Draft 2005, Topic Ufficiale X & O

Il canale NBA moderato
Post Reply
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Non capisco veramente cosa se ne possa fare Atlanta di Marvin Williams. Hanno già Smith, Childress e Harrington in quella posizione...BaH!  :penso:
[align=right][snapback]198226[/snapback][/align]
Mah...potrebbero scambiare Harrington per arrivare ad un buon PG e un centro di presenza e mettere di nuovo Childress da SG con JSmoove e Williams a fare le ali in libertà, ovvero scambiandosi in SF e PF a piacimento, sfruttando le capacità dei 2 giocatori.
E' l'unica cosa che mi viene in mente.
Nick The Quick
Newbie
Newbie

Post by Nick The Quick »

Su Nbadraft.net, alla 8 pare che NY sia intenzionata a selezionare Villanueva, ovvero un altra ala piccola/forte in quel carniere di mezzi lunghi...
[align=right][snapback]198191[/snapback][/align]
Beh Villanueva per New York sarebbe ottimo....lui PF Thomas C e dalla panchina Rose, Taylor e Sweetney....
[align=right][snapback]198205[/snapback][/align]
Ma cosa se ne fanno i Knicks di Villanueva? :penso: :penso:
Sono pieni di giocatori come questo!!! A meno che non cedano qualcuno tra Taylor, Sweetney e Rose per fargli spazio!!!!!!!! :penso: :penso:
Ma i Knicks chi dovrebbero scegliere? Vedendo il roster attuale l'unica lacuna che hanno è nel ruolo di centro quindi magari non gli converrebbe scambiare la lora scelta per un C? :penso:

P.S:
Ma Minnesota alla 14 chi sceglierà? :penso: :penso: :penso:
Last edited by Nick The Quick on 29/05/2005, 15:52, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]

...anche perché, c'è qualcosa che Garnett non sa fare? No, spiegatemelo...
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Ma Minnesota alla 14 chi sceglierà?  :penso:  :penso:  :penso:
[align=right][snapback]198329[/snapback][/align]
Secondo draftnet sceglieranno Warrick (che vedo benissimo da ala piccola nella squadra di KG), mentre in base al mock di draftcity McHale si orienterà su Chris Taft.
ImageImage
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Io ho stilato un mio mock così tanto per fare...è venuto un po' una schifezza...però ho messo Jarrett Jack, pensando che alla 14 Paul, Felton e Deron Williams saranno andati e soprattutto contando sul fatto che Minnie voglia svecchiare il ruolo.
Altrimenti altri che considererei sono: Antoine Wright se voglio soppiantare Sprewell, Randolph Morris se voglio un centro.
Per la voce "giovanissimi", Minnie potrebbe dare un occhio a Webster (HS Senior) e Rudy Fernandez, entrambi SG, di entrambi si dice un gran bene. Del secondo ho visto qualcosa e mi è parso veramente promettente.
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

A Minnesota non conviene prendere Webster e Fernandez perché come progetto in posizione di 2/3 hanno già Ndudi Ebi. Dovrebbero andare su qualcuno più sicuro, provieniente dal college.
Image
Nick The Quick
Newbie
Newbie

Post by Nick The Quick »

Io ho stilato un mio mock così tanto per fare...è venuto un po' una schifezza...però ho messo Jarrett Jack, pensando che alla 14 Paul, Felton e Deron Williams saranno andati e soprattutto contando sul fatto che Minnie voglia svecchiare il ruolo.
Altrimenti altri che considererei sono: Antoine Wright se voglio soppiantare Sprewell, Randolph Morris se voglio un centro.
Per la voce "giovanissimi", Minnie potrebbe dare un occhio a Webster (HS Senior) e Rudy Fernandez, entrambi SG, di entrambi si dice un gran bene. Del secondo ho visto qualcosa e mi è parso veramente promettente.
[align=right][snapback]198632[/snapback][/align]
Ma invece Gerald Green? :penso: :penso:
Vedendo alcuni mock mi pare che quando sceglierà Minnesota dovrebbe teoricamente essere ancora disponibile anche se penso che come potenziale sia tra le prime dieci chiamate!!!!!
:penso: :penso:
Diciamo che il duo KG, Warrick non mi dispiacerebbe affatto!!!!! Soprattutto se riusciamo a prendere un grande play (Kidd :fischia: ) e un buon tiratore da tre!!!!
Minnesota poi secondo me diventerebbe una squadra molto interessante!!!!
[align=center]Image[/align]

