Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic. Coming soon: life after Dwight

Post by Fazz »

Peter wrote: Anche perchè se Howard è veramente intenzionato ad andarsene "no matter what" la storia che rinuncia a 30 milioni secchi non è del tutto vera. Diciamo che rinuncia sicuramente al 3% di aumento annuo del salario. Poi il quinto anno se lo farà pagare col prossimo contratto, e tirerà su ancora belle cifre quando lo firmerà. Inoltre se andasse a Brooklyn, ma probabilmente anche a dallas, solo di sponsorizzazioni nuove potrebbe fare tanti soldi quanti quelli a cui "rinuncerebbe" se non di più. Insomma io non giocherei troppo "a poker" in questa situazione, visto che quelli che hanno più da perdere siamo noi (franchigia).
No.

Perché il prossimo max contract di Howard (come questo) partirà nel primo anno dal 105% del precedente.

Howard "rinnovato" andrà così: 19+20.4+22+23.6+25.4, tot 110M
Howard via da FA: 19+19.9+20.7+21.7, tot 81M

Nel primo caso il successivo max su 5 anni andrebbe così: 27.3+29.4+31.6+33.9+36.5, tot 158M
Nel secondo caso: 23.3+25.1+27+29+31.2, tot 136M

Sul lungo periodo altro che 30M.

Sul resto ovviamente punti di vista, quindi pur non concordando capisco.
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Fazz wrote:
Peter wrote: Anche perchè se Howard è veramente intenzionato ad andarsene "no matter what" la storia che rinuncia a 30 milioni secchi non è del tutto vera. Diciamo che rinuncia sicuramente al 3% di aumento annuo del salario. Poi il quinto anno se lo farà pagare col prossimo contratto, e tirerà su ancora belle cifre quando lo firmerà. Inoltre se andasse a Brooklyn, ma probabilmente anche a dallas, solo di sponsorizzazioni nuove potrebbe fare tanti soldi quanti quelli a cui "rinuncerebbe" se non di più. Insomma io non giocherei troppo "a poker" in questa situazione, visto che quelli che hanno più da perdere siamo noi (franchigia).
No.

Perché il prossimo max contract di Howard (come questo) partirà nel primo anno dal 105% del precedente.

Nel primo caso il successivo max su 5 anni andrebbe così: 27.3+29.4+31.6+33.9+36.5, tot 158M

Non ho capito il tuo "no" onestamente. Non tirerà su delle belle cifre quando lo firmerà?? :lmao:

Inoltre hai lasciato indietro un anno nella seconda ipotesi, e ipotizzi che a 32 anni gli offrano un altro quinquennale al massimo salariale, non è proprio automatico che accada, 160 milioni ad uno che inevitabilmente peggiorerà di anno in anno? Ipotesi forte.

Insomma sui numeri per me tutta sta differenza non c'è, e comunque personalmente non penso sia il caso di rischiare un Lebron 2 (Lebron ad esempio ha lasciato dei soldi sul tavolo pur di cambiare aria, e non aveva manco chiesto di essere ceduto).
Fazz

Post by Fazz »

Peter wrote:
Fazz wrote: No.

Non ho capito il tuo "no" onestamente. Non tirerà su delle belle cifre quando lo firmerà?? :lmao:

Inoltre hai lasciato indietro un anno nella seconda ipotesi, e ipotizzi che a 32 anni gli offrano un altro quinquennale al massimo salariale, non è proprio automatico che accada, 160 milioni ad uno che inevitabilmente peggiorerà di anno in anno? Ipotesi forte.

Insomma sui numeri per me tutta sta differenza non c'è, e comunque personalmente non penso sia il caso di rischiare un Lebron 2 (Lebron ad esempio ha lasciato dei soldi sul tavolo pur di cambiare aria, e non aveva manco chiesto di essere ceduto).
Era No che non se lo farà pagare con il prossimo :thumbup:

E no che non l'ho lasciato indietro, se va via da FA sono 4 anni, non 5. :forza:

Detto ciò se si guarda ai contratti degli altri... Sì. La possibilità che prenda un altro max 32 anni c'è, dipende da tanti fattori, ma in sostanza non cambia niente.
Sicuramente non potrà recuperare con il successivo contratto quello che lascia giù con quello che sta per firmare.

