Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
new york city FC
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 22/12/2007, 22:24

Re: Expansion Teams - MLS

Post by new york city FC »

Io sono sicuro che se Wilpon presenterà nei prossimi mesi il progetto per lo stadio, automaticamente Garber metterà New York City nella MLS nel 2010. Caro franco posso dirti con certezza che dal 2010 sarà legalmente possibile per NYC avere un' altra squadra nell' area metropolitana di NY. L' obiettivo dei Borough Boys è quello di raggiungere almeno un migliaio di firme per la petizione da mandare a Wilpon nel mese di marzo ( www.newyorkcityfc.net )
new york city FC
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 22/12/2007, 22:24

Re: Expansion Teams - MLS

Post by new york city FC »

Su Soccertimes ho trovato quest'articolo molto interessante circa una probabile espansione della MLS in NYC per ciò che concerne la scelta del 18° team ( Filadelfia e St Louis quasi sicuramente saranno il 16° e 17° team ):

SoccerTimes was told off-the-record by an MLS official that the top candidate would be New York City with a soccer-specific stadium built adjacent to Citi Field, the Mets' new stadium, set to open next to Shea Stadium in Flushing, Queens, in 2009. The league envisions a bitter rivalry between this club and the New York Red Bulls, who are based in New Jersey.
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

cla75 wrote:
Max 20 potrebbe andare pure bene......più squadre sarebbe un disastro per la Mls,che si ritroverebbe a fare la fine........della Nasl!!!!!!


Il parco giocatori oggi è molto più ampio di quello di allora, ci sono giovani di belle speranze nei college, nelle leghe USL 1 e 2, nella M.I.S.L., per cui hai voglia a trovare giocatori americani o in attesa di carta verde, io penso che col tempo si possa arrivare a 24 inserendo Portland, St Louis, Montreal, Vancouver, Miami, New York, Philadelphia ed altre due in in futuro, io sarei a favore di Detroit ed una a scelta tra Ft Lauderdale e Tampa Bay oppure tirare dentro i Rochester Lancers e i Puerto Rico Islanders che hanno buone percentuali di pubblico, 10.000 spettatori in USL, in MLS potrebbero raddoppiare, poi potrebbe esserci Cleveland, Milwakee...hai voglia tu, chi lo avrebbe detto che impiantare una franchigia pro soccer nello Utah avrebbe portato tutta quella gente allo stadio nonostante la scarsità di risultati??
Last edited by NY_Cosmos on 25/12/2007, 7:06, edited 1 time in total.
You'll never walk alone!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

A mio parere, una 2ª squadra a New York dovrebbe avere il nome di NY Metrostars.

È un nome che nella breve storia della MLS è stato chiuso in maniera troppo repentina e discutibile, perché si è trattato di un'operazione di marketing pura e semplice.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Expansion Teams - MLS

Post by cla75 »

blackiesan74 wrote:A mio parere, una 2ª squadra a New York dovrebbe avere il nome di NY Metrostars.

È un nome che nella breve storia della MLS è stato chiuso in maniera troppo repentina e discutibile, perché si è trattato di un'operazione di marketing pura e semplice.



Quoto.......però ricordati che i Metrostars venivano dal  New Jersey :fischia: :fischia:Il nome NY non tragga in inganno!!!
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Expansion Teams - MLS

Post by cla75 »

Non metto in dubbio che i giocatori americani siano aumentati.........ma credo che un altra Nasl non convenga a nessuna farla perchè è la Fifa che comanda il calcio mondiale e se quest'organismo scrive una regola obbligatoria, dove ogni campionato professionistico deve avere max 18 squadre,la Mls deve rispettare questa semplice regola....e non penso che Garber sia così stupido da mettersi contro il massimo organismo mondiale,a meno che non voglia rischiare il riconoscimento internazionale come Campionato di primo livello statunitense nonchè l'isolamento
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

Certo ma penso che nemmeno la FIFA e Blatter, attento al denaro com'è trascuri le potenzialità del mercato americano per cui potrebbe anche essere possibile che emetta una deroga per gli Usa, vista anche la vastità del paese in termini fisici, e poi per ora sono solo ipotesi, quante delle cose dette da Blatter si sono verificate? grazie a dio ben poche....
You'll never walk alone!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

cla75 wrote:Non metto in dubbio che i giocatori americani siano aumentati.........ma credo che un altra Nasl non convenga a nessuna farla perchè è la Fifa che comanda il calcio mondiale e se quest'organismo scrive una regola obbligatoria, dove ogni campionato professionistico deve avere max 18 squadre,la Mls deve rispettare questa semplice regola....e non penso che Garber sia così stupido da mettersi contro il massimo organismo mondiale,a meno che non voglia rischiare il riconoscimento internazionale come Campionato di primo livello statunitense nonchè l'isolamento


NY_Cosmos wrote:Certo ma penso che nemmeno la FIFA e Blatter, attento al denaro com'è trascuri le potenzialità del mercato americano per cui potrebbe anche essere possibile che emetta una deroga per gli Usa, vista anche la vastità del paese in termini fisici, e poi per ora sono solo ipotesi, quante delle cose dette da Blatter si sono verificate? grazie a dio ben poche....


Sono d'accordo con entrambi, nel senso che se passerà questa regola delle 18 squadre tutti si dovranno adeguare e di certo Garber non si metterà contro la FIFA; è probabile però che la MLS chiederà una deroga, puntando proprio sulla vastità del territorio USA (o magari sarà la FIFA stessa a concederla a priori: questo è già più difficile).

