siamo tutti una grande famiglia,tra poco diventeremo padroni anche di FBquaingo wrote: anch'io all'inizio facevo cosi', poi pero' ho cominciato a chiedermi: "ma se questo e' amico di dazed, shilton e manuginobili, come fa a non essere anche amico mio?" ho fatto una grossa riflessione personale e ho deciso di aggiungere tutti quelli che erano amici con almeno 5 altri forumisti
Re: Feisbuc mania; lasciate ogni speranza voi ch'entrate
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: Feisbuc mania

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- ilovethisgame
- Senior

Ce l'ho da poco, e mi porta via ben poco tempo.
Però mi sto intrippando un sacco con Who's the biggest brain?
Però mi sto intrippando un sacco con Who's the biggest brain?
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Io ho scoperto il poker :sbadat: :sbadat: :sbadat:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- maffu
- Senior

su facebook o in generale?Mr. Clutch wrote: Io ho scoperto il poker :sbadat: :sbadat: :sbadat:
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
shilton wrote: non sei l'unico penso
Io mi sono iscritto con mooooolta diffidenza, giusto per curiosità e per vedere se realmente si riusciva a trovare qualche amico/a disperso/a. In realtà ho trovato solo una ragazza (più o meno ex) ma: 1° non sono sicuro sia lei-2° non mi ha ancora risposto :lol2:
Per il resto ho aggiunto persone a destra e a manca con lo steso metodo di quaingo. "se sono amici di altri forumisti di sicuro conosco il loro avatar"
Perdo già abbastanza tempo su msn e forum se corro il rischio di perderne altro so già come uscirne :lol2:
In compenso mi son beccato il raffreddore grazie a qualcuno :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
Deinè
- Rookie

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Quoto in pieno. Io pure non lo demonizzo, ma mi guardo bene dall'iscrivermi. Anche perché fra social networks, blog, tumblr, flickr, twittr, chat e non so che altro 1) non si usa più un numero sufficiente di vocaliSafeBet wrote: Aggiungo però una postilla: l'aspetto che maggiormente differenzia Facebook rispetto ad altri social network è la sistematicità e la facilità con cui può raccogliere informazioni sulle persone e catalogarle in cartelle sopra cui c'è scritto il nostro nome (è vero, uno può anche non mettere il suo nome reale, ma a quel punto FB perde gran parte della sua utilità). In questo le applicazioni sono fondamentali, perché ne esiste una per quasi ogni aspetto della nostra vita. Ecco, ciò che forse mi spaventa di Facebook è proprio questa sua pervasività, la capacità di varcare le porte della privacy e immagazzinare informazioni su di noi.
Ovvio, è da quando esiste internet che succede tutto ciò, ma con FB a mio modo di vedere si raggiunge un livello precedentemente sconosciuto.
Stupidaggini a parte, la pervasività di FB è nota, così come il fatto che in sostanza non puoi cancellarti, e che comunque loro una copia di tutti i dati che ci hai messo se la tengono.
Inoltre, anche il tono amicale ma patinato, da studenti universitari della buona borghesia americana, mi fa più che altro venire il nervoso.
La comodità di restare in contatto con gli amici? Beh se sono amici siamo già in contatto, e se non lo siamo più ci sarà qualche buon motivo.
Tornare in contatto con persone che non vedevo da 10 anni? Beh se non le vedo da 10 anni ci sarà qualche buon motivo.
Non liquidate come semplicistiche queste affermazioni, ho assistito "dall'esterno" all'organizzazione di una cena di classe del tipo "7 anni dopo" e sinceramente è uscito fuori il peggio delle persone coinvolte. Dopo 7 anni si è completamente diversi, e se si partecipa alla socializzazione come se fosse un giochino online i risultati dipendono in massima parte dal buon senso delle persone. Ergo, è la fine.
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.
Kopechaleader della confettologia.
-
SafeBet
- Pro

Credo che i motivi per cui non si è più in contatto con persone che hanno lasciato una traccia nel nostro passato possono essere molteplici. Uno può aver cambiare città, o anche solo scuola, magari quando ancora i cellulari non erano così diffusi.Deinè wrote: La comodità di restare in contatto con gli amici? Beh se sono amici siamo già in contatto, e se non lo siamo più ci sarà qualche buon motivo.
Tornare in contatto con persone che non vedevo da 10 anni? Beh se non le vedo da 10 anni ci sarà qualche buon motivo.
Non liquidate come semplicistiche queste affermazioni, ho assistito "dall'esterno" all'organizzazione di una cena di classe del tipo "7 anni dopo" e sinceramente è uscito fuori il peggio delle persone coinvolte. Dopo 7 anni si è completamente diversi, e se si partecipa alla socializzazione come se fosse un giochino online i risultati dipendono in massima parte dal buon senso delle persone. Ergo, è la fine.
Certamente c'è una componente di pirgrizia nell'averli persi di vista e non si può dire che quelli fossero i migliori amici di una vita, ma io sono stato coinvolto in un'uscita di gruppo con i miei primi compagni del liceo e devo dire che è stata un'esperienza molto piacevole e "reale" (e infatti la ripeteremo).
Il che, ovviamente, non significa che debba andare così in tutti i casi. E parimenti non invalida il mio discorso sulla pervasività di FB.
-
Deinè
- Rookie