...anche perché, c'è qualcosa che Garnett non sa fare? No, spiegatemelo...
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ma invece Gerald Green?  :penso:  :penso:
Vedendo alcuni mock mi pare che quando sceglierà Minnesota dovrebbe teoricamente essere ancora disponibile anche se penso che come potenziale sia tra le prime dieci chiamate!!!!!
:penso:  :penso:
Diciamo che il duo KG, Warrick non mi dispiacerebbe affatto!!!!! Soprattutto se riusciamo a prendere un grande play (Kidd  :fischia: ) e un buon tiratore da tre!!!!
Minnesota poi secondo me diventerebbe una squadra molto interessante!!!!
[align=right][snapback]198650[/snapback][/align]
Scordatelo! Ci metterei il cu** sul fuoco, Green va via nelle prime 8 sicuro. Possibile prime 5 e addirittura non escluderei Portland con la 3.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

1. Milwaukee Bucks
cosa serve: C
secondo draft.net: Bogut
secondo me: Bogut
motivazioni: ai Bucks serve come il pane un C, possibilmente già in grado di fare 15/18 punti da subito. Il canguro si integra alla perfezione nella front-line con il rimbalzista Smith, il muscolare Fizer e il buon Gadzuric. Redd potrebbe anche decidere di restare, e ne verrebbe fuori un bel terzetto da guerra con Redd/Mason/Bogut.

2. Atlanta Hawks
cosa serve: C/PG
secondo draft.net: Paul
secondo me: Paul o Vasquez o Taft o Splitter
motivazioni: Era prevista la numero 1 e i tifosi già si immaginavano l’asutraliano. Se i Bucks nn seguono il mio ragionamento, allora Bogut finirà in Georgia, altrimenti si andrà su un play, Paul, che potrebbe già da subito diveniri il leader della squadra. Altrimenti, visto che sotto canestro hanno il solo Harrington, Drobnijak e Collier, si andrà su Taft o Vasquez o Splitter, ma è molto probabile acquisire un big man dal mercato.

3. Portland Trail Blazers
cosa serve: SG/C
secondo draft.net: M. Williams
secondo me: Green
motivazioni: Williams sarebbe il colpo atteso, ma si pesterebbe i piedi nel roster con Miles che ha un contratto lungo, oneroso e la dirigenza ha pure cacciato Cheecks per nn sacrificare il talentino ex Clippers. Visto che Derek Anderson è un condizioni fisiche sempre precarie ed a roster Portland nn ha alternative in guardia, potrebbe andare sul talento dalle HS, e già dargli il quintetto base o buoni minutaggi per diventare già da subito un giocatore importante. In alternativa prendere Taft o Frye o Splitter.

4. New Orleans Hornets
cosa serve: SF
secondo draft.net: D. Williams
secondo me: M. Williams o D. Williams
motivazioni: Se Marvin arriva alla 4 libero, NO nn ci penserà due volte, visto che in ala piccola nn ha praticamente niente di interessante. Play hanno già Claxton e Dickau che mi sembrano buoni per una squadra di quel livello, ovvero prima di 3 o 4 anni la ricostruzione nn darà i suoi frutti. Smith e Williams formerebbero un reparti esterni che in proiezione potrebbe diventare molto forte.

5. Charlotte Bobcats
cosa serve: PG/SF/C
secondo draft.net: Andiresecwfnfwngnebn
secondo me: D. Williams o Splitter
motivazioni: Tutto sta in questa mossa. Si crede ancora in Brezec tanto da spianargli il quintetto anche per la prossima stagione ed investire su di lui o no???? Se si, si sceglie DeRon, altrimenti si va su Splitter e si sposta Okafor in centro.

