Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Contropelo wrote: Eh oh, permetti se a qualcuno non va bene tutto ciò? O dovremmo apprezzare 30 (trenta) tiri a partita da parte di un solo giocatore? Io, lo facesse James, sarei abbastanza disgustato.
Tutto questo continuando ad apprezzare Bryant per la sua bravura ma non per il suo stile di gioco (ed è proprio per questo che è il "secondo preferito" e non il mio primo).

Eh oh, permettimi (cit.)..  :gogogo:

Niente di personale, ma continui a quotare i mei post senza far riferimento al contesto per cui ho risposto.

Si stava parlando di Gameplay, io ho detto che i 30 tiri di Bryant ci sono ad ogni partita, come mi pare ci siano stati per LBJ nella serie fra Magic e Cavs.

Lascia stare il fatto che siano buoni o no, de gustibus, ma che ci siano è un dato di fatto, per me. :ok:

Mi pare che anche SVG durante un timeout ne abbia parlato.
Last edited by Mr. Clutch on 13/06/2009, 11:32, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Contropelo wrote: Poi oh, nemmeno i Lakers avessero vinto 8 titoli di fila dal 2001... Io proprio non capisco.Eh oh, permetti se a qualcuno non va bene tutto ciò? O dovremmo apprezzare 30 (trenta) tiri a partita da parte di un solo giocatore? Io, lo facesse James, sarei abbastanza disgustato.
Tutto questo continuando ad apprezzare Bryant per la sua bravura ma non per il suo stile di gioco (ed è proprio per questo che è il "secondo preferito" e non il mio primo).
8 no, finora 3 dal 2000 e due finali perse, non mi pare sia andata malaccio! Con la sesta finale in nove anni in corso!
Tre anni da dimenticare, 2005 fuori dai play off, 2006 gara 7 con i Suns, 2007 asfaltata dai Suns e poi si è tornati al luna park! :lol2: :lol2:
Comunque negli ultimi due anni i tiri sono stati 25/6, anche nell'ultima partita è così, infatti sono arrivati ben 5 tiri in OT, ed in genere le letture ed il coinvolgimento dei compagni sono molto aumentati.
Ripeto: ve lo immaginate un paio di anni fa Kobe che a 4 secondi dalla fine, palla in mano, sotto di 3 punti, la da a Fisher?
O in OT, in pareggio, in post alto scarica su Fisher? O fa un assist a Gasol?
Kobe sta cambiando e maturando, altrimenti quest'anno non saremmo neanche arrivati in finale, ci avrebbero pensato i Rockets.
Molte delle critiche che leggo sono riferite al Kobe di qualche tempo fa e non tengono conto dell'evoluzione che ha avuto, o ne tengono conto in modo parziale.
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

cavolo, questa era la partita decisiva, una vittoria di orlando avrebbe veramente tenuto aperta una serie emozionante.
ora è fatta.
magari i magic ne vincono una, poi si torna a la e si festeggia.
peccato per lo spettacolo, avrei visto volentieri tutte le gare possibile tra queste due squadre.

kobe può avere tutti i difetti del mondo, forse gli puzzano anche i piedi, ma è mostruoso; tra le due squadre tifo orlando, ma contro il bryant di oggi, anche se tira con il 20% non ci sono storie.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

a me pare evidente una cosa: Jackson è un genio, ha visto tutte le partite di Orlando apportando quelli aggiustamenti che erano necessari per portare a casai il titolo, ha eliminato parecchio il gioco di Howard, limitato con ottime rotazioni il tiro da fuori o il classico gioco fuori-dentro-fuori che aveva permesso ai Magic di eliminare Cavs e Celtics, gli è andata male in gara 3 di poco, ma è andata bene anche in gara due a dire il vero....i Lakers hanno più voglia e lo hanno dimostrato nei supplementari.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

