Re: INTERvento divino : Zlatan!

La gente vuole solo il goal
Locked
margheritoni10

Re: INTERNAZIONALE, basta vincere! Verso la resa dei conti

Post by margheritoni10 »

IL Poz wrote: ALT! Ma voi credete veramente che le squadre di calcio sono dei robot che eseguono tutto quello che chiede l'allenatore? Credete davvero che l'allenatore abbia il joystick e piloti i giocatori a tirare all'angolino, a calciare bene i calci di punizione, ad usare il triangolo per i passaggi in profondità? Credete davvero che al mondo esista un allenatore che prima della partita dice alla squadra "ragazzi giocate tranquilli e scazzati"? Rimango allibito di fronte a certe accuse, ma è proprio così scandaloso dare le colpe ai giocatori per l'atteggiamento?? Dai scendiamo dal pero
Un allenatore (allargo il concetto: una società) non fa goal, non chiude un triangolo e non calcia le punizioni... come non tira da tre, non serve l'assist e non chiude la rotazione sul lato debole... però condiziona con le proprie scelte, con il proprio atteggiamento, con l'impostazione tattica, con i propri cambi, con le proprie parole lo spirito di una squadra. Non è sempre tutto così automatico, ma il toppare praticamente sempre le partite "senza domani" è un fortissimo indizio che qualcosa nel sistema non funzioni. Perchè poi, vai a guardare, gli stessi giocatori, magari da altre parti, nelle stesse situazioni assumono comportamenti diversi.
Magari nello spogliatoio non ha detto: "Oh ragazzi, oggi giochiamo per il pareggino e ci giochiamo tutto con il Siena" però qualsiasi giocatore sceso in campo, quando ha visto che il vertice alto del rombo era Maniche, e quando ha sentito Mancini dire al portoghese "Mi raccomando, mai stare a più di 5 metri da quello brutto con il numero 21...." o alla squadra "Apparte Crespo in fase di loro possesso nessuno deve permettersi di stare oltre la linea della palla altrimenti ci entrano dentro manco fossimo Cicciolina ai tempi d'oro" ha percepito qual'era l'antifona. E, inconsciamente o meno poco importa, s'è adeguato.
Last edited by margheritoni10 on 07/05/2008, 18:30, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
8caso8
Newbie
Newbie

Post by 8caso8 »

IL Poz wrote: ALT! Ma voi credete veramente che le squadre di calcio sono dei robot che eseguono tutto quello che chiede l'allenatore? Credete davvero che l'allenatore abbia il joystick e piloti i giocatori a tirare all'angolino, a calciare bene i calci di punizione, ad usare il triangolo per i passaggi in profondità? Credete davvero che al mondo esista un allenatore che prima della partita dice alla squadra "ragazzi giocate tranquilli e scazzati"? Rimango allibito di fronte a certe accuse, ma è proprio così scandaloso dare le colpe ai giocatori per l'atteggiamento?? Dai scendiamo dal pero
Hai ragione quando dici che in campo ci sono i giocatori ma non molti giocatori saprebbero bene cosa fare senza quello che gli dice l'allenatore...

E penso quindi che sia normale che il presidente se la prenda con l'allenatore poi certo si puo anche dire che la squadra era svogliata non dico certo di no ma chi secondo dovrebbe attaccare i giocatori quando serve è proprio l'allenatore anche se penso non lo debba fare davanti alle telecamere..

Anche se sono ignoranti prendono un sacco di soldi per niente non credo rimangano indifferenti se l'allentore gli dice giocate ancora cosi e vi metto fuori...
22/03/2008 inter JUVE 1-2...Nulla è cambiato!
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Vecio66 wrote: A gente come Ferguson di anni ne dan di piu' e adesso e' considerato un esempio ^__^ (non so quanto ci abbia messo a vincere la prima CL ma temo piu' di 3  :penso:...).
Credo 13 anni (1986-1999?), con la seconda rimonta più folle (vorrei dire culosa ma poi mi dite che non sono obiettivo) della storia della CL... vado a mente, magari sbaglio quache data.
Last edited by margheritoni10 on 07/05/2008, 19:26, edited 1 time in total.
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Re: INTER, Moratti "La terra è piatta", Mancio "Non sono d'accordo".E' decapitaz

