Draft Analysis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Re: Draft Analysis

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
D'accordo sul tuo punto di vista, pero io ne ho un'altro, io (Rubio) penso di essere piu forte o forte, di "scannarmi" con altri 1-2-5 non mi interessa, dimostro di essere forte/molto fort/il piu forte in un ambito come Minni o qualsiasi altra squadra che investa una bella scelta su di me, se non lo penso o non mi rendo eleggibile o me ne sto in Spagna.

Per come la vedo io, comunque capisco benissimo anche il tuo punto di vista.  :ok:
In effetti non hai tutti i torti, e poi ora che comincia a non presentarsi in conferenza stampa e non fa le foto inizia a rompere un poco troppo. Rischia di farsi subito la fama di rompicoglioni e lo lascino veramente due anni in una Badalona in crisi ed impossibilitata a competere.
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

ma xke ogni scelta al draft di san antonio viene definita "furto a mano armata"?
blair non è una steal, è stato top 10 x tutto l'anno, poi hanno visto come tende il suo fisico a ingrossarsi  (6,6 - 277lbs) , hanno visto che è done n gone fatto e finito, non ha un atletismo strabordante e considerando che è alto come kobe (................) tutti hanno tirato le loro somme. Non è il classico giocatore underrated che ha volato sotto il radar e nessuno se ne era mai accorto che esistesse. blair l'hanno scautizzato tutto l'anno e se l'hanno passato è per seri dubbi sulle sua capacità. di colpo diventa una furbata se lo prende san antonio..bah
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma infatti non è tanto una furbata di San Antonio quanto una minchiata (in alcuni casi anche clamorosa) di altri. :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Bandini
Rookie
Rookie

Post by Bandini »

Credo che il vero "furto" del draft sia Sam Young alla 36. Quelle 4-5 volte che l'ho visto giocare mi ha dato l'impressione di essere già pronto per la NBA. Ho letto che i dubbi delle squadre erano relative alla sua età avanzata, 24 anni, a me sembra invece un punto a suo favore!

Ovviamente, fatta qualche eccezione, i rookie devono trovare l'ambiente giusto per emergere, perchè puoi avere tanto talento, ma se sei nel posto sbagliato non renderai mai abbastanza. Ecco perchè Blair è un pò una steal alla 37, perchè va nel posto giusto, dove può provare a diventare un buon giocatore dalla panchina in NBA, perchè obiettivamente a niente di più può ambire. Infatti, gli Spurs sono una franchigia dove si predica il lavoro duro (quindi difficile che rimanga sovrappeso) e dove ha la possibilità di allenarsi con una super giocatore (Duncan). Inoltre, troverà un allenatore che sa come gestire i minuti e la panchina ( a riguardo, posto la dichiarazione dei Buford: " Buford said his team has the ideal coach to handle the lengthy season and massage minutes for players (see how Gregg Popovich has managed Manu Ginobili, Tony Parker and Tim Duncan in recent seasons " ). Non è detto che ce la farà, però ha più chances di rendere al massimo a San Antonio piuttosto che da altre parti, ed è per questo che la ritengo una scelta azzeccata.

Non capisco il draft di Chicago: perchè non prendere Ellington o Young con la 16, piuttosto che Johnson che sinceramente ci incastra poco, dato che è troppo leggero per giocare PF, e non ha tiro da fuori per giocare SF. Taj Gibson, super atleta e poco altro, poi ha avuto come allenatore Tim Floyd quindi i prodromi non sono dei migliori.

Luca, su Collison condivido l'analisi di Cava: non avrà tanti minuti a disposizione, però allenarsi contro CP3 può solo servire alla sua crescita di giocatore, e magari tra 2 o 3 anni sarà una PG completa!

Su Hansbrough ormai siamo divisi in due fazioni, forse la scelta è un pò alta, ma di fatto Indiana sotto canestro ha gente molle, e questo draft offriva poco nel reparto lunghi, quindi Tyler potrebbe fornire il giusto contributo di aggressività, un pò come Noah a Chicago.

Tyreke Evans a mio parere scelta sopravvalutata, scelta discutibile anche quella di Memphis, che con la 2 si sente in "dover" di prendere Thabeet, che con Gasol però ci incastra poco, forse era meglio provare una trade o prendere una delle tante PG disponibili.

Concludo con Earl Clark, che secondo me al college non ha mostrato tutto il suo potenziale. Non mi stupirei tra un paio d'anni di riguardare il draft 2009 e dire: "diavolo, guarda chi hanno scelto prima di lui, è stato proprio un furto chiamarlo con la 14"

Ciao a tutti.
"finalmente march madness time!"
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

una mia valutazione sul draft:
Thabeet a dir poco soppravaluto...il nuovo Manute Bol?
Hansbrough non lo avrei selezionato prima della 25! NON mi convince a livello
di NBA anche perchè è più portato ad allontanarsi dal canestro(sarà anche perchè
sono un tifoso Duke? :lol2:)
Evans l'ho visto poco(al contrario dei primi 2) ma è andato "inspigabilmente"
alto per mè

