Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono esseri umani (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The Answer Palermitano wrote: Mamma mia allucinante...complotti è stronzate varie, macchè, all'interno del Mondo arbitrale si va avanti per raccomandazione...STOP, puoi essere bravo quanto vuoi, ma fino a quando non avrai chi ti spinge rimarrai tutta la vita a correre tra i bambini....e purtroppo lo so bene.!
Io sono molto più complottista a livello europeo che italiano, se è per questo. L'Italia non conta niente e sono innumerevoli in più i torti che subiamo, rispetto ai favori.
Ieri Ferdinand doveva andarsene ed invece è rimasto in gara e l'arbitro neanche ha dato il fallo su Ronaldinho.
Oggi lo stesso assistente prima ha fatto espellere Gobbi e poi ha regalato un gol in un fuorigioco clamoroso... ancora più assurdo perchè non c'è stato alcun incrocio. Sugli incroci io tendo sempre a concedere il beneficio del dubbio, ma Klose era avanti di 20 metri ed avanti è rimasto. Clamoroso.
Ed anche i discorsi sulla gestione del rigore sarebbero interessanti.

Il problema è che onestamente in Europa io mi aspetto ormai arbitraggi scadenti e, in caso di dubbio (dubbio che peraltro oggi neanche c'era), a sfavore delle italiane. E' ormai diventata una regola. Ovrebo poi non era quello di Chelsea-Barcellona?

Funziona in un certo modo in Europa. Da noi tanti discorsi, ma non si guarda quello che succede a livello UEFA e FIFA? Che schifezza.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

shilton wrote: La bilancia pende sempre clamorosamente ma ricordiamo anche la mancata espulsione di Kroldrup e la discutibile gestione del vantaggio sul rigore di Robben (Gomez aveva segnato).
Anche il metro di giudizio durante il match cambiava spesso, insomma un discreto incapace.

Sul gol del 2 a 1 ho avuto l'impressione guardando l'inebetito assistente che ci avessero ripensato, non capivo se fosse tornato a metà campo.
Ma infatti per me l'arbitro è scarso e basta. E' proprio il guardalinee in malafede. Neanche se ti mancano 2 occhi e mezza non vedi quel fuorigioco.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ShOwmeHOw2play wrote: Ok, e se noi contassimo qualcosa non ci manderebbero uno stronzo ad arbitrare ma lo manderebbero a qualcun altro. E questo sposterebbe il problema non lo eliminerebbe.
No, Show, onestamente non ci credo. Io credo che in Europa ci si debba far sentire, e noi non abbiamo una voce seria. Personalmente io vorrei vedere le squadre italiane trattate in maniera equa. Questo non mi sembra che accada, e lo dico a livello sistematico.
Non nel senso che ci mandino dei "sicari" per buttarci fuori. Ma semplicemente che, nel dubbio, si sbandiera contro per esempio. Perchè? Perchè è più facile fare carriera se sbagli contro Tizio piuttosto che contro Caio.

E' una cosa normale. Se sai che sbagliando contro Tizio chiudi la carriera, mentre contro Caio non succede niente, non correrai rischi.

Questo non implica voler favori, ma un po' come si è sempre parlato di sudditanza, qui c'è un esempio analogo. Le squadre potenti a tutti i livelli hanno sempre un certo beneficio del dubbio. In Europa i potenti non siamo noi.

E se diventa utopia aspettarsi o chiedere un equilibrio perfetto (perchè una parzialità ci sarà sempre), riuscire a farsi sentire in un certo modo (ad esempio riuscendo a far sospendere per un lungo periodo la terna di stasera, come meriterebbero) porterebbe almeno un po' di rispetto. Invece questo non accadrà. Insomma, impunità per chiarire.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Guardalinee vergognoso...da fermare

Ovrebo semplicemente scarso...terribilmente scarso...da fermare lui pure
Sono 27...Non finisce certo qui
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

rene144 wrote: No, Show, onestamente non ci credo. Io credo che in Europa ci si debba far sentire, e noi non abbiamo una voce seria. Personalmente io vorrei vedere le squadre italiane trattate in maniera equa. Questo non mi sembra che accada, e lo dico a livello sistematico.
Non nel senso che ci mandino dei "sicari" per buttarci fuori. Ma semplicemente che, nel dubbio, si sbandiera contro per esempio. Perchè? Perchè è più facile fare carriera se sbagli contro Tizio piuttosto che contro Caio.

