Re: Canottiere Franchigie

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Meglio le canotte fine anni 90' piene di disegni o quelle attuali, molto più semplici?

Canotte anni '90
116
42%
Canotte attuali
161
58%

Total votes: 277

Andr
Newbie
Newbie

Post by Andr »

Nick wrote: Quelle della Champion mi sembrano già non originali o sbaglio?
Ma una decina d'anni fa non era la Champion l'unica marca a creare le maglie?  :penso:
Premetto che sta cosa non l'ho mai capita, quindi aiutatemi voi  :fischia:
Image
Nick
Newbie
Newbie

Post by Nick »

Prima ogni squadra poteva avere la marca che voleva mi sembra...ora le maglie Nba sono tutte fatte dall'Adidas...ora credo che la Champion sia il rivenditore ufficiale in Europa...ma tra quelle che vendono qui e quelle americane c'è davvero un abisso di differenza...
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

Andr wrote: Ma una decina d'anni fa non era la Champion l'unica marca a creare le maglie?  :penso:
Premetto che sta cosa non l'ho mai capita, quindi aiutatemi voi  :fischia:
credo che la Champions avesse i diritti per tutti i prodotti NBA

da un paio di stagioni sono passate sotto il gruppo Adidas,quindi anche Rbk

poi credo che ogni marca possa produrle,pagando i diritti per le zone dove vogliono vendere,da noi credo che ci sia Champion,sono le uniche che vedo in vendita

io ne ho e ne ho viste sia di Nike che di Champion

IMHO sia Nike che Rbk sono ottime,ora un amico che va a ad LA mi dovrebbe riportare quella di Kobe dell'Adidas
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
Nick
Newbie
Newbie

Post by Nick »

Quelle Reebok fino alla stagione 2006 erano le maglie ufficiali, ma poi il marchio RBK è stato acquistato dall'Adidas con conseguente cambiamento di sponsor...Io ho già la maglia di Kobe viola #24 Adidas...
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

sixers wrote: perchè io quello di allen i. "il grande" e lo pagata 45€ 2 anni fa'.. per questo cerco non originali...

Beh io penso che si possono trovare canote priginali anche per meno di 45 euro
Image°°Image°°Image
igotgame
Rookie
Rookie

Post by igotgame »

Partendo dal presupposto che non si comprano maglie tarocche da basket, c'è da dire che certe maglie fasulle costano più delle originali; e poi dai, mica sono maglie da calcio :nono: :nono: :nono:
Image
2010 NFL CHAMPIONS
Image
Image
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

su Ebay se ne trovano di ottime a buon prezzo
io ne ho prese di diversi e non le ho mai pagate più di 27 euro
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
igotgame
Rookie
Rookie

Post by igotgame »

E' anche vero che su ebay sono più le fregature che le originali, ad esempio le canotte all star 2007 sono taroccate molto bene, ma comunque uno che un minimo se ne intende nota subito la differenza.
Image
2010 NFL CHAMPIONS
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

igotgame wrote: Partendo dal presupposto che non si comprano maglie tarocche da basket, c'è da dire che certe maglie fasulle costano più delle originali; e poi dai, mica sono maglie da calcio :nono: :nono: :nono:
Concordo, le maglie tarocche NBA sono veramente indecenti, cen'è un esempio adesso su ebay se cercate la canotta di Noah di Florida.
Image°°Image°°Image
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

...in quanto designer questo topic mi piace moltissimo...