jackson è veramente un genio, però in generale la serie ha degli spunti tattici veramente entusiasmanti. prettamente offensivi per orlando, prettamente difensivi per i lakers. diciamo che van gundy non ha sfigurato.
tutto sommato la serie è attualmente decisa da due tiri, uno sbagliato (courtney lee) e uno messo dentro (fisher).
e a proposito, giù il cappello per derek, potrà avere centoquarant'anni però il tiro che deve mettere lo manda dentro.  :notworthy:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

sonofuoridaltunnel wrote: jackson è veramente un genio, però in generale la serie ha degli spunti tattici veramente entusiasmanti. prettamente offensivi per orlando, prettamente difensivi per i lakers. diciamo che van gundy non ha sfigurato.
tutto sommato la serie è attualmente decisa da due tiri, uno sbagliato (courtney lee) e uno messo dentro (fisher).
e a proposito, giù il cappello per derek, potrà avere centoquarant'anni però il tiro che deve mettere lo manda dentro.  :notworthy:
a proposito di difesa: ma piazzare Kobe su Lewis in modo continuativo? ho visto un paio di possessi niente male
Redondo15

Post by Redondo15 »

Contropelo wrote: Ma poi dico io... commentare nel merito? Il post di Perantibus riportava la selezione dei tiri di Bryant. Pessima, no? Vuoi negarlo? Pensi che dire "brutti/troppi tiri" significhi "Bryant merda"?
Che belli i tifosi (e gli utenti) disonesti fino alla fine.
Poi oh, nemmeno i Lakers avessero vinto 8 titoli di fila dal 2001... Io proprio non capisco.Eh oh, permetti se a qualcuno non va bene tutto ciò? O dovremmo apprezzare 30 (trenta) tiri a partita da parte di un solo giocatore? Io, lo facesse James, sarei abbastanza disgustato.
Scusami Contropelo. Sai che io sono un estimatore di James ma, matematica alla mano, Kobe in queste finali sta prendendo 28 tiri a partita. LeBron, nelle semifinali contro Orlando, ne ha presi 25,7. Se consideriamo il fatto che James è andato in lunetta il doppio di Bryant (come minimo) a me non sembra che ci sia tutta sta differenza, anzi, probabilmente, se andiamo contare il numero di possessi in attacco di entrambi i giocatori James ne esce "vincitore".
Se poi vogliamo parlare di percentuali allora ok, quello è un altro discorso. Ma le scelte di tiro di James contro Orlando, obiettivamente, non è che fossero molto migliori di quelle di Bryant eh. E anche The Chosen One in un paio di partite ha perso qualche pallone cruciale, che avrebbe significato la differenza tra una vittoria ed una sconfitta.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
ippolito
Newbie
Newbie

Post by ippolito »

E' l'anno dei lakers, gli va tutto dritto, in finale di conference un paio di rimesse di denver sbagliate nell'ultimo gli son valse due partite, un paio di tiri in finale con orlando idem.....Forse e' esperienza e saper giocare i palloni importanti..pero' e' anche un bel po di fondoschiena
Jason williams: il miglior play della storia
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

BomberDede wrote: a proposito di difesa: ma piazzare Kobe su Lewis in modo continuativo? ho visto un paio di possessi niente male
già, anche perché kobe in versione mamba difenderebbe anche su wilt.
ipotizzo: se lewis cominciasse a diventare letale, lo prenderebbe bryant.
in effetti non è stato un fattore fino ad adesso.
comunque orlando sul 51-39 nel terzo quarto invece che uccidere la partita ha cincischiato, e con questi lakers con tutto questo talento lo si paga.
prima lee pasticcia in contropiede, poi lewis di addormenta invece che tirare sulla testa di ariza, poi howard non trattiene una palla.
morale: dal possibile 53-39 una rubata di ariza e una tripla di bryant = 51-44.
queste cose in finale si pagano.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Redondo15 wrote: Scusami Contropelo. Sai che io sono un estimatore di James ma, matematica alla mano, Kobe in queste finali sta prendendo 28 tiri a partita. LeBron, nelle semifinali contro Orlando, ne ha presi 25,7. Se consideriamo il fatto che James è andato in lunetta il doppio di Bryant (come minimo) a me non sembra che ci sia tutta sta differenza, anzi, probabilmente, se andiamo contare il numero di possessi in attacco di entrambi i giocatori James ne esce "vincitore".
Se poi vogliamo parlare di percentuali allora ok, quello è un altro discorso. Ma le scelte di tiro di James contro Orlando, obiettivamente, non è che fossero molto migliori di quelle di Bryant eh. E anche The Chosen One in un paio di partite ha perso qualche pallone cruciale, che avrebbe significato la differenza tra una vittoria ed una sconfitta.

