Re: Toronto Raptors - Non un altro anno da Craptors vi prego!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

The Destroyer wrote: Ma secondo te qualcuno gli avrebbe offerto quei soldi? Bah, io non penso proprio.
Il fatto è assai semplice, rischi un contratto oneroso inizialmente, gli dai spazio e magari il giocatore ti ripaga con delle buone stagioni colmando la lacuna a rimbalzo insieme a Ed Davis che può maturare tranquillamente.
A questo aggiungi un DeRozan con un anno di NBA in più, un Turkoglu che potrà gestire qualche possesso in più senza avere l'ansia del CB4 in questione ed un Jack che può confermare la stagione scorsa.
Jack - DeRozan - Turkoglu - A. Johnson - Bargnani

Sicuramente è un roster "in costruzione" ma può persino dare maggiori speranze rispetto alla nostra situazione appena passata.

E' un rischio ma si può anche correre basta che, come avevo già sottolineato, Johnson verrà schierato da titolare.
Image
alecs
Newbie
Newbie

Post by alecs »

Scorpyon wrote: Il fatto è assai semplice, rischi un contratto oneroso inizialmente, gli dai spazio e magari il giocatore ti ripaga con delle buone stagioni colmando la lacuna a rimbalzo insieme a Ed Davis che può maturare tranquillamente.
A questo aggiungi un DeRozan con un anno di NBA in più, un Turkoglu che potrà gestire qualche possesso in più senza avere l'ansia del CB4 in questione ed un Jack che può confermare la stagione scorsa.

Sicuramente è un roster "in costruzione" ma può persino dare maggiori speranze rispetto alla nostra situazione appena passata.

E' un rischio ma si può anche correre basta che, come avevo già sottolineato, Johnson verrà schierato da titolare.
paradossalmente a me sembra che le uniche certezze del quintetto che hai schierato siano amir e jack, due che in ogni caso non impattano tanto..non sono tanto loro il problema, 2 onesti calcaparquet li devi schierare per forza, in quasi tutti i roster della lega..il problema è che i dubbi abnormi riguardano le "stelle" del quintetto..
a) bargnani. ma non dico altro, si è già detto tutto.
b) turkoglu. c'ha voglia di sbattersi l'anno prossimo? lo metteranno in condizione di fare il turkoglu (che non è poco)
c) deRozan. del potenziale ce l'ha..ma anche qui è tutto da vedere, non è propriamente in rampa di lancio...

se le uniche "certezze" sono i due con meno possibilità di impattare (jack e amir) c'è da pregare e pure tanto..
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

Scorpyon wrote: Il fatto è assai semplice, rischi un contratto oneroso inizialmente, gli dai spazio e magari il giocatore ti ripaga con delle buone stagioni colmando la lacuna a rimbalzo insieme a Ed Davis che può maturare tranquillamente.

No, no , ma hai ragione per me è giusto averlo rifirmato, Davis non mi sembra proprio pronto a giocare 30 e passa minuti a sera ed evidentemente dall'affaire Bosh si prenderà poco alla fine, ma continuo a pensare che 7 siano tanti, chi glieli offriva quei soldi? Poi fa una bella stagione e saranno meritati magari, ma penso che potevi tenertelo con qualche milione in meno.
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

Scorpyon wrote: Jack - DeRozan - Turkoglu - A. Johnson - Bargnani

ti quoto al 1000%.
secondo me è una squadra che in mano ad un coach assennato può fare anche buone cose e sorprendere.
ma,per l'appunto,in mano ad un bravo coach;a toronto è sicuro rimanga triano il prox anno? :penso:
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

longinus wrote: ti quoto al 1000%.
secondo me è una squadra che in mano ad un coach assennato può fare anche buone cose e sorprendere.
ma,per l'appunto,in mano ad un bravo coach;a toronto è sicuro rimanga triano il prox anno? :penso:
Resta..lo ha confermato anche Colangelo...secondo me se toppa subito all'inizio lo fanno fuori...
Non dimentichiamoci che questo l'anno scorso ha firmato un triennale...tanto per cambiare Colangelo si fa inculare anche dagli allenatori... :cheer:
Image
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

intanto qui si parla di Amir come addirittura una "certezza" ,affermazione con cui concordo solo se ci si riferisce al suo ruolo di buon panchinaro !

