Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
pgm
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by pgm »

boantos wrote:Se uno vota il nano solo perchè milanista ha dei seri problemi.
Li avrebbe anche chi vota l'opposizione con una motivazione ugualmente stupida, su questo pochi dubbi.
Però io ancora devo capire chi lo vota, perchè non ho mai sentito uno che mi dicesse in faccia: sì voto Berlusconi!
Beh io ho un collega che se ne uscì con un lungimirante:
"Uè se il Silvio mi compra Dinho allora sì che lo voto...se no col cazzo...scheda bianca!"
Fù così che comprò Ronaldinhio e vinse le elezioni.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

pgm wrote:
boantos wrote:Se uno vota il nano solo perchè milanista ha dei seri problemi.
Li avrebbe anche chi vota l'opposizione con una motivazione ugualmente stupida, su questo pochi dubbi.
Però io ancora devo capire chi lo vota, perchè non ho mai sentito uno che mi dicesse in faccia: sì voto Berlusconi!
Beh io ho un collega che se ne uscì con un lungimirante:
"Uè se il Silvio mi compra Dinho allora sì che lo voto...se no col cazzo...scheda bianca!"
Fù così che comprò Ronaldinhio e vinse le elezioni.
Con tutto l'amore che ho per il nostro paese,se abbiamo questa classe politica da anni e nessuno fa niente è anche perchè è pieno di gente che va al voto in base ai Ronaldinho ecc.
Non è un caso che berlusconi tirò fuori il nome di Cr7 ai tempi delle elezioni.
Vi dico solo che in famiglia ho un elemento che disse "Berlusconi ha la mia simpatia perchè si fa un fottio di tipe"...

