Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Quelli belli [Gli Hornets, e chi sennò?]
Non riesco a trovare il box score della partita degli hornets, esiste? :gazza:
-
Cava
- Pro

Quale partita, contro Golden State o contro Minnesota (presumo la seconda ma chiedo per sicurezza)?Lilpol wrote: Non riesco a trovare il box score della partita degli hornets, esiste? :gazza:
-
the gift
adesso il titolo del topic è un po piu confortevole pero per la prossima stagione spero ce ne sia uno che porti un po di fortuna e speranza per la stagione 
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Qui trovi tutto:Lilpol wrote: Non riesco a trovare il box score della partita degli hornets, esiste? :gazza:
http://www.nba.com/summerleague2007/tea ... am=hornets
I link per i boxscore subito dopo il roster.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- maffu
- Senior

siamo già 0-2 
comunque contro Minnie gran prestazione di Vroman con 10 falli e 6 TO in 28 minuti :lol2:
comunque contro Minnie gran prestazione di Vroman con 10 falli e 6 TO in 28 minuti :lol2:
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Uno spettacolo per i fortunati (???) che se la sono vista! Ha approfittato in maniera oscena dell'assenza del limite per mannaiate epocali non appena fiutava il solo rischio della figuraccia e dell'avversario che andava a segnare. Velo pietoso poi quando si aggirava dalle sue parti Craig Smith: primo caso storico di Hack-a-Shaq in Summer League, con la differenza non da poco che Creggone sa mettere i liberi!maffu wrote: siamo già 0-2
Last edited by Gerry Donato on 12/07/2007, 11:22, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
ti rispondo nel topic apposito, per non scadere nell'OT.Sine wrote: Passavo di qua quasi per sbaglio, con tutto il rispetto per il Ciombe (che essendo moderatore tiranno mi cancellerà il mio inappuntabile post per ripicca :gazza: ), ma questa mi sa di cazzata con pochi eguali.
Siamo OT e se vuoi sposta pure i post nel topic degli Hornets, ma:
1. Squadra sfasciata dagli infortuni, forse, ma non per i risultati, visto che fino a prova contraria siamo arrivati ad un paio di vittorie dai PO. Ad Ovest. Si fosse trovata ad Est battagliando contro corazzate come Boston, Atlanta o Charlotte all'ottavo posto ci sarebbe arrivata senza troppi patemi.
2. Niente per cui lottare? Ripeto, quando gli Hornets si stavano giocando l'ottavo posto tu stavi a guardare spongebob? Se Chandler ti sta sui coglioni (più che legittimo, ci sono diversi motivi per farlo) non è comunque un buon motivo per dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Perchè se l'ottavo posto non è certo chissà quale traguardo, se lo cerchi ad Ovest, soprattutto alla luce dei mille infortuni che hai avuto, significa che la squadra è più che dignitosa. E guardacaso proprio grazie a Tyson.
3. Inutile in attacco no, non sempre incisivo forse. Perchè da Febbraio ha tenuto la doppia cifra di media abbondante, e nel solo mese di febbraio per esempio ha fatto 13+16 a gara, a marzo 12.5+12.5. La verità è che nella seconda metà di stagione ha cercato di più la palla, ed è evidentemente limitatissimo in attacco, ma rimane un 2.16 dall'atletismo esagerato, per cui se motivato anche in attacco può farsi sentire. Com'è successo nel 2007, del resto.
4. QUALCHE rimbalzo?
Cioè, senza offesa, ma di cazzate così grosse ne ho lette poche. Il secondo rimbalzista della Lega eh, te lo ricordo, tralasciando il fatto che abbia incrementato e non di poco il proprio fatturato nella seconda parte di stagione, qua si sta parlando di uno che non prende i rimbalzi solo perchè è alto 2,17, ma perchè ce l'ha nel sangue. Perchè TUTTI quelli alti come lui o più di lui (e in NBA non è che siano proprio due o tre) non prendono i suoi stessi rimbalzi? Mi accontento anche di un rapporto sui 48 minuti, del resto non tutti hanno il suo minutaggio (e ci sarà un motivo, mi permetto di aggiungere).
E' uno dei migliori rimbalzisti nella NBA, questo è un dato di fatto, e non lo si scopre certo oggi, già a Chicago su quell'aspetto faceva la differenza, e il tuo odio verso di lui non può certo cambiare le cose.