6. Utah Jazz
cosa serve: PG
secondo draft.net: Vasquez
secondo me: Felton o D. Williams
motivazioni: tutto sta a vedere chi sceglie Charlotte. Si punterà cmq su un play e nn su un lungo. Il primo che capita tra Paul, Williams e Felton, più probabile il 3°, che con Sloan potrebbe fare molto bene, perché è un play d’ordine come piace all’uomo di ferro, passa bene la palla ed è intelligente.

7. Toronto Raptors
secondo draft.net: Green
secondo me: Adjdnefnwngunbnn o Vasquez
motivazioni: Visto che Toronto ha già in centro il brasiliano Araujo, prima scelta dello scorso anno, credo gli affiancheranno il lituano, almeno così, forse, uno dei 2 emergerà…

8. New York Knicks
secondo draft.net: Frye
secondo me: Frye
motivazioni: NY potrebbe puntare su questo 7 piedi, l’unico nn undersize che potrebbe giocare centro, già da subito titolare.

9. Golden State Warriors
secondo draft.net: Taft
secondo me: chi rimane libero tra Taft/Frye/Vasquez
motivazioni: Il roster nn è male nella baia, il reparto esterni già è buono e futuribile, cmq da modificare con FA, ma sotto canestro hanno la bufala Foyle, l’acerbo Biedrinis e il buon Murphy. Probabile si vada sul primo big man disponibile, Taft sarebbe un giocatore d’area nn indifferente e buono già per 10/15 punti di media.

10. Los Angeles Lakers
cosa serve: PG/C
secondo draft.net: Felton
secondo me: Vasquez
motivazioni: Visto che i play buoni alla 10 saranno già di sicuro passati, per i Lacustri nn resta che prendere il primo C buono che si presenta. Forse addirittura May, ma è troppo basso per giocare da 5 in pianta stabile.

11. Orlando Magic
cosa serve: C/SG
secondo draft.net: Webster
secondo me: Webster o Taft o Frye
motivazioni: i Macig hanno Christie e Stevenson in guardia, all’occorrenza anche Francio. Ma ad Orlando prevedo una bufera in quei ruoli, quindi il giovane Webster potrebbe essere scelto per diventare nel giro di 2/3 anni un possibile Starter di buon livello. Altrimenti bisognerebbe rinforzare il reparto dietro, con il solo Howard futuribile. Cato e Battie dalla panca ci stanno, ad alternarsi con il lungo che verrà dal draft.

12. Los Angeles Clippers
secondo draft.net: Splitter
secondo me: Frye o Taft o Ajden9wuhnfwnu
motivazioni: Il primo lungo di valore che sarà disponile, possibilmente un 5… ma potrebbero cogliere tutti di sopresa scegliendo un 2/3 tipo Granger o Wright, visto che dietro Simmons e Maggette nn hanno molto.

13. Charlotte Bobcats
cosa serve: SG/SF
secondo draft.net: Villanueva
secondo me: Wright o McCants o Villanueva
motivazioni: Manca un giocatore sul perimetro. Rush, Bogans, Wallace, nn sono sufficienti, ed in quest’ottica Mc Cants potrebbe già da subito essere un colpo e una sicurezza in un reparto che sicurezza nn ne da. Villanueva 3° incomodo ma dovrebbe giocare esclusivamente da ala piccola e ala forte solo se alla 5, i Bob scelgono diversamente da un play.

14. Minnesota Twolves
cosa serve: SG
secondo draft.net: Wright
secondo me: Wright o Mc Cants
motivazioni: Manca una guardia, visto che Spree verrà mandato al diavolo. Mc Cants potrebbe già inserirsi perfettamente nei meccanismi di Minnie e sfruttare la vicinanza di KG per mettere già una 15ina di punti di media.

