Nazionali giovanili & talent scout
- Mahor
-
rene144
- Pro

Re: Nazionali giovanili & talent scout
In tutta onestà, faccio fisicamente fatica a leggere tutti gli articoli in cui si parla de "il nuovo X". Poi per carità, magari questo è veramente il caso, ma in senso generale le comps sono sovrautilizzate.
- Mahor
Come detto nel pezzo il paragone non è tecnico. Semplicemente si cerca chi raccoglierà l'eredità di quello che è stato il miglior giocatore finlandese della storia. E lui POTREBBE in qualche modo raccoglierla.
-
rene144
- Pro

Si, lo so, ma al di là di questo a me da' fastidio concettualmente la corsa ad affibbiare etichette, che siano di talento, tattiche o semplicemente "simboliche". E' proprio la parola "erede" che applicata al calcio mi da' fastidio in ogni salsa.Mahor wrote:Come detto nel pezzo il paragone non è tecnico. Semplicemente si cerca chi raccoglierà l'eredità di quello che è stato il miglior giocatore finlandese della storia. E lui POTREBBE in qualche modo raccoglierla.
- Mahor
Capito.
Resta il fatto che è curioso che lui abbia preso il posto in squadra proprio di Jari! :)
Resta il fatto che è curioso che lui abbia preso il posto in squadra proprio di Jari! :)
-
Reverendo
- Senior

Mi hai dato una notizia triste
credevo giocasse ancora Litmanen.
Parlando di attaccanti dell’HJK, Mika Kottila era fortissimo.
-
Reverendo
- Senior

Mi hai dato una notizia triste
credevo giocasse ancora Litmanen.
- Mahor
L'under19 batte i parietà del Belgio 2 a 1 nonostante giochi in 10 per più di un'ora per via dell'espulsione del milanista Ely.
http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... onia-2012/
A leggere gli assenti (Crisetig, Caprari, Lukaku) cresce il rimpianto pesando a cosa sarebbe potuta essere questa partita... :D
A leggere gli assenti (Crisetig, Caprari, Lukaku) cresce il rimpianto pesando a cosa sarebbe potuta essere questa partita... :D
- lele_warriors
- Pro

come ti è sembrato busellato?visto qualche spezzone con il cittadella mi aveva ben impressionato...
almeno le formazioni mettile, e cambia la rpima foto che mi è venuto un colpo

almeno le formazioni mettile, e cambia la rpima foto che mi è venuto un colpo
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
Mahor ma la foto del ragazzotto nero capellone è un po' inquietante :)Mahor wrote:L'under19 batte i parietà del Belgio 2 a 1 nonostante giochi in 10 per più di un'ora per via dell'espulsione del milanista Ely.
- Mahor
Le formazioni le puoi trovare sul sito dell'Uefa.lele_warriors wrote:come ti è sembrato busellato?visto qualche spezzone con il cittadella mi aveva ben impressionato...
almeno le formazioni mettile, e cambia la rpima foto che mi è venuto un colpo![]()
Busellato mi ha ben impressionato. Ha fatto una gran cosa in occasione dell'1 a 0, con un filtrante davvero bello a servire Improta.
Nel complesso una buona partita, anche se non l'ha giocata tutta perché s'è fatto male.
Ah, al suo posto è entrato "Ma chi cazzo è Verre" (Cit.)
- lele_warriors
- Pro

