Re: Sottovalutati&Sopravvalutati

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Sottovalutati:
Posey, prende uno stipendio ridicolo rispetto all'impatto che ha
Crawford, giocatore che non ha mai giocato in un contesto serio, ma dal talento straripante, da catechizzare
Joe Johnson, non stacca dal tiro libero ma tutto il resto lo sa fare egregiamente
Haslem&Lee, più che giocatori di complemento

Sopravvalutati:
la maggior parte dei saltatori(Carter, Francis, Marion, G Wallace, etc)
Curry, grasso buttato su un campo da basket
Diaw&Barbosa, per la serie, dammi un altro coach e ti dirò chi sono veramente
Nash/Nowitzki, defense where are you?
Bargnani, se diventa un all star io divento presidente della colombia
Jasikevicius, il miglior play della storia che però non trova spazio ai pacers :gazza: sarà che qualche difetto ce l aveva?
Bosh&Ford, quasar star
Dunleavy, non mi dice veramente niente
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

scusate una domanda...

ma molti di voi hanno risposto alla domanda...

chi sono i SOPRAVVALUTATI e chi i SOTTOVALUTATI ? ? ?

oppure alla domanda...

chi sono i SOVRAPAGATI e chi i SOTTOPAGATI ? ? ?

no perchè ho letto di tanti nomi...
gli ultimi per esempio Marion in una categoria e Posey nell'altra...
credo che tutto il mondo ritenga Marion un 3° violino, quindi sopravvalutato non si può certo dire, sovrapagato certamente, è palese, ma sarebbe un altro topic
Posey l'opposto, tutto il mondo sà che è un giocatore di un certo livello, decisivo mille volte oltre i suoi numeri, non a caso lo han cercato sempre le contender.....ma non si può certo dire sottovalutato! sottopagato invece certamente si...ma anche questo è altro topic (tra l'altro ha scelto lui di giocare prendendo meno, ma non c'entra)...

allora fatemi capire una cosa, magari è la mia concezione di sotto/sopravvalutato che è diversa dlla vostra...
io intendo la stima che ricevono i giocatori in rapporto a quanto danno al team
mentre resta un discorso totalmente scollegato i $ che prendono.....in quel caso parlo di sovra/sottopagati...

il topic a cosa si riferiva?

PS: per precisare, Thug Lord, non è un post riferito a te, ma in generale a tutti quelli che hanno postato nel topic....(io vengo in pace :D)
mi riferisco infatti anche a tutti i post in cui ho letto "non vale quel contratto" o robe simili...
per esempio Lewis dei Magic, .....è sovrapagato, non sopravvalutato, prende come un KG, insomma come uno che può essere MVP...ma i Magic sannò che non è di quel livello, solo han deciso di dargli comunque quei soldi pur di prenderlo....insomma altro sovrapagato, non sopravvalutato
Last edited by nolian on 26/06/2008, 8:50, edited 1 time in total.
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

cerchiamo di fare un po ordine, e diamoci alcune linee guida per determinare sotto e sopravvalutati, perchè nelle ultime pagine ho letto di antipatici e simpatici, di sovvrappagati e sottopagati e via dicendo.

Direi che un buon metodo per definire se un giocatore è sopra o sottovalutato sia esaminare una serie di elementi come:

- contesto in cui gioca.
- cifre che mette su rapportate al contesto in cui gioca
- entità del contratto
- limiti tecnici, fisici, caratteriali e viceversa.
- capacità di essere o non essere determinante nella fasi di gioco in cui è chiamato a dare un contributo
- sensazioni che ti da il giocatore.

eviterei di prendere spunto da paragoni strampalati, cataclismi e antipatie personali, cercando di rimanere il più possibili obbiettivi.