...personalmente propendo per i modelli che riprendono le linee degli anni '80 e dei primi anni '90...le divise della seconda metà degli anni '90 erano figlie di una "wave" particolare che si è esaurita in pochi anni...non solo la NBA ma anche altre leghe americane furono "colpite" da quella particolare moda: qualcuno ricorda le divise dei Mighty Ducks del 1996...quelle verdi con il papero sul petto??!!
...negli ultimi anni, e anche in questo caso non solo nella NBA, c'è un ritorno di gusto per il retrò...varie leghe o club stanno riproponendo divise con un disegno molto simile a quello storico...è il caso delle divise dei Pistons, con un ritorno agli originali colori sociali...ma il discorso è generale, basta dare una occhiata alle divise di molte nazionali di calcio agli ultimi mondiali...il Brasile o l'Olanda ad esempio...
...due grandi case produttrici come Adidas e Nike sono molto attente a questi gusti di mercato...

...stilando una breve lista ritengo le divise attuali molto ben curate anche se avrei qualche appunto da fare al reparto design NBA...potessi lavorarci...  :fischia:

Cominciamo da maglie storiche come quella dei Lakers, Bulls, Celtics, Knicks e direi anche Pistons...credo che apportare delle modifiche al disegno di queste divise sarebbe un delitto...al massimo si può modificare il taglio, come fatto dai Lakers ormai da vari anni...in più modifcare qualche particolare, sempre come i Lakers e la modifica ai numeri, bianchi come ai tempi di Jerry West...

Per altre franchige le scelte fatte negli ultimi anni mi hanno soddisfatto...così i Cavaliers che in qualche modo hanno ridato nobiltà alla loro immagine; i Bucks con l'ottima scelta del ritorno a colori più appropriati al loro nome rispetto al viola-verde; i Rockets con un taglio più sobrio rispetto al periodo swing rigato; i Pacers con il cambio divise (quelle a righe erano francamente orribili) e di cui personalmente adoro il logo, visibile nel loro parquet, con la grossa P al centro dell'anello giallo con scritto Indiana Pacers, lo ritengo molto in stile "basket Indiana"; i Sonics con il ritorno ad un logo retrò e un disegno delle divise simile a quello storico ed infine i Raptors con l'abbandono del viola per il rosso-bianco in omaggio al Canada e che accompagnerei al già iniziato abbandono del logo primario del dinosauro cartoonoso in luogo del secondario, la splendida orma di Raptors...

Determinate scelte, figlie degli anni '90 invece le ritengo ancora poco sufficienti...vedi logo e divise dei Nuggets: nonostante il necessario cambio di colori, quelli di fine anni '90 erano ORRIBILI, logo e divise di Denver sono abbastanza povere rispetto allo standard della lega...effetto pigiamino; stesso discorso per Memphis e Utah per cui personalmente propenderei anche per un cambio di nome, come già avvenuto per i Bullets-Wizards anni fà; per i Magic penserei ad un ritorno al vecchio disegno rigato dell'era O'neal-Hardaway; i Nets, i T-wolves e i 76ers dovrebbero avere un restyling più sobrio, nel disegno delle divise ma anche nel logo...e anche per i Wizards mi piacerebbe un restyling...mi piacevano molto le divise semplici dei Bullets...soprattutto abolirei l'oscena maglia dorata...idem riguardo la maglia dorata dei Kings...

...tutto qua...solo considerazioni personali...
"Non vedrete mai più in campo un altro giocatore come Larry Bird. In futuro ci potrà essere un altro Magic o un altro Jordan, ma non ci sarà mai un altro Bird" Earvin Magic Johnson
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

unifaun1973 wrote: ...in quanto designer questo topic mi piace moltissimo...

...personalmente propendo per i modelli che riprendono le linee degli anni '80 e dei primi anni '90...le divise della seconda metà degli anni '90 erano figlie di una "wave" particolare che si è esaurita in pochi anni...non solo la NBA ma anche altre leghe americane furono "colpite" da quella particolare moda: qualcuno ricorda le divise dei Mighty Ducks del 1996...quelle verdi con il papero sul petto??!!
...negli ultimi anni, e anche in questo caso non solo nella NBA, c'è un ritorno di gusto per il retrò...varie leghe o club stanno riproponendo divise con un disegno molto simile a quello storico...è il caso delle divise dei Pistons, con un ritorno agli originali colori sociali...ma il discorso è generale, basta dare una occhiata alle divise di molte nazionali di calcio agli ultimi mondiali...il Brasile o l'Olanda ad esempio...
...due grandi case produttrici come Adidas e Nike sono molto attente a questi gusti di mercato...

