Le Perle Di Lauro E Bonamico

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

La Rivelazione

Saranno le due di notte. Son li’ tranquillo che dormo nel mio nel mio lettino, quando sento una voce:

“Scoobydoo, alzati, sono il tuo Lauro!”

Mi sveglio e ancora intontito chiedo: “Chi sei tu? E chi c… è Scoobydoo?

“Io sono Colui che ha visto la trrrripla Luce nella metro giapponese, io sono Colui che peregrina nei giardini botanici di Sapporo durante le telecronache, e vengo a te, mio discepolo prediletto”.

“Ma io mi chiamo Yuppidù…” rispondo mezzo rincoglionito dal sonno.

A questo punto il Sommo, visibilmente irritato mi dice: “Se non riesco a pronunciare correttamente Lebron James, non pretenderai che lo faccia col tuo nome! Eppoi che razza di nome è Yuppidù?”

“Vabbé, anche Lebron…” rispondo io.

“Ecco: appunto! ‘sti cestisti potrebbero anche avere dei nomi da cristiani! Mica come quell’allenatore… come si chiama? Assomiglia a una bestemmia in polacco…

“Krzyzewski?”

“Ma quello non era il presidente della Romania?” risponde dubbioso il Sommo.

“No, quello era Ceausescu.” Dico io, che finalmente mi sono svegliato e ho capito chi è il mio interlocutore.

“Vabbé” dice lui “se non è zuppa è vin bagnato. Ma non è per questo che vengo a te. E’ che ti vedo disorientato, in questi giorni…”

“Sì, o Sommo. E’ che i Mondiali sono finiti, e non ho più il conforto del Tuo Verbo. Oltretutto gli infedeli hanno fatto fuori Biscardi, e anche Fede non è più quello di una volta…”

“Non temere, Belzebù: Altri prenderanno il mio posto, tra poco inizia la NVA…”

“NVA?” chiedo io un po’ intimorito.

“Massì, il campionato americano di pallacanestro! Hai presente: Sciachil-o- Niil; Cobi Braian, e poi il fratello di quella gran Gnoccolona di Alle Berry…
Alle Naiverson.”

“Ah, ecco. Ma che c’entra?” Chiedo basito.
“Per me parleranno i miei Evangelisti, a partire dal Profeta.”

“Ma come potrò, oh Sommo, riconoscere gli Evangelisti? E chi è il Profeta?”

“Katmandù, tutto ti sarà rivelato, ma non devi avere fretta. Gli Evangelisti sono i Probi fra i probi. Nel Profeta riconoscerai la mia maggiore Qualità: la Divina Competenza.
Chiedi l’aiuto dei tuoi Fratelli Laureati del Sacro Forum: ShaqAttack, l’Originario; Piro, il Successore, WestVirginaRules, lo Scudiero, Mike, il SanTommaso, Libraun Geims, il Neofita,  e tutti gli altri:  Francesco81, Fax 7, GoAvalanche!!, The small Bbrother, The blues Brothers, tzara…
Ma soprattutto: guarda nel tuo cuore, e ricorda i Nomi dei Profeti: Zaccaria, Geremia, Malachia… ”

A questo punto il Sommo è scomparso, io non ho piu’ chiuso occhio, e come ordinatomi chiedo il vostro aiuto.

Chi sono gli Evangelisti?

Chi è il Profeta?

Riusciremo a salvare la Vera Fede?
[align=right][snapback]658321[/snapback][/align]

:stralol:
E' ora di dormire però.... mi defilo :lol:
Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Come tutti gli appassionati di basket, abbiamo litigato con il mondo per ritagliarci la visione senza rotture di scatole di quell'ora e mezzo di Mondiale giapponese rubata ai palinsesti di RaiTre e RaiDue. Ne è valsa la pena, anche se oltre a quelle dell'Italia si sono potute guardare poche altre partite. Meglio di niente, comunque: per questo ringraziamo Franco Lauro e chi ha voluto fissare nella memoria momenti indimenticabili di queste telecronache.