L'Italia è ANCHE questa,non facciamo finta di non crederci eh :ok:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Fantaman wrote:Io sono completamente demoralizzato e pessimista e le ragioni provo a riassumerle in questa lunga analisi degli ultimi anni..
Disamina inquietante, soprattutto perchè lo stesso modus operandi l'ha attuato governando l'Italia..e pare che volglia di nuovo riprovarci..che Dio, e gli italiani, ce ne scampino...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Beh dire che andremo in perdita mi pare un tantino troppo direi, vero però che adesso i nostri soldi sono in evidenza quindi è certamente più difficile tirare sul prezzo di un giocatore. Un altro problema è che adesso i tifosi sono imbufaliti e vogliono subito il sostituto di Ibra ma sopratutto di Thiago, cosa che farà lievitare il prezzo degli eventuali eredi. Io 20 milioni per Ogbonna non li darei onestamente, al max 15. Piuttosto che calare le braghe tanto per soddisfare i tifosi (come fatto per Dinho) inserirei un pochino alla volta qualche buon giovane, ne ho in mente uno ma non mi sovviene il nome ora :biggrin:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fantaman wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Hai descritto bene quanto successo negli ultimi anni, solo un appunto: hai dato la colpa a Berlusconi che cambia idea a seconda delle stagioni ed e' probabilissimo che sia cosi', tuttavia finche' Galliani continua a fiancheggiare questo modus-operandi non posso non mettere anche lui nel calderone di quelli che hanno operato male.
Certo che Galliani è complice.. ma quello che mi premeva far notare, nonostante Berlusconi faccia lo gnorri, che come sempre la decisione finale è sempre di chi ci mette i soldi, ovviamente..
Quello che è certo è che i sostituti di Thiago e Ibra non ce li hanno già in mano, a dimostrazione della improvvisazione che regna sovrana ad arcore e quindi in via turati.. e adesso per prenderli, chiunque decideranno di prendere, li dovranno strapagare o pagare molto di più di quello che li avrebbero pagati solo qualche settimana fa, proprio perché chi dovrà vedere saprà dei milioni che hanno in cassa .. alla faccia del risparmio. Per me alla fine della fiera in questo bieno avrà una perdita al posto di un risparmio dalla doppia cessione..
Allo sbando più totale
Sono meno tranciante nei giudizi, perchè a mio parere ci sono alcune cazzate evidenti (il rinnovo di tutti quelli di Atene a cifre elevate, tutti i parametri zero strapagati e la cazzata più grossa, Ronaldinho) ma in realtà cosa fare lo sapevano e lo avevano deciso da tempo, solo si voleva far credere una cosa differente. Però nel complesso non hai torto e resta il discorso che manca un progetto e si pensa solo all'oggi, cosa grave.
Detto ciò, Galliani complice è una cosa che non si può sentire. Come dire che un operaio di Pomigliano è complice della FIAT se la Bravo fa cagare.
Il Milan ha una proprietà, il proprietario non è Galliani, Galliani è un dirigente che deve applicare la politica stabilita dal proprietario, sennò arrivederci e grazie. Anzi, addio e vaffanculo. Galliani ha anche operato sempre piuttosto bene, col grosso limite di credere sempre poco nello scouting. Ma dare la colpa a lui se la politica aziendale non ci piace non sta ne in cielo ne in terra. Se io sono proprietario di una azienda e nomino un dirigente, io che sono proprietario stabilisco la politica, il dirigente la applica, se non vuole lo caccio e ne nomino un altro.
Lilpol wrote:Beh dire che andremo in perdita mi pare un tantino troppo direi, vero però che adesso i nostri soldi sono in evidenza quindi è certamente più difficile tirare sul prezzo di un giocatore. Un altro problema è che adesso i tifosi sono imbufaliti e vogliono subito il sostituto di Ibra ma sopratutto di Thiago, cosa che farà lievitare il prezzo degli eventuali eredi. Io 20 milioni per Ogbonna non li darei onestamente, al max 15. Piuttosto che calare le braghe tanto per soddisfare i tifosi (come fatto per Dinho) inserirei un pochino alla volta qualche buon giovane, ne ho in mente uno ma non mi sovviene il nome ora :biggrin:
Andremo in perdita?
Pare che la somma sia di 65 milioni più 9 di bonus, che potrebbero sparire in tutto o in parte se Ibra si impuntasse troppo sul salario. Se ne spenderemo i 2/3 sarei molto ma molto contento, ma è più facile che se ne spendano la metà. Io mi aspetterei un attaccante di nome (spero alto, grosso, forte di testa ed animale da area di rigore, altrimenti dovremmo rivoluzionare l'attacco. Arrivasse per esempio Tevez dovremmo dar via sia Robinho che Cassano, inadatti a giocare con Tevez, e prendere due centravanti alti e grossi, che a quel punto sarebbero economici), solo se partisse Robinho un attaccante giovane tipo Destro, in difesa potrebbe arrivare Astori se Cellino accetterà contropartite tecniche, sennò gente tipo Kana Byik o Granqvist, che costano meno di 10 milioni. E speriamo resti qualche soldo per il centrocampista centrale, che resta una necessità impellente. Ma senza cessione di Robinho se spendessimo più di 30/35 milioni (il secondo attaccante sarebbe finanziato dalla cessione di Binho) confesso che sarei molto stupito.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

