Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by Reverend_Goldberg »

Cessione di Viudez in prestito e nuovo posto extra disponibile
Sarebbe troppo facile  :D , non si può fare, comunque il padre di Senderos è spagnolo, il difensore dell'Arsenal ha quindi passaporto spagnolo.
io dico anche questo...ovvero che Sheva arriva da due anni che non gioca
In realtà arriva da un solo anno in cui non ha giocato, la prima stagione al Chelsea era titolare.
Image Image
One
NBA Team: Houston Rockets

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by One »

Reverend_Goldberg wrote:
OT: Ieri sera ero all'Anphaeus. Carino, un pò piccolo però veramente bello come posto.
ImageImage
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Reverend_Goldberg wrote: Sarebbe troppo facile  :D , non si può fare, comunque il padre di Senderos è spagnolo, il difensore dell'Arsenal ha quindi passaporto spagnolo.

In realtà arriva da un solo anno in cui non ha giocato, la prima stagione al Chelsea era titolare.
bè forse hai ragione...cmq è un giocatore da risistemare n'attimino no?
ImageImage
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Reverend_Goldberg wrote: Sarebbe troppo facile  :D , non si può fare, comunque il padre di Senderos è spagnolo, il difensore dell'Arsenal ha quindi passaporto spagnolo.
Il passaporto elvetico non basta? :penso: Dovrebbe esserci in vigore un accordo di libera circolazione delle persone tra Svizzera e UE, per il quale i lavoratori svizzeri nei paesi dell'Unione dovrebbero godere dello stesso statuto dei cittadini comunitari (così anche per i lavoratori comunitari in Svizzera, assimilati dal punto di vista legale ai lavoratori svizzeri). In Svizzera una lega sportiva non potrebbe legalmente considerare stranieri i giocatori comunitari.
Mahor

Post by Mahor »

Svizzero86 wrote: Il passaporto elvetico non basta? :penso: Dovrebbe esserci in vigore un accordo di libera circolazione delle persone tra Svizzera e UE, per il quale i lavoratori svizzeri nei paesi dell'Unione dovrebbero godere dello stesso statuto dei cittadini comunitari (così anche per i lavoratori comunitari in Svizzera, assimilati dal punto di vista legale ai lavoratori svizzeri). In Svizzera una lega sportiva non potrebbe legalmente considerare stranieri i giocatori comunitari.
E' così.

Esempio pratico: lo scorso anno, quando era possibile acquistare un solo extracomunitario per squadra, l'Udinese andò ad acquistare Mauricio Anibal Isla, 19enne centrocampista cileno.
Nonostante questo arrivò anche Inler, nonostante non abbia passaporto comunitario, proprio perché la Svizzera è un caso a sè tra i paesi extracomunitari.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

doc G wrote: Torno a ripetere: inutile discettare se Borriello sia forte o no, ci sono otto attaccanti otto per tre posti, ad oggi Seedorf, Ronaldinho e Pato, Sheva che è stato ripreso a tutti i costi, il ragazzino Paloschi ed in vecchio Inzaghi. Più appunto Kakà e Borriello, gli unici due che possono essere ceduti ricavandoci bene. Io vorrei sperare che ad essere ceduto non sia il brasiliano.
Per i difensori andiamo cercando prestiti con diritto di riscatto non obbligatorio perchè non ci sono soldi, vale per Ivanovic, Senderon, i tre brasiliani, altrimenti resta l'ennesimo trentenne, Kovac, altrimenti al centro restiamo con un quarantenne e due ultratrentenni fragilissimi, sulle fasce quattro giocatori fra i 31 ed i 36 anni. Tutto ciò tralasciando il discorso portiere.
Restare così sarebbe da deficenti. Se si punta davvero su Darmian, Albertazzi pare troppo acerbo, allora serve solo un centrale, ma giovane, non uno per tappare momentaneamente qualche buco, altrimenti servono due difensori buoni.
Palloni d'oro in attacco e rappresentanti del Pio albergo Trivulzio in difesa, spero Galliani non voglia tentare una scemenza simile.
L'operazione Sceva è a se e non conterà nulla con la strategia societaria e con l'arrivo del difensore..
Come ha già scritto anche Peyton, siamo in tanti si davanti ma ogniuno di loro x una ragione o x l'altra non dà ampie garanzie e l'arrivo di Sceva ci può stare senza che dia fastidio più di tanto, un po' perchè è in una posizione che non si può permettere di pretendere nulla e un po' perchè non si sa in che condizioni sia veramente..
Il difensore si sta provando a prenderlo in prestito senza aver l'obbligo di riscatto perchè in questo momento sul mercato non vi è nulla che valga veramente un investimento importante e se non ci fosse la condizione di Nesta incerta di certo non si tornerebbe sul mercato, non quest'anno almeno, quindi si sta valutando in questi ultimi giorni prima della chiusura del mercato se Sandro riuscirà a recuperare, altrimenti si prenderà qualcuno tanto x far numero..
Non dimentichiamoci che quest'anno NON GIOCHIAMO LA CHAMPIONS e per fare il campionato italiano e la coppa Uefa la rosa che abbiamo è più che sufficiente anche se non dovesse arrivare il sospirato difensore centrale..
PS: Ultratrenneni?! Kalazde è un 78 e quindi ne ha 30 quest'anno e Nesta è del 76, ovvero 32.. non mi sembra che siano così ultra...
ImageImage
One