Flynn l'avrei visto fra i primi 3  :applauso:
Holliday è un gran investimeto per i miei Sixers!!! l'unico mio timore è che
assomigli un pò troppo a Williams :applauso:
Blair, che ha LETTERALMENTE DOMINATO Thabeet, come dicevano in molti quà
dentro, alla 37 è un regalo!
Image
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

larry33 wrote: Holliday è un gran investimeto per i miei Sixers!!! l'unico mio timore è che
assomigli un pò troppo a Williams :applauso:
Mmh, perchè?  :D

I due non c'azzeccano molto secondo me, Lou è una SG fatta e finita prestata al ruolo di PG per via del fisico. Ma il suo gioco è chiaramente quello di una guardia, fatto di arresto e tiro e giocate dal pick&roll. Holiday ha giocato per tutta la vita da playmaker, è una PG fatta e finita. Lo scorso anno a UCLA si è riciclato come "2" perchè a portare su la palla c'era Collison, senior e leader della squadra.

Tra l'altro rispetto a Williams a livello difensivo siamo già adesso due piste avanti, cosa che non sottovaluterei.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Fdb
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

SafeBet wrote: Comunque uno dei momenti culto è questo:

425,350

Silver, messo lì a presentare il secondo giro dopo che Stern se n'è andato, che chiama il nome di Norel e dice quasi sorpreso: and he's here tonite!
Poi la stretta di mano che rimarrà per i posteri. Silver idolo. :notworthy:
Chi è quello con la T-Shirt del Gallo e fa il gesto della rombofiga?
Image
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

Rocky wrote: Mmh, perchè?  :D

I due non c'azzeccano molto secondo me, Lou è una SG fatta e finita prestata al ruolo di PG per via del fisico. Ma il suo gioco è chiaramente quello di una guardia, fatto di arresto e tiro e giocate dal pick&roll. Holiday ha giocato per tutta la vita da playmaker, è una PG fatta e finita. Lo scorso anno a UCLA si è riciclato come "2" perchè a portare su la palla c'era Collison, senior e leader della squadra.

Tra l'altro rispetto a Williams a livello difensivo siamo già adesso due piste avanti, cosa che non sottovaluterei.
beh il mio era un discorso di età e maturità...Jrue l'ho visto poche volte e, una mia
valutazione sarebbe quasi azzardata, ma nelle poche posso sostanzialmente
essere del tuo parere..per il piano di sopra comunque, ci sarà da aspettare!
Image
EmViPi

Post by EmViPi »

Rocky wrote: Mmh, perchè?  :D

Avete fatto davvero un gran bel colpo con Holiday, ora non avete molti problemi per il dopo Andre Miller.
E' una PG classe '90, quindi giovanissima. Difensivamente è messo molto bene ma non so offensivamente quanto valga. Valeva più lui che Jennings la 10th pick, follia Bucks.

Ora direi che si può ripartire da Holiday, vi manca solo il centrone e il roster può definirsi completo almeno in parte.
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

doc G wrote: In effetti non hai tutti i torti, e poi ora che comincia a non presentarsi in conferenza stampa e non fa le foto inizia a rompere un poco troppo. Rischia di farsi subito la fama di rompicoglioni e lo lascino veramente due anni in una Badalona in crisi ed impossibilitata a competere.
ecco, appunto volevo sapere: Rubio ha ancora 2 anni di contratto con Badalona?
Potrebbe muoversi senza buyout nell'estate 2011?
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

j-smoove wrote: blair l'hanno scautizzato tutto l'anno e se l'hanno passato è per seri dubbi sulle sua capacità. di colpo diventa una furbata se lo prende san antonio..bah
Blair ha problemi con le ginocchia, quindi ha preso il veto da molti medici.
SA si è preso il rischio di provarlo, mal che vada tagliano una seconda scelta
Hope is a lying bitch
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Maialone wrote: da ricordare:

Ayenga, della serie: "all'improvviso uno sconosciuto"
David Silver di beverly hills 90210, l'unica ragione che ha il secondo giro di esistere
BJ Mullens, detto l'appestato

e ovviamente

Da Brawl/Bro, vincitore su tutti i fronti.  :metal:
Grazie Gio', ma senza la chat ero perso!

:notworthy: a voi. Ma di più a BJ.... :D
Image - Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Fdb wrote: Chi è quello con la T-Shirt del Gallo e fa il gesto della rombofiga?
lo stesso Gallo che fa la rodness in mio onore :01:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Krushov wrote: Vi presento una mia speciale interpretazione per capire la strategia controversa di Minnesota ieri sera:

Ecco cosa potrebbe essere successo nella stanza riservata A Minnesota al MSG durante il draft:

Obiettivi pre-draft: SG: Harden/Evans PG: Flynn

Okc seleziona Harden e Sacramento sceglie Evans alla 4. Che delusione...

Piano sfumato, però...

Rubio, ritenuto quasi unanimemente il secondo miglior giocatore del draft e probabilmente l'unico con concrete ambizioni di all star (in un paio d'anni) è disponibile alla 5. Cavolo che fortuna, quando ci ricapita...

