Re: Orlando Magic 09/10 - [44-20]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Re: Orlando Magic 09/10 - Eastern Conference Champions -

Post by MagnusPinus »

Potenzialmente la squadra è pure più forte dell'anno passato, e anche  più profonda.
La sensazione è che si sia lasciato andare Turk volentieri per consegnare finalmente le chiavi della squadra a Dwight. E' evidente che Hedo non si fidasse troppo del gigantone, e fosse il vero leader della squadra,con Lewis sidekick, e Howard ramazzatore in mezzo e ancora difensiva.. Di punti ne ha fatti tanti, ma non mi è mai sembrato una prima opzione.(a parte il massacro di Cleveland nell'ultima gara).
L'asse della squadra,nonchè vera coppia del  futuro, ora è formato dai 2 amiconi, il nano e il gigante, Nelson and D12.. con Lewis da assistente, e Carter, beh.. chi lo sa cosa sarà Carter :fischia: Come giocatore è bestiale, ma resta da capire come giocheranno i Magic, e che ruolo avrà lui. Il potenziale è enorme, considerando anche che Bass è una aggiunta stupenda, e Gortat un inaspettato ritorno..
A proposito di Gortat... non è, anche per lui un pò sprecato il ruolo da vice Dwight? In un'altra squadra sarebbe stato senz'altro meglio!! Chissà se Van Gundy troverà il modo di farli giocare un pò insieme :penso:  Magari sarà possibile con una strutturazione più classica che potrebbero avere i magic, con Lewis 3 e sempre due lunghi veri(Bass è ottimo). :penso:  Van Gundy ha davanti a sè milioni di opzioni su come far giocare la squadra. La dovrà allenare per bene. Ad est cmq.. in quanto a talento i favoriti in assoluto..ma ve la giocherete con Boston(all'ultimo ballo?), e Cleveland, sperando poi in una speranza Raptors :lol2:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Sorpresona aver pareggiato per Gortat!

si spendono davvero tanti soldi per il centro di riserva che gioca 10 minuti alle spalle di Superman.

Non era meglio dare un milione a Ratliff? e spendere un paio di milioni per un altro esterno?

Mah, magari a febbraio lo cedono...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

Fazz wrote: Ragazzi, che squadra! Come dicevo mi aspetto che Gortat resti per tutta la stagione, a parità di ingaggio anche per lui può essere conveniente rinunciare per una stagione al minutaggio per puntare al bersaglio grosso e poi nel caso lo volesse avere spazio per le proprie soddisfazioni personali, certo è che grazie ai sacrifici economici dei DeVos (che passavano per braccini, alla faccia!) Otis ha per le mani un sacco di merce di scambio, sia per chi sta sotto al cap (Marcin) sia per chi sta sopra (la TPE da oltre 8 milioni) e SVG ha in mano un giochino niente male.

Sì, sono assolutamente soddifsfatto si questo mercato  :notworthy:
mi rendo conto di passare per l'anima pessimista del topic(e meno male che posto poco   :D)però io tutto questo rafforzamento non lo vedo.
mi sarebbe sembrato+logico tenere il turko anche alle cifre esagerate che prende a toronto e poi(con un lee in+nel motore)buttarmi su veterani o giocatori utili come bass o confermare gortat(ed anche qui ribadisco i miei dubbi sulla cifra spesa)per rafforzarci come hanno fatto le altre.
finiremo con una cap altissimo e con gioco da reinventare,pedine da inserire a gogo,mentre gli altri( cleveland e boston in primis)non hanno fatto altro che confermare in nucleo buono ed aggiungerci pedine importanti.