Poi è vero anche che ben poche "innovazioni" annunciate da Blatter si sono tramutate in realtà, per cui magari la regola non passa nemmeno per gli altri campionati
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

cla75 wrote:Quoto.......però ricordati che i Metrostars venivano dal  New Jersey :fischia: :fischia:Il nome NY non tragga in inganno!!!


Sì, non hai torto; però una delle mancanze più ovvie della MLS è la tradizione (è ovvio, essendo una lega che ha solo 12 anni), e una squadra basata a NY che avesse nome MetroStars continuerebbe questo discorso...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Expansion Teams - MLS

Post by francospicciariello »

Mah, personalmente i MetroStars mi han sempre fatto grande tristezza sin dalla nascita, anche per i colori assolutamente inadatti (ma qui è personale) ad una città come NY. E non mi sembra che durante la loro breve e abbastanza insulsa vita siano riusciti a crearsi una "tradizione".

Credo invece che una squadra dal nome calcistico tipo New York City FC, che magari nasca e giochi a NY (e non nel New Jersey, che non capisco perchè non debba avere una squadra) con i giusti investimenti (ea anche una capacità di sapersi riconnettere alla storia (Generals, Skyliners e Cosmos) potrebbe veramente appassionare il pubblico calcistico newyorkese. A NY nel suo cuore, a Queens, dove c'è oggi lo Shea Stadium che si libera nel 2009, giusto in tempo per farlo diventare calcistico (in realtà si parla già di un SSS accanto allo Shea, a in Willets Point) per il 2011, anno in cui scade l'esclusiva della Red Bull per il mercato di NY. C'è anche il precedente storico del New York United della American Soccer League che usava lo Shea come stadio di casa nel 1980. E poi la zona nord del Queens, Flushing Meadows Park, è considerata una delle culle del soccer USA, uno dei pochi posti d'America dove questo è lo sport più popolare.

Tra l'altro se fosse la proprietà dei Mets a far nascere il nuovo team i Red Bulls potrebbero sopravvivere grazie ai tifosi di NY degli Yankees  :metal:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
new york city FC
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 22/12/2007, 22:24

Re: Expansion Teams - MLS

Post by new york city FC »

Major League Soccer Commissioner Don Garber has stated that a second franchise in the New York area can come "as early as 2010, but not before that."

Questa frase, estrapolata dal sito dei NY Red Bull su Wikipedia, dimostra che dal 2010 è assolutamente possibile mettere una vera squadra di calcio di NYC nella MLS ed è per questo motivo che è stata organizzata una petizione su www.newyorkcityfc.net.
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Expansion Teams - MLS

Post by NY_Cosmos »

blackiesan74 wrote:Sì, non hai torto; però una delle mancanze più ovvie della MLS è la tradizione (è ovvio, essendo una lega che ha solo 12 anni), e una squadra basata a NY che avesse nome MetroStars continuerebbe questo discorso...


Se vogliamo metterla giù dal punto di vista della tradizione, allora il nome Cosmos sarebbe più che azzeccato, e se un gruppo di investitori può spendere 100.000.000 $ per sss e composizione della squadra può benissimo spendere altri due milioni di dollari per comprare il marchio ora nelle mani di Peppe Pinton, e sicuramente quel nome attirerebbe molta gente allo stadio, e farebbe in modo che i dirigenti cerchino sempre i giocatori migliori per onorare quel nome
You'll never walk alone!!
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Expansion Teams - MLS

Post by blackiesan74 »

NY_Cosmos wrote:Se vogliamo metterla giù dal punto di vista della tradizione, allora il nome Cosmos sarebbe più che azzeccato, e se un gruppo di investitori può spendere 100.000.000 $ per sss e composizione della squadra può benissimo spendere altri due milioni di dollari per comprare il marchio ora nelle mani di Peppe Pinton, e sicuramente quel nome attirerebbe molta gente allo stadio, e farebbe in modo che i dirigenti cerchino sempre i giocatori migliori per onorare quel nome


Be', io in realtà mi riferivo alla "tradizione" prendendo come punto di partenza la nascita della MLS (1996), ma hai ragione: è giusto risalire fino ai tempi della NASL (come del resto hanno fatto a San José, dandosi il nome di Earthquakes)
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
new york city FC
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 22/12/2007, 22:24

Re: Expansion Teams - MLS

Post by new york city FC »

Forza ragazzi,firmate la petizione ed aiutateci a raggiungere quota 100 firme prima del nuovo anno ( siamo a 93 !!! ).
Il sito è il seguente : www.newyorkcityfc.net

Buon anno a tutti !!!!
new york city FC
Newbie
Newbie
Posts: 62
Joined: 22/12/2007, 22:24

Re: Expansion Teams - MLS

Post by new york city FC »

Jan. 18, 2008

'WE'RE MAKING PROGRESS'
Garber on a NYC expansion team



Baltimore -- An MLS expansion team in New York City still is on the table, commissioner Don Garber said at the MLS SuperDraft Friday.

"New York continues to work towards putting together a right plan for a facility," Garber said at the Baltimore Convention Center. "We've had conversations with ownership groups. We announced at the all-star game that it was the Wilpon family and the Mets.

"We have been meeting with them over the last year and continue to work on their plan to construct and effectively finance a soccer stadium on the grounds in and around CitiField. We're making progress, but we really haven't put a timetable on that team."
Post Reply