Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Noodles
Senior
Senior

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by Noodles »

Maialone wrote: tesoro, io fra un po' vado a mangiare la lasagna, ma nel frattempo mi editeresti il post inserendo anche nome e cognome (e curricula) dei due signori seduti sulle rispettive panchine? Perchè a qualcosa serviranno pure.
strano il destino di Phil Jackson, per anni sono stato a difenderlo perchè veniva accusato dai piu' illustri di vincere solo perchè aveva Jordan e poi l'unico lungo dominante della nba Shaq...ora sarà contento che dopo 9 titoli in cui gli veniva riconosciuto 'zero' tutto ad un altro è diventato il perno fondamentale di tutte le vittorie del decimo titolo  :lol2:

mbè..meglio tardi che mai...
GOAT AVEVA TORTO
YAYOUS
Newbie
Newbie

Post by YAYOUS »

EH quando inizierete a parlare di pallacanestro,fatemi un fischio....
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

Goppas wrote: Ok, c'è il coach. Hai visto i quintetti scusa?
Non sono importanti quelli, se ci mettiamo io, te e altri quattro barboni presi per strada con Phil in panca caghiamo in testa ai Cavs di Brown, è naturale.
Quando c'è una disparità tale tra i quintetti, l'allenatore conta relativamente anzi, conta proprio poco.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Hayward wrote: Non sono importanti quelli, se ci mettiamo io, te e altri quattro barboni presi per strada con Phil in panca caghiamo in testa ai Cavs di Brown, è naturale.
Quando c'è una disparità tale tra i quintetti, l'allenatore conta relativamente anzi, conta proprio poco.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Stiamo collezionando chicche su chicche...avanti così!!!! :thumbup:

Post dell'anno senza discussione alcuna! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Last edited by Francesco81 on 16/05/2010, 15:00, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Hayward wrote: Non sono importanti quelli, se ci mettiamo io, te e altri quattro barboni presi per strada con Phil in panca caghiamo in testa ai Cavs di Brown, è naturale.
:lol2: :lol2: :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Anche perchè giochereste in sei... :fischia:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Edito per pudore, presumo fosse provocazione. :D
Last edited by Toni Monroe on 16/05/2010, 14:57, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Arrivo un pò lungo sul tema della serie Cavs/Celtics, però faccio notare una cosa:

I Cavaliers ( o Lebroners) che hanno dominato la Rs sono usciti contro una Boston sorniona, poco spumeggiante nelle 82 partite precedenti ai playoff quanto efficace quasi ai livelli del 2008 nella semifinale.

Dunque, ok la delusione per l'uscita di Cleveland, ok le colpe della squadra/di Lebron/ del Gm.. però mi viene da pensare che forse i Celtics, inaspettati a questi livelli, abbiamo "bluffato", presentandosi ai PO come nessuno pronosticava.

I Cavs erano considerati  contender e padroni dell'Est (insieme ad Orlando) anche perchè i Celtics erano dati per spacciati dopo la regular season; invece ecco i verdi ripresentarsi come squadra nel senso più vero del termine, caratteristica vincente della galoppata al titolo di due anni fa.

Riassumendo: non è che i Celtics sono effettivamente superiori ai Cavaliers, per quanto il verdetto della Rs sia stato diverso?
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

jay jay okocha wrote: Riassumendo: non è che i Celtics sono effettivamente superiori ai Cavaliers, per quanto il verdetto della Rs sia stato diverso?
Hanno dimostrato di esserlo sul campo, questo è fuor di dubbio.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

kobe 84 wrote: cosa che tra l'altro era tenuto a fare visto il contorno di giocatori, perchè si sa ke l'unico ad aver vinto con un all star accanto è stato lui e quindi nn vale
bene allora in che modo sarebbe un giocatore diverso oppure si sarebbe dimostrato migliore e "più vincente di james"?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

mr.kerouac wrote: bene allora in che modo sarebbe un giocatore diverso oppure si sarebbe dimostrato migliore e "più vincente di james"?
Non hai mai visto lo spot della lega col rap formato basandosi su frasi delle interviste? Kobe è molto più naturale, dai, salta all'occhio. :ok:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Hayward
Rookie
Rookie

Post by Hayward »

Lukavitt wrote: Anche perchè giochereste in sei... :fischia:
No, io entro dalla panca per far prendere fiato a uno dei barboni.
Mi chiedo se sia chiaro il senso del post precedente. :penso:
Last edited by Hayward on 16/05/2010, 18:10, edited 1 time in total.
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

IL bello è che gli utenti dell altro "schieramento" la pensano esattamente cosi!!!!!