...stilando una breve lista ritengo le divise attuali molto ben curate anche se avrei qualche appunto da fare al reparto design NBA...potessi lavorarci...  :fischia:

Cominciamo da maglie storiche come quella dei Lakers, Bulls, Celtics, Knicks e direi anche Pistons...credo che apportare delle modifiche al disegno di queste divise sarebbe un delitto...al massimo si può modificare il taglio, come fatto dai Lakers ormai da vari anni...in più modifcare qualche particolare, sempre come i Lakers e la modifica ai numeri, bianchi come ai tempi di Jerry West...

Per altre franchige le scelte fatte negli ultimi anni mi hanno soddisfatto...così i Cavaliers che in qualche modo hanno ridato nobiltà alla loro immagine; i Bucks con l'ottima scelta del ritorno a colori più appropriati al loro nome rispetto al viola-verde; i Rockets con un taglio più sobrio rispetto al periodo swing rigato; i Pacers con il cambio divise (quelle a righe erano francamente orribili) e di cui personalmente adoro il logo, visibile nel loro parquet, con la grossa P al centro dell'anello giallo con scritto Indiana Pacers, lo ritengo molto in stile "basket Indiana"; i Sonics con il ritorno ad un logo retrò e un disegno delle divise simile a quello storico ed infine i Raptors con l'abbandono del viola per il rosso-bianco in omaggio al Canada e che accompagnerei al già iniziato abbandono del logo primario del dinosauro cartoonoso in luogo del secondario, la splendida orma di Raptors...

Determinate scelte, figlie degli anni '90 invece le ritengo ancora poco sufficienti...vedi logo e divise dei Nuggets: nonostante il necessario cambio di colori, quelli di fine anni '90 erano ORRIBILI, logo e divise di Denver sono abbastanza povere rispetto allo standard della lega...effetto pigiamino; stesso discorso per Memphis e Utah per cui personalmente propenderei anche per un cambio di nome, come già avvenuto per i Bullets-Wizards anni fà; per i Magic penserei ad un ritorno al vecchio disegno rigato dell'era O'neal-Hardaway; i Nets, i T-wolves e i 76ers dovrebbero avere un restyling più sobrio, nel disegno delle divise ma anche nel logo...e anche per i Wizards mi piacerebbe un restyling...mi piacevano molto le divise semplici dei Bullets...soprattutto abolirei l'oscena maglia dorata...idem riguardo la maglia dorata dei Kings...

...tutto qua...solo considerazioni personali...
Complimenti per l'analesi anche se devo ammettere che le maglie degli Wizard e quelle dei T-wolves non mi dispiacciono affatto, se si deve rivedere qualcosa semmai è il logo degli Wizard che non è eccezzionale.
Image°°Image°°Image
Yao84
Rookie
Rookie

Post by Yao84 »

ciao a tutti!!
ho acquistato su ebay una maglietta di garnett dei celtics,con la possibilità di scegliere tra la prima(bianca) e l'alternative(verde scuro con bordi neri):quale mi consigliate di scegliere?
"Not in my house"  :nono:
bianchig
Rookie
Rookie

Post by bianchig »

A me piace verde scuro con i bordi neri..anche perche' ho gia' una canotta bianca n°33 di un certo Larry...
Non se ne trovano facilmente, sono prodotte da Hardwood Classic (Champion?)..

"Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui". Johnatan Swift
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Io la prenderei giallo-viola con il 24....
Image
Image
Image
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

AgentZero wrote: Io la prenderei giallo-viola con il 24....
e ti chiami agentzero  :D
ImageImage
Post Reply