ultimamente sei estremamente simpatico ed ironicoMahor wrote:Le formazioni le puoi trovare sul sito dell'Uefa.lele_warriors wrote:come ti è sembrato busellato?visto qualche spezzone con il cittadella mi aveva ben impressionato...
almeno le formazioni mettile, e cambia la rpima foto che mi è venuto un colpo![]()
- Mahor
Italia fuori. Sconfitta 2 a 1 con la Spagna e pure l'eventuale vittoria con l'Armenia non basterà.
Siamo sempre lì.
Affrontiamo le competizioni under, tranne - di solito - l'Europeo under 21, lasciando a casa la metà di quelli buoni.
L'Inter vince la Champions giovani (non so come, ma qualcosa di buono per vincerla l'avran pur fatto) e non trovo Crisetig, Romanò, Bessa. Che se la memoria non m'inganna son tutti 93.
E allora mi dico: ma che è 'sta presa per il culo?
Tra l'altro Spagna battibilissima. Qualche buona individualità, lo stampo di chi vuol fare possesso, ma limiti incredibili nello sviluppo della manovra. Roba che se il loro futuro è questo (ma son convinto non lo sarà, purtroppo :D) hanno da godersi Xavi, Iniesta e il tiki-taka adesso perché tra un po' torneranno a piangere lacrime amare.
Vabbè.
Comunque mi è venuto pure un dubbio.
Davanti c'era tipo Belotti, Albinoleffe. Tanto cuore ma tecnicamente probabile che lo potrei portare a scuola pure io.
E infatti 2 partite, 0 goal.
Nel secondo tempo entra Beltrame, non combina niente (e la difesa spagnola faceva ridere, poi vabbè è stato poco supportato).
Ma mi chiedevo: una punta forte - almeno per il livello giovanile - in Italia non è nata?
92 ci sono Iemmello, Libertazzi, Beretta, Dell'Agnello e Longo più altri che potrebbero sfuggirmi... 91 ci sono Borini, Destro e Gabbiadini... e 93 dobbiam giocare con Belotti?
Bah.
Tra l'altro Leali ancora in panca... e continuo a chiedermi se sia il nuovo Buffon o il nuovo Fiorillo...
Siamo sempre lì.
Affrontiamo le competizioni under, tranne - di solito - l'Europeo under 21, lasciando a casa la metà di quelli buoni.
L'Inter vince la Champions giovani (non so come, ma qualcosa di buono per vincerla l'avran pur fatto) e non trovo Crisetig, Romanò, Bessa. Che se la memoria non m'inganna son tutti 93.
E allora mi dico: ma che è 'sta presa per il culo?
Tra l'altro Spagna battibilissima. Qualche buona individualità, lo stampo di chi vuol fare possesso, ma limiti incredibili nello sviluppo della manovra. Roba che se il loro futuro è questo (ma son convinto non lo sarà, purtroppo :D) hanno da godersi Xavi, Iniesta e il tiki-taka adesso perché tra un po' torneranno a piangere lacrime amare.
Vabbè.
Comunque mi è venuto pure un dubbio.
Davanti c'era tipo Belotti, Albinoleffe. Tanto cuore ma tecnicamente probabile che lo potrei portare a scuola pure io.
Nel secondo tempo entra Beltrame, non combina niente (e la difesa spagnola faceva ridere, poi vabbè è stato poco supportato).
Ma mi chiedevo: una punta forte - almeno per il livello giovanile - in Italia non è nata?
92 ci sono Iemmello, Libertazzi, Beretta, Dell'Agnello e Longo più altri che potrebbero sfuggirmi... 91 ci sono Borini, Destro e Gabbiadini... e 93 dobbiam giocare con Belotti?
Bah.
Tra l'altro Leali ancora in panca... e continuo a chiedermi se sia il nuovo Buffon o il nuovo Fiorillo...
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
del '92 ci sarebbero El Shaarawy e Comi (per rimanere al Milan).Mahor wrote: Nel secondo tempo entra Beltrame, non combina niente (e la difesa spagnola faceva ridere, poi vabbè è stato poco supportato).
Bah.
Probabilmente alcuni di quelli che hai citato non hanno giocato perché impegnati a breve nelle Final Eight del Campionato Primavera.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
rene144
- Pro

C'è Insigne che è del '94. Parlo di Roberto ovviamente. L'ho visto di sfuggita una volta, ma ho sentito che sia forte come il fratello.Mahor wrote: Ma mi chiedevo: una punta forte - almeno per il livello giovanile - in Italia non è nata?
Come anche Eddy Baggio e Max Vieri probabilmente