io sono arrabbiato con Colangelo proprio perchè con quel tipo di contratto siglato da Amir mi sta dicendo che il dopo Bosh sarà lui e allora non ci siamo,non sono proprio d'accordo ..
che bisogno c'eraa di rifirmare un Amir con così tanta fretta se ancora non si sa che fine farà Chris ?? o mi state dicendo che c'era la fila per Amir a quelle cifre ??
per il tipo di giocatore che è il buon Johnson è una mossa affrettata,un tipo di contratto del genere per me è una mossa da "penultima spiaggia" non quando c'è un OFF SEASON che è appena cominciata e che si preannuncia come la più pazza di sempre dove le squadre con spazio sono disposte anche a occupare tutti i soldi a loro disposizione firmando due-tre giocatori con la possibilità concreta di trovare diversi buoni FA scontenti o in obbligo di dover accettare offerte inferiori alle loro pretese e con un mercato lunghi che ruota a tre/quattro PF con la possibilità di poter contattare altri buoni lunghi di cui ora si parla poco .. e tu in questo contesto vai fin da subito ad impegnare tutto il tuo margine su un giocatore come Amir ?
considerando anche che Bosh se non ci avesse portato una S&T decente poteva portarci almeno una TPE e in tutti i casi con la sua scadenza ci avrebbe lasciato una decina di milioni di spazio salariale da investire su un buon FA,che abbiamo impiegato praticamente tutta con i 7 ad Amir ..

se ci fosse un progetto tendente al meglio possibile Amir sarebbe dovuto essere bloccato da una proposta simile di contratto come piano C e se nel frattempo avesse trovato qualcuno che gli dava di più ( LOL !! ) con migliori prospettive che la titolarità (perchè questo è ciò che si evince da questa mossa di mercato) tanti saluti e arrivederci e qualcosa di simile o anche meglio la tiravi fuori dalla FA a cifre simili o con trade coinvolgendo i contratti in scadenza e il Turko (unico appetibile del roster ,scontento e sacrificabile in ottica ringiovanimento/fiducia ai propri giovani come DD che è molto più un ala piccola che una SG)

come piano A appunto avrei cercato una S&T per Bosh (con Chicago Deng+Taj Gibson ad es. o la famosa e ottimale per noi con i Rockets) o una TPE da poter utilizzare per liberarci di uno dei due albatross per poter arrivare assieme a questi anche ad un lungo per il dopo Bosh e come piano B sarei andato a cercare direttamente questo lungo d'esperienza tra i FA a cui proporre il ruolo di titolare offrendogli come minimo il contratto con cui poi effettivamente si è rifirmato Amir (Scola ad es.) ,magari anche coin un triennale a cifre più alte ,per dare esperienza immediata e necessaria ad un reparto lunghi che deve lanciare definitivamente il venticinquenne Bargnani e si era già ringiovanita con i due pick del Draft e che abbisogna anche di un punto fermo dopo la partenza del suo leader degli ultimi anni

invece si riparte da incognite di ogni tipo e certezze desolanti quando si poteva fare assolutamente meglio con un pò di calma ed un progetto valido.. ecco perchè non sono soddisfatto
Last edited by fammi entrare coach! on 05/07/2010, 2:58, edited 1 time in total.
non è finita fino a quando non è finita.

Image
alecs
Newbie
Newbie

Post by alecs »

certezza assolutamente in riferimento al ruolo da buon panchinaro, ovvio!
il succo del mio discorso è che paradossalmente sai cosa aspettarti da lui (non tantissimo), ma non sai assolutamente cosa aspettarti dagli altri 3 che dovrebbero tirare la carretta,ovvero da un bargnani primo violino, da turkoglu (?) o da derozan (citato come giovane più futuribile)
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