Tra l' altro  vorrei capire attraverso quali illuminanti schemi di gioco improvvisamente alcuni ritengono che Phil  sia in grado di cambiare i destini di una squadra!!!
Nel 2008 i Cavs ,con una squadra tutto sommato mediocre, fecero soffrire tantissimo i Celtics( con quel ceppone di coach Brown) , mentre i talentuosi Lakers del fantasmagorico coach Phil,( che considero un ottimo coach e pima di tutto una grande motivatore), non seppero fare altrettanto in finale........Da ciò si dovrebbe ricavare che nel 2008 Brown era un fenomeno e Jackson un' incapace???
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

jay jay okocha wrote: Arrivo un pò lungo sul tema della serie Cavs/Celtics, però faccio notare una cosa:

I Cavaliers ( o Lebroners) che hanno dominato la Rs sono usciti contro una Boston sorniona, poco spumeggiante nelle 82 partite precedenti ai playoff quanto efficace quasi ai livelli del 2008 nella semifinale.

Dunque, ok la delusione per l'uscita di Cleveland, ok le colpe della squadra/di Lebron/ del Gm.. però mi viene da pensare che forse i Celtics, inaspettati a questi livelli, abbiamo "bluffato", presentandosi ai PO come nessuno pronosticava.

I Cavs erano considerati  contender e padroni dell'Est (insieme ad Orlando) anche perchè i Celtics erano dati per spacciati dopo la regular season; invece ecco i verdi ripresentarsi come squadra nel senso più vero del termine, caratteristica vincente della galoppata al titolo di due anni fa.

Riassumendo: non è che i Celtics sono effettivamente superiori ai Cavaliers, per quanto il verdetto della Rs sia stato diverso?
Non credo che i Celtics abbiano bluffato, piuttosto credo che si siano verificate due situazioni.
La prima fisica: hanno perso brillantezza, non sono più quelli di due stagioni fa, dopo essersi garantiti i play off prima di Natale hanno tirato i remi in barca per essere in forma adesso, quando conta. Scelta ponderata, rischiosa, ma alla prova dei fatti oltremodo condivisibile.
La seconda psicologica: a ragione o a torto, per i vari Pierce, Garnett, Allen, Wallace giocare in RS contro Washington non rappresenta uno stimolo, ma una scocciatura che si è costretti a sopportare. I play off invece sono altamente motivanti.
L'unione di queste due situazioni ha fatto si che una squadra che ha chiuso in modo mediocre la RS si è trasformata nei play off, diventando a pieno titolo una delle 4 contender, anzi, ormai delle 3.
Francamente io più che puntare l'indice sui Cavaliers darei meriti a questi Celtics, davvero rinati.
Noodles wrote: strano il destino di Phil Jackson, per anni sono stato a difenderlo perchè veniva accusato dai piu' illustri di vincere solo perchè aveva Jordan e poi l'unico lungo dominante della nba Shaq...ora sarà contento che dopo 9 titoli in cui gli veniva riconosciuto 'zero' tutto ad un altro è diventato il perno fondamentale di tutte le vittorie del decimo titolo  :lol2:

