Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Frizzi »

PLATOON wrote:Ma non è che per l'avidità di ibra vi ritrovate ad aver venduto quello che non si voleva vendere (Thiago) e vi rimane sul groppone lo svedese che invece era quello che volentieri si sarebbe venduto? Questo chiede un ulteriore aumento di ingaggio a quanto si dice, e sti cazzi. Che poi fà pure bene se trova il fesso che glieli dà.
mah,credo che alla fine anche Ibra andrà a Parigi. Gli offrono di più e sopratutto ci sono soldi da spendere. Sa bene che se vuole puntare a vincere in Europa non gli conviene rimanere qui.

Credo che il Milan abbia posto la condizione "o prendete entrambi o nessuno dei due"..si saranno resi conto che Ibra non ha mercato (le uniche squadre che possono permetterselo - Real,Barca,City - non erano interessate), e così hanno pensato (giustamente) di sbolognarlo adesso o mai più
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Frizzi wrote:
PLATOON wrote:Ma non è che per l'avidità di ibra vi ritrovate ad aver venduto quello che non si voleva vendere (Thiago) e vi rimane sul groppone lo svedese che invece era quello che volentieri si sarebbe venduto? Questo chiede un ulteriore aumento di ingaggio a quanto si dice, e sti cazzi. Che poi fà pure bene se trova il fesso che glieli dà.
mah,credo che alla fine anche Ibra andrà a Parigi. Gli offrono di più e sopratutto ci sono soldi da spendere. Sa bene che se vuole puntare a vincere in Europa non gli conviene rimanere qui.

Credo che il Milan abbia posto la condizione "o prendete entrambi o nessuno dei due"..si saranno resi conto che Ibra non ha mercato (le uniche squadre che possono permetterselo - Real,Barca,City - non erano interessate), e così hanno pensato (giustamente) di sbolognarlo adesso o mai più
Se la condizioni era tutti e due o nessuno dovevano annunciarli insieme. Visto che Thiago ha firmato e Ibra continua a fare le bizze lo sceicco piotrebbe anche pensare che il crack comunque lo hanno preso,e l'altro è cmq entrato nella parabola discendente della carriera (pur restando un grande campione eh). Io se mi scocciassi partirei di controricatto "Caro Ibra queste sono le nsotre condizioni, se ti stà bene ok altrimenti arrivederci e grazie tornatene al milan noi ce ne andiamo a prendere un van persie (nome a caso)". Non credo che il Milan in questo scenario possa invalidare il trasferimento di Thiago. Non succede perchè a quei livelli non si fanno questi sgarbi, ma se succedesse Ibra acquisterebbe ulteriori simpatie......
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ma dai, sgarbi o non sgarbi la cosa è evidentemente fatta, sono d'accordo anche sul salario, stanno solo cercando una garanzia per Ibra nel caso in cui il presidente francese Hollande davvero introducesse davvero tasse del 75% per i guadagni sopra il milione. Altrimenti non sarebbe mai stato annunciata l'ufficialità di Thiago. Galliani in trappole di questo genere non è mai caduto, non penso ci caschi ora, specialmente coi suoi amiconi Leonardo ed Ancelotti.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Io sono completamente demoralizzato e pessimista e le ragioni provo a riassumerle in questa lunga analisi degli ultimi anni..
Il problema primario è che qui siamo difrone ad una società.. o meglio, una proprietà, che è totalmente allo sbando, che un giorno pensa una cosa e il giorno dopo un'altra.. una proprietà, ovvero un presidente, che ha perso completamente il contatto con la realtà almeno da 10 anni, che è convinto che raccontando fregnacce la gente continui a credergli nonostante tutto..
E tutto questo, per un milanista come me, è molto deprimente e preoccupante, perché con un proprietario così NON puoi fare nessun tipo di programmazione o pianificazione, vivi alla giornata sperando che il presidente oggi si sia svagliato di buon umore..