Attenzione però, Ricky ha un problema non indifferente, deve sborsare una quantità esagerata di denaro per liberarsi dal contratto che lo lega al suo club. Cosa si può fare?
C'è solo una possibilità bisogna mettere Badalona con le spalle al muro.
Come?
Gli facciamo credere che siamo disposti ad attendere la scadenza del contratto di Ricky, cioè fra due anni. Diciamo alla stampa che il giocatore è speciale per cui non è un così grande sacrificio aspettare, e che Minnesota non punta al titolo a breve termine, poiché siamo una squadra in ricostruzione.

Per convincerli che facciamo sul serio, con la sesta scelta selezioneremo Flynn. Dopo Rubio è la migliore pg del draft. Se il piano funzionerà (e vedrete sarà così), scambieremo Flynn facilmente da qui a inizio stagione (in cambio di un paio di scelte future o comunque qualche giovane futuribile nelle posizioni di sg o sf).
A questo punto Ricky, preoccupato del dualismo con l'altra giovane PG, annuncerà coadiuvato dal padre, di voler restare in Spagna.

Così come in usa, anche l'Europa è stata colpita pesantemente dalla crisi economica e pure i club sportivi non ne sono stati immuni.
Mesi fa girava la voce che dkv juventude fosse in serie difficoltà finanziarie. Sembra sia stato qualcuno dello staff del club spagnolo a spingere Ricky a candidarsi al draft, sognando già il ricco Buyout che avrebbe riempito la casse e finanziato le seguenti stagioni sportive.
Badalona ha puntato molto su Ricky Rubio, si può dire che è una loro creatura, per loro sarebbe una grave perdita tra due anni incassare zero $ dal suo trasferimento negli states. E' interasse primario di Badalona che Ricky giochi negli states la stagione 2009/2010. Dobbiamo pertanto far si che il club spagnolo minacciato dalla volontà di Ricky di rimanere in Spagna per i prossimi
2 anni (con il nostro totale assenso) abbassi le sue pretese economiche nei confronti del ragazzo. Potremmo in ogni caso venire incontro alla Dvk: facciamo pressioni affinché David (Stern) organizzi delle partite di pre-season (nei prossimi anni) tra la nostra franchigia e dkv juventude Badalona. Per loro avvenimenti del genere avrebbero un gran ritorno monetario. Poi potremmo selezionare Henk Norel con una delle nostre seconde scelte. Il ragazzo olandese non è particolarmente talentuoso, ha un contratto di un solo anno e comunque  un buyout ragionevole. Potremmo proporgli di entrare nel nostro roster già da subito. Avere un amico con cui intraprendere una nuova avventura sarebbe per Ricky molto importante.
Dkv juventude quindi incasserebbe 2 buyout, pagati da noi secondo il regolamento NBA più una cifra da Rubio dilazionata in alcuni anni, ma sensibilmente più bassa e ragionevole della cifra attuale. Il club spagnolo in questo modo non rischierà di restare fra due anni a mani vuote.

Signori vado ad avvisare David della scelta che il tempo sta scadendo.
Kahn ha abboccato come un luccio pensando che OKC scegliesse Rubio, sperando di ritrovarsi in mano Flynn e Harden.

Ora ha in mano solo un pugno di mosche. L'alternativa è sperare che Rubio esploda in 1-2 anni in Europa, il Real Madrid di Messina è già sulle sue tracce... dopo si potrà cederlo per una scelta molto alta o un giocatore che serve...

ad oggi scelta buttata nel cesso, soprattutto perchè si poteva immaginare prima uno scenario simile e prepararsi a cederlo in un giro a 3 a New York che è pronta a liberarsi di Lee e Robinson.
Vuoi non trovare qualche franchigia interessata allo spettacolo che porta CryptoNate? ci fosse ancora Isiah...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ultime su Rubio..

http://www.cadenaser.com/deportes/audio ... dep_1/Aes/

Ricky Rubio, en El Larguero: "Tengo bastantes opciones de volver a la ACB"
Nos fuimos hasta Nueva York para entrevistar a Ricky Rubio: "Me impresión mucho lo que rodeó al elección del draft, pero había que mantener la calma. Tengo más incertidumbre por mi futuro que antes del draft, vamos a ver que quieren ellos. Cada minuto estoy en un lugar diferente, es como la bolsa que no sube y baja. Todavía no he decidido si sigo en la ACB o me voy a la NBA, depende del equipo que tenga mis derechos, pero por ahora creo que volvería a la ACB. Voy a ponerme en forma por si Scariolo me llama. Tengo bastantes opciones de volver a la ACB".

Da radio spagnola. Si capisce mah..

Prima parla di New York, che ha visitato.. gli chiedono se è un bel posto per viverci.. e lui ride :lmao: speculamos :carezza:

Poi sostanzialmente che coi Wolves non ha parlato ancora.. deve vedere cosa vogliono fare.. dice che al momento pensa di tornare in Spagna, ma dipende dalla squadra che detiene i suoi diritti..

Well well.. vamos Rubio.. continua a rifiutare MInnesota, e fatti tradare a Nyork che siamo tutti contenti come una pasqua :metal:
Post Reply