Re: 2010 St. Louis Cardinals

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Seriamente io credo che dopo 18 inning dovrebbero a) sospenderla, b) permettere ai catcher di ritornare a giocare
oppure addirittura assegnare il pareggio.
Insomma 18 inning, era 0-0.
The rare occurence of the expected.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Quelli di fangraphs, alcuni, non tutti per dire la verità, denigrano LaRussa per le mosse - a lor dire suicide - del manager dei Cards nella partita dei 20 inning. Poi degenerano e finiscono per metterne in dubbio tutta la carriera, la filosofia manageriale, etc.
Perchè?
Ma perchè, ovviamente, non essendoci statistiche oggettive per giudicare un manager - e credo che non ce ne saranno mai - anche loro scadono nelle emozioni, come noi comuni mortali, nel vedere cose che non esistono, negli intangibili e quindi LaRussa è un incapace (NCP%?), è egoista (xEGO?), fa overmanaging (OVMG+/-?).
Peccato quando parlano solo di giocatori e di statistiche oggettive sono invece molto bravi ed analitici.
The rare occurence of the expected.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

joesox wrote: Quelli di fangraphs, alcuni, non tutti per dire la verità, denigrano LaRussa per le mosse - a lor dire suicide - del manager dei Cards nella partita dei 20 inning. Poi degenerano e finiscono per metterne in dubbio tutta la carriera, la filosofia manageriale, etc.
Perchè?
Ma perchè, ovviamente, non essendoci statistiche oggettive per giudicare un manager - e credo che non ce ne saranno mai - anche loro scadono nelle emozioni, come noi comuni mortali, nel vedere cose che non esistono, negli intangibili e quindi LaRussa è un incapace (NCP%?), è egoista (xEGO?), fa overmanaging (OVMG+/-?).
Peccato quando parlano solo di giocatori e di statistiche oggettive sono invece molto bravi ed analitici.
A me Tony ieri non è piaciuto, non sono un grosso fan dell'uso maniacale dei rilievi e dei double switch. La sostituzione di Holliday non mi è piaciuta molto, lasciare scoperto Alberto è un delitto. Resta una partita epica, ma sarebbe stato più bello vincere.
Most improved forumist 2009
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Complete game di Waino  :notworthy: :notworthy:

3 run shot di Rasmus, 2 run shot di Ludwick, quarta serie consecutiva vinta....ci sono problemi, ma per adesso si viaggia bene così.
Image
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

era normale che wainwright facesse un cp,per lasciare a riposo tutti i rilievi.
considerazioni della serata:
a)ha fatto tutto wainwiright: 9ip,un errore madornale,1 doppio,2 r.
b)l'arbitro di casa base ha lanciato piu di adam: bastava che una palla fosse vecchia di 2 lanci,e ne tirava subito un'altra al lanciatore :D,si vede che si voleva scaldare il braccio.
c)mcgwire hitting coach,e hai rasmus in slump da 18 turni,holliday da 16,e rasmus che è solo al 1° hr?c'è qualcosa che non va.
d)ho notato che parecchi girano il primo lancio.ovvio che se il primo lancio è uno straccio zuppo,allora ben venga,ma albert lo fa troppo spesso (ricordare gara1 cn i mets,basi piene,0 out,e gira una fastball alta in doppio gioco).
i commentatori hanno giustamente detto che ogni tanto si sente "invincibile",e gira di tutto.da qui,il problema di cui sopra.
e)molina ha le ginocchia d'acciaio
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

A memoria eck Albert e' sempre stato paziente al piatto e non sto digerendo i numerosi (per lui) K che prende...io credo che sia una sorta di nuova filosofia del team, perche' sono tutti molto aggressivi. Sabato, con Santana, siamo riusciti a farlo lanciare tantissimo all'inizio, poi frettolosissimi e inconcludenti. Sembra quasi che si cerchi di più l'HR che la valida tante volte e questo non lo condivido.
PS: Colby nn e' al primo hr, ma cmq e' in slump prolungato. Holliday 3su3, su di lui non ho dubbi...ha battagliato tutta settimana con l'influenza...su McGwire per adesso ho parecchi dubbi, ma siamo solo all'inizio!
Image
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

scusa,volevo dire ludwick al 1 hr!
mah..speriamo sia solo un periodo-no (che cmq ci fa vincere 4 serie!!)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

eckstein wrote: scusa,volevo dire ludwick al 1 hr!
mah..speriamo sia solo un periodo-no (che cmq ci fa vincere 4 serie!!)
Ludwick non potrà più essere quello del 2008. Discreto giocatore, ma non la forza terrificante che speravamo due anni fa.
Image
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

vabbe,ma una 20ina all'anno li può fare
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

eckstein wrote: vabbe,ma una 20ina all'anno li può fare
Sì, ma è presto per lamentarsi. A-Rod ha fatto il primo non più tardi di qualche giorno fa. E sinceramente stiamo dando troppa importanza agli HR in questo inizio anno...
Image
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

eckstein wrote: era normale che wainwright facesse un cp,per lasciare a riposo tutti i rilievi.
considerazioni della serata:
a)ha fatto tutto wainwiright: 9ip,un errore madornale,1 doppio,2 r.
b)l'arbitro di casa base ha lanciato piu di adam: bastava che una palla fosse vecchia di 2 lanci,e ne tirava subito un'altra al lanciatore :D,si vede che si voleva scaldare il braccio.
c)mcgwire hitting coach,e hai rasmus in slump da 18 turni,holliday da 16,e rasmus che è solo al 1° hr?c'è qualcosa che non va.
d)ho notato che parecchi girano il primo lancio.ovvio che se il primo lancio è uno straccio zuppo,allora ben venga,ma albert lo fa troppo spesso (ricordare gara1 cn i mets,basi piene,0 out,e gira una fastball alta in doppio gioco).
i commentatori hanno giustamente detto che ogni tanto si sente "invincibile",e gira di tutto.da qui,il problema di cui sopra.
e)molina ha le ginocchia d'acciaio
Bè Non era così scontato che lo facesse... se al sesto avesse avuto 120 lanci anche TLR sarebbe andato con il bullpen... E' stato bravo perchè ha zittito le nostre già silenti mazze altrementi non è che gli facevano fare 260 lanci per far riposare i rilievi...

Ho notato anche io la cosa dell'arbitro. Probabilmente, vista la serata precedente, ha pensato che un gioro sul monte se lo poteva fare anche lui eventualmente... e si teneva caldo!!  :stralol: :stralol:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

Bè Non era così scontato che lo facesse... se al sesto avesse avuto 120 lanci anche TLR sarebbe andato con il bullpen... E' stato bravo perchè ha zittito le nostre già silenti mazze altrementi non è che gli facevano fare 260 lanci per far riposare i rilievi...
beh ovvio ;)
eckstein
Rookie
Rookie

Post by eckstein »

ier ho dato buca,alle 3 mi è venuto sonno..aspetto con ansia la serie contro i giants!!
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Pessima sconfitta stanotte in Arizona, malissimo Lohse (ha detto che ha giocato sotto allergia e con mal di testa pazzesco) che dura 3 IP, male Boggs nel quarto (e ci mette pure un errore decisivo) e male pure McClellan. A questa giornataccia del pitching facciamo fronte, solo parzialmente, con una buona giornata in attacco, con 4 home runs e ben 7 punti rifilati ad Haren. Ma anche qui commettiamo errori stupidi (al momento di piazzare il break nel quarto inning) o veniamo zittiti dai rilievi.
Dobbiamo trovare equilibrio...stanotte Carpenter vs Jackson
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »