Re: Pittsburgh Pirates

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Forse Renè la differenza tra la mia visione e la tua è che a me non serve una "squadra prima nella division e nella Lega" per tifare.

Io amo la mia squadra indipendentemente dal risultato e quest'anno i Pirati, nonostante siano ultimi in classifica, mi stanno soddisfacendo, esaltando e divertendo (alla faccia delle medie e dei numeri).

Quindi per me Morgan, per come la vedo io, per i miei Pirates è molto più utile che un Bay.

E se a te questa cosa disgusta a me sinceramente non interessa più di tanto.
Io sono così, tu sei cosà.

Il mondo è bello perchè è vario.
No?

Io rispetto la tua visione.
Tu rispetti la mia.
E che pace sia  :gogogo:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

E' difficile andare contro a dati oggettivi però, o no? Tipo 90 e 140...

Sul tifo difficile discutere, ognuno ha le sue preferenze e son legittime e le vive come vuole, ma sui dati oggettivi c'è ben poco da discutere...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Pablets wrote: dati oggettivi
Pablets sono laureato in filosofia e t'assicuro che per secoli eminenti scienziati/pensatori hanno speso VITE a tentare di capire cosa sia l'oggettività SENZA RIUSCIRE A PRODURNE TESI OGGETTIVE.

L'oggettività non esiste se non in una pratica umana limitata (come la matematica, la statistica), pratica che per diventare "datrice d'oggettività" deve però avere tutti gli ascoltatori d'accordo sulle basi di tale dottrina.

2+2 fa OGGETTIVAMENTE 4 se parliamo di matematica, ma non è OGGETTIVAMENTE corretto se lo stesso 2+2 lo portiamo in una pratica culturale come la poesia, dove è bello che faccia 5 e 6 e 7.

Ovviamente sarei un folle a dire, nella pratica matematica, che 2+2 fa 5, ma sarei un genio nella pratica poetica ad affermare che faccia 5.

Basta non accettare di "giocare a quel gioco" per invalidarlo.

La Statistica è una pratica con delle regole che sono OGGETTIVE solo nella pratica stessa.
Se uno non accetta di giocare con quelle regole (anche solo invalidando il concetto di "unità"), la pratica si va a farsi fottere (e si viene espulsi dal gioco).....una bella sensazione, simile al travaglio di Matrix (per questo consiglio a tutti di farsi una capatina nei meandri della filosofia).

E io dal gioco della statistica voglio essere espulso a pieno!  :lol2:
Last edited by MILANO1946_ultrà on 27/06/2009, 21:12, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MILANO1946_ultrà wrote: Forse Renè la differenza tra la mia visione e la tua è che a me non serve una "squadra prima nella division e nella Lega" per tifare.
Ma anche no. Io tifavo per i perdenti storici dell'American League, prima che diventassero i più forti, quindi direi che non sia così.
Non c'entra niente il gusto personale, rispettare il gusto degli altri, ecc...
Se si parla di cosa fa vincere, non si tratta di preferire questo o quello, ma si tratta di dati oggettivi ed appunto non filosofici. Se fai più punti dell'avversario, hai vinto. Questo è oggettivo.

Non si discute del fatto che a te piaccia vincere o che sia necessario vincere per tifare per una squadra, ma Whatarush aveva aperto un discorso su come migliorare la squadra e come arrivare a vincere in futuro. Cose ben diverse. Non capisco perchè tu debba invece trascinare il discorso su cosa piaccia a te quando si parlava di tutt'altra cosa. E' una cosa che fai sempre, così come salti sempre a conclusioni tipo "se a te disgusta", ecc... senza offesa, ma il fulcro del discorso non eri tu, ed ancora di più non capisco perchè tu abbia questa brutta abitudine di mettere le parole in bocca alla gente, come hai fatto anche l'altro giorno con Pablets. Perchè ogni cosa deve essere personale? Se ci si chiede cosa si possa fare per migliorare la squadra, il gusto personale, di chiunque, è irrilevante, ma qui ogni discorso sembra che debba essere una discussione della tua persona. Ti assicuro che non è così.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

MILANO1946_ultrà wrote: Pablets sono laureato in filosofia e t'assicuro che per secoli eminenti scienziati/pensatori hanno speso VITE a tentare di capire cosa sia l'oggettività SENZA RIUSCIRE A PRODURNE TESI OGGETTIVE.

L'oggettività non esiste se non in una pratica umana limitata (come la matematica, la statistica), pratica che per diventare "datrice d'oggettività" deve però avere tutti gli ascoltatori d'accordo sulle basi di tale dottrina.