doc G wrote:
Fantaman wrote:Certo che Galliani è complice.. ma quello che mi premeva far notare, nonostante Berlusconi faccia lo gnorri, che come sempre la decisione finale è sempre di chi ci mette i soldi, ovviamente..
Quello che è certo è che i sostituti di Thiago e Ibra non ce li hanno già in mano, a dimostrazione della improvvisazione che regna sovrana ad arcore e quindi in via turati.. e adesso per prenderli, chiunque decideranno di prendere, li dovranno strapagare o pagare molto di più di quello che li avrebbero pagati solo qualche settimana fa, proprio perché chi dovrà vedere saprà dei milioni che hanno in cassa .. alla faccia del risparmio. Per me alla fine della fiera in questo bieno avrà una perdita al posto di un risparmio dalla doppia cessione..
Allo sbando più totale
Sono meno tranciante nei giudizi, perchè a mio parere ci sono alcune cazzate evidenti (il rinnovo di tutti quelli di Atene a cifre elevate, tutti i parametri zero strapagati e la cazzata più grossa, Ronaldinho) ma in realtà cosa fare lo sapevano e lo avevano deciso da tempo, solo si voleva far credere una cosa differente. Però nel complesso non hai torto e resta il discorso che manca un progetto e si pensa solo all'oggi, cosa grave.
Detto ciò, Galliani complice è una cosa che non si può sentire. Come dire che un operaio di Pomigliano è complice della FIAT se la Bravo fa cagare.
Il Milan ha una proprietà, il proprietario non è Galliani, Galliani è un dirigente che deve applicare la politica stabilita dal proprietario, sennò arrivederci e grazie. Anzi, addio e vaffanculo. Galliani ha anche operato sempre piuttosto bene, col grosso limite di credere sempre poco nello scouting. Ma dare la colpa a lui se la politica aziendale non ci piace non sta ne in cielo ne in terra. Se io sono proprietario di una azienda e nomino un dirigente, io che sono proprietario stabilisco la politica, il dirigente la applica, se non vuole lo caccio e ne nomino un altro.
Il problema del tuo ragionamento è che Galliani è l'amministratore delegato dell'AC Milan, non l'operaio..
Imho, i contratti faraonici ai vari Bonera, Antonini, Emanuelson, Abate e così via ( ultima la perla di far passare Ibra da 9 milioni a 12 netti, stipendio che addirittura uno sceicco non vuole emulare..) che poi vanno a contribuire ai buchi di bilancio da ripianare con le vendite dei campioni, li ha decisi lui o quantomeno li ha avvallati!
Perché tu non puoi piangere miseria da 10 anni dicendo che la proprietà fa sacrifici enormi e poi elargire stipendi di questo tipo a delle mezze seghe o a gente che ha passato i 34, per poi lasciare andare via Pirlo magari xchè non c'è spazio salariale.. Vero che la politica societaria cambia da un giorno all'altro, ma proprio perché se c'è qualcuno che Berlusconi lo conosce bene quello è lui, ti devi anche regolare di conseguenza e non regalare soldi a giocatori da squadra media e che nel Milan fanno panchina o se giocano è solo perché ormai l'AC Milan è alla frutta,anche grazie a questi sprechi!
Per quanto riguarda la politica aziendale, se è una politica che mi fa fare la figura del cretino, io gli dico ciao se non la condivido.. tanto non credo proprio che se Galliani dovesse dimettersi da AD del Milan resterebbe senza lavoro, lo ha trovato un inetto come Leonardo che è cresciuto all'ombra del geometra brianzolo, figuriamoci se non lo trova lui, che viene considerato dai più il miglior dirigete d'italia... quindi è evidente che se lui resta li, condivide la politica aziendale, imho complice.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Fantaman wrote:Il problema del tuo ragionamento è che Galliani è l'amministratore delegato dell'AC Milan, non l'operaio..
Imho, i contratti faraonici ai vari Bonera, Antonini, Emanuelson, Abate e così via ( ultima la perla di far passare Ibra da 9 milioni a 12 netti, stipendio che addirittura uno sceicco non vuole emulare..) che poi vanno a contribuire ai buchi di bilancio da ripianare con le vendite dei campioni, li ha decisi lui o quantomeno li ha avvallati!
Perché tu non puoi piangere miseria da 10 anni dicendo che la proprietà fa sacrifici enormi e poi elargire stipendi di questo tipo a delle mezze seghe o a gente che ha passato i 34, per poi lasciare andare via Pirlo magari xchè non c'è spazio salariale.. Vero che la politica societaria cambia da un giorno all'altro, ma proprio perché se c'è qualcuno che Berlusconi lo conosce bene quello è lui, ti devi anche regolare di conseguenza e non regalare soldi a giocatori da squadra media e che nel Milan fanno panchina o se giocano è solo perché ormai l'AC Milan è alla frutta,anche grazie a questi sprechi!
Per quanto riguarda la politica aziendale, se è una politica che mi fa fare la figura del cretino, io gli dico ciao se non la condivido.. tanto non credo proprio che se Galliani dovesse dimettersi da AD del Milan resterebbe senza lavoro, lo ha trovato un inetto come Leonardo che è cresciuto all'ombra del geometra brianzolo, figuriamoci se non lo trova lui, che viene considerato dai più il miglior dirigete d'italia... quindi è evidente che se lui resta li, condivide la politica aziendale, imho complice.
Quoto completamente Fantaman..
Mi "dispiace" Doc, ma ha ragionissima il fanta.. non è l'ultima ruota del carro il Dottor Galliani, è l'Amministratore Delegato e quindi se il proprietario sta facendo un mare di vaccate ha il dovere/obbligo di farglielo presente o addirittura di porsi in maniera contraria.. e per carità magari, nel privato, glielo avrà fatto pure presente che su tante situazioni in cui il Berlu l'ha fatta fuori dal vaso lui non era della stessa linea, ma io credo che dopo la figuraemmerda fatta in gennaio il Dottor Galliani avrebbe dovuto, quantomeno dare un taglio alle teatrate inutili, visto che, la facciozza ce la matte anch'esso.
Comunque vorrei porvi un quesito.. ma l'accesso ai quarti di Champions nell'anno passato non ha portato introiti? tipo 40 milioni belli freschi? mi sembra d'averlo letto da qualche parte.. sbaglio?
Se fosse come ricordo.. e quelli? cazzo 40 milioni per un paio di buoni giocatorini senza nemmeno toccare il gruzzolo della doppia cessione non mi sembrano roba da poco conto..
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Galliani complice???
Ma Galliani è solo un burattino che si è inventato Berlusconi!!!
E' legato a Berlusconi da trent'anni, tra l'altro, e improvvisamente si dovrebbe ribellare.
E' come se Smithers, improvvisamente, si ribellasse al signor Burns...
Perchè il rapporto è questo, e mi meraviglio di chi non se ne rende conto.
Galliani ha fatto le sue brave puttanate...
Del resto non esiste dirigente calcistico che non le abbia fatte.
Su molte delle sue decisioni allucinanti, comunque, pesa il suo più grave limite, che è il non aver creato una rete di scouting efficace(è stato il tanto bistratttato Leonardo a portare i vari Kakà, Thiago e Pato) che lo mettesse in grado di trovare giocatori competitivi a basso costo, e magari giovani.
Non sai come guardarti in giro?
E allora è molto più facile andare da Zambrotta e riempirlo di soldi a 33 anni, quando se si fosse stati in grado di guardarsi in giro per il mondo si sarbbero trovati almeno altri 5 giocatori in grado di rendere di più di un Zambrotta bollito, e a costi decisamente minori.
Si paga anche l'abitudine che ormai si era consolidata negli anni degli vacche grasse.
Un conto è presentarsi con il portafogli pieno e portarsi a casa il campione di turno(Galliani è sempre riuscito a farlo riuscendo a spuntare le migliori condizioni possibili, vedi Shevchenko a 35 miliardi di allora, che per i prezzi che giravano, con Chiesa che fu pagato quasi il doppio, erano un affare colossale), un conto è fare un serio lavoro da dirigente e costruire un sistema di osservatori a livello mondiale, in grado di competere con quello del Barcellona, ma mi accontenterei che si potesse competere con quello dell'Udinese.
Uno mi potrà anche tirare fuori il caso Nocerino, che però è una mosca bianca, e, anzi, dimostra il fatto che Galliani si muove solo attraverso canali consolidati e giocatori che conosce, con meccanismi che potevano funzionare solo grazie ad un certo livello di disponibilità economica.
Altrimenti, e faccio un altro esempio, non vai a comprare Oniewu solo perchè l'hai visto in televisione giocare una buona Confederation cup...
I giocatori sottocosto e sconosciuti comprati dal Milan che si sono rivelati veramente efficaci si contano sulle dita di una mano.
E' anche questo uno dei motivi per cui il futuro si presenta tutt'altro che roseo.
Galliani e soci sono sempre stati abituati a ragionare sui soldi e sulle loro limitate conoscenze.
Finchè c'era la possibiità di sforare il budget le cose hanno retto, adesso non vedo con quali capacità potrebbero riuscire a farci restare competitivi.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