quello che voglio dire è:era necessaria tutta questa rivoluzione?
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Tenere Turkoglu aveva una grande controindicazione: il giocatore non aveva voglia di stare a Orlando, ormai era chiaro.
Quindi che dire, il mercato dei Magic, seppur un po' dispendioso, è stato ottimo
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

tra l'altro x me gortat non finisce l'anno ai magic, lo sanno anche loro che è troppo costoso come backup, ma preferiscono tradarlo x qualcosa quest'inverno che perderlo x niente..mossa impeccabile, tanto la luxory la paghi a fine stagione non durante, xcui hannno tempo x abbassare un poco il cap prendendo pedine piu economiche in cambio del polacco (come fecero i nuggets in questa stagione, che scambiavano giocatori x seconde scelte a gennaio x tornare sotto la luxory..)
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

ragionando su ciò che dice Deleterio riguardo a Gortat....e all'ipotesi di cessione a stagione in corso...

ragionando per assurdo...Gortat 7M$ + trde exception da 7M$ = 14M$...stiamo andando a prenderci una stella?  :stralol: :lol2:

scherzi a parte, se non erro il giocatore matchato non può esser ceduto prima di 12mesi...
ma soprattutto sarà difficile cedere una riserva da 7M$ per 5 anni a venire...

a meno che non gli si dia luce fino a febbraio, con quintetto e minutaggi alti, apposta per cederlo a febbraio...

boh...

come ho scritto anche qui:
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... p?t=36.270
io penso che:
a sto punto mi vien da pensare che quest'anno vedremo molto piu spesso due lunghi veri in campo, con Lewis che tornerà a fare svariati minuti il 3...
- perchè Gortat a 7M$ non può essere tenuto a soli 10-12 minuti di cambio di DH
- perchè se Anderson è il cambio naturale di Lewis come 4...Bass che è stato preso a fare?
- perchè un Gortat a 7M$ deve essere sfruttato almeno una 20ina di minuti, e idem Bass, ma allora se mettiamo sul conto tutti sti minuti...ecco che Lewis metà della sua partita se la fa da 3...

io apro un toto scommesse che il prossimo quintetto sarà Nelson(rospo)-Carter(Pietrus, Redick)-Lewis(Carter)-Gortat(Lewis, Anderson, Bass)-DH(Gortat)

-anche perchè ormai abbiam speso ciò che potevano spendere e anche di piu (luxury) quindi escludo che arrivi un altro giocatore per il backcourt
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Sorpreso anche io (in positivo) dal ritorno di Marcin! Ok costerà un pochino ma come hanno detto Fazz e altri non è detto che debba restare per tutta la durata del contratto con noi, già a febbraio si potrebbero aprire scenari interessanti che ci potrebbero permettere di guadagnare qualcosina, sempre meglio che aver perso Gortat per nulla. A quanto pare però lui non sembra entusiasta di tornare, o almeno è quello che ha detto il suo agente sottolineando come il polacco avrebbe gradito Dallas in cui avrebbe giocato di più. Vediamo se la possibilità di tornare alle Finals (più probabile qui che ai Mavs) gli farà cambiare idea.
Mi aggiungo anche io alla coda di quanti hanno fatto gli applausi ai DeVos e Smith, per i soldi spesi i primi e l'abilità di muoversi sul mercato il secondo. Ora aspettiamo il completamento del roster con i 2/3 elementi che ci mancano (peschermo dalla squadra della SL) e poi si può iniziare  :naughty:

@ nolian - Cap alto? Vero ma Lakers, Spurs (!!), Celtics e Cavs sono sullo stesso livello se non peggio, è normale che se vuoi provare a vincere qualcosa in più delle altre devi spendere.
Pedine da inserire a gogo? Al momento sono 3: Carter, Bass e Anderson, non sono teste vuote, hanno voglia di lavorare e male che vada a inzio stagione si potrà andare con la vecchia struttrazione con il solo VC come aggiunta effettiva.
Su con la vita :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

