Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The bluepri

Post by »Dwight Howard« »

Lasers anche a me è piaciuto anche se non è stato di certo al livello degli album precendenti (conflitti con la casa discografica ecc...)

Food & Liquors 2 dovrebbe non esser più prodotto dall'Atlantic e si preannuncia una BOMBA!
[align=center]Image[/align]
the professor
Rookie
Rookie

Re: BLACK MUSICK TOPICK - 11 Settembre 2009: The blueprint 3

Post by the professor »

NickQuick wrote: Mmm sai chi produce i due film ?
Comunque,vedo tantissimi nomi nuovi provenienti dalla costa ovest,sapresti dirmi chi merita di più ? è da anni che non seguo più tanto bene l'HH.sono rimasto veramente indietro.
Il registra per entrambi i film è John Singleton, la casa produttrice non lo so. O meglio, so che il produttore del film sugli NWA è Ice Cube ma nulla di certo.

Tra tutti i rapper westcoast che ci sono in circolazione in questo momento, quello che mi piace è Nipsey Hussle. Il suo ultimo lavoro è Road to Riches ed è in freedownload sul suo sito ufficiale. Da citare assolutamente Evidence tra gli altri.

A proposito di Ice Cube e westcoast, l'ultimo album suo se l'è cagato qualcuno? Il titolo è I am the west. A me non è piaciuto moltissimo ad essere onesto.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Dal Facebook di Luche CoSang:

Antonio Riccardi e Luca Imprudente, in arte CoSang dopo 15 anni di collaborazione hanno deciso di
dividere le loro strade artistiche sciogliendo i CoSang .
E così dopo una lunga riflessione e per effetto delle diverse idee artistiche la separazione è sembrata la cosa più giusta da fare in modo da favorire le personali scelte artistiche dei suoi componenti .
Antonio e Luca sono rammaricati e si scusano con tutti , soprattutto i numerosi fan che da mesi aspettavano l’uscita del nuovo lavoro ma è stato ritenuto più onesto intellettualmente nei confronti di chi li ha seguiti finora sospendere un lavoro non rappresentativo delle linee artistiche di entrambi.
Nessuno dei due artisti lascerà il mondo dello spettacolo ed ognuno seguirà la propria strada artistica senza che alcuno dei lavori pubblicati finora sarà ritirato dal mercato.

‘Nto e Luchè ringraziano di cuore tutte le persone che in questi anni
di carriera comune li hanno sostenuti con il loro affetto e con la
loro stima.
Un abbraccio
‘Nto e Luchè

Io sono cresciuto con i loro testi, è grazie a loro che ascolto il rap. E' una giornata di me**a.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Rapmaniacz è aggiornato.

Rieccoci a voi, pronti a parlare di Hip-Hop! Nella sezione dedicata alle uscite americane (e siamo oramai a quasi 1500 titoli...) abbiamo 12 recensioni, con qualche prima uscita dell'anno in corso (Gangrene, Sean Born), una parte più consistente datata 2011 (Action Bronson, Crazeology, Dday One, Has-Lo, Headnodic, Showbiz ft. KRS-One, Willie Evans Jr.) e, infine, un paio di titoli più datati, ovvero "The Anti-Album" dei Semi.Official e l'omonimo di KRS-One. Passando a Made In Italy le recensioni sono invece 10 e vanno da Creep, Fuoco Negli Occhi, Ghemon, Rapstar e Salmo fino a "Musica senza musicisti" di Dargen D'Amico e il secondo disco di Gente Guasta, "Qvinto potere". Rimanendo in casa, ma venendo alle autoproduzioni, la rubrica si arricchisce di altri 16 titoli, avvicinandoci anche in questo caso a un ragguardevole totale di 350 schede. Chiudono il tutto, sempre per la sezione Live!, gli scatti del nostro Moro per il recente concerto di Evidence & Dj Babu di Padova. E con questo, vi lascio alla lettura. (Bra)

http://www.rapmaniacz.com
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Imho Sean Born ha sfornato un mezzo capolavoro, Pour Out Liquor è un pezzo fantastico. Ultimamente stanno uscendo moltissimi artisti interessanti, tra cui lo stesso Born. Ed intanto Macklemore ha scalato la mia classifica dei preferiti molto in fretta: artista molto underrated.