mbè..meglio tardi che mai...
Ciao Nood! Sai che io sono un grande estimatore di Phil Jackson, e non manco di rimarcarlo continuamente. Il titolo della scorso anno per me è soprattutto merito suo, in quanto ha convinto Kobe a giocare con la squadra, è riuscito a far emergere un minimo di grinta in Gasol, ha dato convinzione ad Ariza, ha modificato un paio di volte gli equilibri della squadra fino a trovare il giusto assetto.
Però ora non mi pare giusto far passare Brown come l'ultimo dei deficenti.
Se ha avuto pecche nell'organizzare il gioco offensivo, affidandosi troppo a Lebron (ma torno a ripetere: quanti coach avrebbero compiuto scelte diverse) a livello difensivo è stato uno dei migliori allenatori dell'NBA.
Questo fallimento per me è dovuto non tanto ad errori suoi, o della dirigenza, o di Lebron, quanto ad un errore di filosofia da tutti condiviso, e quindi di cui tutti sono responsabili: la squadra è stata esageratamente incentrata sul prescelto, tutto è stato fatto in funzione sua, se lui non riesce a trascinare alla vittoria si perde.
Io starei anche attento a definire i Cavs una squadra di pippe, con una manica di pippe non si vincono 62 partite, nemmeno se c'è Lebron.
Williams e Jamison sono dei perdenti?
Non saprei, in fin dei conti è molto complesso definire dei giocatori come vincenti o perdenti, salvo casi clamorosi.
Però la loro reputazione prima di arrivare a Cleveland non è molto diversa da quella che avevano, che so io, Odom e Artest (e lo stesso Gasol) prima di arrivare a Los Angeles, i due Wallace e Billups prima di arrivare a Detroit, per non parlare dei Celtics tutti, tranne forse Pierce, tutti gli Heat tranne Shaq.
Il problema è che non ho mai visto, dico mai, vincere una squadra che dipenda così tanto da un giocatore. Anche quelli che ci sono andati vicino, come i Lakers nel 2008, i Mavericks, gli stessi Wolves di qualche anno fa, tutti si sono dovuti fermare prima del traguardo.
Se Lebron resterà a Cleveland occorrerà che lui, la dirigenza e l'allenatore si rendano conto di questo.
A Los Angeles chi si è reso conto che con Kobe ed un supporting cast non si andava da nessuna parte? Lui stesso? La dirigenza? Jax (io propendo per questa ipotesi)? Non importa, ma dal momento in cui si sono accorti che occorreva un secondo violino sono arrivati in finale, quando a quel secondo violino hanno dato responsabilità vicine a quelle del primo ed hanno puntato sulla circolazione di palla e su una difesa più accorta hanno vinto.
Questo è uno dei motivi per cui ritengo assurdo al momento un confronto fra Lebron e Kobe.
Fino al 2007 Kobe giocava in una squadra molto ma molto ma molto peggiore dei Cavs attuali, successivamente in una squadra forte, non con un supporting cast. Una squadra che attorno all'All Star Game, senza Kobe, ha più o meno mantenuto il record.
Poi senza Kobe non si vince un accidenti, ovvio, ma la squadra è forte a prescindere da lui. Senza Lebron questi Cavs, forti o scarsi che siano, nemmeno sanno dove mettersi le mani.
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

doc G wrote: Non credo che i Celtics abbiano bluffato, piuttosto credo che si siano verificate due situazioni.
La prima fisica: hanno perso brillantezza, non sono più quelli di due stagioni fa, dopo essersi garantiti i play off prima di Natale hanno tirato i remi in barca per essere in forma adesso, quando conta. Scelta ponderata, rischiosa, ma alla prova dei fatti oltremodo condivisibile.
La seconda psicologica: a ragione o a torto, per i vari Pierce, Garnett, Allen, Wallace giocare in RS contro Washington non rappresenta uno stimolo, ma una scocciatura che si è costretti a sopportare. I play off invece sono altamente motivanti.
L'unione di queste due situazioni ha fatto si che una squadra che ha chiuso in modo mediocre la RS si è trasformata nei play off, diventando a pieno titolo una delle 4 contender, anzi, ormai delle 3.
D'accordo con te, questo volevo intendere con il "bluffato" fra virgolette.. un termine forse un pò subdolo, ma che lascia intendere l'errore di percezione che le altre sqaudre e in generale molti appassionati hanno avuto riguardo i Celtics: sulla carta talento ed esperienza a non finire, ma poi in Rs Garnett era l'ombra del giocatore che fu, Sheed era impalpabile e irritante..
doc G wrote: Francamente io più che puntare l'indice sui Cavaliers darei meriti a questi Celtics, davvero rinati.
Esatto, in sintonia anche su questo. Se i Celtics sul campo battono meritatamente i Cavaliers, onore a Boston più che shame on Lebron. Poi ci si potrebbe chiedere se James avrebbe dovuto fare di più: intanto i Celtics hanno dimsotrato una superiorità come sistema e come squadra a tutto tondo che di fatto esonera i Cavs da gran parte delle colpe a loro imputate in questi giorni.

Impressiona mia, forse, ma i Celtics sulla carta hanno una squadra più profonda e una superiorià 1vs1 in quasi tutti gli spot titolari, rispetto a Cleveland. Se questo non era emerso durante la Rs, per i motivi citati sopra da Doc G, ecco che in questa serie si sono manifestati gli innumerevoli punti di forza di Boston.
Post Reply