Re: Proposte Regolamentari
-
Spike83
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
io sono favorevole alle sanwich picks come compensazione per la perdita dei giocatori arbitrati...si movimenterebbe di più il mercato e lo trovo positivo.
come discriminante si potrebbero usare gli Elias ranking, ma siccome mi pare non siano sempre pubblicati si potrebbero usare OPS+ ed ERA+ (magari aggiustando quella dei rilievi)...
come discriminante si potrebbero usare gli Elias ranking, ma siccome mi pare non siano sempre pubblicati si potrebbero usare OPS+ ed ERA+ (magari aggiustando quella dei rilievi)...

Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Di solito si trovano qui.Spike83 wrote: io sono favorevole alle sanwich picks come compensazione per la perdita dei giocatori arbitrati...si movimenterebbe di più il mercato e lo trovo positivo.
Non sono precisi al 100%, dato che l'autore ovviamente non conosce la formula esatta, però quest' anno ha trovato più o meno la formula/il metodo esatto, quindi mi sembra una risorsa/opzione migliore della ERA+/OPS+, anche perchè si toglierebbe il problema dei rilievi e della loro ERA+ inflazionata.
-
Spike83
- Senior

allora mi sembrano perfetti...mi ricordavo che parlando con renè una volta mi avesse detto che non fossero pubblicati, ma se ci sono tanto meglio...Tasco wrote: Di solito si trovano qui.
Non sono precisi al 100%, dato che l'autore ovviamente non conosce la formula esatta, però quest' anno ha trovato più o meno la formula/il metodo esatto, quindi mi sembra una risorsa/opzione migliore della ERA+/OPS+, anche perchè si toglierebbe il problema dei rilievi e della loro ERA+ inflazionata.

- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
con le sandwich si toglierebbe automaticamente il problema del mantenimento delle promesse riguardo alle scelte, visto che non si potrebbero più, neanche inavvertitamente, perdere.
sondaggio sandwich:
lephio
pixi
spike (?)
joe
(edit)
sondaggio sandwich:
lephio
pixi
spike (?)
joe
(edit)
Last edited by lephio on 12/03/2009, 0:46, edited 1 time in total.
-
Spike83
- Senior

in realtà credo che il voto debba essere di squadra...e non ho idea di cosa pensi renè a riguardo perchè non ne abbiamo parlato...lephio wrote: con le sandwich si toglierebbe automaticamente il problema del mantenimento delle promesse riguardo alle scelte, visto che non si potrebbero più, neanche inavvertitamente, perdere.
sondaggio sandwich:
lephio
pixi
spike
joe

-
rene144
- Pro

Infatti non sono ufficialmente quelli i rankings. E' una fonte non ufficiale che ritiene di aver decodificato gli Elias Rankings, ma se non sbaglio ci sono stati 2-3 errori quest'anno.Spike83 wrote: allora mi sembrano perfetti...mi ricordavo che parlando con renè una volta mi avesse detto che non fossero pubblicati, ma se ci sono tanto meglio...![]()
Poi se volete usare quelli, ok, basta che poi se c'è qualche differenza, vada bene a tutti.
- Tasco
- Pro

io credo che sia sempre meglia di usare questi rankings, anche se può esserci qualche piccolo errore (inevitabile perchè quelli ufficiali non ci sono), anziche ERA+/OPS+.rene144 wrote: Infatti non sono ufficialmente quelli i rankings. E' una fonte non ufficiale che ritiene di aver decodificato gli Elias Rankings, ma se non sbaglio ci sono stati 2-3 errori quest'anno.
Poi se volete usare quelli, ok, basta che poi se c'è qualche differenza, vada bene a tutti.
- Tasco
- Pro

Domanda: con l'opzione 2 nel sondaggio (eliminazione PTBNL) diventa impossibile scambiare scelte, oppure le scelte diventano scambiabili come giocatori normali?
Perchè nel secondo caso il problema sussiste lo stesso, perchè può sempre succedere quello che è successo quest' anno.
Perchè nel secondo caso il problema sussiste lo stesso, perchè può sempre succedere quello che è successo quest' anno.
-
rene144
- Pro