Queste sono le mie previsioni per le squadre in lotteria, ma questo Draft è pieno di buoni giocatori, forse nn stelle future, ma ogni prevsione è molto difficile.
[align=right][snapback]195302[/snapback][/align]
Sembra scontato che i Bucks vadano su Bogut, ma attenti a Marvin Williams, secondo me il miglior talento di questo draft (non conosco abbastanza Gerald Green x sbilanciarmi)

Ad Atlanta servirebbe un playmaker come Paul, ma se nei workouts Marvin dovesse brillare non esiterebbero a prendere lui alla due.

Portland x stessa ammissione della dirigenza cerca una guardia, ma siccome i primi 3 sembrano ormai essere Bogut, Paul e Williams dovrebbero cedere la scelta, probabilmente a Utah, che è alla disperata ricerca di un play, e con la sesta potrebbe ritrovarsi con solo Felton disponibile (Sloan non lo gradirebbe granchè...)

Oltre i primi 3 solo impressioni: Deron Williams, Splitter (se resta nel draft), Felton,
Gerald Green, Taft sono secondo me sicuri di andare in lotteria.
Si parla molto di Fran Vasquez, ma secondo me potrebbe scivolare fino almeno la metà del primo giro.

Ho l'impressione che Villanueva sia il giocatore adatto per i Warriors alla nove: con il nuovo stile di gioco portato dal Barone, avere un numero 4 atipico come il newyorkese sarebbe una manna x Golden State, che potrebbe far partire Charlie dalla panchina e spostare Murphy da centro all'occorrenza, per una squadra iperveloce.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Personale mock lottery draft...

1) Milwaukee Bucks: Andrew Bogut
I Bucks attualmente non hanno certezze, ma se si deve ripartire, meglio farlo da un centro. Non si sa se sarà un All Star, però è senza dubbio il miglior lungo che possono scegliere.

2) Atlanta Hawks: Marvin Williams
Non ne avrebbero bisogno, ma hanno già detto che lo prenderanno. Probabile quindi che uno tra Childress, Smith e Harrington verrà ceduto, o magari 2 tra questi, per raggiungere un point guard e/o un shooting guard che sia un pericolo anche dall'arco dei 3 punti.

3) Portland Trail Blazers: Chris Paul
I Blazers sono sfortunati: la posizione nella quale hanno più bisogno di rinforzi, cioè quella di 2, è in assoluto la più povera di questo draft (sulla carta, certo). Quindi probabilmente prenderanno quello che è considerato il miglior giocatore tra i rimasti, per poi scambiare per ottenere un 2.

4) New Orleans Hornets: Gerald Green
Avrebbero bisogno sia di un point-man che, soprattutto, di un 3. Visto che da point guard hanno Claxton e Dickau, poca roba ma meglio di niente, mentre da small forward hanno solo Lee Nailon praticamente, sceglieranno Gerald Green, che tra l'altro viene accreditato come il nuovo T-Mac.

5) Charlotte Bobcats: Deron Williams
Il loro obiettivo era Chris Paul, ma purtroppo sono scivolati troppo in basso per accaparrarselo. Allora andranno sul secondo 1 nella graduatoria, Deron Williams. Non sono da escludere però scambi che cambierebbero i giochi.

6) Utah Jazz: Raymond Felton
Anche loro hanno il buco più grande nella posizione di point guard.

7) Toronto Raptors: Chris Taft
Avrebbero disperato bisogno di un nuovo Carter, che infiammi l'Air Canada Center, ma hanno ancora più bisogno di un 5, visto che Araujo è stato una fregatura.

8) New York Knicks: Tiago Splitter
Isiah Thomas sembra un sostenitore degli "europei" (di formazione) e ha bisogno di un 4/5 alto. 1+1=2

9) Golden State Warriors: Channing Frye
Anche loro hanno bisogno di un 5, e addirittura pare abbiano un accordo con Frye.

10) Los Angeles Lakers: Sean May
Avevano più bisogno di un 1 e di un 5, ma i migliori sono passati. Villanueva sarebbe un doppione di Odom, quindi andranno su Sean May, che è più 4. A questo punto uno tra Odom e Butler sarebbe comunque di troppo.