Ovviamente per valutare il grado di sopra/sottovalutazione non bisogna prendere a dimostrazione un solo punto di quelli che sopra elencati ma cercare di esaminarli se non tutti, almeno un gran parte.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

DH-12 wrote: Quindi anche Garnett prima di questa stagione doveva rientrare di diritto nella categoria dei sopravvalutati?

sì. E ci considero anche questa stagione
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

thebigdipper wrote:
sì. E ci considero anche questa stagione
un uomo, una sentenza  :thumbup:
Ebbene si: son ancor chi

Image
sheedtastic
Rookie
Rookie

Post by sheedtastic »

bon, non so...superando l'astio che ho contro i verdi (ci hanno buttato fuori dalle Finals... :polliceverso:) che comunque è rapportabile al rispetto, dire che Garnett era ed è soppravalutato mi serbra inglorioso. Garnett di certo non ha sfavillato durante le Finals, magari non è stato il trascinatore, magari non è stato l MVP, ma il fatto che i Celtics fossero arrivati li era merito per grand parte del numero 5 che ha portato cattiveria, talento e mentalità difensiva....quindi dire che è soppravalutato mi sembra eccessivo..

per i soppravalutati mi associo a chi dice Dirk e Ford
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

frog wrote: un uomo, una sentenza  :thumbup:
notare che nessuno ci prova a contraddirmi  :01:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
danydunk
Newbie
Newbie

Post by danydunk »

Voro. wrote: il + sopravvalutato di tutti è iverson... forte quanto vi pare (per me c'è da discutere anche su questo) ma non vincerai mai niente con lui in squadra... :fischia:
ma scherzi??? ma se nel 2001 ha portato in finale una squadra in cui anke io e te eravamo titolari e ha addirittura vinto una partita! lo shaq del 2001 non lo fermava neanke godzilla!
pensi ke jordan se fosse stato al posto di iverson avrebbe mai vinto un titolo? guarda i roster in cui è sempre stato inserito, magari avrebbe vinto + partite ma anelli no di sicuro!
il roster di qst anno è il più forte in cui è mai stato, ma senza allenatore e con una superstar ke non sembra aver  la testa da cestista è tosta!
io infatti inserisco carmelo tra i sopravvalutati!
you can't see me...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

sopravvalutato secondo me Camby come difensore, in pratica grandi cifre a rimbalzo e stoppate ma per il resto non un difensore di alto livello, molto soft 1 vs 1 ecc...

sopravvalutato Bosh, perchè ha già addosso i galloni del leader e della star ma ancora ha dimostrato solo in parte di valerli (ai PO non è ancora pervenuto, bravo a fare il fenomeno contro le mezzeseghe, ma i confronti diretti con tutti i 4 e 5 di alto livello li ha persi quasi tutti).
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

thebigdipper wrote: notare che nessuno ci prova a contraddirmi  :01:
perchè ai pazzi è meglio dare ragione :forza:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Sottovalutati:
-Rajon Rondo: secondo me è sottovalutato soprattutto perchè gioca con i big three. perde pochissime palle e fa molti assist. è un grand atleta. se migliorasse il suo tiro sarebbe tra i migliori 7-8 play dell' NBA, infatti qualcuno inizia a considerarlo un po' di più.
-Joe Johnson: in fin dei conti ha pochissimi difetti. buon fisico, buon tiro, penetrazione, difesa decente, grinta. l'anno prossimo con lui, bibby, smith e horford, atlanta può far bene.
-Francisco Oberto: tutto il suo lavoro non finisce nelle statistiche, così non tutti lo considerano molto, ma per me è molto importante nel sistema di san antonio.
-Ben Gordon: ha un tiro da fuori micidiale e in generale mi piace, ma nessuno lo considera tanto.
-Marco Belinelli: avesse giocato un po' di più non avrebbe fatto danni e avrebbe dato un po' di riposo a davis e ellis, che sono arrivati stremati a fine stagione.
-Tayshaun Prince: a Detroit è fondamentale, ma è solo un terzo violino (forse quarto considerando Hamilton). in un'altra squadra sarebbe forse il giocatore franchigia (ad es: milwaukee)