Per carità, non voglio dire che se ci si è persi non ci si deve ritrovare mai più. Sicuramente, direi per sfiga statistica, la mia esperienza in tal senso è negativa, ma il tono nichilista del mio post non voleva essere assoluto. :)SafeBet wrote: Credo che i motivi per cui non si è più in contatto con persone che hanno lasciato una traccia nel nostro passato possono essere molteplici. Uno può aver cambiare città, o anche solo scuola, magari quando ancora i cellulari non erano così diffusi.
Certamente c'è una componente di pirgrizia nell'averli persi di vista e non si può dire che quelli fossero i migliori amici di una vita, ma io sono stato coinvolto in un'uscita di gruppo con i miei primi compagni del liceo e devo dire che è stata un'esperienza molto piacevole e "reale" (e infatti la ripeteremo).
Il che, ovviamente, non significa che debba andare così in tutti i casi. E parimenti non invalida il mio discorso sulla pervasività di FB.
Diciamo anche che più passa il tempo più si moltiplicano i mezzi per tenersi in contatto, quindi FB di per sé dovrebbe avere via via meno importanza, mentre accade l'opposto.
E FB, per quel che ho visto - non ho l'account, ma un bel tour guidato grazie agli amici l'ho fatto - è pure scomodo per intrattenere relazioni al di sotto delle 15 persone per volta.
Ripeto, magari ottimo per le cene di classe o i meeting, ma per gli amici c'è di meglio - e di meno pervasivo.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Ci passo ogni tanto...cerco qualcuno con quale, per vari motivi, avevo perso i contatti..naturalmente mi faccio anche un po' i cazzi degli altri... 
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Ci gioco e mi faccio i cazzi degli altri 

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Sine
- Pro

Per esempio il fatto che quindici anni prima eri in una città a 200km da quella attuale e all'epoca, visti i 7 anni d'età, non esistevano numeri di cellulare per tenersi in contatto?Deinè wrote: Tornare in contatto con persone che non vedevo da 10 anni? Beh se non le vedo da 10 anni ci sarà qualche buon motivo.

-
Deinè
- Rookie

Come dicevo anche prima, è un uso giustissimo che si può fare del mezzo FB. E non sto criticando chi lo usa con buon senso.Sine wrote: Per esempio il fatto che quindici anni prima eri in una città a 200km da quella attuale e all'epoca, visti i 7 anni d'età, non esistevano numeri di cellulare per tenersi in contatto?
Quello che non apprezzo è il trattamento diciamo "allegro" che fanno dei tuoi dati personali, il fatto che è un'altra cosa in cui "devi" esserci perchè tutti gli altri ci sono - o qualcosa di simile - e in generale il tono di amicalità che regna sovrano, anche in presenza di toni accesi o insulti, rendendo il tutto un po' finto per i miei gusti.
Poi , come già detto, ogni cosa può essere utile o dannosa a seconda del buon senso dimostrato dagli utenti. E senza voler condannare nessuno in particolare, ma mi sembra che ultimamente il buon senso nei rapporti sociali, specie se mediati dal mezzo telematico, sia andato a prendersi un caffè più lungo del solito. :ottimismo:
- Sine
- Pro

Ma in generale qualsiasi cosa sulla faccia della terra se non utilizzata con buon senso può essere dannosa. Internet poi per la sua vastità e per le spaventose potenzialità che ha acuisce questa caratteristica. FB come tutti i social network ha senso finchè lo usi come leggero diversivo dalla vita quotidiana e ti fai due chiacchiere con chi non sentivi da tanto tempo, ma ha il rischio di alienare chi già prima non era portato ad avere rapporti sociali molto attivi.Deinè wrote: Poi , come già detto, ogni cosa può essere utile o dannosa a seconda del buon senso dimostrato dagli utenti. E senza voler condannare nessuno in particolare, ma mi sembra che ultimamente il buon senso nei rapporti sociali, specie se mediati dal mezzo telematico, sia andato a prendersi un caffè più lungo del solito. :ottimismo:
Ma in questo secondo me sono molto peggio altri SN, come possono essere meetic, Netlog e compagnia, perchè studiati per persone che vogliono conoscere o presunte anime gemelle o comunque nuovi amici. FB è studiato soprattutto per tenersi in contatto con i propri amici. Voglio dire, se non hai amici e senti questo bisogno impellente di farteli via internet, ti iscrivi su meetic o netlog, difficilmente ti iscrivi a FB o comunque lo usi in modo massiccio.
Poi, io sono iscritto da meno di una settimana e tanto mi è bastato per rendermi conto della effettiva pervasività del sito, infatti adesso le applicazioni tendo a rifiutarle, e a parte sparare qualche stronzata come mio solito e giocare ad un paio di giochini ogni tanto non faccio.
Come è vero del resto che ha questa apparenza da studente borghese che in effetti satura un po'.
Sul fatto che lo si debba usare con buon senso siamo d'accordo, ma del resto come ho già detto funziona così per tutto.

- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Infatti Facebook nasce come strumento per tenere in contatto gli studenti universitari dopo la laurea. Quando mi sono iscritto io, mi ha chiesto non la mail privata ma quella dell'università e tra i campi obbligatori c'erano università e anno di laurea. Poi, visto l'enorme successo, è cresciuto, si è espanso e ha aperto anche ai non universitari, ma l'apparenza da studente borghese ce l'ha nel DNASine wrote: Come è vero del resto che ha questa apparenza da studente borghese che in effetti satura un po'.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
Go Colts
- Pro

Sonoin feisbuc e sono contento di starci. Per me è anche utile.
E' vero che gli amici sembra + un collezionare figurine, ma francamente chissenefrega. Ho anche ritrovato un mio prof delle superiori.
E certi gruppi sono troppo stupendi, tipo " Ma se nella vita contano + i fatti, più siamo fatti + contiamo?"
E' un po' invasivo, si, ma non che mi dia fastidio.
E' vero che gli amici sembra + un collezionare figurine, ma francamente chissenefrega. Ho anche ritrovato un mio prof delle superiori.
E certi gruppi sono troppo stupendi, tipo " Ma se nella vita contano + i fatti, più siamo fatti + contiamo?"
E' un po' invasivo, si, ma non che mi dia fastidio.