Appunto, bravo Redo :ok:
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Redondo15 wrote: Scusami Contropelo. Sai che io sono un estimatore di James ma, matematica alla mano, Kobe in queste finali sta prendendo 28 tiri a partita. LeBron, nelle semifinali contro Orlando, ne ha presi 25,7. Se consideriamo il fatto che James è andato in lunetta il doppio di Bryant (come minimo) a me non sembra che ci sia tutta sta differenza, anzi, probabilmente, se andiamo contare il numero di possessi in attacco di entrambi i giocatori James ne esce "vincitore".
Quoto. Inoltre volevo sottolineare come i Lakers stiano giocando una signora serie, approfittando degli errori altrui e mostrando un "killer instinct" davvero soprannaturale. Su Kobe: serie buona, forse ottima, non straordinaria od eccelsa (aspettiamo di vedere come va a finire). Ci si aspettava di più, questo non lo nego, ma come riflettavamo ieri con Redo è veramente cotto. Non ce la fa più ragazzi. Inizia bene poi nel secondo tempo va a corrente alternata perché è veramente stanco e in quel momento i compagni hanno dimostrato di essere degni dell'anello (vedi Ariza, Fisher, Gasol e Odom). Lo ha amesso lui stesso e ha dovuto chiamare un trainer speciale per sconfiggere la fatica. Centodieci partite, incluse le Olimpiadi, cominciano a farsi sentire.

Poi però se andiamo a vedere i numeri sono impressionanti:

Sta mantenendo una media impressionante: 33 punti e 8 assist (da 6 partite consecutive a tale quota e non mi pare che sia un playmaker a tutti gli effetti). Nella storia delle Finals solo West e Jordan avevano fatto come lui. E 8 assistenze per 6 gare di seguito nei playoff solo Magic li aveva realizzati...

Secondo aspetto. Andiamo a vedere i numeri di Pierce, MVP delle scorse Finals: 21.8, 6.3 assist, 4.5 rimbalzi con il 43% da campo. Kobe: 33 punti, 8 assist, 5.5 rimbalzi. con il 43%. Diamo a Kobe quel che è di Kobe.

Poi i numeri non dicono tutto. Certo. In difesa si è sbattuto alla grande solo in gara4 e nell'ultima partita ha spadellato non poco, ma dal mio punto di vista sta giocando, come ho già detto sopra, una signora serie. E non è ancora finita.

