Re: Toronto Maple Leafs

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Locked
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Toronto Maple Leafs

Post by jovocop »

Beh il discorso sulla difesa e' molto piu' ampio di semplici statistiche. Allo stesso modo ti potrei dire che 68 punti non valgono niente quando finisci a -1 perche' se con lui sul campo Toronto ha segnato 68 volte, ha pure subito 69 gol. Un difensore che finisce una partita con un - non ha fatto bene il suo lavoro. Che differenza c'e' fra un difensore che segna 60 punti finendo a -1, e uno che te ne fa 10 ma finisce a +8? Nessuna, anzi forse e' meglio il secondo.

Poi c'e' da fare il discorso dell'attacco. 68 punti nella nuova NHL sono un buon score per un difensore, ma sono uno score penoso per una squadra se a 68 punti c'e' il tuo secondo miglior marcatore che non e' stato il primo solamente grazie al super finale di Sundin.

Toronto ha un'ottima difesa dal punto di vista offensivo, anche se secondo me rimane superiore quella di Nashville perche' piu' completa e giovane. Il problema e' che hanno solo quella dato che i suoi gioielli sono ancora acerbi. E allora si che McCabe e compagni devono strafare. Molto probabilmente con un attacco piu' forte i numeri della difesa sarebbero piu' bassi.

Poi non penso ci siano dubbi che la difesa piu' forte del campionato e' quella che puo' schierare un James Norris ogni minuto della gara e della powerplay, heh.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Toronto Maple Leafs

Post by Hobbit83 »

Il problema è che qui, mi pare, si sta travisando il mio discorso.
E'stato detto:
---E' preoccupante che segnino solo i difensori
e allora io ho detto:
---a parte che non è vero che segnano sol i difensori, ma comunque se abbiamo dei difensori che sanno segnare è giusto sfruttarli: abbiamo i difensori che segnano e assistono di più di tutta la lega

Non ho detto che i Leafs hanno la difesa più forte della lega, come qui sembri credere tu
Beh il discorso sulla difesa e' molto piu' ampio di semplici statistiche. Allo stesso modo ti potrei dire che 68 punti non valgono niente quando finisci a -1 perche' se con lui sul campo Toronto ha segnato 68 volte, ha pure subito 69 gol. Un difensore che finisce una partita con un - non ha fatto bene il suo lavoro. Che differenza c'e' fra un difensore che segna 60 punti finendo a -1, e uno che te ne fa 10 ma finisce a +8? Nessuna, anzi forse e' meglio il secondo.
ne tantomeno che abbiamo la squadra più forte della lega, ne ho detto che noi si abbia un super attacco, quindi questo pezzo sotto non vedo proprio cosa centri..... :shocking:
Poi c'e' da fare il discorso dell'attacco. 68 punti nella nuova NHL sono un buon score per un difensore, ma sono uno score penoso per una squadra se a 68 punti c'e' il tuo secondo miglior marcatore che non e' stato il primo solamente grazie al super finale di Sundin.
Tornando poi al primo "pezzo" di quote, è meglio un giocatore che ha fatto 10 punti e ha +8 giocando in una squadra che ha chiuso la stagione con 124 punti, 3,67GF e 2,51GA, o uno che ha sì -1, ma in una squadra che aveva 3.10 GF per 3.21 GA??

Non lo so, ma so che se voglio giudicare un difensore in toto devo vedere tutte le partite che ha giocato, analizzare la squadra in cui giocava, i compagni di linea, esaminare gli aspetti psicologici di tutta la stagione, le occasioni e i problemi, come in ogni sport di squadra; mentre dalle semplici stats posso permettermi di dire che quel giocatore, pur essendo un difensore, è molto capace in attacco. Certo, la squadra lo ha aiutato. Certo, l'attacco dei leafs faceva schifo. Ma con tutto l'aiuto che ti possono dare i compagni, se non sei capace dalla blu non segni. Mentre anche se sei capace, può darsi che gli avversari segnino lo stesso. In fondo, gli avversari segnavano pure a James Norris.
Poi non penso ci siano dubbi che la difesa piu' forte del campionato e' quella che puo' schierare un James Norris ogni minuto della gara e della powerplay, heh.
[align=right][snapback]738066[/snapback][/align]
:notworthy:

Io voglio anche Bobby Orr, nella mia, grazie! :hehe: :figo:
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Toronto Maple Leafs

Post by bure »

va beh, io ci avevo provato a parlarne nell'altro thread.. :fischia:
(vedi link sottostante)
ma visto che il discorso è tornato prettamente sui Leafs..

al di là dell'obiezione di jovo sul valore autentico di un difensore, anche parlando in termini rigorosamente offensivi le statistiche soprattutto di una singola stagione (o ancor + di una piccola parte di essa) lasciano un pò il tempo ke trovano.. nel senso.. come ha accennato jovo se Toronto avesse un altro attacco o un altro sistema di gioco i difensori farebbero meno punti pur essendo bravi uguale.. Detroit sta usando un sistema + difensivo.. Lidstrom ha finora meno punti di McCabe ma anke offensivamente è indubbiamente meglio, soprattutto se nn limitiamo il discorso al PP (che è quello che influenza di + i numeri.. ). Creare gioco offensivo vuol dire molto + ke finalizzare il PP..
x questo Kaberle è un grande offensive defenseman mentre McCabe nn lo sarà mai veramente, indipendetemente da quanti gol fa in PP (e dai suoi evidenti limiti difensivi)