Post by One »

Fantaman wrote: PS: Ultratrenneni?! Kalazde è un 78 e quindi ne ha 30 quest'anno e Nesta è del 76, ovvero 32.. non mi sembra che siano così ultra...
Purtroppo però la tendenza ad infortunarsi di entrambi li rende "fisicamente" più vecchi, pur avendo 30 e 32 anni.
ImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Strembald wrote: bè forse hai ragione...cmq è un giocatore da risistemare n'attimino no?
Assolutamente, però leggo spesso che al Chelsea è stato due anni senza giocare, cosa non esatta, la prima stagione a Londra per lui i numeri dicono 51 partite ufficiali 41 da titolare, se mettiamo anche le partite giocate con la nazionale, in quel periodo arriva quasi a 60 partite giocate, non so neanche se prenderlo come un brutto segnale.
Non esagero se dico che tra gli attaccanti (lasciamo fuori Kakà e Seedorf) ora presenti nella rosa del Milan, Shevchenko negli ultimi 2 anni è sicuramente quello che ha giocato di più, tra i problemi fisici di Inzaghi, le pomate di Belen, Paloschi che giocava con i bambini, e i problemi di tesseramento di Pato, l'ucraino è quello che negli ultimi due anni ha messo più minuti nelle gambe, difficile crederci ma è così.
Crespo non fosse che aveva 28 e non 32 anni, stava messo peggio.
Poi comunque è ovvio che sia lui che Ronaldinho (che forse ha giocato anche più di Shevchenko negli ultimi due anni) arrivano da una stagione di semi-inattività.
Il passaporto elvetico non basta?  Dovrebbe esserci in vigore un accordo di libera circolazione delle persone tra Svizzera e UE, per il quale i lavoratori svizzeri nei paesi dell'Unione dovrebbero godere dello stesso statuto dei cittadini comunitari (così anche per i lavoratori comunitari in Svizzera, assimilati dal punto di vista legale ai lavoratori svizzeri). In Svizzera una lega sportiva non potrebbe legalmente considerare stranieri i giocatori comunitari.
Ecco, pensavo ci fosse una "regola" del genere, ma per sicurezza ho citato le origini iberiche di Senderos.  :thumbup:
Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ma non si potrebbe far prendere un anno sabbatico a gesù in modo che si ripigli del tutto in vista delle competizioni serie?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Image

è vivo e lotta tra noi (cit.)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
One

Post by One »

mr.kerouac wrote: è vivo e lotta tra noi (cit.)
Image
ImageImage
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by Gerry Donato »

One wrote: Image
Mi assumo la responsabilità dell'avvistamento, in quel di Gijon.
La cosa ancora più sorprendente è che mi sta facendo una decorosa impressione, benchè ovviamente ancorato in ristretti metri quadri.

Potremmo andare avanti a giocare fino ad Ottobre ma con Brocchi seconda punta e quello che ha combinato Paloschi, il risultato sarebbe sempre lo stesso: toreati.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Svizzero86 wrote: Il passaporto elvetico non basta? :penso: Dovrebbe esserci in vigore un accordo di libera circolazione delle persone tra Svizzera e UE, per il quale i lavoratori svizzeri nei paesi dell'Unione dovrebbero godere dello stesso statuto dei cittadini comunitari (così anche per i lavoratori comunitari in Svizzera, assimilati dal punto di vista legale ai lavoratori svizzeri). In Svizzera una lega sportiva non potrebbe legalmente considerare stranieri i giocatori comunitari.
Per altro sarebbe ora di finirla, voi svizzeri dovreste essere trattati come tutti gli altri extracomunitari di questo mondo. Diciamo NO agli svizzeri!  :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
White Rabbit

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by White Rabbit »