Pertiamo dal 2006.. dalla vendita di Sheva, forse l'unico dei Campioni che veramente chiese lui di andarsene..
Fu rimpiazzato da Oliveira, preso a fine mercato a un prezzo folle di 20 milioni.. ma allora c'era calciopoli che costrinse il Milan a pensare a tutto tranne che al mercato..
Risultato, si riuscì a vincere la Champions ad Atene in quanto si aveva comunque una squadra fortissima, ma l'età era un fattore e andava rinnovata già allora.. si decise di non spendere a parte x un giovane brasiliano che x metà stagione non potevi tesserare ( Pato ).. risultato.. non arivammo in zona Champions..
Poi, nonostante i conti in rosso e non ci fossero i soldi della Champions, si volle comprare Ronaldinho x 20 milioni e far tornare Sheva che aveva un ingaggio pensantissimo... risultato, a gennaio si provò a cedere Kakà x 150 milioni ( memorabile la frase di berlusconi che intervistato mentre c'erano i dirigenti del City in via turati a trattare la cessione di kakà, rispose... spero che resti ( cit.) come se dipendesse da qualcun'altro il futuro del giocatore..) ma ricky si rifiutò e così sceneggita napoletana del presidente ( che poi diventò una consuetudine aimè ) che in "mondovisione" annunciò di aver tolto Kakà dal mercato e che sarebbe rimasto fino a fine contratto.. la verità, Kakà una volta sentitosi venduto disse, bene se mi vendete allora decido io dove andare e così scelse il Real 6 mesi dopo.. a giugno successe un'altra cosa che spiega che quest'uomo non c'è più con la testa.. nonostante avesse tutta un'estate per vedere kakà, spedì il parafulmine di galliani a madrid x chiudere l'affare, alla vigilia delle elezioni provinciali a Milano.. risultato, accortosi di aver fatto una mega cazzata, cerò di rimediare chiamando MilanChannel e dando vita ad una delle più pietose telefonate mai sentite, dove in pratica fingeva che la trattativa fosse ancora aperta, quando di fatto era già bella che chiusa e anche allora chiosò con un "chiamerò kakà e cercherò di convincerlo a rimanere", come se fosse kakà a voler andare via..
Risultato.
Kakà venduto x 65 milioni, i soldi necessari x chiudere il buco di bilancio, guarda caso buco procurato dall'ingaggio e il cartellino di ronaldinho.. non solo, Berlusconi quell'estate voleva vendere anche Pirlo che a suo dire guadagnava troppo e non voleva assolutamente fare mercato, nonostate qualche settimana prima aveva quasi costretto Leonardo a fare l'allenatore, lui non lo voleva fare, convincendolo che nonostante la cessione di Kakà gli avrebbe costruito una squadra forte ( Cissoko e Dzeko tra gli altri.. o Luis Fabiano )
Infatti presero il terzino francese per 15 milioni dal Porto, quando però Berlusconi scoprì che costava 15 milioni si rifiutò di pagarlo e così Galliani dovette fare l'ennesima figura di merda con i media e con il Porto, inventandosi che non aveva passato le visite mediche x i denti..
Dopo quella mega figura di merda, il mercato del MIlan entrò in catalessi con un Leonardo sempre più spazientito dell'immobilismo rossonero..
Si arrivò al 15 di Agosto, con Pirlo che stava x essere venduto al Chalsea di Ancelotti.. a quel punto Leonardo, dopo che si rese conto che le ennesime promesse di berlusconi di fare una squadra forte erano fregnacce, sbottò e minacciò di dimettersi.. così Berlusconi volò a Milanello e dopo un colloquio di 2 ore con leo e Galliani, in conferenza stampa annunciò che Pirlo rimaneva visto che era considerato importante x il progetto e che si sarebbe comprato un centroavanti.. Hunteelar.. "ho dato mandato a Galliani di prendere un forte centroavanti"
Allora Galliani ricordiamo che disse.. la cessione di kakà è necessaria affinchè non si debba più arrivare al punto di cedere un nostro campione x ripianare il bilancio..
Morale.. la stagione fu un mezzo fiasco, anche se leonardo nonostante tutto rangiunse quello che era il vero obiettivo stagionale, ovvero il terzo posto, ma nonostante questo Berlusconi disse che era un incompetente ( vero ) e che se allenava lui questa stessa squadra, avrebbe vinto sull'inter di mourinho con 15 punti di distacco.. morale, leonardo lascia il milan sbattendo la porta..
Estate 2010 dopo che tutti i tifosi si erano proiettati verso il profilo basso e il pareggio di bilancio che succede.. succede che Berlusconi decide nuovamente di cambiare idea e compra Ibra e Robinho in un colpo solo a fine mercato..
Tutti felici e contenti, si vince lo scudetto dopo che a gennaio arrivano altri giocatori/campioni e a fine anno, nonostante Ibra avesse un contratto di altri 3 anni a 9 milioni di eruo, si dedice di cedere alle richieste del suo procuratore e di cocedergli un suntuoso aumento di 3 milioni netti all'anno!!
Se sai che non sei in grado di pagarli però, come adesso vogliono farci credere...non glieli dai tutti quei soldi, soprattutto se il giocatore ha comunque un contratto lungo.. gli rispondi, ciccio hai un contratto firmato solo un anno fa e rimani a quelle cifre.. se vuoi di più presentati qui con una squadra disposta a pagarti 15-20 milioni e ne parliamo..
Campagna acq. quasi inesistente, dove perdi Prilo mai sostituito veramente... arriva gennaio e il presidentissimo tutto a un tratto, ricomincia ad accorgersi che c'è un bilancio da ripianare ( eh sai, se compri Ibra RObinho e per di più decidi di dargli 12 milioni netti all'anno al posto di 9.. ) così inizia la manfrina Tevez.. ma i dirigenti/proprietari del City, che sono arabi e un torto non se lo dimenticano di certo, dopo la figura di merda che Berlusconi gli fece fare nel 2009 con Kakà, con cazzo che ti lasceranno mai Tevez gratis.. e così arriva l'ipotesi scambio Pato Tevez con l'intramezzo dell'altro sceicco.. e anche questa volta, quando tutto sempra fatto, dopo chiaramente aver ricevuto l'ok del presidente altrimenti galliani non può muovere neanche una paglia, arriva l'ennesimo colpo di scena con berlusconi che cambia idea e fa fare l'ennesima figura da coglione a galliani.. salta tutto...pato resta..
altro intervento in mondo visione.. solite cazzate, dove i più sgamati avevano già capito che a giugno sarebbe successo qualcosa.. e buom, alla fine non si vince lo scudetto, se non si vince il presidente s'incazza e a magigor ragione non ha voglia di ripianare.. per di più c'è da rifare una squadra e così la pensata geniale...vendiamo Thigo e Ibra.. Il problema è che l'unico che ha mercato è Thiago visto che Ibra ha l'ingaggio che ha per colpa vostra che glielo avete aumentato la scorsa estate..
Trattativa x vedere entrambi in realtà, ma gli sceicchi francesi vogliono solo thiago.. sembra tutto fatto quando ecco che arriva l'ennesimo colpo di scena.. ATTO DI AMORE.. il presidente TOGLIE dal mercato Thiago facendo un grandissimo sforzo... e in modo visione dice, dopo che Galliani aveva chiesto di pregare il presidente di non vendere ( " a volte le preghiere servono" frase lapidaria di Galliani )... Berlusconi in uno dei suoi comunicati in mondovisione dice " i cuori rossoneri possono stare tranquilli, Thiago resta con noi almeno fino al 2017 e sarà il nostro futuro capitano"... soltanto 3 settimane dopo però, in via ufficiosa ai soliti ben informati dichiara.. Ho venduto Thiago e Ibra e così ho risparmiato 150 milioni in due anni ( a parte che quando avrà finitio di fare la campagna acquisiti, tra giocatori da comprare x sostituire sti due, risultati sportivi che non arrivaranno.. non credo che arriveremo in champions.. sponsor che perderà e abbonati che non rinnoveranno, voglio proprio vedere quanto avrà risparimato ..). Il tutto dopo aver annunciato che per il 2013 si ricandiderà di nuovo lui per il centrodestra... in sostanza, la settimana dove annuncia la sua candidatura, dimostra a quelli che teoricamente dovrebbero essere i suoi elettori più fedeli, i milanisti, di non saper mantenere neanche una promessa "semplice" come quella fatta solo 3 settimane prima, ovvero trattenere Thiago, per di più facendoli sentire letterallmente presi per il culo... figuariamoci mantenere promesse elettorali, dopo che nei 15 anni precendenti ha fatto neanche 1/10 di quello promesso.. un'autogol del genere, politicamente parlando e non solo, il Berlusconi "sano" di un tempo non l'avrebbe mai fatto..