2+2 fa OGGETTIVAMENTE 4 se parliamo di matematica, ma non è OGGETTIVAMENTE corretto se lo stesso 2+2 lo portiamo in una pratica culturale come la poesia, dove è bello che faccia 5 e 6 e 7.

Ovviamente sarei un folle a dire, nella pratica matematica, che 2+2 fa 5, ma sarei un genio nella pratica poetica ad affermare che faccia 5.

Basta non accettare di "giocare a quel gioco" per invalidarlo.

La Statistica è una pratica con delle regole che sono OGGETTIVE solo nella pratica stessa.
Se uno non accetta di giocare con quelle regole (anche solo invalidando il concetto di "unità"), la pratica si va a farsi fottere (e si viene espulsi dal gioco).....una bella sensazione, simile al travaglio di Matrix (per questo consiglio a tutti di farsi una capatina nei meandri della filosofia).

E io dal gioco della statistica voglio essere espulso a pieno!  :lol2:

ok, sono modi di interpretare diversi.
Però il vostro record è oggettivo, no? Perchè ci troviamo un contesto dove il traguardo è vincere.
Per raggiungere questo traguardo, vista la situazione della vostra squadra (che già è più rosea che negli anni passati), dovete migliorare a lungo termine, perchè nel corto con un Morgan in più non lo potete fare. Ecco perchè questa trade deve essere fatta (o meglio, dovrebbe). Non da un punto di vista strettamente solo statistico, ma in ottica di costruzione di una squadra competitiva in futuro sfruttando tutte le possibilità per arrivarci.
Morgan non è una di queste possibilità se valutiamo da questo punto di vista e da un punto di vista di business (come lo sono i Pirates). Per te ovviamente i Pirates non sono un business, ma una squadra del cuore. Ecco perchè non potresti essere d'accordo con la trade, perchè sei affezionato a Morgan o perchè vedi le emozioni, gli intangibili (che tra l'altro NON contribuiscono ad un miglioramento delle statistiche di un giocatore, come provato da studi), ma da un punto di vista statistico e di un baseball competitivo a Pittsburgh in futuro non puoi essere contrario ad una trade del genere.
Vorresti vincere? Vorresti vedere i Pirates alle WS? Suppongo di sì, perchè alla fine è quello che vogliono tutti i tifosi. Ecco perchè si dovrebbe essere favorevoli ad una trade del genere (soprattutto se si può rimpiazzare il giocatore con altri già presenti).
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

rene144 wrote: Se il punteggio delle partite, la classifica ed i risultati non hanno importanza, ed hanno importanza le "emozioni", gli "intangibili", le "scosse", ecc... allora concordo che sia giusto usare esclusivamente impressioni soggettive. Come i Pirates fanno da 15 anni.
rene144 wrote:Non capisco perchè tu debba invece trascinare il discorso su cosa piaccia a te quando si parlava di tutt'altra cosa.
Adesso Renè non facciamo ballare la scimmia (come si dice a Milano).
Hai tentato di partire dal tuo pensiero per criticare la visione che non ti è congeniale anche con un pizzico d'ironia (leggasi impressioni soggettive da 15 anni).

Quindi, se getti il sasso non nascondere la mano.

Ripeto, puoi rimbambire la testa di chi crede che la parola "baseball" sia sinonima di "statistica", ma con me questi discorsi non attaccano. E visto che hai risposto quotando ME e non Whatarush IO ti rispondo.

Per me (anche per rispondere a Tasco) la statistica è solo UN modo per leggere il baseball che per me può essere visto/goduto/saputo ANCHE senza questa disciplina (che tra quelle scientifiche è oltretutto, se non sbaglio, quella che nella storia della scienza ha ricevuto più critiche).

Certe volte mi va di dare un'occhiata alle statistiche.
Altre non me ne frega proprio una cippa e anzi penso che non servano a nulla.

Questa è la mia personalissima visione delle cose.
Non dico che voi sbagliate.

Ma non potete nemmeno dire che voi avete LA VERITA' in mano.
Perchè la VERITA' OGGETTIVA sarebbe solo quella divina (se uno ci crede).

Renè, vorresti essere una divinità?  :lol2:
Last edited by MILANO1946_ultrà on 27/06/2009, 22:22, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

MILANO1946_ultrà wrote:
Adesso Renè non facciamo ballare la scimmia (come si dice a Milano).
Hai tentato di partire dal tuo pensiero per criticare la visione che non ti è congeniale anche con un pizzico d'ironia (leggasi impressioni soggettive da 15 anni).