La cosa che molti Lakersiani desiderebbero dagli altri utenti di questo forum sarebbe un po' di onestà da tutti quelli che da dopo l'addio di Shaq lo avevano preso di mira, non ritenendolo pronto per vincere un altro titolo (e ancora non lo ha fatto tecnicamente). È maturato, è cresciuto, si è tolto dalle spalle tutti quei difetti che lo avevano contraddistinto. Certo a volte il lato oscuro riemerge, ma credo che negli anni abbia saputo contenerlo a dovere e ha capito che l'unico modo per infilarsi altra argenteria era di mettersi a disposizione di un gruppo degno di questo nome. Quando ha avuto gente attorno a sé di valore (non Kwame, Smush o George, ma Gasol, Fisher e Ariza) è riuscito ad esprimere il suo miglior basket. Credo che siamo solo all'inizio. Un'estate di riposo lo riporterà a livelli ancora più elevati all'inizio della prossima stagione e la fame di vittorie sarà ancora elevata. La cosa importante è che finalmente si smetta di avere pregiudizi nel giudicare un giocatore che entrerà nella storia di questo gioco. E dalla porta principale.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Francesco81 wrote: La cosa che molti Lakersiani desiderebbero dagli altri utenti di questo forum sarebbe un po' di onestà da tutti quelli che da dopo l'addio di Shaq lo avevano preso di mira, non ritenendolo pronto per vincere un altro titolo (e ancora non lo ha fatto tecnicamente). È maturato, è cresciuto, si è tolto dalle spalle tutti quei difetti che lo avevano contraddistinto. Certo a volte il lato oscuro riemerge, ma credo che negli anni abbia saputo contenerlo a dovere e ha capito che l'unico modo per infilarsi altra argenteria era di mettersi a disposizione di un gruppo degno di questo nome. Quando ha avuto gente attorno a sé di valore (non Kwame, Smush o George, ma Gasol, Fisher e Ariza) è riuscito ad esprimere il suo miglior basket. Credo che siamo solo all'inizio. Un'estate di riposo lo riporterà a livelli ancora più elevati all'inizio della prossima stagione e la fame di vittorie sarà ancora elevata. La cosa importante è che finalmente si smetta di avere pregiudizi nel giudicare un giocatore che entrerà nella storia di questo gioco. E dalla porta principale.

Ah Francè, mi son rotto di quotare i tuoi post :lol2:  :applauso:
Last edited by Mr. Clutch on 13/06/2009, 12:40, edited 1 time in total.
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Francesco81 wrote: Quoto. Inoltre volevo sottolineare come i Lakers stiano giocando una signora serie, approfittando degli errori altrui e mostrando un "killer instinct" davvero soprannaturale. Su Kobe: serie buona, forse ottima, non straordinaria od eccelsa (aspettiamo di vedere come va a finire). Ci si aspettava di più, questo non lo nego, ma come riflettavamo ieri con Redo è veramente cotto. Non ce la fa più ragazzi. Inizia bene poi nel secondo tempo va a corrente alternata perché è veramente stanco e in quel momento i compagni hanno dimostrato di essere degni dell'anello (vedi Ariza, Fisher, Gasol e Odom). Lo ha amesso lui stesso e ha dovuto chiamare un trainer speciale per sconfiggere la fatica. Centodieci partite, incluse le Olimpiadi, cominciano a farsi sentire.

Poi però se andiamo a vedere i numeri sono impressionanti:

Sta mantenendo una media impressionante: 33 punti e 8 assist (da 6 partite consecutive a tale quota e non mi pare che sia un playmaker a tutti gli effetti). Nella storia delle Finals solo West e Jordan avevano fatto come lui. E 8 assistenze per 6 gare di seguito nei playoff solo Magic li aveva realizzati...

Secondo aspetto. Andiamo a vedere i numeri di Pierce, MVP delle scorse Finals: 21.8, 6.3 assist, 4.5 rimbalzi con il 43% da campo. Kobe: 33 punti, 8 assist, 5.5 rimbalzi. con il 43%. Diamo a Kobe quel che è di Kobe.

Poi i numeri non dicono tutto. Certo. In difesa si è sbattuto alla grande solo in gara4 e nell'ultima partita ha spadellato non poco, ma dal mio punto di vista sta giocando, come ho già detto sopra, una signora serie. E non è ancora finita.

