Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

MarkoJaric wrote:
dipper 2.0 wrote:
buon dio :icon_paper:
amico :biggrin:
ho vissuto la mia gioventù a Terni.
mio nonno e mio zio facevano/fanno (?) gli operai all'AST (o thissenkrupp).
e tra conservatorio, cazzi e mazzi "faccio" musica e giro l'universo da 15/18 anni.. qualcosina.. ma davvero poco è.. di sbattimento e di guadagni posso anche saperla.
Buon dio :shades:

EDIT. poi se per te la musica è davvero un fracco di soldi sex, drugs & rock'n roll sono felicissimo per la tua persona :gogogo:
Devo aver interpretato male io il tuo post, o paragonavi veramente l'attività di un operaio a quella di un musicista nelle loro difficoltà e durezze ?
Image
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

dipper 2.0 wrote:
Devo aver interpretato male io il tuo post, o paragonavi veramente l'attività di un operaio a quella di un musicista nelle loro difficoltà e durezze ?
mmm secondo me sei proprio tu a fraintendere cosa si faccia realmente all'interno di un altoforno, da almeno 25 anni a questa parte.
ti ripeto che elementi della mia famiglia ci lavorano :biggrin:
ma comunque non intendevo questo
Non mi riferivo alla presunta "durezza" del lavoro. Visto che sono robe così diverse che nemmeno un deficiente paragonerebbe.. come tipologia di mestieri s'intende eh.
Anche perchè, se tutti ragionano come te solo chi fa l'operaio fa una vita del cazzo.. ma uno che lavora in banca non può essere stressato o avere altresì una vitaccia? o Un avvocato, o un ingegnere. Perchè non smazzano non possono considerare la propria vita/lavoro una "vitaccia"? Seppur, magari, fatta con passione.. Bah.. :penso:
Detto questo il MIO parallelo è sullo sbattimento. Sulla vita di "merda".. o meglio, vita di merda no, perchè mi piace e la faccio con passione, ma diciamo che per tutto lo sbattimento ed il piacere che si prova, c'è il contraltare del guadagno che è davvero limitato. Se non ti chiami Jovanotti :gogogo:
esempio, fare turni in fabbrica per trentanni a 2000 euro al mese è una vitaccia? probabile.
fare più di 100 mila kilometri in 5 anni passando tra furgoni, treni e aerei, dormendo a casa di gente, nei locali e (ora) in hotel (3 stelle) per 1500 euro (se va tutto alla grande) al mese è una vitaccia? la faccio. quindi te l'assicuro.
doc G wrote:Non capite.
Quando Marko parla di musica ed Altoforno intende questo:

http://www.youtube.com/watch?v=mVhEH2kT4DQ

http://www.youtube.com/watch?v=8tQ07qq2cOI

http://www.youtube.com/watch?v=iWlmRyaKLdQ

ehehehe grande DocG :forza:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by darioambro »

io di gente che lavora in fabbrica a 2000€ al mese non ne conosco uno, ah si, forse facendo turni di 12 ore col notturno e lavorando anche il sabato.....musicista tutta la vita anche per la metà di un operaio.
MarkoJaric
Senior
Senior

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by MarkoJaric »

darioambro wrote:io di gente che lavora in fabbrica a 2000€ al mese non ne conosco uno, ah si, forse facendo turni di 12 ore col notturno e lavorando anche il sabato.....musicista tutta la vita anche per la metà di un operaio.
Mio zio fa i turni all'AST da 20 anni.
Prende oltre i 2000 euro mensili.
Regà se volete avere ragione a priori ok, che debbo dirvi? :biggrin:

EDIT. turni normali. quindi gli capita la volta che lavora nelle festività. e a giro sabati e domenica.. i 4-2 in pratica.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

MarkoJaric wrote: Se non ti chiami Jovanotti :gogogo:
Tanto per prenderne uno che non distinguerebbe un Do maggiore da una sedia (cit.)

Io non ho la vostra esperienza di musicista ma qualche piccolo progetto musicale l'ho portato avanti, e nel mio piccolo garantisco che all'80% è un lavoro artigianale, quasi di routine. E se non sei almeno noto, anche l'esperienza del palco - senz'altro bellissima - ti ripaga fino a un certo punto. Per quel poco che ne ho avuto esperienza non stento a credere che sia un lavoro che alla lunga porti anche i suoi stress e i suoi tempi morti mortiferi, altro che sex drugs eccetera.

Certo, se sei famoso è verissimo, ma anche lì l'importanza del talento è una percentuale senz'altro inferiore al caso e alla fortuna. Guardate il nome di cui sopra, che ha vissuto per dieci anni facendo il cretino solo perchè aveva Cecchetto dietro, e che ora si atteggia da poeta (con risultati rovinosi).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Bluto Blutarsky wrote:Tanto per prenderne uno che non distinguerebbe un Do maggiore da una sedia (cit.)

