DROGBA86 wrote:shilton wrote:Io continuo a ripetere che non mi sento inferiore al Milan, per esempio non cambierei Marchisio-Pirlo-Vidal con Emanuelsson-Nocerino-Muntari.
Ma chi al mondo farebbe quello scambio?
Forse li avrei scambiati con Poulsen-Tiago-Sissoko ma non penso nemmeno.

Il vostro centrocampo resta a mio parere migliore, per qualità complessiva e dinamismo, ma il cambio semmai lo dovreste fare con Nocerino, Aquilani e Van Bommel! Se citate Emanuelson e Muntari il paragone dovete farlo con Marrone e Jack, al massimo Esticoso!
Per altro la forza del Milan di quest'anno, dopo le prime pessime partite (fra cui la sconfitta contro di voi) è stata quella di saper continuare a giocare senza peggiorare troppo nonostante le varie assenze. Ecco la fondamentale vittoria con l'Udinese senza Ibra (giocando male, ma l'Udinese storicamente la soffriamo parecchio), ecco Mexes e Nesta che saltano mezzo campionato (per fortuna il rientro del francese è coinciso con l'infortunio a Sandro), in assenza di Boateng Emanuelson si disimpegna decorosamente, in attacco senza Pato e Robinho ecco il Faraone, pur senza Aquilani e Seedorf la palla giricchia decorosamente, senza Ibra Maxi mette una pezza, i terzini cambiano ogni partita, perfino Muntari che pareva una pippa indecorosa riesce in qualche modo a rendere. E voi negli ultimi due anni avete sperimentato quanto sia difficile riuscire a rendere in barba alle assenze. Per esempio, fino a Natale la Juve di Del Neri e quella di Ferrara non erano poi tanto peggio di quella di Conte, ma quelle sono poi state falcidiate dagli infortuni (oltre che da cali fisici e di fiducia, cui gli allenatori non hanno saputo rimediare).
Per altro è logico che con un distacco che andrà dai 4 ai 7 punti a 9 giornate dal termine fate benissimo a provarci, il distacco è recuperabilissimo e fotografa bene il livello delle due squadre, che oggettivamente hanno avuto un rendimento piuttosto vicino.
Ma non è solo questione di Ibra, altrimenti nei due anni passati pure voi avreste retto bene fino alla fine.