Sopravvalutati:
-Vince Carter: schiaccia come un dio, ma purtroppo una partita non è uno Slam Dunk Contest.
-Jason Terry: è troppo poco costante.
-Rasheed Wallace: quando vuole è un fenomeno, peccato che ha quella testa di ca**o. i giocatori forti sono quelli che fanno della loro mente un punto di forza, non un punto debole.
-Ray Allen: se non gli entrano i tiri è un giocatore come un altro.
-Markus Camby: è un buon giocatore, ma non puoi dargli il titolo di Miglior Difensore solo perchè ha la media di stoppate più alta in NBA. la difesa conta molti altri fattori più importanti.
-Chris Bosh: buon giocatore, ma non un franchise player. non difende e non va a rimbalzo.
-TJ Ford: piano A=tiro
piano B=passaggio a Bosh
piano C=ehm :penso:
che play è??
Yippie! You can't see me, but I can you!
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Tayshaun Prince: a Detroit è fondamentale, ma è solo un terzo violino (forse quarto considerando Hamilton). in un'altra squadra sarebbe forse il giocatore franchigia (ad es: milwaukee)
lo spieghi tu a redd e a jefferson?
ma scherzi??? ma se nel 2001 ha portato in finale una squadra in cui anke io e te eravamo titolari e ha addirittura vinto una partita! lo shaq del 2001 non lo fermava neanke godzilla!
pensi ke jordan se fosse stato al posto di iverson avrebbe mai vinto un titolo? guarda i roster in cui è sempre stato inserito, magari avrebbe vinto + partite ma anelli no di sicuro!
il roster di qst anno è il più forte in cui è mai stato, ma senza allenatore e con una superstar ke non sembra aver  la testa da cestista è tosta!
io infatti inserisco carmelo tra i sopravvalutati!
per me invece nn ha del tutto torto. come giocatore in senso assoluto nei primi del nuovo millennio era devastante, ma a mio avviso non ha le caratteristiche tecniche e sopratutto nn ha quelle fisiche per guidare una contender.
Last edited by mackzone on 30/06/2008, 16:44, edited 1 time in total.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

mackzone wrote: lo spieghi tu a redd e a jefferson? per me invece nn ha del tutto torto. come giocatore in senso assoluto nei primi del nuovo millennio era devastante, ma a mio avviso non ha le caratteristiche tecniche e sopratutto nn ha quelle fisiche per guidare una contender.
Imho...denver non può essere considerata un contender, ha ottimi solisti e nulla più
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

mackzone wrote: lo spieghi tu a redd e a jefferson?
secondo me prince è migliore di jefferson e forse anche di redd. è più costante e più completo.
Yippie! You can't see me, but I can you!
danydunk
Newbie
Newbie

Post by danydunk »

mackzone wrote: lo spieghi tu a redd e a jefferson? per me invece nn ha del tutto torto. come giocatore in senso assoluto nei primi del nuovo millennio era devastante, ma a mio avviso non ha le caratteristiche tecniche e sopratutto nn ha quelle fisiche per guidare una contender.
come puoi dirlo? non ha mai guidato una contender!
in ogni caso è un giocatore cn le palle ke nn ha esitato a mettersi davanti a una "star" come melo!
e poi è semplicemente lo scorer migliore degli ultimi dieci anni, beh..dire ke è sopravalutato non mi sembra giusto nei suoi confronti!
quando tutti all'inizio guardavano come giocava dicevano:" è un folle, non potra continuare a giocare così x molto" invece ha dimostrato ke ha dispetto di tutti gli ifortuni e dell'età lui continua a giocare a 100 all'ora da 12 anni!
dai..i veri sopravvalutati sono altri...wade per esempio! per un anno buono ke ha fatto lo trattano come se fosse un mago!
you can't see me...
Locked