Io sono molto più complottista a livello europeo che italiano, se è per questo. L'Italia non conta niente e sono innumerevoli in più i torti che subiamo, rispetto ai favori.The Answer Palermitano wrote: Mamma mia allucinante...complotti è stronzate varie, macchè, all'interno del Mondo arbitrale si va avanti per raccomandazione...STOP, puoi essere bravo quanto vuoi, ma fino a quando non avrai chi ti spinge rimarrai tutta la vita a correre tra i bambini....e purtroppo lo so bene.!
Ieri Ferdinand doveva andarsene ed invece è rimasto in gara e l'arbitro neanche ha dato il fallo su Ronaldinho.
Oggi lo stesso assistente prima ha fatto espellere Gobbi e poi ha regalato un gol in un fuorigioco clamoroso... ancora più assurdo perchè non c'è stato alcun incrocio. Sugli incroci io tendo sempre a concedere il beneficio del dubbio, ma Klose era avanti di 20 metri ed avanti è rimasto. Clamoroso.
Ed anche i discorsi sulla gestione del rigore sarebbero interessanti.
Il problema è che onestamente in Europa io mi aspetto ormai arbitraggi scadenti e, in caso di dubbio (dubbio che peraltro oggi neanche c'era), a sfavore delle italiane. E' ormai diventata una regola. Ovrebo poi non era quello di Chelsea-Barcellona?
Funziona in un certo modo in Europa. Da noi tanti discorsi, ma non si guarda quello che succede a livello UEFA e FIFA? Che schifezza.