Nazionali giovanili & talent scout

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Mahor

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Post by Mahor »

rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

In tutta onestà, faccio fisicamente fatica a leggere tutti gli articoli in cui si parla de "il nuovo X". Poi per carità, magari questo è veramente il caso, ma in senso generale le comps sono sovrautilizzate.
Mahor

Post by Mahor »

Come detto nel pezzo il paragone non è tecnico. Semplicemente si cerca chi raccoglierà l'eredità di quello che è stato il miglior giocatore finlandese della storia. E lui POTREBBE in qualche modo raccoglierla.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mahor wrote:Come detto nel pezzo il paragone non è tecnico. Semplicemente si cerca chi raccoglierà l'eredità di quello che è stato il miglior giocatore finlandese della storia. E lui POTREBBE in qualche modo raccoglierla.
Si, lo so, ma al di là di questo a me da' fastidio concettualmente la corsa ad affibbiare etichette, che siano di talento, tattiche o semplicemente "simboliche". E' proprio la parola "erede" che applicata al calcio mi da' fastidio in ogni salsa.
Mahor

Post by Mahor »

Capito.
Resta il fatto che è curioso che lui abbia preso il posto in squadra proprio di Jari! :)
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Mi hai dato una notizia triste :piango: credevo giocasse ancora Litmanen. :piango:
Parlando di attaccanti dell’HJK, Mika Kottila era fortissimo. :forza:
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Mi hai dato una notizia triste :piango: credevo giocasse ancora Litmanen. :piango:
Parlando di attaccanti dell’HJK, Mika Kottila era fortissimo. :forza:
Mahor

Post by Mahor »

L'under19 batte i parietà del Belgio 2 a 1 nonostante giochi in 10 per più di un'ora per via dell'espulsione del milanista Ely.
http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... onia-2012/
A leggere gli assenti (Crisetig, Caprari, Lukaku) cresce il rimpianto pesando a cosa sarebbe potuta essere questa partita... :D
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

come ti è sembrato busellato?visto qualche spezzone con il cittadella mi aveva ben impressionato...

almeno le formazioni mettile, e cambia la rpima foto che mi è venuto un colpo :forza: :thumbup:
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Mahor wrote:L'under19 batte i parietà del Belgio 2 a 1 nonostante giochi in 10 per più di un'ora per via dell'espulsione del milanista Ely.
A leggere gli assenti (Crisetig, Caprari, Lukaku) cresce il rimpianto pesando a cosa sarebbe potuta essere questa partita... :D
Mahor ma la foto del ragazzotto nero capellone è un po' inquietante :)
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote:come ti è sembrato busellato?visto qualche spezzone con il cittadella mi aveva ben impressionato...

almeno le formazioni mettile, e cambia la rpima foto che mi è venuto un colpo :forza: :thumbup:
Le formazioni le puoi trovare sul sito dell'Uefa.

Busellato mi ha ben impressionato. Ha fatto una gran cosa in occasione dell'1 a 0, con un filtrante davvero bello a servire Improta.
Nel complesso una buona partita, anche se non l'ha giocata tutta perché s'è fatto male.

Ah, al suo posto è entrato "Ma chi cazzo è Verre" (Cit.) :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote:
lele_warriors wrote:come ti è sembrato busellato?visto qualche spezzone con il cittadella mi aveva ben impressionato...

Le formazioni le puoi trovare sul sito dell'Uefa.
ultimamente sei estremamente simpatico ed ironico
Mahor

Post by Mahor »

Italia fuori. Sconfitta 2 a 1 con la Spagna e pure l'eventuale vittoria con l'Armenia non basterà.

Siamo sempre lì.
Affrontiamo le competizioni under, tranne - di solito - l'Europeo under 21, lasciando a casa la metà di quelli buoni.

L'Inter vince la Champions giovani (non so come, ma qualcosa di buono per vincerla l'avran pur fatto) e non trovo Crisetig, Romanò, Bessa. Che se la memoria non m'inganna son tutti 93.
E allora mi dico: ma che è 'sta presa per il culo?

Tra l'altro Spagna battibilissima. Qualche buona individualità, lo stampo di chi vuol fare possesso, ma limiti incredibili nello sviluppo della manovra. Roba che se il loro futuro è questo (ma son convinto non lo sarà, purtroppo :D) hanno da godersi Xavi, Iniesta e il tiki-taka adesso perché tra un po' torneranno a piangere lacrime amare.

Vabbè.

Comunque mi è venuto pure un dubbio.
Davanti c'era tipo Belotti, Albinoleffe. Tanto cuore ma tecnicamente probabile che lo potrei portare a scuola pure io. :laughing: E infatti 2 partite, 0 goal.
Nel secondo tempo entra Beltrame, non combina niente (e la difesa spagnola faceva ridere, poi vabbè è stato poco supportato).
Ma mi chiedevo: una punta forte - almeno per il livello giovanile - in Italia non è nata?
92 ci sono Iemmello, Libertazzi, Beretta, Dell'Agnello e Longo più altri che potrebbero sfuggirmi... 91 ci sono Borini, Destro e Gabbiadini... e 93 dobbiam giocare con Belotti?
Bah.

Tra l'altro Leali ancora in panca... e continuo a chiedermi se sia il nuovo Buffon o il nuovo Fiorillo...
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Mahor wrote: Nel secondo tempo entra Beltrame, non combina niente (e la difesa spagnola faceva ridere, poi vabbè è stato poco supportato).
Ma mi chiedevo: una punta forte - almeno per il livello giovanile - in Italia non è nata?
92 ci sono Iemmello, Libertazzi, Beretta, Dell'Agnello e Longo più altri che potrebbero sfuggirmi... 91 ci sono Borini, Destro e Gabbiadini... e 93 dobbiam giocare con Belotti?
Bah.

Tra l'altro Leali ancora in panca... e continuo a chiedermi se sia il nuovo Buffon o il nuovo Fiorillo...
del '92 ci sarebbero El Shaarawy e Comi (per rimanere al Milan).
Probabilmente alcuni di quelli che hai citato non hanno giocato perché impegnati a breve nelle Final Eight del Campionato Primavera.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mahor wrote: Ma mi chiedevo: una punta forte - almeno per il livello giovanile - in Italia non è nata?
C'è Insigne che è del '94. Parlo di Roberto ovviamente. L'ho visto di sfuggita una volta, ma ho sentito che sia forte come il fratello.

Come anche Eddy Baggio e Max Vieri probabilmente :forza:
Post Reply