riceve un trattamento diverso" ma non diciamo fesserie.
Chi l'ha detto?
dreamtim wrote: Fai sgarrare appunto il Buffon (ma basta sia della Juve e/o similarie) e vediamo che succede come avete detto sopra.
rene144 wrote: A me sembra che ci siano due pesi e due misure e non da oggi.
Considerando che Criscito a differenza di Bonucci aveva molte ma molte più probabilità di partire titolare, perchè in tutte le ipotetiche formazioni la difesa di base era Criscito-Chiellini-Barzagli-Maggio, e che quindi non è stata una scelta "di convenienza", (perchè non stiamo parlando che il presunto indagato sia Pirlo), cosa altro puoi intendere con "due pesi e due misure" nella scelta?

Nessun intento polemico eh :biggrin: , magari ho capito male io
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Balotelli e gli insulti razzisti
"Se succede lascio il campo"

http://www.repubblica.it/sport/calcio/n ... ef=HRERO-1

se dovesse succedere spero lo faccia davvero, guadagnerebbe tanti punti di stima, anche se a me poi mario mi piace già
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Dietto wrote:
shilton wrote:Domanda: ma Thiago Motta com'è andato a Parigi?
Suppongo con l'aereo ma può anche essere in macchina. :forza:
EDIT: mi informano che anche il treno potrebbe essere una buona opzione, se non si passa per la Val di Susa
In Val di Susa non sono molto graditi i treni per la Francia ora come ora :)
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

ghista wrote:
Dietto wrote: Suppongo con l'aereo ma può anche essere in macchina. :forza:
EDIT: mi informano che anche il treno potrebbe essere una buona opzione, se non si passa per la Val di Susa
In Val di Susa non sono molto graditi i treni per la Francia ora come ora :)
Appunto :thumbup:
Post Reply