Post by sonnechiosissimo »

margheritoni10 wrote: Un allenatore (allargo il concetto: una società) non fa goal, non chiude un triangolo e non calcia le punizioni... come non tira da tre, non serve l'assist e non chiude la rotazione sul lato debole... però condiziona con le proprie scelte, con il proprio atteggiamento, con l'impostazione tattica, con i propri cambi, con le proprie parole lo spirito di una squadra. Non è sempre tutto così automatico, ma il toppare praticamente sempre le partite "senza domani" è un fortissimo indizio che qualcosa nel sistema non funzioni. Perchè poi, vai a guardare, gli stessi giocatori, magari da altre parti, nelle stesse situazioni assumono comportamenti diversi.
Magari nello spogliatoio non ha detto: "Oh ragazzi, oggi giochiamo per il pareggino e ci giochiamo tutto con il Siena" però qualsiasi giocatore sceso in campo, quando ha visto che il vertice alto del rombo era Maniche, e quando ha sentito Mancini dire al portoghese "Mi raccomando, mai stare a più di 5 metri da quello brutto con il numero 21...." o alla squadra "Apparte Crespo in fase di loro possesso nessuno deve permettersi di stare oltre la linea della palla altrimenti ci entrano dentro manco fossimo Cicciolina ai tempi d'oro" ha percepito qual'era l'antifona. E, inconsciamente o meno poco importa, s'è adeguato.
strepitosa :stralol: :stralol: :stralol:

mi sto ancora sbellicanto dalle risate!!!!!
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Carneintocio

Post by Carneintocio »

margheritoni10 wrote: Credo 13 anni (1986-1999?), con la seconda rimonta più folle (vorrei dire culosa ma poi mi dite cohe non sono obiettivo) della storia della CL... vado a mente, magari sbaglio quache data.
"Ferguson viene ingaggiato dal Manchester United, che vuole affidargli un progetto a lungo termine per tornare agli antichi splendori. Il primo trofeo infatti arriva 4 anni dopo, con la Coppa d'Inghilterra 1990 (1-0 al Crystal Palace), ma apre un ciclo di numerosissime vittorie nazionali e internazionali. Eccole qui divise per anno:

1991 - Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea
1992 - Coppa di Lega, con l'1-0 al Nottingham Forest
1993 - Campionato e Supercoppa inglese
1994 - Campionato, Coppa d'Inghilterra (4-0 al Chelsea), Supercoppa inglese
1996 - Campionato, Coppa d'Inghilterra, Supercoppa inglese
1997 - Campionato, Supercoppa inglese
1999 - Champions League, campionato, Coppa d'Inghilterra, Coppa Intercontinentale
2000 - Campionato (con un vantaggio record sulla seconda)
2001 - Campionato
2003 - Campionato, Supercoppa inglese
2004 - Coppa d'Inghilterra
2006 - Coppa di Lega
2007 - Campionato, Supercoppa inglese"  cito da Wikipedia
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

8caso8 wrote: Hai ragione quando dici che in campo ci sono i giocatori ma non molti giocatori saprebbero bene cosa fare senza quello che gli dice l'allenatore...

E penso quindi che sia normale che il presidente se la prenda con l'allenatore poi certo si puo anche dire che la squadra era svogliata non dico certo di no ma chi secondo dovrebbe attaccare i giocatori quando serve è proprio l'allenatore anche se penso non lo debba fare davanti alle telecamere..

Anche se sono ignoranti prendono un sacco di soldi per niente non credo rimangano indifferenti se l'allentore gli dice giocate ancora cosi e vi metto fuori...
No perdonami ma queste sono favolette che non si possono raccontare. Un professionista di qualsiasi sport può essere svogliato (forse) nella trasferta di metà Febbraio al Castellani di Empoli, nella prima tappa del Giro dei Paesi Baschi, nella trasferta in back-to-back a metà novembre a Minneapolis. Sicuramente non quando si gioca lo scudetto, nel derby, davanti ad ottantamila persone. O in gara 4 di finale di conference, o alla Parigi-Roubaix. Qualsiasi persona che pratica sport a livello professionistico "vive" per giocare certe partite perhè rappresentano l'eccezione alla normalità. E come se noi, nella nostra piatta vita, fossimo scazzati e svogliati quando, dopo un corteggiamento di nove mesi (condito da 36 seghe cadenzate settimanalmente), la tipa decide finalmente d'invitarci a casa sua, e magari ci apre la porta con abito di 3 cm quadrati (comprese le scarpe)... è sostenibile questo concetto?
Last edited by margheritoni10 on 07/05/2008, 19:02, edited 1 time in total.
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Carneintocio wrote: "Ferguson viene ingaggiato dal Manchester United, che vuole affidargli un progetto a lungo termine per tornare agli antichi splendori. Il primo trofeo infatti arriva 4 anni dopo, con la Coppa d'Inghilterra 1990 (1-0 al Crystal Palace), ma apre un ciclo di numerosissime vittorie nazionali e internazionali. Eccole qui divise per anno:

1991 - Coppa delle Coppe e Supercoppa Europea
1992 - Coppa di Lega, con l'1-0 al Nottingham Forest
1993 - Campionato e Supercoppa inglese
1994 - Campionato, Coppa d'Inghilterra (4-0 al Chelsea), Supercoppa inglese
1996 - Campionato, Coppa d'Inghilterra, Supercoppa inglese
1997 - Campionato, Supercoppa inglese
1999 - Champions League, campionato, Coppa d'Inghilterra, Coppa Intercontinentale
2000 - Campionato (con un vantaggio record sulla seconda)
2001 - Campionato
2003 - Campionato, Supercoppa inglese
2004 - Coppa d'Inghilterra
2006 - Coppa di Lega
2007 - Campionato, Supercoppa inglese"  cito da Wikipedia
Ok, rispondevo ad un post che parlava di CL.
Image
margheritoni10

Re: INTER, Moratti "La terra è piatta", Mancio "Non sono d'accordo".E' decapitaz

Post by margheritoni10 »

Chiudo il discorso poi esco dall'ufficio.
Domenica l'inter non è mai salita per 70 minuti perchè non aveva in campo 1 giocatore 1 in grado di saltare l'uomo per creare una superiorità numerica, perchè nessuno nessuno appoggiava Cruz quelle 5 volte che è stato servito, perchè non riusciva a far arrivare una palla giocabile alle due punte (contro Nesta e Kala "motivati" lasciare le tue punte in 1vs1, per qualsiasi squadra al mondo, equivale a dire "voi mi servite solo come riempimento"). L'unico con il cambio di passo era Maicon ma non poteva salire perchè aveva fisso Seedorf e Kaka sulla sua zona di campo. In "teoria" (ma molto in teoria) poteva ovviare con gli inserimenti palla al piede di Zanetti ma anche lì, se lo metti vertice basso perchè vuoi uno che sulla corsa possa dare fastidio a kaka, ti giochi anche quell'opzione. Sperare che ti risolvano la situazione il "cambio di passo" di Viera o di Cambiasso mi sembra:
1) non conoscere i propri giocatori (quindi la escludo)
2) credere alle favole (tendo ad escuderla).
3) giocare per il pareggino (tendo ad accenderla).

E se giochi queste partite (considerato il contesto) per il "pareggino" è giustissimo che tu le perda e che il tuo datore di lavoro te lo faccia notare.

Forza Mancio, non ci lasciare.
Last edited by margheritoni10 on 07/05/2008, 19:21, edited 1 time in total.
Image
Carneintocio

Re: INTER, Moratti "La terra è piatta", Mancio "Non sono d'accordo".E' decapitazione

Post by Carneintocio »

Si ho visto era per darti ragione... :applauso:
Credo che certamente non puoi essere svogliato in partite tipo il derby... ma si sa che le parole arrivano fino a un certo limite... Chiunque abbia mai giocato a calcio sa che le parole del mister possono motivarti al 100% ma che poi quando scendi in campo con 5 difensori quattro mediani e una punta vuol dire che non vuoi prenderle... Le scelte delll'allenatore possono motivare tanto quanto il discorso nello spogliatoio... Vedere Maniche che marcava Pirlo forse ha innescato nel subcvonscio dei giocatori dell'inter che erano li per non prenderle...
vittoliam

