Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Re: Regole Del Baseball

Post by Fede_ »

Assenzio wrote: Da quest'anno strike anche se esci dal box. Vabbè la prima volta te lo dicono...ma poi l'ho visto fare per davvero.
Domeinca scorsa è successo anche a noi ... 8 inning, 2 uomini in base, 2 out, e nostro miglio battiore nel box ... sul conto di 2-2 
l'arbitro chiama il terzo strike per questo motivo !!!  :shocking: :shocking: :shocking: .... non vi dico la nostra reazione in panchina !!!!!
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Fede_ wrote: Domeinca scorsa è successo anche a noi ... 8 inning, 2 uomini in base, 2 out, e nostro miglio battiore nel box ... sul conto di 2-2 
l'arbitro chiama il terzo strike per questo motivo !!!  :shocking: :shocking: :shocking: .... non vi dico la nostra reazione in panchina !!!!!
Da non credere, questo fa capire che non si può mai fare una regola e poi dire certo va applicata con buon senso.
Io avrei preferito una regola a tempo non poter muovere le gambe quando sei a lungo nel box è pessimo.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

non mi è ancora chiaro (pigrizia) se è una regola presa dai cambiamenti del regolamento ufficiale mlb di quest'anno oppure se fa parte tipo della circolare agonistica fibs o tipo "direttive federali" di questo genere..  :penso:
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

lephio wrote: non mi è ancora chiaro (pigrizia) se è una regola presa dai cambiamenti del regolamento ufficiale mlb di quest'anno oppure se fa parte tipo della circolare agonistica fibs o tipo "direttive federali" di questo genere..  :penso:
penso siano direttive generali.. ma in C1 su tutto il girone di andata e la prima di ritorno, ripeto solo una volta è stata menzionata (ma non applicata)
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Dovrebbe essere il recepimento di una regola IBAF , almeno così mi è stato detto.
Mi è parsa così "fuori" che non valeva nemmeno la pena di perdere tempo a verificare.
In MLB i giri fuori dal box arrivano quasi al "quarto d'ora" e nessuno dice niente.
L'arbitro della squadra di Fede :polliceverso:
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Domandina: un eliminazione effettuata mediante toccata di un corridore forzato ad avanzare è da considerarsi gioco forzato?
Ad esempio: basi piene, battuta rimbalzante sul terza base che si sposta a sinistra per prenderla e a quel punto sceglie di toccare il corridore partito dalla seconda anziché andare a toccare il sacchetto di terza base: è un out forzato?
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

si, il corridore era obbligato a correre!
kyuxx
Rookie
Rookie

Post by kyuxx »

Ammasso wrote: Domandina: un eliminazione effettuata mediante toccata di un corridore forzato ad avanzare è da considerarsi gioco forzato?
Ad esempio: basi piene, battuta rimbalzante sul terza base che si sposta a sinistra per prenderla e a quel punto sceglie di toccare il corridore partito dalla seconda anziché andare a toccare il sacchetto di terza base: è un out forzato?
Io penso che tutte le eliminazione fatte ai danni di un giocatore forzato ad avanzare siano giochi forzati, questo a prescindere se il difensore effettui l'eliminazione toccando il sacchetto o toccando il giocatore.
pujols
Rookie
Rookie

Post by pujols »

Guardando tampa-boston mi sorge un dubbio: sul tentativo di rompere il doppio gioco che fa il corridore in seconda scivolando addosso al difensore, a volte, raramente, l'arbitro chiama l'interferenza e viene eliminato anche il corridore in prima, altre volte no, allora la regola di preciso cosa dice? quando è interferenza e quando no??
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pujols wrote: Guardando tampa-boston mi sorge un dubbio: sul tentativo di rompere il doppio gioco che fa il corridore in seconda scivolando addosso al difensore, a volte, raramente, l'arbitro chiama l'interferenza e viene eliminato anche il corridore in prima, altre volte no, allora la regola di preciso cosa dice? quando è interferenza e quando no??
E' interferenza quando:
- Il corridore scivola in maniera volutamente irregolare (spingendo il difensore, a gamba alzata contro il suo corpo, ecc).
- Il corridore scivola talmente lontano dalla base da non poterla toccare neanche allungandosi, ovvero scivola così lontano solo ed esclusivamente per danneggiare il difensore.

Nella partita in questione non si è verificato nessuno dei due casi, in quanto le gambe di Lugo erano basse. L'arbitro di seconda l'ha chiamato "troppo lontano" dalla base, ma allungando il braccio ci sarebbe arrivato comodamente secondo me. Era ampiamente in corridoio, ed hanno sbagliato la chiamata.
pujols
Rookie
Rookie

Post by pujols »

ok in pratica te puoi scivolare addosso al difensore per rompere il doppio gioco ma senza farlo troppo esageratamente. Rimane comunque una decisione molto soggettiva dell'arbitro
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pujols wrote: ok in pratica te puoi scivolare addosso al difensore per rompere il doppio gioco ma senza farlo troppo esageratamente. Rimane comunque una decisione molto soggettiva dell'arbitro
Assolutamente si, è molto soggettiva. Comunque è raro vedere l'interferenza e per essere chiamata deve essere qualcosa di estremamente evidente. A mio avviso stasera non era il caso. Amen però.
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

ho un dubbio:
uomo in prima, terzo strike non trattenuto
che succede se il numero di eliminati è minore di due?
il battitore corre verso la prima forzando il compagno ma favorendo un doppio gioco oppure è chiamato out in modo automatico?
che succede se il numero di eliminati è due?
il battitore deve essere toccato al piatto oppure eliminarlo lanciando in base?

grazie

EDIT: grazie Koufax
premio enciclopedia anche per il 2008
Last edited by guerriero on 18/07/2008, 11:45, edited 1 time in total.
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Questo articolo ti spiega tutto!!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

pujols wrote: ok in pratica te puoi scivolare addosso al difensore per rompere il doppio gioco ma senza farlo troppo esageratamente. Rimane comunque una decisione molto soggettiva dell'arbitro
Mentre rimane soggettiva al di fuori delle base, se scivoli con almeno UN piede dentro alla base (fai linea immaginaria all esterno della base) e non ti butteranno mai fuori.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Locked