Re: Fumetti & Manga

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Myu
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by Myu »

DrGonz0 wrote: Qualcuno ricorda "Il Violinista di Hamelin" interrotto bruscamente da noialtri peril fallimento della Comic Art?
Io ho i 9 volumi pubblicati in Iatlia, come shonen non era affatto male almeno fin dove eravamo arrivati.
Idem per "Cacciatori di Elfi" interrotto dalla Planet Manga per le basse vendite.
Dei manga in corso adoro in particolare Real di Inoue e L'Immortale di Samura.
Un gradino sotto Zetman di Katsura.
Per il resto ci sono tanti altri manga che mi piacciono come Full Metal Alchemist, Death Note (anche se è decisamente calato ad un certo punto), One Piece, Eden, Vagabond e Evangelion sicuramente.
Citerei anche Berserk che mi è piaciuto anche dopo l'eclisse ma ultimamente lascia troppo a desiderare.
Bleach e Inu Yasha li metto tra i manga più brutti mai letti.
E' un eufemismo chiaramente perché di manga peggiori ce ne sono tantissimi ma Inu Yasha imho si è dilungato troppo, avrebbe dovuto finire una trentina di tankobon prima.
Era partito senza dubbio bene, ma quando la Takahashi ha visto che la serie godesse di un successo strepitoso l'ha infarcita di storie d'amore e ha allungato il brodo in una maniera clamorosa.
Se poi come dite voi il finale è terribile (sto seguendo l'edizione italiana) abbiamo completato il quadretto.
Bleach non mi dice proprio niente, è uno di quei fumetti che possono essere letti tranquillamente ma che non ti lasciano nulla.
Ha perso la verve umoristica che lo caratterizzava inizialmente per dar via ad una storia seriosa.
Va pure bene così se non fosse che Kubo purtroppo non ci sa fare.
Storia banale + colpi di scena ridicoli = thumbs down.
Peccato perché sa disegnare molto bene, lo stile è bello da vedere e il character design è abbastanza originale.
Non tutto è da buttare, si fa leggere, però mi aspettavo di meglio.
Magari, maturando, Kubo riuscirà a fare di meglio con un'altra serie.
Sulla stessa linea troviamo Rave di Mashima con l'unico particolare che è molto peggio. :D
Per fortuna Fairy Tail sembra essere meglio ma siamo solo al numero 3.
Dei fumetti già conclusi quelli che rientrano nel mio personalissimo olimpo dei manga sono Touch e Rough di Adachi ( :notworthy: ), Alita, Ken il Guerriero, JoJo fino alla quarta serie perché dopo, specialmente con Star Ocean, scade decisamente, e Jiraishin.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ho una domanda per voi esperti di anime & manga, una volta su le reti minori (si parla di 20 anni fa se non di piu), c'era un cartone animato ambientato in Cina con protagonista una scimmia con un bastone che si allungava come arma, viaggiava su una nuvoletta e un prete dalle forme di maiale questi si scontravano con i personaggi leggendari della Cina antica, qualcuno se ne ricorda?
Perche proprio non mi viene in mente ne il titolo ne qualcosa che me lo faccia rintracciare.
[align=center]Image[/align]
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

Porsche 928 wrote: Ho una domanda per voi esperti di anime & manga, una volta su le reti minori (si parla di 20 anni fa se non di piu), c'era un cartone animato ambientato in Cina con protagonista una scimmia con un bastone che si allungava come arma, viaggiava su una nuvoletta e un prete dalle forme di maiale questi si scontravano con i personaggi leggendari della Cina antica, qualcuno se ne ricorda?
Perche proprio non mi viene in mente ne il titolo ne qualcosa che me lo faccia rintracciare.
Se non erro dovrebbe essere Monkey.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Marco Air Zanelli wrote: Se non erro dovrebbe essere Monkey.
Il problema è che dalla leggenda dello scimmiotto d'oro hanno tratto un'infinità di anime, di cui Dragon Ball è il più famoso.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Il problema è che dalla leggenda dello scimmiotto d'oro hanno tratto un'infinità di anime, di cui Dragon Ball è il più famoso.
Quello che intendo io anticipa dragonball di almeno una quindicina d'anni.