MarkoJaric wrote:
Comunque vorrei porvi un quesito.. ma l'accesso ai quarti di Champions nell'anno passato non ha portato introiti? tipo 40 milioni belli freschi? mi sembra d'averlo letto da qualche parte.. sbaglio?
Se fosse come ricordo.. e quelli? cazzo 40 milioni per un paio di buoni giocatorini senza nemmeno toccare il gruzzolo della doppia cessione non mi sembrano roba da poco conto..
Sicuramente gli introiti ci sono stati, non so esattamente quanto. Però a questo proposito, un ulteriore quesito: i mancati introiti derivanti dagli obiettivi di Champions che presumibilmente con il ridimensionamento attuale mancheremo non diminuiscono sensibilmente la convenienza nel vendere i nostri campioni? Cioè, non è fuori dal mondo pensare che questo Milan possa venire eliminato prima dei quarti (se non prima degli ottavi), quelli sono tutti soldi non incassati. Se Marko avesse ragione (anche se a me 40 mln sembrano tantini per un passaggio del turno) sarebbero l'equivalente della cessione di Thiago Silva. E a bilancio dovrebbero andare in una casellina molto vicina a quella dell'entrata derivante dalle cessioni dei due...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Bluto Blutarsky wrote: Sicuramente gli introiti ci sono stati, non so esattamente quanto. Però a questo proposito, un ulteriore quesito: i mancati introiti derivanti dagli obiettivi di Champions che presumibilmente con il ridimensionamento attuale mancheremo non diminuiscono sensibilmente la convenienza nel vendere i nostri campioni? Cioè, non è fuori dal mondo pensare che questo Milan possa venire eliminato prima dei quarti (se non prima degli ottavi), quelli sono tutti soldi non incassati. Se Marko avesse ragione (anche se a me 40 mln sembrano tantini per un passaggio del turno) sarebbero l'equivalente della cessione di Thiago Silva. E a bilancio dovrebbero andare in una casellina molto vicina a quella dell'entrata derivante dalle cessioni dei due...
Ma infatti la figliuola Barbara Berlusconi a suo tempo si pose (e lo pose) questo quesito.
Ossia: cedendo il nostro miglior giocatore (senza calcolarci Ibra.. ma forse, anzi senza forse.. lei sapeva quanto sarebbe accaduto poi..) il rischio di non accedere alla Champions aumenta, indi per cui non ci sarebbero stati gli introiti derivanti da essa. Causando il danno da te citato.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Per la rubrica "chi puo' comprare il Milan": oggi mi viene da pensare ad Hernanes. Secondo me la Lazio lo vende senza farsi troppi problemi - anche perche' lo vedo un po' fuori luogo nel modo di giocare di Petkovic . E' un giocatore affidabile a livello italiano, ci e' sempre piaciuto, non penso costera' piu' di 10/15 x 2/2,5 all'anno.

