Re: New York "Perfect" Giants - Super Bowl XLII Champions!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

koufax75 wrote: Certo! Se si fa un ragionamento a posteriori, risulta che i Broncos avessero le capacità per battere i Packers: d'altronde, se in squadra ci sono Elway e Davis, le chance di vittoria non mancano. Ma alla vigilia di quella partita, nessuno dava mezza chance ai Broncos: i Packers erano i campioni in carica, i #1 assoluti, avevano l'MVP della lega, un attacco eccezionale, Reggie White in difesa, rappresentavano la NFC, avevano appena umiliato i 49ers al Candlestick Park, erano al massimo della forma e chi più ne ha più ne metta. Questi erano i commenti alla vigilia del SB XXXII. Prima del kickoff, i bookmakers davano 11 punti e mezzo di vantaggio ai Packers (i Patriots ne avevano 12). Ripeto il succo: un'analisi a mente fredda (e magari dopo avere visto la partita e anche la stagione susseguente) avrebbe dato a Denver buone possibilità di successo, per la presenza di Elway e Davis; tuttavia al tempo soltanto qualche sfegatato tifoso del Colorado avrebbe previsto una sconfitta di Green Bay.
Boh, io me lo ricordo quel SB e il vedere Elway, Davis, Sharpe e compagnia a sfidare GB, pur fortissima, mi aveva fatto pensare ad una sfida molto meno scontata di quel che dici, e mi ricordo di non essere stato il solo.

In questo Super Bowl si parlava solo di come potessero dare fastidio ai Patriots, stop. C'era gente che credeva in uno shootout!
[align=left][/align]ImageImageImage
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

teo, elway era un punto a sfavore. aveva perso 4 finali, considerando anche il college, su 4 disputate, venendo in più occasioni ridicolizzato letteralmente e facendo la figura del perdentone. anzi diciamola tutta Elway era considerato il perdente per eccellenza, senza ma e senza se. Marino il più forte a non aver mai vinto un anello, ma un vincente. Elway fortissimo, ma un perdente che si squagliava come neve al sole di ferragosto nel deserto del gobi in una giornata particolarmente calda. teoria rinforzata l'anno prima quando tutti vedevano i broncos in finale e furono sbattuti fuori dai carneadi jaguars con Elway ovviamente ritenuto colpevole della sconfitta. Quello che si è discusso di peitonio sul suo essere un vincente prima del titolo è nulla in confronto a come era ritenuto Elway... (basti guardare anche solo i cartoni dei simpson dove era preso per i fondelli sistematicamente).

dall'altra parte in quella partita c'era Favre all'apice della sua gloria, osannato come il vincente per eccellenza, colui il quale aveva rimesso in piedi green bay, nonchè mvp. la AFC da sempre ritenuta la vittima sacrificale. tutti avevano detto che la vera finale era la finale di conference tra loro e la squadra che non nomino perchè sufficientemente nominata da koufax, e lì fu una dimostrazione di potenza pura. I broncos avevano vinto e alla grande il revenge tour, ma si riteneva che i loro avversari fossero inferiori rispetto ai corrispettivi in NFC, ma soprattutto tutti erano certi che Elway avrebbe sparacchiato intercetti su intercetti come al suo solito, non reggendo alla pressione del ministro della difesa...

leggendo noi anche quest'anno c'era gente più che dubbiosa sui pats. così allora qualcuno poteva anche credere nei broncos, ma i più vedevano l'ennesima aratura del nostro fondo schiena.
poi per te non c'è paragone, ok, ma i bookmakers indicano perfettamente quella che era l'atmosfera del tempo. 11 punti e mezzo li dai solo quando il divario delle scommesse è mostruoso. tutti credevano nei packers, ma loro persero e Elway divenne Elway.
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

:gogogo:
Image
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Alvise wrote: teo, elway era un punto a sfavore. aveva perso 4 finali, considerando anche il college, su 4 disputate, venendo in più occasioni ridicolizzato letteralmente e facendo la figura del perdentone. anzi diciamola tutta Elway era considerato il perdente per eccellenza, senza ma e senza se. Marino il più forte a non aver mai vinto un anello, ma un vincente. Elway fortissimo, ma un perdente che si squagliava come neve al sole di ferragosto nel deserto del gobi in una giornata particolarmente calda. teoria rinforzata l'anno prima quando tutti vedevano i broncos in finale e furono sbattuti fuori dai carneadi jaguars con Elway ovviamente ritenuto colpevole della sconfitta. Quello che si è discusso di peitonio sul suo essere un vincente prima del titolo è nulla in confronto a come era ritenuto Elway... (basti guardare anche solo i cartoni dei simpson dove era preso per i fondelli sistematicamente).
Puoi dire ciò che vuoi, ma metti Elway nella categoria dei QB deludenti? Peyton senza titoli era considerato scarso? Ecco, appunto, vogliamo parlare di Eli pre-playoff?