5. Sul giocatore in generale. Io non so quante partite degli Hornets hai guardato. A leggere quel che hai scritto su di lui forse due nel migliore dei casi. Io, per ovvi motivi, un po' ne ho guardate. E' un giocatore che ha ancora cali di concentrazione, non sarò certo io a negarlo, che è limitato in attacco e lo sarà sempre, ma pur sempre uno che motivato può portarne 15 a sera, che probabilmente prende troppo (ma dopo questa stagione molti hanno chiuso la propria bocca, a tal proposito), ma è il giocatore che ha fatto la differenza per gli Hornets questa stagione, al pari se non superiore a Paul. E' grossa, lo so, ma praticamente ogni partita che ho guardato teneva su la squadra con la sua energia, al pari di Paul che la dirigeva.
E te lo dice uno che Chandler non lo ha mai amato e che ha aspettato di vederlo giocare in questo modo per cambiare, parzialmente, la propria opinione su di lui. Particolare rilevante anche il fatto che queste cifre le ha raggiunte al primo anno di contratto, non in scadenza come recita la moda NBA.
Comprendo il fatto che ti stia sulle palle, ma provare a dimostrare un po' di obiettività non sarebbe male, anche perchè in quel che hai scritto ho avuto una grossa impressione di "sentito dire".
Amici come prima eh, Ciombe merda![]()
parliamoci chiaramente, a me non piacciono giocatori alla Chandler, per cui parto da una posizione, te tifi Hornets e parti da un'altra posizione, molto probabilmente la verità sul giocatore sta nel mezzo tra i nostri giudizi.
Ho esasperato un po la situazione nel topic dei Knicks e spero tu possa concedermelo...
detto questo, rispondo ad ogni tuo punto.
1 - GLi Hornets ad inizio anno erano una squadra sulla carta pericolosa, da PO. Gli infortuni hanno rovinato questo progetto, in particolare gli infortuni a Peja (maledetto te e quando lo hai preso alla dinasty) e quelli a catena di un po di tutti gli Hornets.
2 - Se una squadra si affida a Chandler (vuoi per necessità, vuoi per infortuni) c'è qualcosa che non va, ed una singola stagione non può essere presa a pretesto per giudicare un giocatore che a parte atletismo non sa mettere altro alla causa degli Hornets.
Chandler non era stato preso per fare la punta, ma per essere un ingranaggio di un motore comandato da Paul e Peja, invece sono stati Chandler e Butler a trascinare gli Hornets, sfiorando i PO per non so quale intesa si era creata nello spogliatoio degli Hornets, una variabile imprevedibile che è un eccezione, non una regola.
3 - Un 216 cm del suo atletismo esagerato dovrebbe fare 13+16 quando gioca male, non quando centra il periodo cestistico della vita. Chandler è sempre stato un talento sprecato in questo senso, perchè sarebbe dovuto uscire fuori come un dominatore, invece per tutta la sua carriera è stato sotto la doppia cifra di punti, sopperendo a rimbalzo, ma risultando un giocatore a metà, quando era lecito aspettarsi che diventasse uno che sposta.
Nella seconda metà di stagione ha cercato di più la palla perchè per gli infortuni aveva più possessi, ma a cose normale avrebbe prodotto meno di 10 punti di media anche quest'anno, risultando prezioso non come giocatore di punta, ma come gregario.
4 - Rimbalzi ne ha sempre presi, è la sua caratteristica principale, vuoi per predisposizione, vuoi per atletismo, ma per il resto è ancora molto selvaggio, potrebbe dare 100 ed invece per i suoi limiti tattici/tecnici da 50.
Io propendo sempre a vedere quanta % di talento un giocatore spreca, piuttosto che quello di buono che fa, perchè mi da l'idea di un contributo "a mezzo".
5 - Ti ripeto, se ha fatto la differenza Chandler, vuol dire che eravate ridotti male, ed avete grattato dal fondo del barile proprio tutto quello che poteva darvi.
E tutto quello che poteva darvi rimane una piccola parte di quello che potrebbe fare.
15 punti di media lo ipotizzavano potesse averli da rookie. Nella sua carriera credo abbia fatto più di 20 punti forse 10/15 volte su 400 gare che ci ha giocato...
concludo dicendo che ha si aumentato le proprie cifre nel primo anno di contratto, ma la stagione degli Hornets va presa con le molle, per tutti i problemi che ha avuto, che ha "alterato" un po le prospettive di ogni giocatore.
Resta il fatto che nella sua carriera ai Bulls, è sempre andato in calando man mano che si alzava il livello con l'apice dei soli 5.3 punti di media dell'ultimo anno dopo essere sempre stato sui 7/8 punti di media.
di conto sembra che cambiando aria si sia svegliato, ma cmq gli hornets rispetto ai Bulls partivano con obbiettivi più alla portata, quindi il discorso di un paio di righe sopra sembra coincidere...
Sine suca
- maffu
- Senior