Ripeto, puoi rimbambire la testa di chi crede che la parola "baseball" sia sinonima di "statistica", ma con me questi discorsi non attaccano. E visto che hai risposto quotando ME e non Whatarush IO ti rispondo.

Per me (anche per rispondere a Tasco) la statistica è solo UN modo per leggere il baseball che per me può essere visto/goduto/saputo ANCHE senza questa disciplina (che tra quelle scientifiche è oltretutto, se non sbaglio, quella che nella storia della scienza ha ricevuto più critiche).

Certe volte mi va di dare un'occhiata alle statistiche.
Altre non me ne frega proprio una cippa e anzi penso che non servano a nulla.

Questa è la mia personalissima visione delle cose.
Non dico che voi sbagliate.

Ma non potete nemmeno dire che voi avete LA VERITA' in mano.
Sì, ma come più volte detto il punto non è che tu sbagli e gli altri hanno ragione o viceversa. Il punto è che ci sono diversi modi di vedere il baseball e tra questi per arrivare allo scopo finale del gioco, cioè vincere, la produzione e quindi i numeri sono importanti. Dal mio punto di vista è uno sport che, come tutti, richiede il giusto mix tra emotività e oggettività, in questo caso sotto forma di statistiche, numeri e risultati. Tutti noi amiamo la nostra squadra indipendentemente dai risultati e le nostre squadre sono in grado di emozionarci indipendentemente dai risultati. Io mi emoziono ogni volta che Pujols va al piatto e ogni volta che leggo i suoi numeri, quando vedo lanciare Carpenter e mille altre cose, ma più di tutto quando vedo la mia squadra vincere. E nel baseball pure i cosiddetti squadroni di robottoni vincono trasmettendo qualcosa. Lo staff di una squadra però non deve guardare alla soggettività, ma deve essere in grado di costruire una squadra in grado di vincere adesso o fra qualche anno. Beh, lo staff dei Pirates fino ad oggi ha lasciato a desiderare in questo campo.
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MILANO1946_ultrà wrote: Hai tentato di partire dal tuo pensiero per criticare la visione che non ti è congeniale anche con un pizzico d'ironia (leggasi impressioni soggettive da 15 anni).

Non nascondo nessuna mano. E non c'era ironia. Sono serissimo. Per 15 anni i Pirates hanno dato grande importanza ad alcuni fattori (l'atletismo, l'"eccitazione" di avere giocatori atletici in campo, intangibili, ecc) rispetto ad altri (la produttività, appunto), e per 15 anni hanno ottenuto record stagionali negativi. E' oggettivo che abbiano perso più partite di quante ne abbiano vinte.
Come migliorare i Pirates? Ovviamente non c'è un solo modo, ma altrettanto ovviamente quelli giusti non sono quelli seguiti negli ultimi 15 fallimentari anni. Io non pretendo di avere le chiavi della Verità in mano, ma posso assicurarti che chi persevera in politiche fallimentari farà fatica ad avere successo.
E' altrettanto ovvio che le squadre di maggior successo abbiano perseguito una politica diametralmente opposta, orientata alla produttività.

Questo non equivale a criticare i gusti di una persona, o il modo di intendere il baseball di un tifoso (quelli sono affari tuoi personali), ma equivale a mettere in discussione i fallimentari risultati (che sono davanti agli occhi di tutti) derivanti da una politica imperniata sulla soggettività totale e completa, che ha volutamente ignorato discorsi analitici e quantitativi sull'effettiva produttività dei giocatori in campo.
Renè, vorresti essere una divinità?  :lol2:
Caspita. Arguzia e simpatia.
Last edited by rene144 on 27/06/2009, 22:45, edited 1 time in total.
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Sì, ma torniamo alle cose iniziali, secondo me Morgan è più utile allo spirito della squadra di un seppur più bravo Bay o produttivo McLouth.

Mi puoi mostrare tutte le prove scientifiche che vuoi, ma la coppia MeM in questo periodo sta dando la scossa alla squadra più di quanto non facessero i più bravi (statisticamente) Bay+McLouth.

Tu mi potrai dire che le tue statistiche non dicono così (soprattutto per quanto riguarda gli RBI).
Io dico che secondo le tue statistiche è così, secondo quello che vedo non è così.

