Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
thebigdipper
Senior
Senior

Atletica

Post by thebigdipper »

per esempio un'altra disciplina che e' regredita e' il salto in alto maschile. Con poco piu' di 2.30 si vincono i mondiali (come quasi negli anni 70). Il fatto per esempio che Stefan Holm sia campione olimpico e' un segnale chiarissimo: e' alto 181 e salta quei 233-234 (che e' un grandissimo risultato per uno della sua altezza), pero' obiettivamente non e' niente di che'
[align=right][snapback]248561[/snapback][/align]

salto in alto ?

pensate ai sotomayor, ai sjoberg, oppure all'olimpiade del 1992 :notworthy:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
quaingo
Rookie
Rookie

Atletica

Post by quaingo »

salto in alto ?

pensate ai sotomayor, ai sjoberg, oppure all'olimpiade del 1992  :notworthy:
[align=right][snapback]248630[/snapback][/align]
non vorrei dire una cagata, ma all'olimpiade di mosca (25 anni fa!!) si vinceva con 235 - 236!! secondo me quest'anno si vince con 233!!

la spiegazione e' che se sei alto e hai talento, vai a giocare o a basket o a pallavolo e il salto in alto e' proprio la tua ultima scelta!! cioe' non ci sono piu' talenti!!
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
thebigdipper
Senior
Senior

Atletica

Post by thebigdipper »

non vorrei dire una cagata, ma all'olimpiade di mosca (25 anni fa!!) si vinceva con 235 - 236!! secondo me quest'anno si vince con 233!!

la spiegazione e' che se sei alto e hai talento, vai a giocare o a basket o a pallavolo e il salto in alto e' proprio la tua ultima scelta!! cioe' non ci sono piu' talenti!!
[align=right][snapback]248636[/snapback][/align]

a mosca nel 1980 mi sembra si vinse con un 236, non vorrei sbagliarmi :penso: , indaghero'.

hai ragione tu, se uno salta un ed e' bello alto va a fare darius miles in NBA. Sotomator era cubano, credete che avrebbe fatto lo stesso sport se fosse nato negli USA ? :hehe:

la disciplina e' regredita non di tanto, ma di troppo ! :shocking:

negli utlimi 10 anni la soglia dei 240 ( che rappresenta il limite tra umani e fenomeni) e' stata superata una volta sola, non dieci, non cinque ma una....chiaro che sotomayor la fa da padrone in quanto a numero di salti sopra i 240, ma altri come sjoberg, paklin riuscirono a superare la soglia, il livello e' calato ma di brutto. tra la seconda meta' degli anni 80 e la prima dei 90 per vincere una competizione ti dovevi sparare 236 minimo minimo :gazza: , oggi con 236 vinci a mani basse ormai

devo un video a bastini         

[co
quaingo
Rookie
Rookie

Atletica

Post by quaingo »

a mosca nel 1980 mi sembra si vinse con un 236, non vorrei sbagliarmi  :penso: , indaghero'.

hai ragione tu, se uno salta un        ed e' bello alto va a fare darius miles in NBA. Sotomator era cubano, credete che avrebbe fatto lo stesso sport se fosse nato negli USA ?  :hehe:

la disciplina e' regredita non di tanto, ma di troppo !  :shocking:

negli utlimi 10 anni la soglia dei 240 ( che rappresenta il limite tra umani e fenomeni) e' stata superata una volta sola, non dieci, non cinque ma una....chiaro che sotomayor la fa da padrone in quanto a numero di salti sopra i 240, ma altri come sjoberg, paklin riuscirono a superare la soglia, il livello e' calato ma di brutto. tra la seconda meta' degli anni 80 e la prima dei 90 per vincere una competizione ti dovevi sparare 236 minimo minimo  :gazza: , oggi con 236 vinci a mani basse ormai
[align=right][snapback]248646[/snapback][/align]
anche perche' nel salto in alto ci vuole molto allenamento specifico sin da giovani. Mi spiego meglio: in USA se sei nero e veloce (e magari anche bello muscoloso) e' probabile che la tua prima scelta sia il football americano. Pero' ti devi allenare lo stesso nella velocita'. Ora se al college notano che non solo sei veloce, ma sei straveloce, magari ti consigliano di concentrarti sull'atletica e non sul football. Per cui di talenti se ne trovano sempre. Ma se fai basket e salti molto, non necessariamente perdi tempo ad allenarti in un esercizio complesso come quello del salto in alto.
Tra l'altro notavo come stranamente ci sono relativamente pochi atleti di colore che fanno salto in alto
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Atletica