Ovviamente diventa impossibile.Tasco wrote: Domanda: con l'opzione 2 nel sondaggio (eliminazione PTBNL) diventa impossibile scambiare scelte, oppure le scelte diventano scambiabili come giocatori normali?
Ed in effetti già adesso è impossibile. Infatti tu scambi un PTBNL. Poi la squadra sceglie e POI ti manda il PTBNL secondo accordo. Ma non è che tu scegli al posto dell'altra squadra se ti ha ceduto la scelta...
- Tasco
- Pro

certo, però nel caso la 2 dovesse vincere, diventerà impossibile lo scambio di una scelta (giocatore scelto al draft) anche attraverso il PTBNL.rene144 wrote: Ovviamente diventa impossibile.
Ed in effetti già adesso è impossibile. Infatti tu scambi un PTBNL. Poi la squadra sceglie e POI ti manda il PTBNL secondo accordo. Ma non è che tu scegli al posto dell'altra squadra se ti ha ceduto la scelta...
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
è un pò il problema della formulazione dei sondaggi.
io ad esempio sono a favore dello scambio delle scelte, ma non vorrei più questo *enigma* del PTBNL. quindi visto che le opzioni 1/3/4 non mi soddisfano, devo votare opzione 2 e poi successivamente proporrò un sondaggio per lo scambio esplicito delle scelte.
io ad esempio sono a favore dello scambio delle scelte, ma non vorrei più questo *enigma* del PTBNL. quindi visto che le opzioni 1/3/4 non mi soddisfano, devo votare opzione 2 e poi successivamente proporrò un sondaggio per lo scambio esplicito delle scelte.
- Tasco
- Pro

ah capito...volevo solo stare sul sicuro che tutti (ed io stesso) possano afferrare il concetto dell' opzione.lephio wrote: è un pò il problema della formulazione dei sondaggi.
- joesox
- Pro

Se vince il 2 io avevo capito che si sarebbe potuto fare il seguente scambio:Tasco wrote: ah capito...volevo solo stare sul sicuro che tutti (ed io stesso) possano afferrare il concetto dell' opzione.![]()
"tizio per la terza scelta del 2011"
è corretto?
sui sandwich picks per me va bene sia Elias che OPS, ERA, ma preferisco quest'ultima
The rare occurence of the expected.
- joesox
- Pro

ormai per il draft 2010, ovvio, ma risolverebbe il problema e consentirebbe lo scambio di scelte, credoTasco wrote: l'idea del sandwich pick secondo me sarebba da ridiscutere in termini di assegnazione di scelte perse attraverso l'arbitration. se si trovassero interessati abbastanza, sicuramente apriremo il sondaggio (anche se abbiamo cambiato il regolamento sulle scelte appena l'anno scorso, ma potrebbe tranquillamente essere che gente abbia cambiato idea). Ma non credo che appartenga al sondaggio in corso.
Non credo ci siano controindicazioni, bisognerà solo trovare un metodo coerente approvato dalla maggioranza dei giocatori (se in un sondaggio esce che si voglia cambiare di nuovo).
The rare occurence of the expected.
- Tasco
- Pro

no, perchè attualmente lo scambio vero e proprio della scelta non è consentito secondo regolamento!joesox wrote: Se vince il 2 io avevo capito che si sarebbe potuto fare il seguente scambio:
"tizio per la terza scelta del 2011"
è corretto?
sui sandwich picks per me va bene sia Elias che OPS, ERA, ma preferisco quest'ultima
se vince la 2, poi si dovrebbe proporre di consentire lo scambio vero e proprio della scelta e votare su quello. Se poi non dovesse essere proposta la cosa o non passare, lo scambio delle scelte non sarà consentito.