E visto che, secondo me, prima del numero statistico viene l'occhio (e le altre sfere sensoriali) io prima ascolto loro, poi tu.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MILANO1946_ultrà wrote: Mi puoi mostrare tutte le prove scientifiche che vuoi, ma la coppia MeM in questo periodo sta dando la scossa alla squadra più di quanto non facessero i più bravi (statisticamente) Bay+McLouth.
Non è mia intenzione convincerti del contrario di questa affermazione, ma solo sottolineare come McLouth abbia avuto 2 mesi pazzeschi nel 2008 (aprile e maggio), ma per il resto non è che sia stato molto produttivo, quindi indicarlo come esempio di produttività è fuorviante.

Negli ultimi 4 mesi del 2008 ha battuto .257/.331/.437. E' un giocatore passabile, ma sostituibilissimo e McCutchen è probabilmente un giocatore più forte già adesso, oltre che con un potenziale molto superiore.

Per Bay è un altro discorso, ma come detto non ho intenzione di parlarne, visto il completo muro preventivo.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Secondo me la Montalcini è più figa di Megan Fox.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Whatarush wrote: Io farei giocare sempre Delwyn Young...solo che io non ci capisco una sega  :cheer:
Stasera Delwino ci ha praticamente vinto la partita  :thumbup: :gogogo: :metal:
MILANO1946_ultrà wrote: Sì, ma torniamo alle cose iniziali, secondo me Morgan è più utile allo spirito della squadra di un seppur più bravo Bay o produttivo McLouth.

Mi puoi mostrare tutte le prove scientifiche che vuoi, ma la coppia MeM in questo periodo sta dando la scossa alla squadra più di quanto non facessero i più bravi (statisticamente) Bay+McLouth.

Tu mi potrai dire che le tue statistiche non dicono così (soprattutto per quanto riguarda gli RBI).
Io dico che secondo le tue statistiche è così, secondo quello che vedo non è così.

E visto che, secondo me, prima del numero statistico viene l'occhio (e le altre sfere sensoriali) io prima ascolto loro, poi tu.
Io non so esattamente chi possa dirsi produttivo...i numeri di Morgan al momento dicono .270 con 2 HR e 27 RBI: ho idea che a questo punto della stagione sia una roba normalissima. Però son d'accordo sul fatto che darlo via sarebbe un peccato, perchè ORA è uno che serve alla squadra: con Cutch e subito dopo Nyjer alla battuta hai sempre l'impressione che possa succedere qualcosa...però se non ci importa collezionare un'altra stagione perdente - una più, una meno - e quel che ci danno in cambio ci garantisce un ritorno maggiore in un futuro più o meno prossimo, allora...me ne farò una ragione. 

Ah che poi quei numeri lì - .270, 2HR e 27RBI - non saranno indici di produttività in assoluto, se confrontati con le medie dei giocatori altrui, ma non è che nel lineup dei Pirati siano in tanti a poter vantare stats migliori....quindi OGGETTIVAMENTE se dai via Morgan nell'immediato impoverisci la squadra.
Last edited by Whatarush on 28/06/2009, 4:18, edited 1 time in total.
Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Pablets wrote: Secondo me la Montalcini è più figa di Megan Fox.
Eh si perchè la Megan Fox è oggettivamente una gnocca, ma quello che ti ispira la Montalcini...  :stralol:
Last edited by Dodgers fan #7 on 28/06/2009, 4:41, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

.267  .345  .350  .695 

Questa è la linea di Morgan: avg/obp/slg/OPS con OPS+ di 90

Sinceramente a me pare un giocatore nettamente rimpiazzabile eh, specie se vi danno ottimi prospetti alla trade deadline.
Most improved forumist 2009
Image
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Pablets wrote: Secondo me la Montalcini è più figa di Megan Fox.
Dodgers fan #7 wrote: Eh si perchè la Megan Fox è oggettivamente una gnocca, ma quello che ti ispira la Montalcini...  :stralol:
Eh sì, perchè la Megan Fox è una bellezza da media .345, quindi contando che la Montalcini ha una PIV (presenza in vita) elevatissima che però va a inficiare il suo rendimento globale, direi che preferisco di certo la Megan Fox che, oltretutto, ha una carriera ancora tutta da scrivere.

Mi stavo dimenticando che anche le donne rientrino nelle medie.  :sbadat:
E' vero, tutte quelle che ho incontrato le ho messe sullo scoreboard.

Anzi, una l'ho anche mollata perchè addirittura mi ha fatto innamorare solo 2 su 4.

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

ps= appena posso rispondo a Renè e Sberl che ineffetti (sono serio) hanno posto questioni molto interessanti.
Last edited by MILANO1946_ultrà on 28/06/2009, 9:47, edited 1 time in total.
Locked