11) Orlando Magic: Fran Vazquez
I Magic hanno bisogno di un 5 e di un 2. Per i 2 il solito problema, quindi andranno con Vazquez, di cui tra l'altro gli scout americani paiono innamorati.

12) Los Angeles Clippers: Antoine Wright
I Clippers sono apparentemente completi come quintetto, ma è la panchina che scarseggia. Secondo me Wright sarebbe buono come riserva di Maggette e Simmons.

13) Charlotte Bobcats: Charlie Villanueva
Sarebbe il loro 3 titolare, oppure il 4 spostando Okafor da centro, oppure un sesto uomo di lusso come ai tempi del titolo con UConn. Se mantiene le promesse, è lo steal of the draft.

14) Minnesota Timberwolves: Joey Graham
I T-wolves sono una squadra da costruire sul mercato... Cmq Graham è un 3 con caratteristiche in teoria opposte a Szczerbiack, quindi potrebbe essere utile.
Last edited by Swan87 on 30/05/2005, 13:58, edited 1 time in total.
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Ma invece Gerald Green?  :penso:  :penso:
[align=right][snapback]198650[/snapback][/align]
Pensi bene perchè draftcity lo colloca addirittura come terza chiamata assoluta, direi che alla 14 non arriva di certo.
ImageImage
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Swan...ma come....l'unica SG di N.Orleans è Nailon ?
Hai bevuto ? :forza:
Premesso che Nailon non è una SG ma un'ala generica (una mezza via tra SF e PF), non ti dice niente il nome JR (Smith) ?
Ciò non toglie che se io fossi negli Hornets e il tuo mock delle prime 3 scelte si avverasse...sceglierei anche io Green ma per farlo giocare SF (e ci può giocare) INSIEME a JR. Sarebbe una coppia di giovani terrificante!!! Entrambi hanno atletismo da vendere ma hanno anche un notevole tiro da fuori (JR va ancora un po' a giornate ma vabè..).
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Meno male che il lituano ed Aleksandrov si sono ritirati da questo draft...
Andredfjndsjnv era considerato il numero 1 assoluto ad inizio stagione... bah... avrà giocato si e no 15 minuti in stagione di garbage time...
è più forte e promettente Bargnani di lui...
P.D.B.E.
Rookie
Rookie

Post by P.D.B.E. »

come vanno i workout di Gigli?
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Swan...ma come....l'unica SG di N.Orleans è Nailon ?
Hai bevuto ?  :forza:
Premesso che Nailon non è una SG ma un'ala generica (una mezza via tra SF e PF), non ti dice niente il nome JR (Smith) ?
Ciò non toglie che se io fossi negli Hornets e il tuo mock delle prime 3 scelte si avverasse...sceglierei anche io Green ma per farlo giocare SF (e ci può giocare) INSIEME a JR. Sarebbe una coppia di giovani terrificante!!! Entrambi hanno atletismo da vendere ma hanno anche un notevole tiro da fuori (JR va ancora un po' a giornate ma vabè..).
[align=right][snapback]198822[/snapback][/align]
No infatti è stato un lapsus, intendevo l'unico small forward! Secondo me JR Smith come SG e Gerald Green SF sarebbero una gran coppia per gli stessi motivi che dici tu. Hanno 19-20 anni ed hanno una base ottima: l'atletismo c'è, il tiro più o meno si.
Last edited by Swan87 on 30/05/2005, 13:58, edited 1 time in total.
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

No infatti è stato un lapsus, intendevo l'unico small forward! Secondo me JR Smith come SG e Gerald Green SF sarebbero una gran coppia per gli stessi motivi che dici tu. Hanno 19-20 anni ed hanno una base ottima: l'atletismo c'è, il tiro più o meno si.
[align=right][snapback]198932[/snapback][/align]
Avevo immaginato fosse un lapsus ma avevo voglia di fare il saccente :forza:
Scherzi a parte, stavo scrivendo il mio mock prima ma mi si è spento il computer da solo :disgusto:
Post Reply