Sensazione personale ovviamente, non ho letto nulla di simile in giro.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Bluto Blutarsky wrote:
Sicuramente gli introiti ci sono stati, non so esattamente quanto. Però a questo proposito, un ulteriore quesito: i mancati introiti derivanti dagli obiettivi di Champions che presumibilmente con il ridimensionamento attuale mancheremo non diminuiscono sensibilmente la convenienza nel vendere i nostri campioni? Cioè, non è fuori dal mondo pensare che questo Milan possa venire eliminato prima dei quarti (se non prima degli ottavi), quelli sono tutti soldi non incassati. Se Marko avesse ragione (anche se a me 40 mln sembrano tantini per un passaggio del turno) sarebbero l'equivalente della cessione di Thiago Silva. E a bilancio dovrebbero andare in una casellina molto vicina a quella dell'entrata derivante dalle cessioni dei due...
Ma certo che sì...
E' il classico effetto implosione che si genera da un'inversione di politica così brusca!
Mantenere una società ad alti livelli costa, e produce anche introiti di un certo tipo.
Se abbassi il livello di investimenti è chiaro che alla lunga collassa tutto.
Non solo, nel concreto, rischi di non qualificarti per la Champions con perdite che renderanno quasi vano lo sforzo fatto, ma nel medio-lungo termine ti autoinfliggi un danno di immagine che porta ad altre perdite.
Gli sponsor, sempre che vogliano rinnovare la partnership, lo vorranno fare a costi più contenuti, perchè la loro visibilità sarà meno garantita, i tifosi si abboneranno meno sia per lo stadio che per la pay tv, con la conseguenza che la pay tv, a scadenza di contratto(anche se dovrebbe essere molto lungo, ora non ricordo), ti farà un'offerta al ribasso, perchè la squadra "tira" di meno. Ovviamente anche il merchandising ne risentirà, perchè comprare una maglietta di Acerbi, per dire, è un po' meno allettante che comprarne una di Thiago Silva.
E' il naturale circolo vizioso che si genera all'interno di un meccanismo fortemente capitalistico e deregolamentato, come è quello che porta avanti il mondo del calcio.
Non c'è soluzione...O crei una regolamentazione che valga per tutti e che controlli i costi ma anche le possibilità di investire(vedi nba), e per quanto riguarda il calcio, checchè ne dica Platini, è una strada che al momento vedo assolutamente impercorribile, oppure non puoi far altro che investire, investire, investire.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MarkoJaric wrote: Comunque vorrei porvi un quesito.. ma l'accesso ai quarti di Champions nell'anno passato non ha portato introiti? tipo 40 milioni belli freschi? mi sembra d'averlo letto da qualche parte.. sbaglio?
ricordi bene.
però immagino che una cifra del genere fosse già stata calcolata nel bilancio dell'anno 2012.
tieni presente che - più o meno - chi arriva agli ottavi (come il milan 2 anni fa) prende una trentina di milioni.