Certo, se sei famoso è verissimo, ma anche lì l'importanza del talento è una percentuale senz'altro inferiore al caso e alla fortuna. Guardate il nome di cui sopra, che ha vissuto per dieci anni facendo il cretino solo perchè aveva Cecchetto dietro, e che ora si atteggia da poeta (con risultati rovinosi).
il miglior spot allo sterminio di massa vivente. arrivo a dire che siamo oltre a livelli mai pensati nemmeno da moccia
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

spezzo una lancia a favore di Marko, ben comprendo, per quanto mi è possibile, cercando di ricordare i vari aneddoti che mi son stati pure raccontati, cosa intenda per "vita di merda" per gli artisti emergenti. quando il promoter ti piglia in giro, il rimborso spese ti è sufficiente per un buffet e, in Italia poi si sta diffondendo la pratica del "pay to play" che sta veramente uccidendo la scena underground, fatta di gente che vorrebbe realmente emergere per passione, mostrare il proprio valore live, ma viene continuamente tarpata da questa logica. e il tutto incomincia a diventare frustrante. togliendo che poi sia tutta gente con il doppio lavoro, eh. [musicista di notte, impiegato di giorno].

per non parlare di altri gruppi, parlavo via mail giusto con i Birds In Row [e voi diretechicazzosono] che mi dicevan di essere felici e tutto, perchè si stavano per preparare per il tour europeo dopo la prima release su una label indipendente importante, ma di come la vita su un furgone coprendo migliaia di km ti sottoponga a uno stress [chiamiamolo così] enorme e solo la voglia di suonare vince su tutto, dando energia. penso che Marko intendesse questo.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

ride_the_lightning wrote:spezzo una lancia a favore di Marko, ben comprendo, per quanto mi è possibile, cercando di ricordare i vari aneddoti che mi son stati pure raccontati, cosa intenda per "vita di merda" per gli artisti emergenti. quando il promoter ti piglia in giro, il rimborso spese ti è sufficiente per un buffet e, in Italia poi si sta diffondendo la pratica del "pay to play" che sta veramente uccidendo la scena underground, fatta di gente che vorrebbe realmente emergere per passione, mostrare il proprio valore live, ma viene continuamente tarpata da questa logica. e il tutto incomincia a diventare frustrante. togliendo che poi sia tutta gente con il doppio lavoro, eh. [musicista di notte, impiegato di giorno].

per non parlare di altri gruppi, parlavo via mail giusto con i Birds In Row [e voi diretechicazzosono] che mi dicevan di essere felici e tutto, perchè si stavano per preparare per il tour europeo dopo la prima release su una label indipendente importante, ma di come la vita su un furgone coprendo migliaia di km ti sottoponga a uno stress [chiamiamolo così] enorme e solo la voglia di suonare vince su tutto, dando energia. penso che Marko intendesse questo.
Si ride, più o meno intendevo quello :biggrin:
Aggiungo soltanto che non è una lamentela la mia, ma solo una risposta a chi dice e pensa che fare il musicista sia solamente una figata. Per carità lo è.. perché giustamente come ti han detto i Birds In Row è davvero elettrizzante prepararsi per un tour e portare in faccia alla gente le proprie intime cose.
Ma è altrettanto vero che ci sono un miliardo di fattori che chi non è del “campo” non valuta minimamente (rincorsa ai promoter, percentuali ai booking, spese da far quadrare per rientrare nelle logistiche, kilometri, notti insonni perché magari da Bilbao devi andare a Torino in un giorno netto, mancanza di una vita privata normale etc..).
Quindi come ha giustamente sottolineato Bluto il mito del sex, drugs & rock’n roll è una cagata pazzesca. Se non che a certi livelli.
Questo volevo dire. Oltre al fatto che pur amandolo alla follia come mestiere (anche se in questa nazione non è minimamente riconosciuto come tale.. del tipo “che lavoro fai?”.. “suono”.. “si ok, bello.. ma per lavoro?”) come ho precisato star dietro a tutto per riuscire a tirar su una cifra onesta che permetta di camparci dignitosamente è davvero uno sbattimento incredibile. E solo questo fattore (sbattimento/guadagno) andavo a parallelare alla vita dell’operaio medio. Insomma non vedo sta grossa differenza tra le due robe valutandole sotto diversi punti di vista.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

adesso sarebbe gradito sapere con chi e cosa suoni :icon_paper:

altrimenti io ti immagino così: :shades:

Image
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

No, vogliamo proprio un video! :metal:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

lele_warriors wrote:adesso sarebbe gradito sapere con chi e cosa suoni :icon_paper:

Image
suono sulle navi da crociera :shades:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Il mio collega di lavoro è riuscito in una sera nell'impresa di prendere lo stesso virus (quello della polizia o della finanza che ti blocca il pc) su due computer diversi!! Comincio a pensare che sia la brutta copia di Fassbender in Shame :stressato:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MarkoJaric wrote:
lele_warriors wrote:adesso sarebbe gradito sapere con chi e cosa suoni :icon_paper:

Image
suono sulle navi da crociera :shades:
allora non avevo tutti i torti :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Bonaz wrote:Il mio collega di lavoro è riuscito in una sera nell'impresa di prendere lo stesso virus (quello della polizia o della finanza che ti blocca il pc) su due computer diversi!! Comincio a pensare che sia la brutta copia di Fassbender in Shame :stressato:

Quindi tu a sbatterti per metterli apposto??

No perché fosse cosi, e` battaglia aperta per capire chi sia più pirla lui a prenderlo o tu a lavorare per lui!
(con pieno rispetto eh)
[align=center]Image[/align]
Post Reply