Italia-Slovenia (20 agosto)

''Team Usa sta seguendo a bordo campo stropicciandosi gli occhi per questa Italia''.
''Sta per entrare il gigante Michelori'' (2.04, ndr)
''Marconato giganteggia troneggiante''
''Rocca va in lunetta non avendo percentuali abissali in positivo''
''Marconato da 3. E’ la griffe che ci piace''
Il commento tecnico di Bonamico sull’arbitro: “Brazauskas brasato”

Italia-Senegal (22 agosto)

''Attenzione al Senegal, sanno fare anche dieci salti di fila''.
''Michelori rischia di distorcersi la caviglia, lui comunque ha un gran fisico''.
''E' la prima volta che abbiamo la palla in mano'' (34° minuto, ndr)
''Mancavano cinque minuti, ora sono quattro, ne è passato uno''.
''Era la sua giornata, non poteva buttarla nel prato''.
Dino Meneghin su Mancinelli: "Lo reputo un giocatore di rottura". Lauro interviene: "In senso buono"

Italia-Stati Uniti (23 agosto)

''Libran James''.
''IltonBrand''.
''Il giocatore che è stato in campo il più lungo numero di minuti''.
''Ilton Brand, numero 1 delle cifre nella Nba''
''Rocca, il famoso felino aggrappato alla canottiera''
''Soragna, il mantovano tutto d’un pezzo''
''Carmelo Anthony ha solo 22 anni ma è come se ne avesse vissuti il doppio''
''Marco Belinelli da San Giovanni in Persiceto! Quanti comuni importanti in questa nazionale''.
''Gli Usa, 110 punti di media in tre gare, una dietro l’altra''
''Wade, pensate, non è mai stato coinvolto in nulla di particolare (ndr, sottinteso: essendo un negro)
Bonamico: ''Sembra che gli arbitri si fermino a vedere lo spettacolo''. Lauro: ''E non hanno pagato il biglietto, quindi sono portoghesi''
''Attenzione a non andare fuori di concentrazione''

Italia-Porto Rico (24 agosto)

''Ayuso, che è nato nel Bronx, equesto la dice lunga…''
''Michelori, che sul parquet sembra ancora più grosso''
''Il preparatore atletico Dalatri, subentrato dopo il lavorissimo di Sepulcri''
''La Nbdl, una delle tante leghe disviluppo dell’oceanico territorio americano''
''Apodaca segna da toro ruggente''
''Questo è il basket, poetry in action!''

Italia-Lituania (26 agosto, ore 6)

''Questa è l’Italia che fa svegliare''
''Ci siamo addormentati sotto canestro''
''E schiaccia ancora Rocca!'' (ndr: che segna in sottomano)
''E’ il momento delle palpitazioni che ti sfondano''
''L’Italia non ha mai avuto 9 punti da recuperare se con Usa Team'' (ndr: -14 con la Slovenia)
Il commento tecnico di Bonamico: ''Ho rotto anche la penna''
Bonamico a Basile: ''Ti prego, mettimene uno''

Spagna-Lituania (29 agosto)

''Mvp Acb in Euroleague all team, niente male''
''Songailas''
''Una batteria di lunghi intensa, lunga e talentuosa''
''Tiro libero di Gasol: errore incredibile''
''Tiro fuori dal raggio ideale del ferro''
''Butta via al giardino di fianco la palla''

Grecia-Stati Uniti (1 settembre)

''Per gli Stati Uniti questo è il Mortirolo da scalare col triciclo''
''L’atleta di Washington, i Wizards, i ribelli: adesso ci vuole ribellione''
''Puntuale come la metropolitana giapponese''
Il commento tecnico di Bonamico: “Hinrich ha tirato fuori una ciofeca incredibile”

Image

GRAZIE.... :notworthy:  :lol:  :lol:  :gogogo:  :gogogo:  :notworthy:
[align=right][snapback]658903[/snapback][/align]

Che la Benedizione del Sommo giunga al Fratello KobeN.1, l'Evangelizzatore, per il suo certosino lavoro bnell'assemblare la Bibbia di Lauro.