Ho visto i due uruguagi nel torneo farlocco. Impressioni sparse: Cardaccio mi pare avere buoni piedi, come modo di giocare mi pare una mezz'ala tutta la vita, quindi funzionale al gioco del Milan, ma chiaramente non un vice-Pirlo. Ha buona tecnica, ha fatto un bel lancio, il piede sembra buono, in fase di contenimento non mi pare un fenomeno ma si da da fare ed è abbastanza aggressivo. Non mi ha convinto molto come personalità, in un ruolo nel quale è requisito necessario, dopo un inizio brillante è svanito, però può starci vista l'età, la partita, le gambe pesanti. Con un po' di esperienza potrebbe essere giocatore da Milan. Viudez non m'è piaciuto, m'è parso la classica seconda punta sudamericana, rapida, piccola, molto confusionario tatticamente, poco propenso ad alzare la testa, giocatore alla Leon per dire. Chiaramente sono giudizi estremamente parziali.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fantaman wrote: L'operazione Sceva è a se e non conterà nulla con la strategia societaria e con l'arrivo del difensore..
Come ha già scritto anche Peyton, siamo in tanti si davanti ma ogniuno di loro x una ragione o x l'altra non dà ampie garanzie e l'arrivo di Sceva ci può stare senza che dia fastidio più di tanto, un po' perchè è in una posizione che non si può permettere di pretendere nulla e un po' perchè non si sa in che condizioni sia veramente..
Il difensore si sta provando a prenderlo in prestito senza aver l'obbligo di riscatto perchè in questo momento sul mercato non vi è nulla che valga veramente un investimento importante e se non ci fosse la condizione di Nesta incerta di certo non si tornerebbe sul mercato, non quest'anno almeno, quindi si sta valutando in questi ultimi giorni prima della chiusura del mercato se Sandro riuscirà a recuperare, altrimenti si prenderà qualcuno tanto x far numero..
Non dimentichiamoci che quest'anno NON GIOCHIAMO LA CHAMPIONS e per fare il campionato italiano e la coppa Uefa la rosa che abbiamo è più che sufficiente anche se non dovesse arrivare il sospirato difensore centrale..
PS: Ultratrenneni?! Kalazde è un 78 e quindi ne ha 30 quest'anno e Nesta è del 76, ovvero 32.. non mi sembra che siano così ultra...
Ultratrentenni vuol dire che hanno superato i trenta.
La difesa, ad oggi, ha:

Maldini: 40
Favalli: 36
Nesta, Oddo: 32
Zambrotta, Jankulowsky: 31
Khaladze: 30
Bonera: 27
Antonini: 26
più eventuali giovani da lanciare, che però, non solo per colpe loro, non sembrano assolutamente pronti.
In più Nesta, Khaladze e Jankulowsky sono molto facili ad infortuni ed ormai saltano regolarmente almeno un terzo della stagione, Oddo è reduce da una stagione pessima, Zambrotta anche lui non è che abbia fatto faville, Bonera sembra ormai rassegnato ad essere un buon comprimario, Favalli peggio ancora, Antonini terzino è una scommessa pura, perchè ha sempre giocato a centrocampo. Se si punta su Antonini e Darmian serve un difensore buono, se si hanno dubbi ne servono due, subito, altro che fra un anno. Il mercato non offre nulla? Non diciamo eresie, in questo momento ci saranno pochi fuoriclasse in difesa, ma di giocatori solidi, stile Khaladze, ce ne sono, è una questione di prezzo. Se spendi almeno 30 milioni più quanto speso per Sheva per rafforzare un attacco che aveva poco bisogno di rafforzarsi, serviva solo un elemento, poi non puoi fare il micragnoso in difesa. Vuoi fare il grande? Prendi i palloni d'oro dove servono, in tutti i ruoli deboli. Vuoi essere attento ai bilanci? Fai come Roma e Fiorentina, che non mi risulta abbiano preso Ronaldinho, sicuramente hanno meno giocatori di talento del Milan, ma oggi hanno squadre complete e profonde e la Roma arriva da tre anni davanti al Milan, la Fiorentina comunque da uno.
Alla Roma serviva una panca più lunga ed un attaccante di potenza che potesse giocare sia insieme che al posto di Totti? Via Mancini per far cassa. Barzagli il fiesolano aveva un offerta dalla Germania molto alta? Vada in germania, come già Toni.
Aspetterei ovviamente a protestare, perchè il mercato non è finito e sono sicuro che uno o due difensori arriveranno, magari con la cessione di Borriello, magari con la cessione di Kakà, magari con il presidente che mette mano al portafoglio, non so, io preferirei la prima ipotesi, ma sono sicuro che qualche acquisto ci sarà, solo mi limito a suggerire di non credere a quel che dice Galliani che asserisce che col ritorno di Abbiati ed Antonini la difesa sia a posto, perchè assolutamente non lo è.
Locked