Post by DuncanScarsone »

anche perche' nel salto in alto ci vuole molto allenamento specifico sin da giovani. Mi spiego meglio: in USA se sei nero e veloce (e magari anche bello muscoloso) e' probabile che la tua prima scelta sia il football americano. Pero' ti devi allenare lo stesso nella velocita'. Ora se al college notano che non solo sei veloce, ma sei straveloce, magari ti consigliano di concentrarti sull'atletica e non sul football. Per cui di talenti se ne trovano sempre. Ma se fai basket e salti molto, non necessariamente perdi tempo ad allenarti in un esercizio complesso come quello del salto in alto.
Tra l'altro notavo come stranamente ci sono relativamente pochi atleti di colore che fanno salto in alto
[align=right][snapback]248660[/snapback][/align]
credo vi sia solo troy kemp (atleta di colore) che sconfisse sotomayor
quaingo
Rookie
Rookie

Atletica

Post by quaingo »

Intanto tutte le gare sospese per un diluvio sullo stadio di Helsinki... :shocking:
[align=right][snapback]248843[/snapback][/align]
ahhhh... i paesi nordici :piango: :piango:

per rimanere in argomento: quest'estate, un tempo di merda a oslo!!! solo pioggia e freddo!!

:incazzato: :incazzato:
Bobbea
Rookie
Rookie

Atletica

Post by Bobbea »

l'italia continua a fare cagare, anche fiona may non si è qualificata....
quaingo
Rookie
Rookie

Atletica

Post by quaingo »

l'italia continua a fare cagare, anche fiona may non si è qualificata....
[align=right][snapback]249030[/snapback][/align]
vabbe' a 36 anni, dopo una carriera quasi ventennale, cosa ci potevamo aspettare di piu' da lei :penso:
thebigdipper
Senior
Senior

Atletica

Post by thebigdipper »

[align=right][snapback]248660[/snapback][/align]
prova ad immaginare un darius miles prestato all'atletica :metal: .

e' chiaro, un atleta americano di colore non fa atletica, ma pensa a fare il niggaz in NBA :hehe:

devo un video a bastini         

[co
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Atletica

Post by DuncanScarsone »

ieri nonostante il tempaccio tempo spaziale nei 400 hs per il vincitore che ha tutte le carte in regola per battere il 46.78 di young
Bobbea
Rookie
Rookie

Atletica

Post by Bobbea »

vabbe' a 36 anni, dopo una carriera quasi ventennale, cosa ci potevamo aspettare di piu' da lei  :penso:
[align=right][snapback]249070[/snapback][/align]
ho detto di lei perché ha sempre fatto bene, e visto che non si è qualificata mi è sembrato strano, ma tutti gli altri? gibilisco, levorato, brugnetti, camossi........... hanno fatto tutti cagare
quaingo
Rookie
Rookie

Atletica

Post by quaingo »

ho detto di lei perché ha sempre fatto bene, e visto che non si è qualificata mi è sembrato strano, ma tutti gli altri? gibilisco, levorato, brugnetti, camossi........... hanno fatto tutti cagare
[align=right][snapback]249353[/snapback][/align]
anche Howe!! 21.19 sui 200!! :incazzato:
thebigdipper
Senior
Senior

Atletica

Post by thebigdipper »

anche Howe!! 21.19 sui 200!!  :incazzato:
[align=right][snapback]249388[/snapback][/align]

e c'era chi lo considerava un fenomeno :gazza:

...pure io a dire la verita' :imbarazzo: ( ma quando aveva 15 anni)

devo un video a bastini         

[co
Kobe rules
Newbie
Newbie

Atletica

Post by Kobe rules »

Forse è stato pompato un po troppo... :disgusto:
Image Image Image
quaingo
Rookie
Rookie

Atletica

Post by quaingo »

Forse è stato pompato un po troppo... :disgusto:
[align=right][snapback]249516[/snapback][/align]
e' che cosa vuoi in Italia, non e' che ci siano troppi talenti...

.. e' ancora giovane, speriamo migliori, pero' secondo me potra' fare risultati solo a livello europeo..
.. mondiali e olimpiadi se le sogna..
Locked