Il punto fermo è: se va via da FA lasciandoci a mani vuote perde 30M di stipendio. Nel migliore (per lui) dei casi. Ma possono pure essere di più nel lungo periodo.

Poi oh, come dicevo anche l'altro giorno non mi sembra che Adidas lo tratti male, però non ho la più pallida idea di quali possano essere certi numeri. Se può arrivare a 10M l'anno di sponsorizzazioni (ovviamente in più rispetto all'attuale) fa bene, poche storie.

Però il dubbio mi resta e quindi sì, la differenza nei numeri rimane anche perché come detto più volte un conto è lasciarli altrove per prenderli in Florida (tipo Lebron), altro fare il percorso inverso.
Da Cleveland a Miami 30 diventano facilmente 20.
Da Orlando a Dallas (soprattutto)/LA/etc. diventano 40.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears

Post by »Dwight Howard« »

[align=center]Image[/align]
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

Post by Oliver PIG Miller »

Fazz dai non prendiamoci in giro,quest'anno la squadra va senza dubbio meglio dell'anno scorso ma non c'è una ben che minima speranza anche con eventi catastrofici di vincere l'anello...
Quindi tu preferiresti rischiare e fare una stagione (la prossima) stile Cavs per avere una scelta alta nel 2013 quando, cercandolo di tradare ai Nets ora per il materiale ipotizzato, puoi :

a) Prendere un buon pivot giovane anche se in scadenza ma al max scambiabile in sign e trade (correggimi se non è fattibile farlo)
b)Prendere un buon giovare ancora con 2 anni di contratto da rokkie
c)Liberarti di un contratto come quello del turco
d)Prendere una scelta altissima in un draft con 4-5 potenziali stelle,e farlo crescere in un buon contesto per quell'anno che tu dici di tenere di transizione e quindi sostanzialmente anticipare i tempi...

Che poi come dici tu tutto questo come è possibile farlo ora lo si può fare anche a Giugno questo è tutto da vedere...

ps:felice di essere smentito se non ho centrato il punto del tuo discorso :)
Fazz

Post by Fazz »

Oliver PIG Miller wrote:Fazz dai non prendiamoci in giro,quest'anno la squadra va senza dubbio meglio dell'anno scorso ma non c'è una ben che minima speranza anche con eventi catastrofici di vincere l'anello...
Quindi tu preferiresti rischiare e fare una stagione (la prossima) stile Cavs per avere una scelta alta nel 2013 quando, cercandolo di tradare ai Nets ora per il materiale ipotizzato, puoi :

a) Prendere un buon pivot giovane anche se in scadenza ma al max scambiabile in sign e trade (correggimi se non è fattibile farlo)
b)Prendere un buon giovare ancora con 2 anni di contratto da rokkie
c)Liberarti di un contratto come quello del turco
d)Prendere una scelta altissima in un draft con 4-5 potenziali stelle,e farlo crescere in un buon contesto per quell'anno che tu dici di tenere di transizione e quindi sostanzialmente anticipare i tempi...

Che poi come dici tu tutto questo come è possibile farlo ora lo si può fare anche a Giugno questo è tutto da vedere...

ps:felice di essere smentito se non ho centrato il punto del tuo discorso :)

a) possibile è possibile, ma nessuno via s&t ti da niente (a meno che non sia una superstar e per il rischio di perderla bla bla bla, ma il discorso l'ho già fatto :biggrin:). Quindi o 50x4, o via Lopez in cambio di una seconda scelta e una TPE (solita roba).
b) ok
c) ok
d) Mah. Ignorando la lottery oggi i Nets danno una 6. Con la trade giocherebbero 20 partite con Dwight. Cosa arriva, una 9? Si va per la botta di culo alla Rose o si cerca un senso?
Perché allora si va per la botta di culo verso il titolo 2012, che è più vicino nel tempo...

La scelta non è COSI' buona.

E con Lopez, il 10° pick, Brooks & co. si rischia di non fare abbastanza schifo per poi sfruttare il nostro pick 2013.

