NFC Div.: New Orleans Saints (3) at San Francisco 49ers (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: NFC Div.: New Orleans Saints (3) at San Francisco 49ers

Post by Angyair »

Io mi son dovuto fare un bicchierino per calmarmi prima di andare a "cercare di dormire". :biggrin:

PS: stavo quasi sul punto di chiamarti alla fine! :biggrin:
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Non ho avuto purtroppo il tempo di postare ieri, ma volevo proprio sottolineare quanta emozione è stata capace di dare questa partita. Sapete che non sono un tifoso neutrale, ma restare lì fermi davanti alla corsa pazza di Smith era davvero impossibile. E non parliamo degli ultimi due minuti di gara, The Catch III e via discorrendo, uno scombussolamento interno che solo, ripeto solo, i playoffs Nfl ti possono dare. E poi diciamocelo, Il Candlestick Park è un posto che appartiene ai playoffs, è una sensazione indiscutibile anche se tifi per un'altra squadra. Lì c'è la storia, sabato ne hanno scritta un'altra grande pagina.

Riguardo la partita. Avevo il presentimento da tempo (ne discutemmo con Matz più volte su Any Given Sunday) che i Niners avessero la difesa in grado di fermare i grandi attacchi, e questo conferma che l'argenteria che conta te la porti a casa con la difesa, questa resterà sempre una mia convinzione nonostante gli assalti aerei degli ultimi anni. I Saints hanno vinto il SB anche perchè avevano una difesa opportunistica, i Packers hanno vinto grazie anche alla pass rush fenomenale che misero in campo per tutti i playoffs scorsi.

Sabato abbiamo visto la mano di Harbaugh. Attacco, difesa e special teams sulla stessa lunghezza d'onda, tutti uniti e compatti per perseguire l'unico obbiettivo che Harbaugh gli ha messo in testa: vincere. Lui li ha convinti, loro stanno eseguendo convinti di poter vincere sempre. Da questo punto di vista, i Niners al Super Bowl non sarebbero più una grossa sorpresa. Si è vista una difesa compatta, basta osservare come placcano. Sono precisi, puntuali e colpiscono durissimo. Nella Nfl di oggi, dove va di moda il placcaggio mancato, questa è una piacevole rarità.

In attacco Smith è stato ancora una volta privo di errori, a memoria mi pare dicessero che ha lanciato 5 intercetti in tutto l'anno, gli va dato merito dei continui progressi fatti, e di non aver mai mollato neanche quando ha perso il posto. Vernon Davis aveva subìto il fatto di doversi fermare a bloccare più spesso di quanto lui volesse, ma sabato ha dimostrato di essere veramente una bestia. Fisico, atleta, mani sicure. Puntualità con la partita che conta. Grandissimo.

Nonostante gli errori dei Saints (5 turnovers non possono permetterti di andare avanti nei playoffs) credo che la partita l'abbiano comunque vinta i Niners, e non persa i Saints. Tatticamente la partita Harbaugh l'ha preparata benissimo, soprattutto in difesa, dove hanno annullato il gioco di corse (vi martello, ma sapete che se i Saints non corrono per me non vincono mai) e dove i filmati studiati hanno permesso di capire che cosa fa Brees in determinate situazioni. Al di là del punteggio finale, credo sia stata una grande partita difensiva di SF, se guardata nel complesso. La ri-firma di Goldson è valsa i soldi spesi.
Image
marolla
Rookie
Rookie
NFL Team: Tim Tebow

Post by marolla »

davelavarra wrote:Non ho avuto purtroppo il tempo di postare ieri, ma volevo proprio sottolineare quanta emozione è stata capace di dare questa partita. Sapete che non sono un tifoso neutrale, ma restare lì fermi davanti alla corsa pazza di Smith era davvero impossibile. E non parliamo degli ultimi due minuti di gara, The Catch III e via discorrendo, uno scombussolamento interno che solo, ripeto solo, i playoffs Nfl ti possono dare. E poi diciamocelo, Il Candlestick Park è un posto che appartiene ai playoffs, è una sensazione indiscutibile anche se tifi per un'altra squadra. Lì c'è la storia, sabato ne hanno scritta un'altra grande pagina.

Riguardo la partita. Avevo il presentimento da tempo (ne discutemmo con Matz più volte su Any Given Sunday) che i Niners avessero la difesa in grado di fermare i grandi attacchi, e questo conferma che l'argenteria che conta te la porti a casa con la difesa, questa resterà sempre una mia convinzione nonostante gli assalti aerei degli ultimi anni. I Saints hanno vinto il SB anche perchè avevano una difesa opportunistica, i Packers hanno vinto grazie anche alla pass rush fenomenale che misero in campo per tutti i playoffs scorsi.

Sabato abbiamo visto la mano di Harbaugh. Attacco, difesa e special teams sulla stessa lunghezza d'onda, tutti uniti e compatti per perseguire l'unico obbiettivo che Harbaugh gli ha messo in testa: vincere. Lui li ha convinti, loro stanno eseguendo convinti di poter vincere sempre. Da questo punto di vista, i Niners al Super Bowl non sarebbero più una grossa sorpresa. Si è vista una difesa compatta, basta osservare come placcano. Sono precisi, puntuali e colpiscono durissimo. Nella Nfl di oggi, dove va di moda il placcaggio mancato, questa è una piacevole rarità.

In attacco Smith è stato ancora una volta privo di errori, a memoria mi pare dicessero che ha lanciato 5 intercetti in tutto l'anno, gli va dato merito dei continui progressi fatti, e di non aver mai mollato neanche quando ha perso il posto. Vernon Davis aveva subìto il fatto di doversi fermare a bloccare più spesso di quanto lui volesse, ma sabato ha dimostrato di essere veramente una bestia. Fisico, atleta, mani sicure. Puntualità con la partita che conta. Grandissimo.