La cosa che molti Lakersiani desiderebbero dagli altri utenti di questo forum sarebbe un po' di onestà da tutti quelli che da dopo l'addio di Shaq lo avevano preso di mira, non ritenendolo pronto per vincere un altro titolo (e ancora non lo ha fatto tecnicamente). È maturato, è cresciuto, si è tolto dalle spalle tutti quei difetti che lo avevano contraddistinto. Certo a volte il lato oscuro riemerge, ma credo che negli anni abbia saputo contenerlo a dovere e ha capito che l'unico modo per infilarsi altra argenteria era di mettersi a disposizione di un gruppo degno di questo nome. Quando ha avuto gente attorno a sé di valore (non Kwame, Smush o George, ma Gasol, Fisher e Ariza) è riuscito ad esprimere il suo miglior basket. Credo che siamo solo all'inizio. Un'estate di riposo lo riporterà a livelli ancora più elevati all'inizio della prossima stagione e la fame di vittorie sarà ancora elevata. La cosa importante è che finalmente si smetta di avere pregiudizi nel giudicare un giocatore che entrerà nella storia di questo gioco. E dalla porta principale.
:notworthy: :notworthy: +k a te
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Kobe sta vincendo questo che finalmente è il SUO titolo
è il titolo che ha sempre voluto vincere
un titolo in cui nessuno possa dare meriti ad altri
un titolo suo e solo suo

con un giocatore del talento e soprattutto della determinazione di Kobe era plausibile che prima o poi sto momento (titolo) arrivasse...

per l'antipatia non si tratta di avercela con Kobe o con i Lakers...
l'antipatia per Kobe è una cosa che è maturata con il tempo e non necessariamente per "colpa" di Kobe o perchè eravamo tutti pro-Shaq...

si passa dalle vicissitudini di Kobe, ai suoi atteggiamenti del passato...ma non è neanche questo secondo me

io sono il primo a dire che i primi tree titoli li ha vinti Shaq...
ma si deve dare atto a Kobe di esser maturato tantissimo...

però veniamo al perchè secondo me c'è ovunque nell'aria un pò di antipatia per Kobe
l'antipatia per Kobe è quella verso chi è maledettamente superiore agli altri e al tempo stesso gli sono girate diverse cose fortunate attorno...

maledettamente superiore non intendo dire che Kobe vale 2 LeBron, non mi interessa neanche se sia meglio di LeBron...
maledettamente superiore vuol dire che è tra i primi 3 giocatori nba, e con una determinazione e consapevolezza e sicurezza questo si senza pari...
e poi ad un giocatore cosi gli sono stati regalati un Gasol...
poi va in finale con un team che sembra giocare male...
insomma Lakersiani, non è manco colpa di chi ce l'ha con Kobe...son le situazioni attorno a lui che attirano antipatia...
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

E 8 assistenze per 6 gare di seguito nei playoff solo Magic li aveva realizzati...
ma quando mai?
La cosa che molti Lakersiani desiderebbero dagli altri utenti di questo forum sarebbe un po' di onestà da tutti quelli che da dopo l'addio di Shaq lo avevano preso di mira, non ritenendolo pronto per vincere un altro titolo (e ancora non lo ha fatto tecnicamente).
questo non mi è chiaro, vorresti onestà per una cosa che degli utenti( non so chi, non ero iscritto al tempo) hanno detto anni fa? che è una cosa che al tempo era verissima tra l'altro, perchè kobe si può considerare maturo da massimo due anni e mezzo. da almeno un anno poi dubbi sulla capacità di bryant di poter portare una squadra al titolo non ne ho letti, così come gente che non lo mette tra i primi 2 giocatori della nba non ne ho vista.
e quindi, chi è che mette in dubbio che bryant ti porti al titolo, o che stia giocando una gran serie? io credo nessuno. ciò non toglie che se uno ritiene che stia tirando un pò troppo o che in varie occasioni abbia fatto scelte sbagliate lo possa dire( anche perchè, fosse una cazzata...) senza che gli si risponda " intanto noi in finale ci siamo",o " intanto sta facendo 33+8", o " rosica pure, -1 al titolo e mvp delle finali". o no?
Post Reply