Così facendo nel 2012/13 si ha un'altra 10 o giù di lì, non arriva MAI una superstar, ricostruzione fallita.

Howard ci lascia?
Intanto abbiamo tirato il dado per quest'anno.
Nel 2012/13 si fa schifo che più schifo non si può. L'anno dopo pure.
Tra draft 2013 e draft 2014 si prendono due top 5. Richardson, Turkoglu e Duhon possono scadere in pace, che tanto chissenefrega.
Ricostruzione possibile.

Magari ho esagerato e le due strade non sono così diametralmente opposte, ma se devo vedere dove stanno le migliori possibilità di successo continuo a non avere dubbi.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Fazz ma tutto st'ottimismo non lo potevi tenere per quando c'era il lockout? :thumbup:
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Fazz wrote: E no che non l'ho lasciato indietro, se va via da FA sono 4 anni, non 5. :forza:

Detto ciò se si guarda ai contratti degli altri... Sì. La possibilità che prenda un altro max 32 anni c'è, dipende da tanti fattori, ma in sostanza non cambia niente.
Sicuramente non potrà recuperare con il successivo contratto quello che lascia giù con quello che sta per firmare.

Il punto fermo è: se va via da FA lasciandoci a mani vuote perde 30M di stipendio. Nel migliore (per lui) dei casi. Ma possono pure essere di più nel lungo periodo.

Poi oh, come dicevo anche l'altro giorno non mi sembra che Adidas lo tratti male, però non ho la più pallida idea di quali possano essere certi numeri. Se può arrivare a 10M l'anno di sponsorizzazioni (ovviamente in più rispetto all'attuale) fa bene, poche storie.

Però il dubbio mi resta e quindi sì, la differenza nei numeri rimane anche perché come detto più volte un conto è lasciarli altrove per prenderli in Florida (tipo Lebron), altro fare il percorso inverso.
Fazz lo scenario che proponi tu è realizzabile, ma non è detto che sia quello che accadrà. E' vero che rinuncia ad un anno di contratto garantito se firma con un'altra squadra. Ma si troverà un anno più giovane alla fine del prossimo contratto, quindi con la possibilità di prendere più anni di contratto e quindi più soldi a quello dopo. Che qualcuno gli dia 160 milioni a 32 anni per 5 anni mi pare fantascienza, soprattutto con il nuovo CBA. Sicuramente non lo farebbero i Magic. Duncan ad esempio nel 2009 fa ha firmato un'extension di 2 anni.

Tra l'altro per me il problema di Howard non saranno i soldi, lui vuole la celebrità, il grande mercato, la squadra che spende il più possibile per essere competitiva e che lo ascolta quando deve prendere una decisione. Comunque vada lui sarà un miliardario per il resto dei suoi giorni. E' per questo che io lo cederei subito, o aspetterei al limite la trade deadline, non voglio pensare a cosa potrebbe essere il prossimo anno se perdiamo Dwight e rimaniamo con in mano solo pessimi contratti e niente scelte/giovani.
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

Peter wrote:
Fazz wrote: E no che non l'ho lasciato indietro, se va via da FA sono 4 anni, non 5. :forza:

Fazz lo scenario che proponi tu è realizzabile, ma non è detto che sia quello che accadrà. E' vero che rinuncia ad un anno di contratto garantito se firma con un'altra squadra. Ma si troverà un anno più giovane alla fine del prossimo contratto, quindi con la possibilità di prendere più anni di contratto e quindi più soldi a quello dopo. Che qualcuno gli dia 160 milioni a 32 anni per 5 anni mi pare fantascienza, soprattutto con il nuovo CBA. Sicuramente non lo farebbero i Magic. Duncan ad esempio nel 2009 fa ha firmato un'extension di 2 anni.

