Logico che non può bastare l'assenza e la mancanza di alternatvie nel ruolo di una punta per spiegare la stagione del Barca, la mia era solo una battuta riferita alla mancanza di incisività del Barca nelle ultime, decisive, partite.francilive wrote:non si può semplificare cosi la questione. sono entrati in gioco molti fattori oltre all'infortunio di villa.Pove wrote:La differenza di rosa tra Real e Barca sta venendo fuori...il Barca perso Villa non ha avuto alternative per rimpiazzarlo.
- strepitoso messi, miglior stagione in carriera per lui, ma ha tradito nelle due partite decisive.
- pedro? pedina tattica fondamentale l'anno scorso? finito in fondo alla rotazione, dietro a poppanti come cuenca e tello. o la variante offensiva con fabregas. o lo stesso sanchez.
- la difesa. piquè non ha ripetuto la stagione dell'anno scorso. in mezzo hanno fatto più errori del solito, e li hanno pagati. valdes inoltre non è ai livelli del resto della squadra e lo ha dimostrato in più occasioni.
ma soprattutto:
- la solita leziosità. possesso palla 90-10 tutte le volte, ma nelle partite secche questo aspetto, che ha garantito tanti successi, per via degli episodi, si è ritorto contro. il chelsea ha ottenuto quel credito di fortuna che non aveva avuto negli anni scorsi. episodi, decisivi. lo stesso real ne è rimasto vittima contro il bayern.
nulla cambia nel valore di questa squadra, che sempre con guardiola può tornare a vincere tutto già l'anno prossimo. anche con la stessa formazione. ma si rinforzeranno di sicuro.
poi io devo sempre capire come fanno le spagnole a correre sempre più degli altri. ma sempre, non una volta che veda una spagnola sulle gambe. mai.
Sul boldato direi che c'è stata un po' di differenza tra le due semifinali...cioè il Real non mi sembra proprio si possa dire che si stato sfortunato (come il Barca col Chelsea), anzi il Real ha già fatto più di quanto meritava ad essere arrivato ai rigori visto che per lunghi tratti dell'andata e del ritorno è stato dominato dai tedeschi che sicuramente avrebbero meritato di chiudere prima la qualificazione.