Nonostante gli errori dei Saints (5 turnovers non possono permetterti di andare avanti nei playoffs) credo che la partita l'abbiano comunque vinta i Niners, e non persa i Saints. Tatticamente la partita Harbaugh l'ha preparata benissimo, soprattutto in difesa, dove hanno annullato il gioco di corse (vi martello, ma sapete che se i Saints non corrono per me non vincono mai) e dove i filmati studiati hanno permesso di capire che cosa fa Brees in determinate situazioni. Al di là del punteggio finale, credo sia stata una grande partita difensiva di SF, se guardata nel complesso. La ri-firma di Goldson è valsa i soldi spesi.
Quoto in pieno.
Senza difesa non si vincono i SB
Altrettanto dicasi per chi lancia e basta
Da questo punto di vista sono contento per la vittoria dei SF, perchè hanno messo in campo 3 squadre tutte egualmente forti
Spervao nei Saints, perchè mi piaceva il modo in cui corrono, alternando i RBs e usando molti screen.
Ma la difesa dei Niners li ha annullati e vanno avanti meritatamente
Grandissimo Harbaugh, che dimostra ancor di più cosa significhi la motivazione per una squadra
Adesso tiferò per SF, spero che dia una bella lezione a quel fighetto di Brady
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

multiple wrote:Questo era il gruppo di ascolto a casa mia:
Image
anche sei due piccoli non sono riusciti ad andare oltre la fine del primo tempo...

Alla fine ho pianto come VD e sono anche andato in iperventilazione: mi stavo sentendo male, un'emozione grandissima che solo questo sport riesce a dare!!!
Partita gia' entrata nella storia e grande prestazione di Smith nei minuti finali: ha dimostrato di essere capace (se "costretto" dalla situazione) nelle situazioni in cui deve forzare qualcosa. Il capolavoro secondo me e' stato anche il lancio su VD con cui ci siamo avvicinati alla end zona, non solo quello della meta... lanciato perfettamente contro un'ottima copertura dei Saints!!!

GOOOOOOOOOOOOOO NINERS!!!
Prima partita di playoff anche per Patrick Willis jr. e Frank Gore jr.? :biggrin:
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

maxmicio wrote:
multiple wrote:Questo era il gruppo di ascolto a casa mia:
Image
anche sei due piccoli non sono riusciti ad andare oltre la fine del primo tempo...

Alla fine ho pianto come VD e sono anche andato in iperventilazione: mi stavo sentendo male, un'emozione grandissima che solo questo sport riesce a dare!!!
Partita gia' entrata nella storia e grande prestazione di Smith nei minuti finali: ha dimostrato di essere capace (se "costretto" dalla situazione) nelle situazioni in cui deve forzare qualcosa. Il capolavoro secondo me e' stato anche il lancio su VD con cui ci siamo avvicinati alla end zona, non solo quello della meta... lanciato perfettamente contro un'ottima copertura dei Saints!!!

GOOOOOOOOOOOOOO NINERS!!!
Prima partita di playoff anche per Patrick Willis jr. e Frank Gore jr.? :biggrin:
YES!

E la cosa bella e' stata che siamo tornati a casa alle 22:20 per vedere la partia, ci bardiamo tutti, accendo la tv e... SI non si vede!!!
C@@@o!!! Fino al pomeriggio non c'erano problemi!! Che invento?!@?!?!? Ho provato a risintonizzare e tutto e' tornato normale... fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Sarebbe stato uno dei piu' grossi rimpianti della mia vita da tifoso!
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Tornando alla partita: cosa ha fatto Justin Smith nel secondo tempo?!?!?!? Sack, pressione costante e la cosa piu' bella in difesa di tutta la gara: il bull rush contro il tackle di NO fino ad arrivare su Brees!!! Justin continua a giocare alla grande e a dare il meglio nei secondi tempi pur essendo uno che se non ha giocato tutti gli snap difensivi dei niners poco ci manca.. propongo il monumento per lui
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

multiple wrote:Tornando alla partita: cosa ha fatto Justin Smith nel secondo tempo?!?!?!? Sack, pressione costante e la cosa piu' bella in difesa di tutta la gara: il bull rush contro il tackle di NO fino ad arrivare su Brees!!! Justin continua a giocare alla grande e a dare il meglio nei secondi tempi pur essendo uno che se non ha giocato tutti gli snap difensivi dei niners poco ci manca.. propongo il monumento per lui
Se non erro ha giocato tutti gli snap difensivi e 3 offensivi come extra bloccatore.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Dimentaicavo un'altra nota personale: dovevo ancora rinnovare il cappellino dei niners che mi aveva portato Alvise dagli States anni e anni e anni fa. Mi ero riprosposto di farlo per la prima partita di palyoff e finalmente l'ho fatto!!! :forza:

Il giorno dopo ha voluto metterlo anche la piu' bella tifosa dei niners del mondo (giuro che me l'ha chiesto lei, non le ho detto niente io, anceh se le ho insegnato a rispondere "nobody" alla domanda che fa JH :biggrin: )

Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Esiste ancora il telefono azzurro?
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

davelavarra wrote:. La ri-firma di Goldson è valsa i soldi spesi.
Considerato che il suo contratto vale "solo" un milione di $ direi che vale molto, molto di più. Ma credo che che il buon Dashon si rifarà abbondantemente nella prossima off season...

PS Multiple, complimenti per la bella famigliola!
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Multi,complimenti per i bimbi:davvero splendidi!!
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Jeremy wrote:PS Multiple, complimenti per la bella famigliola!
saints68 wrote:Multi,complimenti per i bimbi:davvero splendidi!!
Grazie, grazie... ma hanno preso da mamma :biggrin:
Post Reply