Oliver PIG Miller wrote:Fazz dai non prendiamoci in giro,quest'anno la squadra va senza dubbio meglio dell'anno scorso ma non c'è una ben che minima speranza anche con eventi catastrofici di vincere l'anello...
Quindi tu preferiresti rischiare e fare una stagione (la prossima) stile Cavs per avere una scelta alta nel 2013 quando, cercandolo di tradare ai Nets ora per il materiale ipotizzato, puoi :
a) Prendere un buon pivot giovane anche se in scadenza ma al max scambiabile in sign e trade (correggimi se non è fattibile farlo)
b)Prendere un buon giovare ancora con 2 anni di contratto da rokkie
c)Liberarti di un contratto come quello del turco
d)Prendere una scelta altissima in un draft con 4-5 potenziali stelle,e farlo crescere in un buon contesto per quell'anno che tu dici di tenere di transizione e quindi sostanzialmente anticipare i tempi...
Che poi come dici tu tutto questo come è possibile farlo ora lo si può fare anche a Giugno questo è tutto da vedere...
ps:felice di essere smentito se non ho centrato il punto del tuo discorso :)
a) possibile è possibile, ma nessuno via s&t ti da niente (a meno che non sia una superstar e per il rischio di perderla bla bla bla, ma il discorso l'ho già fatto

). Quindi o 50x4, o via Lopez in cambio di una seconda scelta e una TPE (solita roba).
b) ok
c) ok
d) Mah. Ignorando la lottery oggi i Nets danno una 6. Con la trade giocherebbero 20 partite con Dwight. Cosa arriva, una 9? Si va per la botta di culo alla Rose o si cerca un senso?
Perché allora si va per la botta di culo verso il titolo 2012, che è più vicino nel tempo...
La scelta non è COSI' buona.
E con Lopez, il 10° pick, Brooks & co. si rischia di non fare abbastanza schifo per poi sfruttare il nostro pick 2013.
Così facendo nel 2012/13 si ha un'altra 10 o giù di lì, non arriva MAI una superstar, ricostruzione fallita.
Howard ci lascia?
Intanto abbiamo tirato il dado per quest'anno.
Nel 2012/13 si fa schifo che più schifo non si può. L'anno dopo pure.
Tra draft 2013 e draft 2014 si prendono due top 5. Richardson, Turkoglu e Duhon possono scadere in pace, che tanto chissenefrega.
Ricostruzione possibile.
Magari ho esagerato e le due strade non sono così diametralmente opposte, ma se devo vedere dove stanno le migliori possibilità di successo continuo a non avere dubbi.