Alvise wrote: leggendo noi anche quest'anno c'era gente più che dubbiosa sui pats. così allora qualcuno poteva anche credere nei broncos, ma i più vedevano l'ennesima aratura del nostro fondo schiena.
poi per te non c'è paragone, ok, ma i bookmakers indicano perfettamente quella che era l'atmosfera del tempo. 11 punti e mezzo li dai solo quando il divario delle scommesse è mostruoso. tutti credevano nei packers, ma loro persero e Elway divenne Elway.
Beh, se parli di scommesse, nei siti dove vo io si partiva da minimo 12,5 per arrivare addirittura a due td di vantaggio.

Io di gente dubbiosa sulla vittoria ne ho vista molto poca, nemmeno i tifosi Giants lo erano. I dubbi erano sul possibile dominio, ma non sulla vittoria.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Alvise wrote: teo, elway era un punto a sfavore. aveva perso 4 finali, considerando anche il college, su 4 disputate, venendo in più occasioni ridicolizzato letteralmente e facendo la figura del perdentone. anzi diciamola tutta Elway era considerato il perdente per eccellenza, senza ma e senza se. Marino il più forte a non aver mai vinto un anello, ma un vincente. Elway fortissimo, ma un perdente che si squagliava come neve al sole di ferragosto nel deserto del gobi in una giornata particolarmente calda. teoria rinforzata l'anno prima quando tutti vedevano i broncos in finale e furono sbattuti fuori dai carneadi jaguars con Elway ovviamente ritenuto colpevole della sconfitta. Quello che si è discusso di peitonio sul suo essere un vincente prima del titolo è nulla in confronto a come era ritenuto Elway... (basti guardare anche solo i cartoni dei simpson dove era preso per i fondelli sistematicamente).

dall'altra parte in quella partita c'era Favre all'apice della sua gloria, osannato come il vincente per eccellenza, colui il quale aveva rimesso in piedi green bay, nonchè mvp. la AFC da sempre ritenuta la vittima sacrificale. tutti avevano detto che la vera finale era la finale di conference tra loro e la squadra che non nomino perchè sufficientemente nominata da koufax, e lì fu una dimostrazione di potenza pura. I broncos avevano vinto e alla grande il revenge tour, ma si riteneva che i loro avversari fossero inferiori rispetto ai corrispettivi in NFC, ma soprattutto tutti erano certi che Elway avrebbe sparacchiato intercetti su intercetti come al suo solito, non reggendo alla pressione del ministro della difesa...

leggendo noi anche quest'anno c'era gente più che dubbiosa sui pats. così allora qualcuno poteva anche credere nei broncos, ma i più vedevano l'ennesima aratura del nostro fondo schiena.
Elway era un pò il Peyton Manning pre-Super Bowl, da come ricordo io.
Image
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

G-m@n wrote: :gogogo:
Image
LA VOGLIO!!!!!

Zio Facciamo ciò che vuoi ma dobbiamo procurarcela!!! :forza:
ImageImage
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Teo wrote: Puoi dire ciò che vuoi, ma metti Elway nella categoria dei QB deludenti? Peyton senza titoli era considerato scarso? Ecco, appunto, vogliamo parlare di Eli pre-playoff?

Beh, se parli di scommesse, nei siti dove vo io si partiva da minimo 12,5 per arrivare addirittura a due td di vantaggio.