In questi momenti di disorientamento per lo spegnersi del Verbo essa è un raggio di luce nei tenebrosi corridoi nella metro giapponese.

Fratelli, recitate il rosario di fratello KobeN.1 in attesa dell'Annunciazione. Un nuovo Profeta verrà a noi. Egli darà un senso ai Versetti Lauranici.

p.s. nel frattempo si può fare qualcosa per Carmelo Anthony? Chessò botulino, Aloe Vera...
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Dalla seconda raccomandata con ricevuta di ritorno da Sapporo di Panagiotis Yannakis agli Apostolakis

Fratelli, i prodigi da me elencati nella prima lettera non erano che un assaggio di quel che Frankeeno era in grado di fare.

Si narra che col seguito dei suoi 12 razzenti apostoli, sia stato in grado di rimpicciolire il mastodontico RiciardmesonRocca. Da 2 metri a 198, 196,194,192,190... arrivato a 185, decise nella sua somma misericordia di dargli una laurea di ingegneria.

Aveva anche grandi proprietà divinatorie: riuscì a prevedere la sconfitta della Hiberia perchè priva di Pò Gasol, star a Grizziles e dotato di un grande contratto, nonchè la sicura vittoria dell'Argentina in semifinale perchè con El Manu e El Chapu non si può perdere nei finali di partita.

Ridiede la vista al famoso "Cieco di Rio de Janeiro", ma tuttavia nulla potè contro il malcontento che serpeggiava. Sapeva che la sua fine era vicina, e disse al suo discepolo prediletto, MarcoBonamico: "Prima che il lituano Brasato che ha inghiottito il fischietto espellerà per 5 falli Kirkainric tu mi tradirai e dirai che lo ha sostituito Scirsceschi" "Ma no Frankeeno, io ti seguirò ovunque, il mio metodo Bonamico è infallibile".

E il lituano fischiò.
[align=right][snapback]659309[/snapback][/align]
Fratelli, la Sacra Letteratura va ampliandosi sempre di più. Il Verbo si diffonde. Tra poco potremo lanciare la nostra Guerra Santa!

Grazie, Fratello Manu Ginobili, e che la TRRRIpla sia con te!
Libraun Geims
Rookie
Rookie

Post by Libraun Geims »

Fratelli, la Sacra Letteratura va ampliandosi sempre di più. Il Verbo si diffonde. Tra poco potremo lanciare la nostra Guerra Santa!

Grazie, Fratello Manu Ginobili, e che la TRRRIpla sia con te!
[align=right][snapback]659529[/snapback][/align]

GUERRA SANTA!!!!

Contro gli infedeli latori di sventure per le nostre Sacre divinità!

MarcoBonamico 25-17:

"Il cammino dell'uomo Lauroato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dagli arbitraggi del brasato Brazauskas. Benedetto sia colui che nel nome della carità e di Mariongions conduce i deboli attraverso l'orto botanico di Sapporo perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli Riciardmesonrocca e bip bip de-roketmen Spanoulis. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia trrrripla sopra di te..."

Dico sempre così prima di ogni palla a due io....
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

GUERRA SANTA!!!!

Contro gli infedeli latori di sventure per le nostre Sacre divinità!
MarcoBonamico 25-17:

"Il cammino dell'uomo Lauroato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dagli arbitraggi del brasato Brazauskas. Benedetto sia colui che nel nome della carità e di Mariongions conduce i deboli attraverso l'orto botanico di Sapporo perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli Riciardmesonrocca e bip bip de-roketmen Spanoulis. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia trrrripla sopra di te..."