DH-12 wrote: @ nolian - Cap alto? Vero ma Lakers, Spurs (!!), Celtics e Cavs sono sullo stesso livello se non peggio, è normale che se vuoi provare a vincere qualcosa in più delle altre devi spendere.
Pedine da inserire a gogo? Al momento sono 3: Carter, Bass e Anderson, non sono teste vuote, hanno voglia di lavorare e male che vada a inzio stagione si potrà andare con la vecchia struttrazione con il solo VC come aggiunta effettiva.
Su con la vita :D
ma guarda DH-12 che io sono entusiasta di questo mercato estivo  :D
:applauso: :applauso: :applauso: a Smith e ai DeVos

commentavo solo la mia sorpresa...
ripeto...la trade exception mi ha fatto pensare a qualcuno "oltre" i Bass o i Gortat...
poi la firma di Bass io l'ho sempre pensata come un "rimpiazzare Marcin"...
invece abbiam tenuto anche il polacco che è certo il milgior 5 di riserva nba
sto team mi piace...anche per la "modificabilità" (leggi, come hai detto anche tu, future trade)

ma voi che ne pensate, SVG ha intenzione di giocare 25-30minuti con 2 lunghi veri?
ha già in mente Sheed+KG e anche i falli da spendere su Shaq?

no, perchè solo pensando a lunghi minuti con 2 lunghi veri trovo la logica del roster...
insomma Bass e Gortat una 20ina di minuti a testa dovran giocarli...

ma ripeto, ancora non ho capito la logica di alcune mosse, ma mi piace e molto come ci siamo mossi :D :thumbup:
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

nolian wrote: ragionando per assurdo...Gortat 7M$ + trde exception da 7M$ = 14M$...stiamo andando a prenderci una stella?  :stralol: :lol2:

scherzi a parte, se non erro il giocatore matchato non può esser ceduto prima di 12mesi...
grtat il primo anno ne prende 5.5 di milioni, ma apparte questo dettaglio, mi sembra che non lo potete tradare solo ai mavs x 12 mesi, agli altri dopo metà dicembre...poi da altre parti sarebbe un titolare a 5.5 milioni, non una riserva, bella differenza ;) lui stesso sarebbe piu contento di giocare mezzoretta abbondante, altrimenti non avrebbe firmato x i mavs...
Fazz

Post by Fazz »

nolian wrote: ragionando su ciò che dice Deleterio riguardo a Gortat....e all'ipotesi di cessione a stagione in corso...

ragionando per assurdo...Gortat 7M$ + trde exception da 7M$ = 14M$...stiamo andando a prenderci una stella?  :stralol: :lol2:

a meno che non gli si dia luce fino a febbraio, con quintetto e minutaggi alti, apposta per cederlo a febbraio...

boh...

come ho scritto anche qui:
http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... p?t=36.270
io penso che:
Un RFA appena firmato pareggiando un'offerta altrui non può essere ceduto prima del 15 dicembre, non può essere ceduto per un anno intero alla squadra che gli ha fatto firmare l'offer sheet e sempre per un anno ha la clausola di non trasferimento, ergo può rifiutare destinazioni sgradite. Senza contare che come già ricordato Gortat sarà BYC, quindi mooolto difficile da scambiare, se non per giocatori con lo stesso status contrattuale.

Alla luce del mercato ripeto che per me ci sarà gente da 35' (Nelson, Carter, Lewis e Howard), gente da 25' (Pietrus, forse Bass) e gente da 15' (Johnson, Anderson, Gortat), con le possibili approssimazioni del caso.

Lewis torna a fare principalmente il 3, il 4 possono farlo Bass, Anderson, ma anche Lewis stesso e Gortat a seconda delle esigenze.

Bass, Anderson, Howard e Gortat sono tutti under 25, gli acquisti hanno un senso eccome, così come sempre per ragioni anagrafiche ha senso preferire due anni di Carter a cinque di Hedo; Lee è una rinuncia dolorosa (per me dolorosissima), ma necessaria per cedere Alston e Battie, che costavano tanto e occupavano posti a roster (conti semplicissimi: con i loro soldi arrivano Bass, Anderson e Gortat...).

