Re: CASA LILPOL ---L'erede del Boykins del trentino?---

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: CASA LILPOL ---L'erede del Boykins del trentino?--- no è SERENA :-)

Post by Lilpol »

Assenzio wrote: E tu falle un'agguato!! Questa notte posizioni una sedia di quelle pesanti sul tetto (va bene anche a dondolo). Domattina ti svegli presto e sali sul tetto. Appena arriva e ti bussa alla finestra le tiri la sedia in testa e la tramortisci...dovrebbe metterla fuori gioco almeno un paio di giorni
ma anche no  :fischia:
Image°°Image°°Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Stiamo facendo disegno tecnico con il CAD.

Prof: "ma non lo metti il tavolo in cucina?"
IO: No prof a cosa?
Prof: ma dove vai ai fare colazione, non andrai mica in soggiorno.
IO: Ma certo prof! lei non ha mai visto la pubblicità del mulino bianco? non mangiano mica in cucina, mangiano in soggiorno.  :forza:

pover'uomo  :gogogo:
Last edited by Lilpol on 22/02/2008, 0:37, edited 1 time in total.
Image°°Image°°Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Lilpol wrote: Stiamo facendo disegno tecnico con il CAD.

Prof: "ma non lo metti il tavolo in cucina?"
IO: No prof a cosa?
Prof: ma dove vai ai fare colazione, non andrai mica in soggiorno.
IO: Ma certo prof! lei non ha mai visto la pubblicità del mulino bianco? non mangiano mica in cucina, mangiano in soggiorno.  :forza:

pover'uomo  :gogogo:
ah, ecco. ora ha un senso :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Paperone wrote: da tutta questa discussione cosa ho capito? che Quaingo e Koufax sono fratelli :lol2:

però non ho capito quale dei due sia mio amico su FaceBook :penso:
non e' difficile da scoprire...
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

koufax75 wrote: Sinceramente non saprei come risponderti. Tuttavia, ti ripropongo il mio consiglio: evita di parlare in inglese con i tuoi figli, a meno che non siano delle brevi conversazioni o qualche frasetta. Visto che il tuo inglese non è eccelso, difficilmente i tuoi figli potranno avere dei grandi benefici. Poi, ovviamente puoi fare quello che vuoi.
pero' un attimo, non estremizziamo le cose!

che i bambini imparino velocemente e facilmente le lingue e' un dato di fatto come e' altrettanto vero che imparare una seconda o terza lingua non influisce assolutamente nell'apprendimento della prima lingua.
pero' e' anche vero che le lingue si imparano anche da grandi: ora io non ricordo come ho imparato l'inglese, ma credo che un po' a scuola, un po' in giro per il mondo alla fine ho imparato un inglese decente (e non mi sembra di aver fatto una fatica immane). Certo non sono un madrelingua, quando parlo inglese, chiunque capisce che non sono anglosassone, ma vabbe' pazienza, che ci posso fare!

in altre parole se uno vuol parlare in inglese con i figli (anche se non e' madrelingua) e' assolutamente libero di farlo: non credo che questo portera' dei grandissimi benefici ai bimbi (perche' poi alla fine imparano l'inglese dei genitori, che non e' perfetto e per di piu' a meno che uno non parli sempre inglese con i figli - cosa impensabile perche' questo limiterebbe incredibilmente la conversazione - non credo abbia proprio alcun effetto: cioe' i bimbi impareranno alcune parole ma poco piu'). Secondo me ha molto piu' senso stimolare l'apprendimento dell'inglese attraverso dei supporti audiovisivi (dvd, o anche libri) oppure cercando di introdurre il bimbo in ambienti dove si parla inglese (magari amici, oppure viaggi).

Ovviamente il discorso e' assolutamente diverso quando si parla della lingua(e) madre(i). Io parlo italiano con mia figlia perche' l'italiano e' la mia lingua madre, perche' mia figlia e' italiana, perche' e' giusto che l'italiano sia per lei alla pari del norvegese. Come e' assolutamente naturale per me parlare italiano con i miei genitori e mio fratello, e' altrettanto naturale parlare italiano con mia figlia. Parlare italiano con mia figlia significa anche (e soprattutto) tramandarle il mio bagaglio culturale, la mia storia (che in questo modo diventa anche la sua). E visto che mia figlia vive in un ambiente norvegese, sono in qualche modo obbligato (soprattutto nei primi anni) ad essere sistematico, coerente e in qualche modo insistente nell'obbligarla a comunicare in italiano con lei (come ho detto non ho ancora definito completamente la tecnica da utilizzare con lei, se non quella di parlarle solamente in italiano per il momento)

Pero' non parlerei mai in inglese con lei (vabbe' nel mio caso ovviamente creerebbe solo confusione), perche' obbiettivamente non saprei cosa dirle. Cercherei invece di stimolare l'apprendimento dell'inglese sin da piccola attraverso aiuti esterni (che come ho detto possono essere supporti audiovisivi, libri, amici, insegnanti, viaggi, eccetera), pero' senza estremizzare il tutto o essere inutimente insistente: cioe' se non vuole vedere il dvd inglese pazienza..
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Calimera
Rookie
Rookie

Post by Calimera »

le contrazioni continuano!! chissà se serena ha intenzione di farci una sorpresa???  :shocking:
adesso pesa 2 kg ed è lunga ca. 44 cm.  :gogogo:  quasi quasi supera me e il papà  :D  beh, tra unmetro e 12 mi ha raggiunta  :sbadat:
Last edited by Calimera on 28/02/2008, 18:07, edited 1 time in total.
non è mai abbastanza finchè non è troppo (cit.)
la capressa

Post by la capressa »

che bello, che bello!
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

:forza: :forza: :gogogo: :gogogo:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

:01: :01: :01:
Image

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

I giorni in questo periodo passano lenti, non vedo l'ora!
Image°°Image°°Image
Calimera
Rookie
Rookie

Post by Calimera »

Lilpol wrote: I giorni in questo periodo passano lenti, non vedo l'ora!

nemmeno io :piango:
adesso mi faccio prendere dall'emozione!!! voglio la mia bimbaaaaaaaaaa
Calimera
Rookie
Rookie

Post by Calimera »

dolorino, dolorino...
non so se fare pulizie per cercare di aumentarlo, o stare sdraiata per calmare le contrazioni.  :penso:

ok, vado a fare pulizie, tanto sento malino anche da sdraiata...
la capressa

Post by la capressa »

ma non è presto per le contrazioni?
chissà che dolore...
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

la capressa wrote: ma non è presto per le contrazioni?
chissà che dolore...
no, le contrazioni a partire dal settimo mese sono dette "preparatorie". non fanno tanto male queste, sono come i dolori mestruali, solo che durano una trentina di secondi. nulla quindi. quelle del travaglio vero invece... che paura!
Image°°Image°°Image
hell_en
Senior
Senior

Post by hell_en »

Lilpol wrote: no, le contrazioni a partire dal settimo mese sono dette "preparatorie". non fanno tanto male queste, sono come i dolori mestruali, solo che durano una trentina di secondi. nulla quindi. quelle del travaglio vero invece... che paura!

si noti che lo sta dicendo il padre, con diretta esperienza di dolori mestruali e contrazioni, sia preparatorie che d parto... :lmao:
Image

Make a backup copy of your soul.

all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
Post Reply