Analisi secondo me perfettaRedondo15 wrote: In tutta sincerità, credo che Boston passi, in 6 gare o, addirittura, in 5. So che molti crederanno che sono scaramantico ma cerco di vedere le cose come stanno. Insomma, noi abbiamo fatto fatica contro la "difesa" dei Suns mentre Boston ha buttato fuori senza grossi problemi due pesi massimi come Orlando e Cleveland. I Lakers poi soffrono le difese fisiche e se teniamo conto che Bynum, il quale poteva essere un'arma in più, manco riesce a fare canestro contro Lopez, allora le speranze si affievoliscono.
Uniche condizioni con le quali i Lakers possono vincere sono:
- Kobe e Gasol che giocano all'altezza della loro fama... e se sul primo non ho grossi dubbi sul secondo diciamo che ho le mie riserve. :lol2:
- Odom deve giocare come sa fare lui, andare a rimbalzo, difendere e cercare di sfruttare le sue possibilità in attacco, dove avrà i suoi spazi.
- Artest deve rompere le palle a Pierce, Bryant a Rondo, e Fisher deve inseguire Ray Allen su ogni blocco.
- Dobbiamo difendere bene la transizione di Boston, cosa che generalmente non siamo in grado di fare.
Le mie uniche speranza da Lakersino si ripongono nel fattore campo ma, ripeto, non mi sembra che Los Angeles abbia giocato dei gran playoffs. Staremo a vedere e spero vivamente di essermi sbagliato.![]()
-Vorrei evidenziare il fatto che Fisher dovrà seguire Allen in uscita da ogni blocco....Allen sappiamo che ha la mano caldissima e quando riceve in ritmo è letale...Fisher per lui non sarà un grande problema... Vediamo che si inventa mastro Phil :figo:
-Boston arriva carica e consapevole di poter far proprio il il 18esimo titolo, mentre a mio parere i lacustri arrivano ben ridimensionati...Mi hanno convinto veramente solo nella serie contro i Jazz... contro Thunder e Suns non mi sono piaciuti per nulla. Forse avranno faticato meno dell'anno scorso (serie con i Rockets da cardiopalma) ma mi hanno convinto di meno.
-Fattore campo: nei PO non è cosa da poco
-Rivers-Mr Phil: penso ci siano poche storie... Phil Jackson ha un esperienza che è inutile stare qui a spiegare, Doc Rivers invece molte volte non mi ha convinto... anche se in questi PO sicuramente gli va riconosciuto il suo merito. Però nelle Finals anche il minimo dettaglio può rivelarsi decisivo, bisogna sapere cosa fare in ogni occasione(ricordo Van Gundy l'anno scorso che disegna lo schema da rimessa per l'ultimo tiro di Courtney Lee che purtroppo(per me
Inutile dire che sarà una serie "MOSTRUOSA"
Ultimo(ma non meno importante) dettaglio: secondo voi quanto conterà la voglia che ha Kobe di riprendersi quell'anello che gli anno tolto i verdoni due anni fa?