Post by vittoliam »

margheritoni10 wrote: Chiudo il discorso poi esco dall'ufficio.
Domenica l'inter non è mai salita per 70 minuti perchè non aveva in campo 1 giocatore 1 in grado di saltare l'uomo per creare una superiorità numerica, perchè nessuno nessuno appoggiava Cruz quelle 5 volte che è stato servito, perchè non riusciva a far arrivare una palla giocabile alle due punte (contro Nesta e Kala "motivati" lasciare le tue punte in 1vs1, per qualsiasi squadra al mondo, equivale a dire "voi mi servite solo come riempimento"). L'unico con il cambio di passo era Maicon ma non poteva salire perchè aveva fisso Seedorf e Kaka sulla sua zona di campo. In "teoria" (ma molto in teoria) poteva ovviare con gli inserimenti palla al piede di Zanetti ma anche lì, se lo metti vertice basso perchè vuoi uno che sulla corsa possa dare fastidio a kaka, ti giochi anche quell'opzione. Sperare che ti risolvano la situazione il "cambio di passo" di Viera o di Cambiasso mi sembra:
1) non conoscere i propri giocatori (quindi la escludo)
2) credere alle favole (tendo ad escuderla).
3) giocare per il pareggino (tendo ad accenderla).

E se giochi queste partite (considerato il contesto) per il "pareggino" è giustissimo che tu le perda e che il tuo datore di lavoro te lo faccia notare.

Forza Mancio, non ci lasciare.
è esattamente quello che dicevo io!!

solo che cambierei l'ultima frase..  :fischia:

Formazione ufficiale di stasera:

INTER (4-4-1-1): 1 Toldo; 16 Burdisso, 24 Rivas, 26 Chivu, 6 Maxwell; 4 Zanetti, 36 Bolzoni, 31 Pelè, 30 Cesar; 11 Jimenez; 29 Suazo.

catenaccio e contropiede  :metal: :metal:
Last edited by vittoliam on 07/05/2008, 20:41, edited 1 time in total.
8caso8
Newbie
Newbie

Post by 8caso8 »

margheritoni10 wrote: No perdonami ma queste sono favolette che non si possono raccontare. Un professionista di qualsiasi sport può essere svogliato (forse) nella trasferta di metà Febbraio al Castellani di Empoli, nella prima tappa del Giro dei Paesi Baschi, nella trasferta in back-to-back a metà novembre a Minneapolis. Sicuramente non quando si gioca lo scudetto, nel derby, davanti ad ottantamila persone. O in gara 4 di finale di conference, o alla Parigi-Roubaix. Qualsiasi persona che pratica sport a livello professionistico "vive" per giocare certe partite perhè rappresentano l'eccezione alla normalità. E come se noi, nella nostra piatta vita, fossimo scazzati e svogliati quando, dopo un corteggiamento di nove mesi (condito da 36 seghe cadenzate settimanalmente), la tipa decide finalmente d'invitarci a casa sua, e magari ci apre la porta con abito di 3 cm quadrati (comprese le scarpe)... è sostenibile questo concetto?
Grazie per la precisione e la finezza nei concetti... :D

Comunque è normale che non intendevo nella singola partita di domenica intendevo che può capitare di giocare male...diciamo che la parola svogliato non era corretta
22/03/2008 inter JUVE 1-2...Nulla è cambiato!
DUCKS.IT

Re: INTER, Moratti "La terra è piatta", Mancio "Non sono d'accordo".E' decapitazione

Post by DUCKS.IT »

Allora....avete avuto la benedizione del papa a san pietro......ne avrete bisogno l'anno prossimo :stralol: :stralol: :stralol:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

DUCKS.IT wrote: Allora....avete avuto la benedizione del papa a san pietro......ne avrete bisogno l'anno prossimo :stralol: :stralol: :stralol:
ne serve ancora un pò anche quest'anno... :D
Zodiac
Rookie
Rookie

Post by Zodiac »

Dai ragazzi, domenica si porta a casa questo benedetto scudetto (lasciamo perdere la scaramanzia per una volta).... Per quanto riguarda la partita di stasera, largo ad un centrocampo giovane (e allo stesso tempo inesperto)....

Siceramente credo che alla fine passerà la Lazio, sente questa partita molto più di noi  :fischia:
ImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

DUCKS.IT wrote: Allora....avete avuto la benedizione del papa a san pietro......ne avrete bisogno l'anno prossimo :stralol: :stralol: :stralol:
sbaglio o dicevate la stessa cosa l'anno scorso?  :noia:
Locked