Questi sono tutti segnali evidenti e tanglibili, oltre ai festini vari che fa con i suoi puttanoni e le varie intercettazioni dove ne esce come appunto una persona malata che ha un problema evidente, che la società è in balia di una persona che ha perso letteralmente il senso della misura, che non ha un progetto sportivo ma che vive semplicemente alla giornata in base a come si è alzato la mattina prima.. e con un tipo di presidenza così, che ti racconta fregnacce per giustificare le sue azioni, che non ha un progetto e che vive alla giornata, non ci potrà essere un futuro roseo, men che meno in un momento delicato come questo per l'economia italiana..
Poi per quanto mi riguarda, dopo l'ennesima presa per il culo, possono anche comprare 10 messi che di certo io non rinnoverò l'abbonamento e nei prossimi giorni darò anche la disdetta a milan channel.. avrei accettato il ridimensionamento se qualcuno lo avesse spiegato, le prese per il culo non le accetto da nessuno..
A Galliani che chiede ai tifosi milanisti di fare un sacrificio e fare l'abbonamento rispondo "A volte le preghiere servono" (cit.)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Hai descritto bene quanto successo negli ultimi anni, solo un appunto: hai dato la colpa a Berlusconi che cambia idea a seconda delle stagioni ed e' probabilissimo che sia cosi', tuttavia finche' Galliani continua a fiancheggiare questo modus-operandi non posso non mettere anche lui nel calderone di quelli che hanno operato male.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Fantaman ottimo riassunto ma come qualcuno faceva, giustamente, notare... questo qui è 30 anni che fa queste stronzate e siamo ancora qui a stupirci.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