che ne pensate dell'acquisto (ormai sembra certo) di Mo Pete? Per me ottimo, nel ruolo di guardia non potevamo trovare di meglio in questo mercato
-
the gift
concordo anche secondo me è ottimo buono anche come garanzia per pejamaffu wrote: che ne pensate dell'acquisto (ormai sembra certo) di Mo Pete? Per me ottimo, nel ruolo di guardia non potevamo trovare di meglio in questo mercato
- Sine
- Pro

Ciombe merda, ti rispondo appena ho un po' di tempo 
Morris Peterson è un'addizione importantissima, secondo me. Perdiamo Desmond Mason ma con Mo-Pete e la scelta di Wright direi che il saldo è più che positivo, anche perchè pur risultando utile, Mason agli Hornets non è mai riuscito a giocare come avrebbe potuto.
Morris Peterson è un'addizione importantissima, secondo me. Perdiamo Desmond Mason ma con Mo-Pete e la scelta di Wright direi che il saldo è più che positivo, anche perchè pur risultando utile, Mason agli Hornets non è mai riuscito a giocare come avrebbe potuto.

-
Cava
- Pro

Un po' in ritardo, ma rispondomaffu wrote: che ne pensate dell'acquisto (ormai sembra certo) di Mo Pete? Per me ottimo, nel ruolo di guardia non potevamo trovare di meglio in questo mercato
Ritengo Peterson un'ottima addizione, adesso il nostro quintetto è completo e possiamo tranquillamente arrivare ai PO; inoltre potrebbe anche sostituire Peja se si infortunasse ancora (Ok, tocchiamoci i gioielli e basta con il pessimismo
Un appunto su Chandler: è entrato nel giro della nazionale e in questo momento fa parte del gruppo dal quale uscirà il roster degli USA per le prossime Olimpiadi; inutile dire che gli auguro di far parte di quella squadra e che ci starebbe tranquillamente
-
surfbear
Se non sbaglio Peterson qualche anno fa, aveva scelto gli Hornets, ma successivamente restò a Toronto.
Cmq ottimo tiratore dalla lunga distanza, buona alternativa a Stojakovic.
- Sine
- Pro

Gli erano stato offerto un triennale da 5 milioni l'anno, lui accettò, ma Toronto pareggio l'offerta, visto che era restricted. Il suo prezzo rimane comunque quello, massimo un milione in più l'anno, certo non di meno.surfbear wrote: Se non sbaglio Peterson qualche anno fa, aveva scelto gli Hornets, ma successivamente restò a Toronto.
L'ufficialità comunque non è ancora arrivata, e la notizia dell'accordo verbale è scomparsa dalla home degli Hornets, quindi non vorrei che ci fossero stati dei problemi.

- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Segno del destino?
Mi sa che dopo questo Chandler farà ricredere anche Ciombe
Hope is a lying bitch
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
per niente... ed i motivi li ho esposti recentemente...Jakala wrote: Segno del destino?
una cosa cmq è certa, Chandler negli USA, avrebbe più senso di Dwight Howard se il suo unico compito è fare blocchi, stoppare e prendere due rimbalzi...