Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG
- nooodles
- Rookie

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning
vinciamo back to back a dallas e san antonio senza roy ma con uno splendido bayless...gran secondo tempo e gran cuore davvero senza parole
-
blazermania77
- Newbie

Sono commosso.... 
da tempo immemore non mi emozionavo cosi per i ns amati Blazers...
che vittoria clamorosa....e senza Roy....3-1 il viaggio in trasferta che poteva essere pure 4-0....
mi inchino a dispetto del vecchio Juwan che avevo tanto criticato....
da tempo immemore non mi emozionavo cosi per i ns amati Blazers...
che vittoria clamorosa....e senza Roy....3-1 il viaggio in trasferta che poteva essere pure 4-0....
mi inchino a dispetto del vecchio Juwan che avevo tanto criticato....
-
Antonyyo
- Rookie

- MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Seattle Supersonics
- NHL Team: Anaheim Ducks
Più forti della sfortuna e degli infortuni.
E visto il periodo di carenza, perchè non rimettere sotto contratto Shavlik Randolph, waived il 14 dicembre da Miami?
E visto il periodo di carenza, perchè non rimettere sotto contratto Shavlik Randolph, waived il 14 dicembre da Miami?
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Grandissmi Blazers..e contento per Bayless..davvero una gran partita ieri notte contro una difesa forte come gli Spurs.
Contento perchè gli infortuni non impediscono ad una squadra di gran talento di andare avanti per la sua strada..squadra simpatia
Contento perchè gli infortuni non impediscono ad una squadra di gran talento di andare avanti per la sua strada..squadra simpatia
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- Rasheed
- Pro

Squadra con palle cubiche...
dopo tante critiche mi levo il cappello di fronte a McMillan:due partite con questa grinta,motivazione,cattiveria agonistica...beh solo un McMillan poteva prepararla a quella maniera...
se gli mettessero vicino un assistente difensivo alla Thibodeau sarebbe interessante
dopo tante critiche mi levo il cappello di fronte a McMillan:due partite con questa grinta,motivazione,cattiveria agonistica...beh solo un McMillan poteva prepararla a quella maniera...
se gli mettessero vicino un assistente difensivo alla Thibodeau sarebbe interessante
Sono 27...Non finisce certo qui
-
blazermania77
- Newbie

a dir poco interessante...io mi lamentavo della difesa dei Blazers perche vedevo concedere canestri davvero allucinanti ma ora mi ricredo....tenere avversari come Magic Heat Mavs e Spurs sotto i 100 punti non male.....Roy ce la fa per Natale in casa contro i Nuggets?
speriamo il trend continui in questo modo.....
speriamo il trend continui in questo modo.....
- Rasheed
- Pro

a me la difesa non è piaciuta neanche stanotte:abbiamo concesso il 51.5% dal campo...con loro che hanno tirato solo il 28% da 3 punti...questo vuol dire che nel tiro da due ci hanno massacrato...
la difesa sul tiro dalla lunga non mi è piaciuta neanche stavolta:tantissimi tiri puliti che Mason,Jefferson,Ginobili hanno sbagliato...
tenere gli avversari sotto i 100 IMO è dato poco indicativo:Portland gioca a bassissimo ritmo,pochissimi possessi...se l'avversario non tira particolarmente bene è difficile che superi i 100...
quando gli avversari di Portland superano 100 punti vuol dire che i Blazers hanno difeso non male,di merda...
la difesa sul tiro dalla lunga non mi è piaciuta neanche stavolta:tantissimi tiri puliti che Mason,Jefferson,Ginobili hanno sbagliato...
tenere gli avversari sotto i 100 IMO è dato poco indicativo:Portland gioca a bassissimo ritmo,pochissimi possessi...se l'avversario non tira particolarmente bene è difficile che superi i 100...
quando gli avversari di Portland superano 100 punti vuol dire che i Blazers hanno difeso non male,di merda...
-
blazermania77
- Newbie

anche questo è vero....non vorrei appellarmi all alibi infortuni ma partite perse in casa con Memphis Miami e in trasferta a Golden State e a Milwaukee con Joel che difende a 7 metri dal canestro su Jennings....beh a quest ora eravamo avanti ai Nuggets tutta la vita...
- Rasheed
- Pro