A.F.D.U.I. President wrote:Hai descritto bene quanto successo negli ultimi anni, solo un appunto: hai dato la colpa a Berlusconi che cambia idea a seconda delle stagioni ed e' probabilissimo che sia cosi', tuttavia finche' Galliani continua a fiancheggiare questo modus-operandi non posso non mettere anche lui nel calderone di quelli che hanno operato male.
Certo che Galliani è complice.. ma quello che mi premeva far notare, nonostante Berlusconi faccia lo gnorri, che come sempre la decisione finale è sempre di chi ci mette i soldi, ovviamente..
Quello che è certo è che i sostituti di Thiago e Ibra non ce li hanno già in mano, a dimostrazione della improvvisazione che regna sovrana ad arcore e quindi in via turati.. e adesso per prenderli, chiunque decideranno di prendere, li dovranno strapagare o pagare molto di più di quello che li avrebbero pagati solo qualche settimana fa, proprio perché chi dovrà vedere saprà dei milioni che hanno in cassa .. alla faccia del risparmio. Per me alla fine della fiera in questo bieno avrà una perdita al posto di un risparmio dalla doppia cessione..
Allo sbando più totale
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Fantaman disamina perfetta, solo che io non crederò mai che la gente lo ha votato per "governare" l'Italia solo perchè comprava o non vendeva campioni. Sarò un illuso io, ma credo che la gente abbia giusto un pizzico d'intelligenza in più dell'associare la propria preferenza elettorale al campione che portava nella propria squadra del cuore. Perchè se così non fosse hai voglia a dare la colpa a Berlusconi per il degenero della nostra nazione! Se siamo cerebrolesi a tal punto di votarlo perchè ci compra Ronaldinho è quello che meritiamo..
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

MarkoJaric wrote:Fantaman disamina perfetta, solo che io non crederò mai che la gente lo ha votato per "governare" l'Italia solo perchè comprava o non vendeva campioni. Sarò un illuso io, ma credo che la gente abbia giusto un pizzico d'intelligenza in più dell'associare la propria preferenza elettorale al campione che portava nella propria squadra del cuore. Perchè se così non fosse hai voglia a dare la colpa a Berlusconi per il degenero della nostra nazione! Se siamo cerebrolesi a tal punto di votarlo perchè ci compra Ronaldinho è quello che meritiamo..
Si certo quello lo credo anche io..
Con i suoi elettori più fedeli intendevo dire che, se mai dovesse avere uno zoccolo duro, politicamente parlando, è probabile che questo oltre che di centro destra sia anche milanista.. questo intendevo, per un discorso statistico e null'altro.. e tradire la fiducia di questa gente dimostrando di non saper mantenere neanche una promessa semplice come trattenere Thiago, quindi figuriamoci mantenere una o più promesse elettorali, è un errore politico che nessuna persona aposto di testa avrebbe fatto...
Ma questo può essere visto come segnale anche per uno che non è milanista eh... nel senso, gurda sto qua, non è manco capace di trattente thiago dopo che solo tre settimane prima aveva promesso che non lo vedeva ai milanisti, figuriamoci sulle cose serie...
Insomma, sai che devi vendere Thiago, NON fare promesse e sceneggiate coglione, tanto più se ti devi ricandidare..
Ma come ho detto, lui con la testa non c'è più da anni ormai
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