Io di gente dubbiosa sulla vittoria ne ho vista molto poca, nemmeno i tifosi Giants lo erano. I dubbi erano sul possibile dominio, ma non sulla vittoria.
1) parliamo di cose diverse. Elway fino a quel titolo non era ritenuto deludente era peggio. ERa il fortissimo MA... Di QB scarsi che hanno vinto titoli ce ne sono. l'elenco è lunghissimo, ma elway semplicemente non si credeva in grado di farlo. Non perchè fosse scarso (bestemmia), ma perchè ritenuto un perdente a livello mentale: arriva alla finale e sparacchia. faccio l'elenco dei massacri a cui fu sottoposto? e le critiche a cui fu sottoposto dopo redskins e 49ers? te le ricordi? c'era chi diceva di tenere Reeves e dare via Elway. ma ci rendiamo conto? nel 1997 Elway e i Broncos erano ritenuti tutto fumo e niente arrosto. forti nella AFC, ma incapaci di battere la NFC sul palcoscenico più grande.
stesso discorso su peitonio anche se in maniera molto più leggera. nessuno lo riteneva scarso lo riteneva incapace di guidare la sua squadra ai PO: di essere un campione in regular e un fifone nei PO.

2) le scommesse davano 14 punti di vantaggio ai pats prima che una miriade di scommesse da new york abbasse a 12. qualcosa vorrà dire.

3) ma tu come la seguisti la stagione del 1997? e il clima PO? tutti i giorni ore su forum nfl espn stream e chi più ne ha più ne metta? o informazioni più frammentarie di quel poco che ci arrivava?

4) Questo è un enorme upset, uno dei più grandi di sempre, ma classifiche tra eventi lontani nel tempo sono impossibili. come le classifiche dei più grandi di sempre. come faccio a fare la classifica dei RB si sempre se ne ho visti solo negli ultimi 20 anni e sporadicamente nella maggior parte dei casi? Così l'upset è relativo. per te i broncos ce la potevano fare. Pure per me, ma nel mio caso è perchè ne sapevo poco e quando dicevano che erano stra-sfavoriti pensavo, ma se sono qui se la giocheranno e poi mica possono perdere sempre? Prima della partita coi pats ho detto all'amico con cui la vedevo: e adesso i giants vincono (poi ritrattando tutto per la solita oculata visione scaramantica della vita), ma questo non cambia che i favoritissimi fossero i pats, come allora non cambiava che i favoritissimi allora fossero i packers.
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

davelavarra wrote: Elway era un pò il Peyton Manning pre-Super Bowl, da come ricordo io.
Terry Bradshaw era solito ricordare le nefandezze di Elway al Super Bowl.
Teo wrote: Puoi dire ciò che vuoi, ma metti Elway nella categoria dei QB deludenti? Peyton senza titoli era considerato scarso? Ecco, appunto, vogliamo parlare di Eli pre-playoff?

Elway non era assolutamente considerato scarso, tutt'altro. Solo che si squagliava (almeno si diceva così) come neve al sole quando le partite contavano sul serio. Per quanto riguarda i bookmakers: i giornali e siti americani presentano una media delle quote; quindi ci può stare che un sito / bookmaker dia un vantaggio superiore o inferiore rispetto ad un altro. Per il SB XXXII, i Packers avevano un vantaggio di 11 punti e mezzo; per il SB XLII, i Patriots avevano un vantaggio di 12 punti. Praticamente siamo allo stesso livello.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

Strembald wrote: LA VOGLIO!!!!!

bellissima...mi metto in lista.
Ignoto Separatista NFL
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

G-m@n wrote: :gogogo:
Image
Strembald wrote: LA VOGLIO!!!!!

matteogb4 wrote: bellissima...mi metto in lista.

Uao, mi serviva giusto giusto una tovaglia per il gabinetto...questa mi sa che è perfetta..mi metto in lista  :gazza:
Image Image Image
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Bella maglietta, New York e` impazzita da come ha detto mia moglie.

AEM

PS: Vedo che tornando tutte le cose sono sempre lo stesso.

Koufax, Teo, The Answer.

Peccato che non mi avete ancora riconosciuto con il mio italcano.

AEM (ex DaCoach)
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

AEM wrote: Bella maglietta, New York e` impazzita da come ha detto mia moglie.

AEM

Koufax, Teo, The Answer.

AEM (ex DaCoach)
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

AEM wrote: Bella maglietta, New York e` impazzita da come ha detto mia moglie.

AEM

Koufax, Teo, The Answer.

AEM (ex DaCoach)
Stavo per scriverti un messaggio a riguardo... Poi ci ho ripensato! Comunque.. BENTORNATO!!!!!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

:shocking: :shocking:
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

guardando con maggiore attenzione l'avatr un sospetto doveva venirmi. sull'italiano no di sicuro ultimamente il livello è terribile.  :lol2:
Locked