Los Angeles Lakers - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Re: Los Angeles Lakers - Revenge

Post by Jack The Sack »

andreapistoia wrote: siamo i Lakers, conta solo arrivare primi e questi non sono i playoff dai quali possiamo uscire campioni.
Questo è un tipo di discorso che non capirò mai, che secondo me non c'entra niente con lo sport in genere, tantomeno con quello statunitense.
Allora era meglio puntare alla lottery, secondo questo ragionamento.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Ringraziamo i Suns.
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Rakim wrote:Ringraziamo i Suns.
Ah spettacolare
Quindi ci basta vincere l'ultima per arrivare terzi, corretto?
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

allora adesso siamo sopra di 1 partita ai clips a loro restano: NOH, ATL e NYK
a noi: SPURS, OKC e KINGS

in caos di parità si guarda prima agli scontri diretti (in vantaggio loro 3-2)che al record di conference (dove saremmo in vantaggio noi) se non sbaglio
quindi dobbiamo vincere il loro stesso numero di partite o più
quindi se noi ne vinciamo anche 2 ma loro tutte e 3 sono 3° loro...
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

No il tiebreaker è favorevole (2-1 negli scontri diretti con i Clips) per cui basta vincerne 2 su 3 per essere al terzo seed
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

t mac#3 wrote:No il tiebreaker è favorevole (2-1 negli scontri diretti con i Clips) per cui basta vincerne 2 su 3 per essere al terzo seed
this....con 2 vittorie abbiamo la certezza del terzo seed
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

2 su 3 on è facile ragazzi, abbiamo Spurs,Thunder e Queens le prime due saranno battaglie eh...
andreapistoia
Newbie
Newbie

Post by andreapistoia »

Jack The Sack wrote:
andreapistoia wrote: siamo i Lakers, conta solo arrivare primi e questi non sono i playoff dai quali possiamo uscire campioni.
Questo è un tipo di discorso che non capirò mai, che secondo me non c'entra niente con lo sport in genere, tantomeno con quello statunitense.
Allora era meglio puntare alla lottery, secondo questo ragionamento.

Non intendo questo. Diciamo che se sono ad esempio un Clippers mi interessa molto arrivare anche ad una finale di conference e quindi magari mi metto a fare calcoli su calcoli per "sistemare" gli accoppiamenti, per me già una finale di conference è un risultato. Se sono un Lakers le devo battere tutte, per me è pressoche identico semi finale o finale o finalissima. Era questo il ragionamento, che non c'entra nulla con il fatto di giocare ogni singola partita di regular e di PO per vincere. Sono riuscito ad essere più chiaro adesso?
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

bene, grazie suns....poi mi richiedo...ma davvero per noi sarebbe meglio (a patto di passare il primo turno) beccarsi al secondo subito gli OKC? e al primo memphis senza Gasol fa meno paura con i nostri lunghi...io continuo , nonostante il campionato abbia detto il contrario, a temere la dallas campione (nemmeno l'anno scorso nessuno l'avrebbe pronosticata campione)e houston con i quali soffriamo parecchio(e la RS l'ha dimostrato)...per cui a un primo turno vs dallas/houston e un ipotetico secondo turno vs OKC......preferirei, forse solo io, un primo turno vs memphis, un secondo vs san antonio.....nella speranza di riuscire ad andare alla finale di conference con "?" ...e magari con OKC sbattuta fuori da qualche altra compagine............
Image