Tra parentesi anke tra Kronwall e McCabe scelgo lo svedese tutta la vita anke in proiezione offensiva, x gli stessi motivi. Time will tell. :truzzo:

Colaiacovo deve ancora conquistarsi il posto da titolare..
Last edited by bure on 14/11/2006, 1:30, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Hobbit83
Pro
Pro

Toronto Maple Leafs

Post by Hobbit83 »

Vabbè, Kromwall non lo conosco abbastanza per discuterne e di Lidstrom ho visto troppo poche partite per fare una discussione a tutto campo. Non metto in dubbio che ne sappiate più di me, ma io dei miei blueliners non mi lamento! :figo:

Cambiando discorso, interessante questo articolo:
http://www.thestar.com/NASApp/cs/ContentSe...l=1044442957278

Per chi non vuole perdere tempo con l'inglese, dice che Toronto è la franchigia che guadagna di più ultimamente, ben 41 millioni di dollari (americani) prima delle tasse. Anche se la dirigenza smentisce, non lo fa con argomenti per metroppo convincenti.
In ogni caso, in questa speciale classifica al secondo posto troviamo i Rangers, ma con meno della metà dei profitti. E sostanzialmente Toronto ha avuto dei guadagni enormi da dopo il Lockout, perchè è passata giocoforza da 63 milioni di spese per gli stipendi ai giocatori a 39 (e quest'anno a 44).
Quando si dice che l'Hockey a Tornoto non è uno sport, ma una religione....... :notworthy:
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Toronto Maple Leafs

Post by therussianrocket »

a proposito di quanto hai detto, mi ricordo che subito dopo il lockout c'era una regola che legava salary cap alla % di introiti di ciascun team...immagino sia abolita, quindi il ritorno economico su cosa incide oltre alla popolarità delle squadre?
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Hobbit83
Pro
Pro

Toronto Maple Leafs

Post by Hobbit83 »

a proposito di quanto hai detto, mi ricordo che subito dopo il lockout c'era una regola che legava salary cap alla % di introiti di ciascun team...immagino sia abolita, quindi il ritorno economico su cosa incide oltre alla popolarità delle squadre?
[align=right][snapback]738141[/snapback][/align]
Beh, immagino che incida sulle strutture della squadra, sullo staff e..... sulla felicità del proprietario!!! :lol: :imbarazzo:
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Toronto Maple Leafs

Post by therussianrocket »

ah ecco :D
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Toronto Maple Leafs

Post by bure »

[align=right][snapback]738141[/snapback][/align]
Il CBA mica è cambiato dal dopo lockout a questa parte.. :fischia:
quindi la regola c'è ancora, ma lega i profitti della lega nel suo complesso al salary cap, valido x ciascuna squadra (durante il lockout s'era parlato di un salary cap diverso e flottante x ogni squadra, ma mi pare che poi la realtà in definitiva avesse abbandonato quell'idea)

Come sempre, dovrebbe essere tutto qui:
http://www.nhlpa.com/CBA/2005CBA.asp
:gogogo:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Toronto Maple Leafs

Post by jovocop »

Oh il mio era un post confuso per sottolineare il fatto che se Toronto avesse un attacco piu' forte i numeri dei difensori sarebbero piu' bassi, mentre invece sono inflazionati appunto dal fatto che il reparto offensivamente piu' forte di Toronto e' la difesa! Questo l'ho scritto pure nella parte dedicata ai Leafs delle preview stagionali, criticando JFJ per le sue scelte durante la off-season.

Per quanto riguarda il James Norris mi riferivo al trofeo, quindi a Pronger e Niedermayer, quindi alla difesa di Anaheim :D

Per quanto riguarda i profitti, Toronto al primo posto non mi sorprende piu' di tanto. Oltre a tutti gli abitanti dell'Ontario al di fuori di Ottawa, nella parte est che parla inglese del canada praticamente 8 persone su 10 tifano Toronto, heh. Sono di meno nella costa ovest ma solo perche' ci sono 3 squadre..
Pensate che TSN l'anno scorso fece uno speciale sui 10 momenti dello sport canadese piu' significativi e 7 su 10 erano di Toronto. Al primo posto non c'erano i Leafs, ma i Blue Jays e le World Series, che hanno scalzato addirittura la vittoria alle olimpiadi del Team Canada. Altro sport, si, ma questo la dice tanto su come la gran parte del Canada vada pazza per Toronto (perche' poi, non si sa !! :D)