Edit. Se non l'avete già fatto, ascoltatevi La Luce di Clementino e Fabri ( da Rapstar ). Imho pezzo fantastico, tutto in italiano eccetto il ritornello. Il partenopeo si conferma in piena ascesa, bene così.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Voglio fare un bel cd da 50 canzoni, rap italiano. Ad ora ho messo in playlist:

Montenero ft. Guè - Il cielo è il limite
Emis Killa ft. Marracash - Il mondo dei grandi
Marracash ft. Entics - Prova a prendermi
Clementino - Toxico
Clementino ft. Fabri Fibra - La luce
CoSang - Riconoscenza
Marracash ft. Salmo - Nè cura nè luogo
Marracash ft. Fabri Fibra ft. Jake La Furia - Quando sarò morto...
Guè Pequeno - Ultimi giorni
Guè Pequeno - Il blues del perdente
Marracash - Sabbie mobili
Marracash - Rapper/Criminale

... di certo metto altri pezzi da King del rap e Il ragazzo d'oro. Altri consigli?

D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

Di Guè aggiungerei anche Pillole.
Dei Dogo imho immancabili: Serpi, Vida Loca, Dogologia, Una volta sola, No more sorrow e Cronache di resistenza.
Poi Bassi Maestro: Foto di gruppo, Giorni matti, Quello che non siamo, Lirico terrorista, Hai sbagliato artista.
Non so se ti piace Salmo, nel caso andrei con: Yoko Ono, Vuoto, La prima volta, Narcoleptic pt1 e 2.
E infine un pezzo che a me fa uscire di testa: Sgarra ft Jake la furia- Sub zero.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Vorrei metterci dentro anche qualcosa degli Articolo 31, ma il primo periodo. All'epoca sì che spaccavano.
Ed aggiungo anche un grande pezzo, imho: Luche ft. Guè Pequeno ft. Pepe - Senza un domani

Nesli? Conosco solo Un altro giorno e La fine. Credo di aggiungere entrambe.

the professor
Rookie
Rookie

Post by the professor »

Radiofreccia wrote:Imho Sean Born ha sfornato un mezzo capolavoro, Pour Out Liquor è un pezzo fantastico. Ultimamente stanno uscendo moltissimi artisti interessanti, tra cui lo stesso Born. Ed intanto Macklemore ha scalato la mia classifica dei preferiti molto in fretta: artista molto underrated.

Edit. Se non l'avete già fatto, ascoltatevi La Luce di Clementino e Fabri ( da Rapstar ). Imho pezzo fantastico, tutto in italiano eccetto il ritornello. Il partenopeo si conferma in piena ascesa, bene così.
Maclkemore è molto valido, e Wings è uno dei pezzi che sto ascoltando di più nell'ultimo periodo. Prova a dare un ascolta anche a Machine Gun Kelly...
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Prendo nota ! :ok:

Su Macklemore, ringraziamenti a valanga per chi me l'ha consigliato nelle pagine precedenti ( mi pare Rakim ).

Due parole su Montenero? A me piace poco eccetto qualche canzone.

ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

C/I dal topic della musica, magari qua trovo più supporto :forza:

Cambiando totalmente genere, e non è il mio direi, son preso benissimo da Macklemore X Ryan Lewis [e da Macklemore prima della collaborazione]. Mai capitato, ma in generale sto ascoltando qualcosina anche dei Common Market e dei Blue Scholars e devo dire che sto "NorthWest Hip-Hop" ha sonorità che mi aggradano e non poco.

Anche se il topic più giusto sarebbe l'altro, non avete artisti simili al signor Haggerty da consigliarmi ?
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Ho appena scoperto che tra Giugno e Luglio arrivano in Italia Snoop Dogg e Theophilus London, mi toccherà metter mano al portafoglio!
Argomento Macklemore: essendo il mio artista preferito o almeno l'unico di cui devo ancora trovare un brano che non mi piaccia, son contento che abbiate espresso pareri favorevoli. Ride un artista simile non saprei proprio consigliartelo, scusa.
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Don't worry, più lo ascolto e più mi convinco che il fatto che lo apprezzo così tanto deriva proprio dal fatto che abbia un sound "unico". Boh, inspiegabile. Su TuTubi ci son i video di una session fatta in una radio locale di Seattle, si vede che crede veramente in quello che fa, sorriso spontaneo, energia, passione. Cosa rara.

Poi in questi giorni di MLB, "My Oh My" è :notworthy:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
»Dwight Howard«
Pro
Pro

qualcuno ha ascoltato California Republic? a me non è piaciuta una canzone :sad:
»Dwight Howard«
Pro
Pro

https://twitter.com/#!/THEREALHAVOC

spero che sto account sia stato hackerato e che i Mobb Deep non si dividano
Post Reply