Tra l'altro per me il problema di Howard non saranno i soldi, lui vuole la celebrità, il grande mercato, la squadra che spende il più possibile per essere competitiva e che lo ascolta quando deve prendere una decisione. Comunque vada lui sarà un miliardario per il resto dei suoi giorni. E' per questo che io lo cederei subito, o aspetterei al limite la trade deadline, non voglio pensare a cosa potrebbe essere il prossimo anno se perdiamo Dwight e rimaniamo con in mano solo pessimi contratti e niente scelte/giovani.
Sul boldato a New York e Los Angeles, per motivi diversi, non ci credo nemmeno dopo averlo visto la prima volta...
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

unifaun1973 wrote:
Peter wrote: Fazz lo scenario che proponi tu è realizzabile, ma non è detto che sia quello che accadrà. E' vero che rinuncia ad un anno di contratto garantito se firma con un'altra squadra. Ma si troverà un anno più giovane alla fine del prossimo contratto, quindi con la possibilità di prendere più anni di contratto e quindi più soldi a quello dopo. Che qualcuno gli dia 160 milioni a 32 anni per 5 anni mi pare fantascienza, soprattutto con il nuovo CBA. Sicuramente non lo farebbero i Magic. Duncan ad esempio nel 2009 fa ha firmato un'extension di 2 anni.

Sul boldato a New York e Los Angeles, per motivi diversi, non ci credo nemmeno dopo averlo visto la prima volta...
Be' quello è ciò che vorrebbe lui, almeno stando alla sua dichiarazione. Poi che lo possa trovare da altre parti più che ad Orlando è difficile dirlo, ma vaglielo a spiegare a Dwight! :dohut0:
Fazz

Post by Fazz »

Peter wrote:

Ma perchè, a 31 anni invece troverebbe qualcuno che glielo da?
Siamo sempre lì, in quello che sta per firmare ne perderebbe 30. Dopo potrebbe perderne ancora di più, ma che li recuperi non ci credo manco se lo vedo.

Per il resto, io francamente continuo a non vedere il problema nel fare pesantemente schifo per un paio d'anni. Ma davvero eh.
Mi tengo Duhon-Nelson-JRich-Hedo-Davis, così non ho problemi di salary floor.
Rinnovo Anderson.

E poi dentro i rookies, con calma.
Fazz

Post by Fazz »

ShOwmeHOw2play wrote:Fazz ma tutto st'ottimismo non lo potevi tenere per quando c'era il lockout? :thumbup:
No no no, un attimo.

Per me Howard è andato. Basta leggere il titolo del topic.

Dal momento che è andato, per me si ottimizza solo facendo schifo.
Dato che di superprospetti non ne cede nessuno e che di superpicks non ne cede nessuno, serve fare schifo.

Di ottimismo ce n'è ben poco.

Ma tra fare schifino per 10 anni e fare schifissimo per un paio e poi chissà, non ho dubbi nello scegliere la seconda strada.
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

bella discussione,ma continuate a fare i conti senza l'oste:la proprietà dei magic vuole fare schifo per le prossime due stagioni o vuole mantenere una squadra discreta e continuare a fare i playoff pur senza vere possibilità di vittoria?

se si volesse davvero ricostruire,dato che oramai è evidente che howard è andato,sarebbe gia stato scambiato.

e rimango dell'idea che se arriva un centro di buon livello,sano,questa squadra ad est rimane da playoff con un paio di correttivi,altro che lotteria.
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

Fazz wrote:
Ma perchè, a 31 anni invece troverebbe qualcuno che glielo da?
Siamo sempre lì, in quello che sta per firmare ne perderebbe 30. Dopo potrebbe perderne ancora di più, ma che li recuperi non ci credo manco se lo vedo.

Per il resto, io francamente continuo a non vedere il problema nel fare pesantemente schifo per un paio d'anni. Ma davvero eh.
Mi tengo Duhon-Nelson-JRich-Hedo-Davis, così non ho problemi di salary floor.
Rinnovo Anderson.

E poi dentro i rookies, con calma.
Porco Giuda, tu hai veramente del pelo sullo stomaco...io non ce la farei a vedere per un anno una squadra del genere. :lmao: :lmao:

Prego tutti i santi del paradiso che ciò non accada!
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

Io sono disposto a fare schifo per 2 anni.Anche perchè stare nel limbo non ha senso.Che senso ha arrivare ogni anno sesti o settimi per poi perdere 4-0 ai playoff?

Oklahoma ha tracciato la rotta per chi deve ricostruire,loro sono stati fortunati ,ci hanno messo relativamente poco a diventare una contender.
ImageImage
Post Reply