Per quanto riguarda il Salary Cap e' totale in base agli introiti della lega, non di ogni singola squadra. Una ragione per cui non si e' ripreso a giocare gia' a gennaio del 2005 e' stato appunto perche' Bettman aveva proposto un Salary Cap diverso per ogni squadra in base agli introiti, mentre la NHLPA non era assolutamente d'accordo.
Ora non servono a niente gli introiti di ogni squadra, perche' ogni franchigia deve cmq devolvere una percentuale alla lega per finanziare anche i piccoli mercati. Questo e' stato una delle difese di Clarke quando fu attaccato per aver offerto a Kesler un contratto da RFA. Al tempo disse che cio' che aveva fatto era giusto perche' Minnesota (che lui crede essere un piccolo mercato, peccato che il Minnesota sia uno degli stati americani in cui l'hockey e' piu' sviluppato e conosciuto) gli aveva fregato Kim Johnsson. Vabbe', e' Clarke, perche' perdere tempo a parlare di lui.

EDIT: O. Ho iniziato il post stamattina prima di uscire ma il forum non andava e avevo lasciato cmq la finestra di Firefox aperta con tutto gia' scritto, non avevo letto il post di bure che gia' spiega l'ultima parte del mio discorso.
Last edited by jovocop on 14/11/2006, 19:42, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Hobbit83
Pro
Pro

Toronto Maple Leafs

Post by Hobbit83 »

Perdona l'ignoranza: Clarke?
Image
ItalianBlueJay
Senior
Senior
NFL Team: Toronto Lardonauts
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Tanto per riportalo su :fischia: , cercando di portare buona sorte alle foglie nostre...domani notte ci si gioca la stagione, la faccia, e qualcuno magari il posto :gazza:  l'importante sarà vincere per,se dovesse succedere, uscire dalla stagione a testa pressoche alta :D
:forza: GO LEAFS GO :forza:
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Noi il nostro l'abbiamo fatto. Raycroft si paralizza sul nostro 3-1 e prende tre gol piuttosto colpevoli. Viene fatto uscire ma Aubin non esordisce al meglio in partita e prende il 5o gol. Da lì, ovvero da una squadra che da +2 è passata a -2 in pochi minuti, parte una rimonta grandiosa, 3 gol a cavallo dell'ultimo intervallo che fanno ancora sperare i leafs. Speriamo in Brodeur, stanotte, anche se pare che lo stesso Martin abbia affermato di non voler fare favori a Toronto in una partita enza significato per i Diavoli...
Bellissimi comunque per i Leafs i gol di Colaiacovo e Steen, e ben orchestrato il decisivo gol di Wellwood/Kaberle.
Image
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

Ho appena visto la fine della partita tra Tor e Mon, vinta dai primi 6-5. Bellissima! :shocking:
Sono quasi diventato un tifoso dei Leafs. Ho visto le loro ultime 6 partite...
Che peccato che ai PO non ci vadano...almeno contro Buffalo ci sarebbe stata una grande serie!
I Sabres contro i NYI passeggerano...
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

...non ho nulla da dire :piango:
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

Vediamo di ortare in auge questo cruciale topic :P
Anzitutto un sommario dei movimenti di mercato fatti dal "sorprendente" JFJ:

Giocatori acquisiti e rifirmati:
Vesa Toskala G (30)         65w - 28l - 10t  2,34 ga  .914 sv%
Scott Clemmenssen G (30)  7w -   6l -  4t  2,82 ga  .894 sv%
Jason Blake RW (33)         508gp  134g  152a   286p    +2   304 PIM
Mark Bell C/RW  (27)        410gp    83g    89a   172p   -43   537 PIM
Mats Sundin C   (36)       1231gp  523g  720a  1243p   +61   989 PIM
Nik Antropov F  (27)         374gp    78g  111a   189p   +57   361 PIM
Bates Battaglia LW (31)     567gp   80g  118a   189p    -28   378 PIM
Staffan Kronwall D (24)(ahl) 63gp    4g    24a     28p    -2      44 PIM

Giocatori ceduti e UFA
Yannic Perreault C (36)      806gp 238g   264a   502p   -19    378 PIM
Jean Sebastian Aubin G (30) 75w - 77l - 15t  2,91 ga  .901 sv%
Michael Peca C (33)           728gp 164g  245a    409p   +73   676 PIM
Travis Green C/RW (36)      970gp 193g  262a    455p   -55   764 PIM
Jeff O'Neill RW (31)            821gp 237g  259a    496p  -115   670 PIM

Giudizio...neutro; buona l'acquisizione di Blake, malino lo scambio con SJ, soprattutto dopo la condanna di Bell, tra gli UFA si dovrebbe rifirmare uno tra Peca e O'Neill, meglio il primo, per ovviare alla mancanza di C.
Un groviglio assurdo invece tra i pali, con comunque Razor che dovrebbe mantenere il posto, con però il più che ottimo Toskala pronto, probabilmente vedremo una situazione simile a quella dei Senators 2006/2007 mentre in AHL si sta preparando per il salto, certo fra 2 anni ma possibile già da quest'anno il portierone della nazionale Junior canadese Pogge.
Last edited by ItalianBlueJay on 17/08/2007, 17:07, edited 1 time in total.
Locked