Insomma, considerando anche quello che non sappiamo, ma supponiamo (Hedo desideroso di cambiare aria) e ovviamente ringraziando ancora una volta chi i soldi li mette direi che l'operato di Smith sia stato eccellente.
Last edited by Fazz on 14/07/2009, 21:31, edited 1 time in total.
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

Post by Oliver PIG Miller »

D'accordissimo sul fatto che la firma di Gortat sia una mossa davvero buona,sia perchè ci permette di avere uno (il) dei migliori back up come centro del miglior centro della lega,sia per il discorso di asset fatto in precedenza da Fazz e Peter,che non è per niente da sottovalutare,visto che Marcin sarebbe centro titolare in almeno 20 squadre della lega,quindi qualcuno che lo voglia con il contratto rispettabilissimo che ha,a gennaio o l'anno prossimo lo trovi,e scambiandolo,visto come sono merce rara i centri buoni,si aprono ottimi orizzonti di manovrabilità sia per migliorare ulteriormente la squadra,sia eventualmente per abbassare il cap,sia per prendere qualche scelta.Anche perchè l'anno prossimo,se non sbaglio, scade il contratto con il Barcellona del cretino spagnolo,quindi potremmo prenderlo senza buy out,e visto che quest'anno ha fatto la sua migliore stagione,se l'anno prossimo cresce ancora e ha voglia di venire,potremmo anche non sentire eccessivamente la mancanza eventuale del polacco....Insomma fai un sacrificio oggi per avere dei vantaggi domani....ottima mossa davvero...

Sul fatto che Marcino possa giocare insieme a Howard mi sento di escuderlo,abbiamo Bass,Anderson e Lewis (che nei momenti importanti giocherà PF tutta la vita) non penso che ci sia bisogno di affiancare il polacco a DH,piuttosto come diceva DH (forumino) possa servire molto di più per far riposare maggiormente il 12.

PS: Prego ogni mattina che Bass metta su un tiro piazzato dai 6 metri alla Udonis Haslem...
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Fazz

Post by Fazz »

Oliver PIG Miller wrote: PS: Prego ogni mattina che Bass metta su un tiro piazzato dai 6 metri alla Udonis Haslem...
Per uno che tira i liberi con l'85% non mi sembra un'impresa impossibile, ci sarà da lavorare, ma le tue preghiere potrebbero essere ascoltate  :lol2:
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Fazz wrote: Per uno che tira i liberi con l'85% non mi sembra un'impresa impossibile, ci sarà da lavorare, ma le tue preghiere potrebbero essere ascoltate  :lol2:
Image
Parecchio da lavorare eh!  :lol2: Scherzi a parte, da 6 metri no, però un discreto piazzato dai 4/4.5 lo ha.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

Post by Oliver PIG Miller »

DH-12 wrote: Image
Parecchio da lavorare eh!  :lol2: Scherzi a parte, da 6 metri no, però un discreto piazzato dai 4/4.5 lo ha.
Oh madonna che obrobrio  :lmao:...mi sa che preghiere mattina e sera.

Comunque dh vero il tiro da 4 metri ce l'ha,ma come dicevo un paio di post fa, è più lui che si crea il tiro mettendosi in ritmo e buttandosi indietro un pò alla Boozer diciamo,che magari mettersi lì un pò, come dicevo alla Haslem,e aspettare di punire i raddoppi su dh,che per il nostro sistema è fondamentale.
Comunque il ragazzo è giovane e serio quindi può migliorare sicuramente e mettere in faretra quel tipo di tiro
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Horus
Newbie
Newbie

Post by Horus »

DH-12 wrote: Image
Beh mi sembra J.J Redick in pratica stesse movenze  :lol2:

Comunque alla fine abbiamo una frontline bella tosta, gran lavoro di Otis, ora ci vorrebbe una guarda da aggiungere alla rotazione e siamo messi più che bene.
Image
Locked