a logica, abbiamo preso una decina di milioni in più del solito... ma immagino non sia una sorpresa per nessuno.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

A.F.D.U.I. President wrote:Per la rubrica "chi puo' comprare il Milan": oggi mi viene da pensare ad Hernanes. Secondo me la Lazio lo vende senza farsi troppi problemi - anche perche' lo vedo un po' fuori luogo nel modo di giocare di Petkovic . E' un giocatore affidabile a livello italiano, ci e' sempre piaciuto, non penso costera' piu' di 10/15 x 2/2,5 all'anno.

Da usare come 3/4 o mezz'ala?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

shilton wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Per la rubrica "chi puo' comprare il Milan": oggi mi viene da pensare ad Hernanes. Secondo me la Lazio lo vende senza farsi troppi problemi - anche perche' lo vedo un po' fuori luogo nel modo di giocare di Petkovic . E' un giocatore affidabile a livello italiano, ci e' sempre piaciuto, non penso costera' piu' di 10/15 x 2/2,5 all'anno.

Da usare come 3/4 o mezz'ala?

Io preferirei come trequartista perche' al 90% l'area sara' piu' intasata rispetto a quando Ibra faceva il finto centravanti, pero' sarebbero problemi di Allegri. Di sicuro non ruberebbe il posto a Boateng ma giocherebbe insieme a lui.
Locked