alecs wrote: certezza assolutamente in riferimento al ruolo da buon panchinaro, ovvio!
il succo del mio discorso è che paradossalmente sai cosa aspettarti da lui (non tantissimo), ma non sai assolutamente cosa aspettarti dagli altri 3 che dovrebbero tirare la carretta,ovvero da un bargnani primo violino, da turkoglu (?) o da derozan (citato come giovane più futuribile)
ed è proprio in quest'ottica che subentra la mia critica alla scelta di rifirmare Amir a queste cifre .. già ho tutte queste incognite a roster e vado precipitosamente a fare una scelta che invece di darmi sicurezza in positivo lo fa in negativo .. ma non tanto per Amir in se stesso che ,lo ripeto , a me piace nella sua dimensione di buon ricambio dalla panca (dimensione appena raggiunta l'anno scorso eh ) quanto per i ragionamenti che da questa scaturiscono .. o non si capisce il progetto o se lo si capisce resta un progetto assolutamente non convicente 

se poi vogliamo convincerci che lanciare Amir titolare a fianco del Bargs e Evans,Davis e Alabi dalla panca sia ciò che di meglio ci si potesse auspicare per il dopo Bosh allora abbiamo delle aspettative veramente mediocri .. se Colangelo aveva in mente di rifirmare fin da subito AMir allora tanto valeva pickare una SG alla 13 e sarebbe stato un progetto con molta più credibilità ,almeno ai miei occhi ..
per me c'erano i margini per muoversi in maniera molto più logica e migliore e  poi ,come ho già detto, tenerci la rifirma di Amir come estrema ciambella di salvataggio ..
Last edited by fammi entrare coach! on 04/07/2010, 17:52, edited 1 time in total.

Image
Dankun
Rookie
Rookie

Post by Dankun »

Ma perchè Colangelo non vorrebbe fare una sign and trade per Bosh? Cioè meglio perderlo senza ricevere nulla in cambio, solo per fare un dispetto a Bosh che su twitter ha fatto il pagliaccio???

Oppure c'è un altro motivo?
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Dankun wrote: Ma perchè Colangelo non vorrebbe fare una sign and trade per Bosh? Cioè meglio perderlo senza ricevere nulla in cambio, solo per fare un dispetto a Bosh che su twitter ha fatto il pagliaccio???

Oppure c'è un altro motivo?
forse è Bosh che non vuole concedercela per non rischiare di rimanere a Toronto..da alcune twitterate ha dichiarato apertamente che non vedeva l'ora che arrivasse questa FA  :disgusto: :disgusto:

Image
Dankun
Rookie
Rookie

Post by Dankun »

fammi entrare coach! wrote: forse è Bosh che non vuole concedercela per non rischiare di rimanere a Toronto..da alcune twitterate ha dichiarato apertamente che non vedeva l'ora che arrivasse questa FA  :disgusto: :disgusto:

Bosh ha tutto l'interesse nel fare una sign and trade... ho letto che tramitre S&T può guadagnare molto di più che da free agent vero e proprio...
Mattia Canavosio
Newbie
Newbie

Post by Mattia Canavosio »

Dankun wrote: Bosh ha tutto l'interesse nel fare una sign and trade... ho letto che tramitre S&T può guadagnare molto di più che da free agent vero e proprio...
e soprattutto può andare a giocare in squadre col cap pieno tipo gli Hornets e i Kings
pietro mira

Post by pietro mira »

Mattia Canavosio wrote: e soprattutto può andare a giocare in squadre col cap pieno tipo gli Hornets e i Kings
dimmi che e' una battuta..
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

pietro mira wrote: dimmi che e' una battuta..
Beh ovvio. Ma perchè Bosh dovrebbe cercare soluzioni in S&T per finire a giocare in squadre di seconda fascia quando attualmente Wade e Lebron gli fanno la corte? Per qualche milione in più e moooolti PO in meno?
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

The Raptors are still waiting for Chris Bosh to make a decision, but they haven't completely stopped all other operations.

Toronto is "close" to reaching an agreement in principle with a free agent for some, if not all, of the team's mid-level salary cap exception.

No names have became immediately apparent, according to league sources.

The NBA's mid-level exception is worth more than $5 million, but teams can offer less to players.

Doug Smith of the Toronto Star lists Matt Barnes, Ronnie Brewer, Shannon Brown and J.J. Redick as potential targets.

Read more: http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... z0soJnmbJw

:penso:

we want difense,di questi nomi mi piavciono Barnes (e poi si cede il Turko  :naughty:) e Brewer anche se un tentativo per una PG come Lowry non mi sarebbe dispiaciuto ma poi subentrerebbe il solito problema dell'intradabile Calderon

Image
Locked