diciamo che può perdere i voti dei milanisti incerti a livello politico. Se uno è delle sue stesse idee politiche lo voterebbe comunque.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

ghista wrote:diciamo che può perdere i voti dei milanisti incerti a livello politico. Se uno è delle sue stesse idee politiche lo voterebbe comunque.
quando le trovate....questa è la miglior sintesi del suo modus operandi;

http://www.youtube.com/watch?v=s41SLoort30
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Anch'io son d'accordo con Fantaman ma aggiungo una piccola postilla,ovvero il Lodo Mondadori.
Già,perchè tra le tante doti del cavaliere ci sta anche un conflitto di interessi che non finisce più.
Perchè diciamocelo,se il Milan non compra più come un tempo,se i big se ne vanno ogni tot e non si offre il massimo a livello contrattuale è anche e soprattutto perchè il signorino "Mi conshenta" combina cazzate da quando esiste e le ripiana con scorciatoi e cavili giudiziari...
Peccato che la questione mondadori non è finita in prescrizione ma anzi,è arrivata all'ultimo grado di giudizio e il rimborso (o multa) che berlusca sgancia è di 500 e passa millioni di euro...
Il Milan non paga la crisi dell'Italia,del mondo ecc...paga la coglionaggine del suo padre e padrone che ormai non si cura nemmeno più di far nell'ombra le mille vaccate che caratterizzano da sempre la sua figura imprenditoriale e politica...
Ho da pagare per il lodo? Azz!!! Il Milan mi darà una mano,del resto è una MIA azienda....
Qualcuno che gli ricordi che quando finisce di campare il Milan continuerà ad esistere c'è ?
Il ritorno in politica è solo la ciliegina sulla torta di un uomo che sta riuscendo nel superare i suoi successi coi suoi fallimenti. :icon_paper:
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Ottimo sunto Fanta.
Sì siamo tutto un filo demoralizzati perchè sebbene il QI dell'utente medio di questo forum sia sopra la media alla fine della fiera tifosi siamo et restiamo e quindi ci brucia il culo ad assistere allo smantellamento.
Relativamente all'ultimo lustro (e anche più) non me la sento di infierire su Galliani anche se, finite le vacche grasse, ha assunto un atteggiamento troppo accondiscendente verso i vari 'maneggioni' (Bronzetti, Preziosi, Raiola, etc...). Io cmq lo assolvo con formula piena perchè ha spesso fatto le nozze coi fichi secchi (Tevez per Pato era presumibilmente un altro piccolo capolavoro). Da quà a fine Agosto certo deve fare la differenza...quindi vedremo se, alle soglie della pensione, è ancora un fuoriclasse dietro la scrivania.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

jayone wrote:Fantaman ottimo riassunto ma come qualcuno faceva, giustamente, notare... questo qui è 30 anni che fa queste stronzate e siamo ancora qui a stupirci.
in effetti, negli ultimi 30 anni ha vinto quelle 3-4 cosette che è lo standard per ogni proprietario di società di calcio..

io capisco anche le polemiche, però mi stupisco di questi post.

ps. @fanta: luis fabiano fa cagare. quello è un punto a favore per galliani :gogogo:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Se uno vota il nano solo perchè milanista ha dei seri problemi.
Li avrebbe anche chi vota l'opposizione con una motivazione ugualmente stupida, su questo pochi dubbi.
Però io ancora devo capire chi lo vota, perchè non ho mai sentito uno che mi dicesse in faccia: sì voto Berlusconi!
Locked