anche io ho rivisto il finale ieri sera e mi ha lasciato nuovamente l'amaro in bocca per come non hanno spiegato certi misteri di grande importanza. fortunatamente l'ho rivisto tutto dalla 1a stagione alla 5a prima dell'inizio della 6a quando l'attesa per la stagione finale era alta, perchè se dovevo riiniziarlo da capo dopo aver visto la fine, probabilmente non l'avrei fatto come Fantaman.Fantaman wrote:
Fattovi notare questo piccolo particolare, riflettendoci su credo proprio non riguarderò più Lost come invece credevo avrei fatto fino a pochi giorni fa.
Per me non è accettabile la non spiegazione di tanti, tantissimi misteri, alcuni dei quali basilari per gran parte delle prime serie ( ovvero le più belle ), quelle che di fatto mi hanno lasciato incollato al televisore sempre nell'attesa di qualche risposta che puntualmente non è mai arrivata.
Per la stessa ragione penso che non si possa parlare di miglior serie di tutti i tempi ( cit ), parere personale, anche se è innegabile che la modalità di esposizione e narrazione delle puntate hanno fatto scuola e scritto una storia importante.
Spiace perchè se si fosse puntato solo sui misteri risolvibili ( ovevro su chi erano i naufraghi e su che tipo di vita conducevano prima dello schianto ) e meno su il filone fantasy inteso come misteri non spiegati ( eprchè ce ne sono davvero, davvero troppi!!), senza andare troppe volte fuori tema cambiando di fatto la trama, si sarebbe ottenuto comunque un'ottima serie, probabilmente con molte riserve in meno da parte di chi, come me, di è sentiro tradito dai misteri cardine non risolti
Find yourself... LOST! (Season 6)
-
fly circus
- Rookie

Re: Find yourself... LOST! (Season 6)
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Dai parliamone: quale mistero per te è rimasto senza risposta?fly circus wrote: anche io ho rivisto il finale ieri sera e mi ha lasciato nuovamente l'amaro in bocca per come non hanno spiegato certi misteri di grande importanza. fortunatamente l'ho rivisto tutto dalla 1a stagione alla 5a prima dell'inizio della 6a quando l'attesa per la stagione finale era alta, perchè se dovevo riiniziarlo da capo dopo aver visto la fine, probabilmente non l'avrei fatto come Fantaman.
Li so tutti ! (cit.)
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
il primo che mi viene in mente è il personaggio di Henry Gale, che pareva in qualche modo fondamentale nelle prime 2 stagioni (lui e la sua mongolfiera) e poi arronzato paurosamente.Giordan wrote: Dai parliamone: quale mistero per te è rimasto senza risposta?
Li so tutti ! (cit.)
Max Giordan
- Giordan
- Global Moderator

The Snake 12 wrote: il primo che mi viene in mente è il personaggio di Henry Gale, che pareva in qualche modo fondamentale nelle prime 2 stagioni (lui e la sua mongolfiera) e poi arronzato paurosamente.
Uno dei tanti arrivati sull'isola in vari modi e mai più ripartito . ininfluente . Next question . . . (cit.)
-
The Snake 12
- Pro

perchè Walt è così speciale? Altro personaggio molto arronzato imho.Giordan wrote:
Uno dei tanti arrivati sull'isola in vari modi e mai più ripartito . ininfluente . Next question . . . (cit.)
E le scritte e i simboli sul bastone di Eko?
E il dynamic duo Kelvin Inman - Stuart Radzinski?
- lleo
- Senior

Anch'io conosco gente che dice di poter rispondere a tutte le domande. Più o meno ci riescono, tirando fuori delle teorie più o meno assurde elaborate da loro stessi, ma il punto è che mi sta bene che tutto non sia spiegato e che sia solo "intuibile", ma non puoi abbandonare totalmente degli argomenti su cui hai insistito per episodi o addirittura per STAGIONI intere! E' tutto lì il "problema".
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- Giordan
- Global Moderator

Ecchime qua!!lleo wrote: Anch'io conosco gente che dice di poter rispondere a tutte le domande. Più o meno ci riescono, tirando fuori delle teorie più o meno assurde elaborate da loro stessi
No no, il problema è che non hai capito bene, ma ora ti illuminerò e capirai tutto, tranquillo!ma il punto è che mi sta bene che tutto non sia spiegato e che sia solo "intuibile", ma non puoi abbandonare totalmente degli argomenti su cui hai insistito per episodi o addirittura per STAGIONI intere! E' tutto lì il "problema".
- Giordan
- Global Moderator

Come hanno fatto vedere, fin da piccolo aveva particolari doti e poteri psichici, ovviamente ingigantiti quando è arrivato sull'isola...The Snake 12 wrote: perchè Walt è così speciale? Altro personaggio molto arronzato imho.
Incisioni bibliche: era ossessionato dalle malvagità che aveva compiuto prima di arrivare sull'isola e temeva di andare all'inferno...E le scritte e i simboli sul bastone di Eko?
Dipendenti della Dharma. Morti entrambi, il primo ucciso da Desmond, il secondo si suicida...E il dynamic duo Kelvin Inman - Stuart Radzinski?
-
Robyus
- Senior

ma Stuart Radzinski è lo stesso Radzinski che appare nella 5a stagione, giusto? Il personaggio più odioso della serie (insieme a Eloise Hawking) tra l'altro.Giordan wrote: Come hanno fatto vedere, fin da piccolo aveva particolari doti e poteri psichici, ovviamente ingigantiti quando è arrivato sull'isola...
Incisioni bibliche: era ossessionato dalle malvagità che aveva compiuto prima di arrivare sull'isola e temeva di andare all'inferno...
Dipendenti della Dharma. Morti entrambi, il primo ucciso da Desmond, il secondo si suicida...
-
The Snake 12
- Pro

vabbè ma questo lo sapevamo già.Giordan wrote: Come hanno fatto vedere, fin da piccolo aveva particolari doti e poteri psichici, ovviamente ingigantiti quando è arrivato sull'isola...
Incisioni bibliche: era ossessionato dalle malvagità che aveva compiuto prima di arrivare sull'isola e temeva di andare all'inferno...
Dipendenti della Dharma. Morti entrambi, il primo ucciso da Desmond, il secondo si suicida...
Intendevo dire che nessuno di questi temi (così come altri, del resto) è stato approfondito
- Giordan
- Global Moderator

Ma infatti, qui volevo arrivare: mica vero che non hanno dato tutte le risposte, le risposte ci sono tutte - è solo che avendoci fatto conoscere di tutto di più sulla storia dell'isola, ci hanno raccontato mille storie ma hanno sviluppato solo quelle dei "nostri" naufraghi, delle altre ci hanno dato solo un assaggio, non essendo centrali.The Snake 12 wrote: vabbè ma questo lo sapevamo già.
Intendevo dire che nessuno di questi temi (così come altri, del resto) è stato approfondito
In questo modo hanno dato "prodondità", un background alla storia dell'isola che ha fatto da contesto alle avventure dei superstiti del volo 815. Geniali !!
Su 2 dei temi più ricorrenti rimasti in sospeso, ovvero Walt e la faccenda delle gravidanze sull'isola, chi ha visto i nuovi 11 minuti avrà avuto le sue risposte. E non dico altro.
Grandi !!!
Max Giordan