Dico sempre così prima di ogni palla a due io....
[align=right][snapback]659608[/snapback][/align]
...dopodiché il tuo avversario stramazza al suolo basito, e tu ti impossessi del pallone, eh? Arguto, molto arguto!
Libraun Geims
Rookie
Rookie

Post by Libraun Geims »

...dopodiché il tuo avversario stramazza al suolo basito, e tu ti impossessi del pallone, eh? Arguto, molto arguto!
[align=right][snapback]659622[/snapback][/align]

ESATTO!!!

di solito a metà discorso inizio a brandire la banana che mi pappo a metà partita per enfatizzare il concetto...

tutto questo ovviamente non facendosi vedere dall'arbitro (brasato)....
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Io una volta hotentato di recitare il Vangelo Secondo Lauro ad ogni possesso palla.

Dopo 3 infrazioni di 30 sec il coach mi ha messo in panca, quell'infedele!

MITICO IL TUO AVATAR!!!
Last edited by Yuppidù on 06/09/2006, 10:38, edited 1 time in total.
K.G. The Revolution
Newbie
Newbie

Post by K.G. The Revolution »

Image

Grazie questo me lo salvo, sei un grande!

:notworthy: :notworthy:
Image
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Io una volta hotentato di recitare il Vangelo Secondo Lauro ad ogni possesso palla.

Dopo 3 infrazioni di 30 sec il coach mi ha messo in panca, quell'infedele!

MITICO IL TUO AVATAR!!!
[align=right][snapback]659646[/snapback][/align]

te la hanno spiegata franchino e marchino in una delle loro telecronache la regola dei 30'' di' la verità! :hehe:
Last edited by MavsMANIAC on 06/09/2006, 11:28, edited 1 time in total.
fax 7
Rookie
Rookie
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Post by fax 7 »

Image

ma è una mia impressione o Bonamico è uno uomo posseduto dal sudore delle sue ascelle???? :shocking: :shocking:

è pezzato dal collo fino al capezzolo su ambo i lati!!! :lol: :lol:
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

te la hanno spiegata franchino e marchino in una delle loro telecronache la regola dei 30'' di' la verità! :hehe:
[align=right][snapback]659726[/snapback][/align]
E chissenò? Io, in buona fede ho chiesto agli inventori del basket! Il problema è che le regole dei Creatori sono state stravolte! Maledetti infedeli...
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

ma è una mia impressione o Bonamico è uno uomo posseduto dal sudore delle sue ascelle????  :shocking:  :shocking:

è pezzato dal collo fino al capezzolo su ambo i lati!!!  :lol:  :lol:
[align=right][snapback]659754[/snapback][/align]

è solo perchè durante la telecronaca, dove il sommo diffonde i suoi precetti, ha molto faticato nel seguire le immense vie del maestro....ma alla fine con l'aiuto della sua fede ne è uscito un po' pezzato, ma comunque sano e sicuramente più colto :notworthy:
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

E chissenò? Io, in buona fede ho chiesto agli inventori del basket!  Il problema è che le regole dei Creatori sono state stravolte! Maledetti infedeli...
[align=right][snapback]659770[/snapback][/align]

Credo al verbo ora! la dimostrazione è la scritta sotto l'avatar, comparsa cosi, semplicemente dopo aver sognato Bonamico :notworthy: ...oh fratelli che lieta novella!
è un fremito che mi prende tutto il corpo, sono più scaltro, veloce, arguto...insomma, RAZZENTE! :evvai:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Credo al verbo ora! la dimostrazione è la scritta sotto l'avatar, comparsa cosi, semplicemente dopo aver sognato Bonamico  :notworthy: ...oh fratelli che lieta novella!
è un fremito che mi prende tutto il corpo, sono più scaltro, veloce, arguto...insomma, RAZZENTE!  :evvai:
[align=right][snapback]659800[/snapback][/align]
Veramente, guardando il tuo avatar (e l'ho guardato parecchio), più che "razzente" mi viene in mente "spalding"... chissà perché?

Cmq, benvenuto nella Vera Fede
Last edited by Yuppidù on 06/09/2006, 12:17, edited 1 time in total.
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

scusate, c'è un fantabasket a cui ci si può iscrivere?
Post Reply