Image
Image
Image
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

TeknoFilo wrote:bene, grazie suns....poi mi richiedo...ma davvero per noi sarebbe meglio (a patto di passare il primo turno) beccarsi al secondo subito gli OKC? e al primo memphis senza Gasol fa meno paura con i nostri lunghi...io continuo , nonostante il campionato abbia detto il contrario, a temere la dallas campione (nemmeno l'anno scorso nessuno l'avrebbe pronosticata campione)e houston con i quali soffriamo parecchio(e la RS l'ha dimostrato)...per cui a un primo turno vs dallas/houston e un ipotetico secondo turno vs OKC......preferirei, forse solo io, un primo turno vs memphis, un secondo vs san antonio.....nella speranza di riuscire ad andare alla finale di conference con "?" ...e magari con OKC sbattuta fuori da qualche altra compagine............
Houston direi che si è tagliata fuori dalla corsa ai playoff, dovesse entrarci non arriverebbe mai sesta. Gasol io l'ho visto giocare anche l'altra sera quindi non credo sia in dubbio per i playoff (magari mi son perso qualcosa) e Memphis in un primo turno mi fa veramente tanta paura, questi son lunghi come e quanto noi, hanno un giocatore in grado di limitare e bene Kobe (Tony Allen), il quale bisognerà anche vedere in che condizioni e con che testa tornerà, son più giovani, più atletici ed energici; in più grazie alla postseason passata hanno acquisito pure un buon bagaglio di esperienza. Discorso Mavs: temo pure loro perchè Nowitzki e Terry se beccan la serata buona ci batton da soli, abbiamo visto che contro di loro Bynum fa fatica (hanno corpi da mettergli contro) e hanno un Marion che quest'anno ha dimostrato di poter limitare, grazie soprattutto ai centimetri, il 24. Veniamo si da uno sweep stagionale e loro son probabilmente in un anno di transizione (han perso Chandler e soprattutto Barea, killer della passata stagione), ma sono i campioni in carica, hanno un allenatore strapreparato e quindi restan sempre pericolosi. Resta il fatto che li preferisco a Memphis.
OKC o San Antonio? Io prendo i secondi per il semplice fatto che in una serie a 7 gare non so quanto possano sopperire alla mancaza di centimetri sottocanestro. Mi fermo qua perchè son discorsi troppo ipotetici e vista la situazione è meglio concentrarsi sul presente. Nella notte si va all' at&at Center e dubito si lascino battere due volte filate in casa. Sarà uno guerra, o almeno spero lo sia, vada come vada, ma una W sarebbe sicuramente gradita. Sperando che Bryant non forzi all'inverosimile per mostrare a se stesso e agli altri che sta bene.
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Sono francamente tentato di cacarmi nelle brache.
I Lakers per me hanno già fatto tanto questa stagione, più e meglio di quanto mi aspettassi, con la rivoluzione tecnica e le questioni di gestione (trade non trade, Pau non Pau, l'addio a Fish) attraversate. La mia paura non è tanto dettata da eventuali avversari quanto da la nostra capacità di esaltarci ed eclissarci: se lo facciamo in una partita, temo lo faremo anche in una serie.
Temo anche la testa del Mamba: giocherà sorridente e rilassato come in panchina in queste ultime, o penserà ancora di dover dimostrare di essere il secondo dopo MJ?
Penso che sia chiaro anche ai sassi che se i nostri distribuiscono i palloni e variano le soluzioni in attacco possono dire più di qualcosa. Se cadono nel monotono tendente al testardo perdono anche contro Houston (che non farà i playoff).

In ogni caso io preferirei incontrare San Antonio piuttosto che Okc oppure prima SA e poi OKC.
E Dallas piuttosto che Memphis, anche se quel 4-0 stagionale mi suggerisce innumerevoli riti apotropaici.
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Gente che dorme in piedi
Imbarazzanti e inguardabili

-20 tra terzo e metà quarto quarto
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

TeknoFilo wrote:al primo memphis senza Gasol fa meno paura con i nostri lunghi...
Ma perchè Memphis dovrebbe essere senza Gasol al primo turno? c'è un accordo nello scambio che avete fatto per non farlo giocare contro di voi?
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

LukaV wrote:
TeknoFilo wrote:al primo memphis senza Gasol fa meno paura con i nostri lunghi...
Ma perchè Memphis dovrebbe essere senza Gasol al primo turno? c'è un accordo nello scambio che avete fatto per non farlo giocare contro di voi?

Avevo letto tempo fa che era infortunato. :nonsa:

Ma poi sai che tutto dipende dalla voglia che ci metteremo. :forza:
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Imbarazzante esibizione a San Antonio. Fra i molti aspetti negativi della sconfitta si può notare come bastassero 5 minuti per capire che Bynum non poteva marcare Duncan e invece Mike "capacità di leggere la partita zero" Brown non ha fatto niente, ha continuato mettere un Sessions impresentabile o Blake su Parker quando Metta o Barnes avrebbero potuto fare di più.
Poi iniziano le "colpe" dei giocatori:
In primis Bynum e Gasol che si fanno mangiare in testa a rimbalzo non è accettabile.
Difensivamente zero intensità sui rientri nelle transizioni

Nel 3/4 fortuna che c'era Bryant se no si sarebbe preso un parziale ben più pesante. Unica nota positiva appunto Kobe sembra già sia in ritmo nonostante le 2 settimane di assenza.
Locked