"Monkey', non mi dice nulla ma provo a cercarlo lo stesso, tnx Marc, se trovi un link me lo passi?
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Robyus wrote: Parla di un ragazzino di 16 anni di nome Junta, già di per sè sfigatissimo con le ragazze, che ha una piccola "disfunzione": ogni volta che si eccita guardando una ragazza vomita, questo gli crea non poco imbarazzo con l'altro sesso, in più è un vero e proprio zimbello, uno sfigato totale. Da un non molto lontano futuro arriva però una graziosa ragazza incaricata di uccidere Junta perchè di lì a poco si sarebbe trasformato in una specie di super playboy che avrebbe ingravidato un numero spropositato di ragazze finendo per creare un sovraffollamento nel pianeta Terra.
Sembra abbastanza una perla. :thumbup:
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

Porsche 928 wrote: Quello che intendo io anticipa dragonball di almeno una quindicina d'anni.

"Monkey', non mi dice nulla ma provo a cercarlo lo stesso, tnx Marc, se trovi un link me lo passi?
Il Monkey che dico io è questo:

Image
Image
spalla144
Rookie
Rookie

Post by spalla144 »

Porsche 928 wrote: Quello che intendo io anticipa dragonball di almeno una quindicina d'anni.

io me lo ricordo :D
il titolo originale è: Goku No Daiboken
il personaggio era lui  :D

Image
Image
                   |
                   |
                    ---> Questa bomba sexy sono io Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Ed il titolo in Italia per essere precisi era "The Monkey"
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Era proprio questo, grazie ragazzi proprio eran 2 giorni che mi frullava nella testa e non mi ricordavo.

TNX son tornato indietro per un paio di minuti di 20/25 anni, ma piaceva solo a me?
Lo trovavo esilarante in alcune scene.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

SafeBet wrote: Sembra abbastanza una perla. :thumbup:
lo è in effetti :thumbup:, all'epoca l'avevo apprezzato molto
spalla144
Rookie
Rookie

Post by spalla144 »

Myu wrote: Per il resto ci sono tanti altri manga che mi piacciono come Full Metal Alchemist, Death Note (anche se è decisamente calato ad un certo punto), One Piece, Eden, Vagabond e Evangelion sicuramente.
Citerei anche Berserk che mi è piaciuto anche dopo l'eclisse ma ultimamente lascia troppo a desiderare.
su Death Note siamo molto d'accordo... partito benissimo e poi.. mah...
Bleach e Inu Yasha li metto tra i manga più brutti mai letti.
E' un eufemismo chiaramente perché di manga peggiori ce ne sono tantissimi ma Inu Yasha imho si è dilungato troppo, avrebbe dovuto finire una trentina di tankobon prima.
Era partito senza dubbio bene, ma quando la Takahashi ha visto che la serie godesse di un successo strepitoso l'ha infarcita di storie d'amore e ha allungato il brodo in una maniera clamorosa.
Se poi come dite voi il finale è terribile (sto seguendo l'edizione italiana) abbiamo completato il quadretto.
Bleach non mi dice proprio niente, è uno di quei fumetti che possono essere letti tranquillamente ma che non ti lasciano nulla.
Ha perso la verve umoristica che lo caratterizzava inizialmente per dar via ad una storia seriosa.
Va pure bene così se non fosse che Kubo purtroppo non ci sa fare.
Storia banale + colpi di scena ridicoli = thumbs down.
ammazza l'eufemismo  :lol2:
sinceramente lo trovo esagerato per entrambi... Bleach è carino (almeno fin dove ho letto io, non è stato malvagio) e a me, che non piace il demenziale o l'umorismo ad ogni costo, la storia sul serio andante aggrada...
Per quanto riguarda Inuyasha siamo d'accordo sul fatto che la storia era partita bene (secondo me la trama era proprio bella ed originale)... veloce, asciutta... e poi si sia persa nei deliri di onnipotenza della Takahashi, ma questa non è una novità per lei... ha la mania di allungare il brodo a dismisura e così facendo si perde moltissimi begli spunti narrativi "per strada". E' un suo vizio di vecchia data questo, che ritroviamo anche in Ranma e Lamù (urusei yatsura), così come quello di non saper scrivere i finali che perciò spesso lascia "aperti" (almeno quello di Inuyasha è stato troppo sbrigativo, sì, ma è "chiuso"... se mi fossi appassionata a Ranma con quel finale mi sarei sparata...).
L'unica opera in cui non ha dato troppo di testa è forse solo Maison Ikkoku, ma evidentemente è stata solo un'eccezione alla regola.
Tornando ad Inuyasha... siamo d'accordo su questo sì, ma non sulle storie d'amore di cui parli, perchè non c'è nulla di aggiunto alla trama originale... nessuna infarcitura... le relazioni sono solo 3 e ci sono sempre state... e sono tutte e tre propedeutiche alla storia.
Anzi, col tempo sono passate estremamente in secondo piano, tra pagine e pagine di lotte ed upgrades di Tessaiga (cosa che ho trovato dopo un po' davvero stucchevole)...
Lo sviluppo delle stesse non è stato armonico e paradossalmente alla fine la loro presenza ed il loro peso è stato proprio esiguo... molto inferiore a quello che si possa pensare ed è un peccato perchè un uso più "considerato" avrebbe dato un volto migliore all'opera...
Cmq i gusti sono gusti... a me Inuyasha piace comunque per quello che mi ha dato in passato e anche se mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, non lo "rinnego" perchè mi aveva proprio preso all'inizio e mi cullo inquel ricordo nonostante l'evoluzione e la fine... ma vabbè... è andata...
Unica nota veramente veramente veramente positiva sotto tutti i punti di vista è, secondo me, nell'anime, il doppiaggio originale giapponese... se vi dovesse capitare di vedere qualche puntata, le voci sono molto più appropriate di quelle "gaie" usate in Italia (motivo per il quale io l'ho visto tutto in giapponese e poi ho cominciato a studiare la lingua)...
La voce di Inuyasha (Kappei Yamaguchi) è fenomenale... perfetto... forse uno degli ulteriori motivi che mi abbiano fatto tanto amare (nonostante la delusione) il mio demone cane...  :notworthy:
da' anche magistralmente la voce a "L" in Death Note... detto tutto... (e la lista dei suoi personaggi è lunghissima e versatilissima)...  :applauso:

Dei fumetti già conclusi quelli che rientrano nel mio personalissimo olimpo dei manga sono Touch e Rough di Adachi ( :notworthy: ), Alita, Ken il Guerriero, JoJo fino alla quarta serie perché dopo, specialmente con Star Ocean, scade decisamente, e Jiraishin.
Ecco, Touch è carino, ma a me ha deluso... e poi l'ho trovato a tratti troppo sdolcinato e "femminile" (ed io sono una ragazza  :gazza:) per i miei gusti... (specie l'anime)...
Anche qui inizio molto più che gradevole e poi lentamente è peggiorato... poteva fare meglio...
Forse sono un po' difficile io... perchè non ho letto ancora un manga da poter definire veramente un capolavoro o che non abbia deluso le mie aspettative.... ad esempio ho visto che a molti è piaciuto tantissimo Video Girl Ai ed io l'ho trovato davvero bellino, sì, molto "bellino", ma non di più (non me ne vogliate voi che lo amate  :gazza:)
Image
                   |
                   |
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

spalla144 wrote: Forse sono un po' difficile io... perchè non ho letto ancora un manga da poter definire veramente un capolavoro o che non abbia deluso le mie aspettative.... ad esempio ho visto che a molti è piaciuto tantissimo Video Girl Ai ed io l'ho trovato davvero bellino, sì, molto "bellino", ma non di più (non me ne vogliate voi che lo amate  :gazza:)
:ban:

Si scherza eh. Anzi capisco il punto di vista, come l'idea che il capolavoro (tra i manga, come in tutte le altre forme d'arte) sia raro, e di conseguenza difficile da trovare.
Per me, comunque, rimane inarrivabile.
spalla144
Rookie
Rookie

Post by spalla144 »

SafeBet wrote: :ban:

Si scherza eh. Anzi capisco il punto di vista, come l'idea che il capolavoro (tra i manga, come in tutte le altre forme d'arte) sia raro, e di conseguenza difficile da trovare.
Per me, comunque, rimane inarrivabile.

siamo d'accordo :D
cmq non l'ho trovato malvagio, sia chiaro, ribadisco che è il mio "voto" è in ogni caso positivissimo... il che è molto sopra la media rispetto a quelli che do' solitamente... ma forse avendone sentito tanto parlare e dopo numerose entusiatiche recensioni, le mie aspettative erano evidentemente molto/troppo alte e poi leggendolo si sono ridimensionate...  Image
Image
                   |
                   |
Myu
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by Myu »

In effetti hai ragione sulle storie d'amore in Inu Yasha in un certo senso.
Il fatto è che per come si era proposto inizialmente il manga non mi aspettavo fossero così importanti.
Non mi sono andate proprio giù ma sarà anche che dopo 56 volumi un po' tutto viene ad annoiare.
Comunque, fosse quello il problema di IY saremmo di fronte a un gran bel manga.
Purtroppo ci sono altri limiti che già hai sottolineato e che condivido assolutamente.
Post Reply