ma infatti secondo me la mano dell'allenatore si vede soprattutto in quelle partite...
contro le big entrano in gioco anche altri fattori...è con le "piccole" che una squadra di livello come era Portland prima degli infortuni(54 W ad ovest lo scorso anno non dimentichiamolo)deve fare filotto...perchè ha quei mezzi lì...
Denver può prendere momenti negativi...ma poi certe gare contro GS,Milwaukee,Memphis le vince sempre o quasi...
la differenza secondo me sta lì...perchè poi contro le big Portland ha dei giocatori che "costringono" le squadre forti a cambiare la loro strategia...
prendiamo i Lakers per esempio:perchè ultimamente Portland nelle gare in casa con i Lakers vince sempre o quasi?perchè Portland si accoppia benissimo con i Lakers(non da batterli in una serie ma su singola sera si)...ovviamente quando è a pieno regime:è grossa a sufficienza per andare big contro Bynum-Gasol e ha i 4 tattici(Outlaw su tutti)per tenere botta quando i Lakers mettono Odom da 4...sono lussi mica da poco...che ci sono anche contro squadre come Dallas e San Antonio...
contro le big entrano in gioco anche altri fattori...è con le "piccole" che una squadra di livello come era Portland prima degli infortuni(54 W ad ovest lo scorso anno non dimentichiamolo)deve fare filotto...perchè ha quei mezzi lì...
Denver può prendere momenti negativi...ma poi certe gare contro GS,Milwaukee,Memphis le vince sempre o quasi...
la differenza secondo me sta lì...perchè poi contro le big Portland ha dei giocatori che "costringono" le squadre forti a cambiare la loro strategia...
prendiamo i Lakers per esempio:perchè ultimamente Portland nelle gare in casa con i Lakers vince sempre o quasi?perchè Portland si accoppia benissimo con i Lakers(non da batterli in una serie ma su singola sera si)...ovviamente quando è a pieno regime:è grossa a sufficienza per andare big contro Bynum-Gasol e ha i 4 tattici(Outlaw su tutti)per tenere botta quando i Lakers mettono Odom da 4...sono lussi mica da poco...che ci sono anche contro squadre come Dallas e San Antonio...
Last edited by Rasheed on 24/12/2009, 18:31, edited 1 time in total.
-
blazermania77
- Newbie

è questo che mi fa incazzare non poco...si gioca "bene" e si tiene botta contro avversari forti ma certe partite con squadre "inferiori" si fa una fatica boia o addirittura si perde...per questo temo le prossime gare casalinghe vs Phila Clippers GS ecc ecc ecc
- nooodles
- Rookie

vero...ci son state brutte sconfitte inaspettate, ma c'e' da dire che c'e' stato un periodo in cui qualcosa si era rotto a livello mentale, la squadra (roy in primis) era sfiduciata, un po' per gli infortuni e un po' per il mancato salto di qualita' che la stagione presupponeva (compreso l'ingresso non positivo di miller), quindi metteva in luce tutte le carenze tattiche che obbiettivamente ancora ci sono...l'ingresso di bayless in squadra ha portato nuova linfa, aggressivita' e velocita' e ha portato nello spogliatoio la consapevolezza che la stagione non era ancora da buttare...da qui son venute fuori le ultime belle prestazioni dettate piu' dalla determinazione e dal cuore che da un effettiva crescita tattica...io penso che se si continua a giocare con questo piglio con le piccole non dovremo avere grossi problemi....
risultati positivi dalla risonanza magnetica a roy...niente strappo ma solo un leggero stiramento, stanotte potrebbe pero' non scendere in campo per precauzione...i nuggets sono una gran squadra, a denver incontenibili ma in trasferta sono assolutamente battibili tra l'altro han perso le ultime 4 trasferte di fila...anche billups e' reduce da un infortunio e non dovrebbe giocare. Massima attenzione a Melo e sulla difesa dal perimetro, Smith e' uno che se pesca la giornata dai 3 punti ti massacra
risultati positivi dalla risonanza magnetica a roy...niente strappo ma solo un leggero stiramento, stanotte potrebbe pero' non scendere in campo per precauzione...i nuggets sono una gran squadra, a denver incontenibili ma in trasferta sono assolutamente battibili tra l'altro han perso le ultime 4 trasferte di fila...anche billups e' reduce da un infortunio e non dovrebbe giocare. Massima attenzione a Melo e sulla difesa dal perimetro, Smith e' uno che se pesca la giornata dai 3 punti ti massacra
Last edited by nooodles on 25/12/2009, 20:01, edited 1 time in total.
- nooodles
- Rookie

andiamo all'intervallo sotto di 2 tenuti in partita da un roy stratosferico che ne mette 25 in 20 minuti con 9/14 dal campo....per il resto in difesa ci entrano come il burro, in avanti si fatica da matti, gioco in post del tutto inesistente e anche bayless non incide....loro stan difendendo molto bene...roy contro tutti
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Grandissima vittoria contro le Pepite
41 di Roy
Buonissimo Blake
Più forti della sfortuna...Go Blazers 

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Rasheed
- Pro

Come dicevamo in altri post io Blazersmania e noodles queste sono le partite che preoccupano di meno...
Portland non ha giocato bene stanotte...ma in sfide del genere escono fuori motivazioni,grinta,carattere e quant'altro che portano i fuoriclasse assoluti(Roy)a giocare a un livello inimmaginabile per i normali...
la vittoria di stanotte è importantissima...diciamo un extra...
ma quelle da vincere per me sono altre...se cominciamo a diventare dei killer contro le "piccole" beh con il rientro di tutti gli infortunati ci si diverte
Portland non ha giocato bene stanotte...ma in sfide del genere escono fuori motivazioni,grinta,carattere e quant'altro che portano i fuoriclasse assoluti(Roy)a giocare a un livello inimmaginabile per i normali...
la vittoria di stanotte è importantissima...diciamo un extra...
ma quelle da vincere per me sono altre...se cominciamo a diventare dei killer contro le "piccole" beh con il rientro di tutti gli infortunati ci si diverte
- lele_warriors
- Pro

IO per il reparto lunghi andrei dai clippers per craig smith o de andre jordan,che con il ritorno di griffin il campo lo vedranno ancora meno di ora
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)