Bonaz wrote:Oggi mega-litigata con i miei. A 40 anni non è bello litigare con i propri genitori. Soprattutto quando non è tua intenzione litigarci. Il problema che a 60 anni e passa la loro mentalità non gliela cambi e ogni critica costruttiva viene presa come un attacco! Allora dovrei fregarmene e lasciar passare. Ma il problema nasce quando di mezzo c'è mia moglie, che ha altra mentalità ed altro spessore mentale. Le mie più dolci e bone intenzioni si trasformano perciò in un boomerang. O colpisco i miei o ferisco mia moglie. Sono contento perchè fino ad ora il classico rapporto suoceri/moglie/marito non si è concretizzato: i miei adorano lei, mia moglie apprezza loro anche se ne riconosce i limiti caratteriali e comportamentali in alcuni casi troppo espansivi, anche con persone semi-sconosciute. Io cerco di mediare, ma ci finisco sempre in mezzo. Una/due volte all'anno mi ritrovo in questa situazione e non è mai bello. Se fai bene con uno, sbagli con l'altro. Speri sempre che sedentoti ad un tavolo, esponendo con calma e chiarezza la problematica, ognuno possa recepirla positivamente e invece nascono casini inutili che ti mettono un tarlo enorme nel cervello che invece non dovrebbe esistere.
Poi il tempo cancella tutto ed i rapporti tornano ad essere quelli di prima. Ma veramente torniamo quelli di prima? Non credo proprio. Io vorrei evitare che si arrivi a questo. Perchè per una volta non provano ad andare aldilà del loro naso, delle loro esperienze, della loro età?
Fine sfogo. SCUSATE.
innanzitutto io non ti scuso
detto questo io vivo solo da oramai 7 anni, non ho moglie indi per cui il discorso cambia. rimane il fatto che pure a me a volte capita di discutere con i miei, separatamente visto che hanno divorziato 3-4 anni fa. sempre i soliti discorsi, con mia madre su alcune robe, con mio padre su altre.
io non lo so, ma a volte sembra che loro ancora non capiscono che abbia 30 e passa anni,e non sono più il ragazzini ribelle che ne aveva 18-20. infatti il rapporto cmq è migliorato, indubbiamente, anche perchè ci si vede molto meno e ognuno vive a casa, ma chi nasce tondo non muore quadrato, indi per cui su certi argomenti si finisce semrpe con discorsi del cazzo, e non ci sono santi che tengano epr riuscire a ragionare.