N3lLo wrote:
L'esempio che facevi non è calzante ed è molto simile a quello che succede nel 90% delle discussioni che si fanno su questo forum, quando si parla di rapporti/paragoni su quello che succede a Los Angeles ed in altre squadre i tifosi LA o sono incompetenti o sono kobisti convinti e che nessuno lo tocchi.
E dato che nell'ultimo periodo spuntano come i funghi si tende ad essere un attimo più aggressivi, non perchè sia una questione di dover elogiare i Lakers sempre e comunque anche perchè a me "Beat L.A." sta benisimmo ma che poi in rarissimi casi gli utenti di questo forum diano a cesare quel che è di cesare è sotto gli occhi di tutti .
(sul secondo grassettato) ma io non sono tutti gli utenti eccetto i rarissimi casi, non mi sogno di dire che un bryant è una sega perchè gioca a LA. Alla fine cmq penso ci siamo capiti su questo punto.
Sul primo grassettato rimando qui sotto.
Inoltre non l'ho capita l'affermazione:Artest si è menato con un tifoso ed è un folle, in campo tende ad esagerare? vero.Ad L.A. quando difenderà alla grande sarà un grande difensore quando accentrerà il gioco rompendo schemi e bloccando le rotazioni sara una pippa, ed è questo l'atteggiamento non quello che des crivevi tu di gente con il prosciutto sugli occhi non capace di crititcare un proprio giocatore quando farà, e si spera non siano tante, delle michiate.
ma per me è calzante sia perchè lo scrivo e quindi per evidenti motivi una minima convinzione ce l'ho e sia perchè s'è parlato di macchie ed episodi che oscurano e fanno dimenticare le sue qualità e la sua capacità di marcare e difendere. Anzi tutto è si vero che ha superato dei limiti, non servo io o uno spursiano a dirlo per saperlo, ma non è che stava li ogni partita a mazzuolare l'avversario di turno. Ciò non equivale a minimizzare tali episodi, ma bisogna (o almeno credo io che debba essere fatto) scindere perchè poi se il giocatore x è un santo sul parquet ma poi è uno stupratore e pedofilo tutti noi ci ricorderemo di un giocatore valido ma anche di un discutibile uomo, e idem andrebbe fatto per bruce (ecco perchè ho citato artest). Tu stesso giustamente non fai fatica a criticare cio che va criticato ma al contempo a riconoscere le sue capacità.
Poi come dicevo, non sorprende che a noi spursiani rimanga maggiormente nel cuore per chiari motivi, anche se chi sta festeggiando molto mi sa proprio che non sono tanto i tifosi avversari quanto i giocatori che non se lo ritroveranno piu alle calcagna, scorrettezze a parte.