E' una cosa normale. Se sai che sbagliando contro Tizio chiudi la carriera, mentre contro Caio non succede niente, non correrai rischi.

Questo non implica voler favori, ma un po' come si è sempre parlato di sudditanza, qui c'è un esempio analogo. Le squadre potenti a tutti i livelli hanno sempre un certo beneficio del dubbio. In Europa i potenti non siamo noi.

E se diventa utopia aspettarsi o chiedere un equilibrio perfetto (perchè una parzialità ci sarà sempre), riuscire a farsi sentire in un certo modo (ad esempio riuscendo a far sospendere per un lungo periodo la terna di stasera, come meriterebbero) porterebbe almeno un po' di rispetto. Invece questo non accadrà. Insomma, impunità per chiarire.
Quindi per far riuscire meglio il complotto, nel primo tempo arbitro non ha dato gol per vantaggio al Bayern dandogli il rigore e non cacciando Kroldrup per fallo da ultimo uomo e chiara occasione da gol? Diabolico.........
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

PLATOON wrote: Quindi per far riuscire meglio il complotto, nel primo tempo arbitro non ha dato gol per vantaggio al Bayern dandogli il rigore e non cacciando Kroldrup per fallo da ultimo uomo e chiara occasione da gol? Diabolico.........
Non ho detto questo.
Last edited by rene144 on 18/02/2010, 0:25, edited 1 time in total.
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Ovrebo comunque non credo sia in malafede, cioè, è veramente incapace e basta. E' lo stesso di Barca-Chelsea sì. Chiedere a Drogba.
Che tra l'altro, ha sbagliato pure a non dare il vantaggio sul rigore..
Comunque solidarietà ai viola, Klose andava buttato fuori, Gobbi poteva non essere espulso (ma comunque ha fatto un fallo stupido) e il gol in fuorigioco è pazzesco. Mi dispiace.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

NckRm wrote: Ma infatti per me l'arbitro è scarso e basta. E' proprio il guardalinee in malafede. Neanche se ti mancano 2 occhi e mezza non vedi quel fuorigioco.
concordo,come già detto nel topic della fiorentina
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

da repubblica:

Negli ottavi tiene testa ai tedeschi, ma subisce su rigore al 45', pareggia con Kroldrup e perde nel finale con un gol in sospetto fuorigioco

:sbadat: :polliceverso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Alvin wrote: Ovrebo comunque non credo sia in malafede, cioè, è veramente incapace e basta. E' lo stesso di Barca-Chelsea sì. Chiedere a Drogba.
Comunque solidarietà ai viola, Klose andava buttato fuori, Gobbi poteva non essere espulso (ma comunque ha fatto un fallo stupido) e il gol in fuorigioco è pazzesco. Mi dispiace.

Nell'episodio dell'espulsione è sciocco Gobbi ma credo che sia un atteggiamento figlio del fatto che in Italia cose del genere non si sanzionano mai, lui si disinteressa del pallone e con gomito và alla gola di Robben il guardalinee può aver visto bene ma il problemagrosso è che su fuorigioco doveva vedere ancora meglio
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

PLATOON wrote: Nell'episodio dell'espulsione è sciocco Gobbi ma credo che sia un atteggiamento figlio del fatto che in Italia cose del genere non si sanzionano mai, lui si disinteressa del pallone e con gomito và alla gola di Robben il guardalinee può aver visto bene ma il problemagrosso è che su fuorigioco doveva vedere ancora meglio
Ma infatti, sul fuorigioco mi rifiuto di credere che non l'abbia visto. Non so cosa sia successo nella sua testa, ma è in linea per vedere tutto e c'è fuorigioco di quasi un metro. Dicevo che sull'espulsione di Gobbi, che comunque non condivido, il cartellino può anche starci perchè per me Gobbi aveva intenzione di far male quando a palla andata alza il gomito. Fallo stupido, evitabile, e quindi io mi incazzo di più con lui che con la decisione troppo fiscale di Ovrebo. Se poi lui usa questo metro con Gobbi diventa anche inspiegabile perchè Klose viene risparmiato, ma che non ne abbia azzeccata una (anche) questa sera ormai è palese.
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Alvin wrote: Ma infatti, sul fuorigioco mi rifiuto di credere che non l'abbia visto. Non so cosa sia successo nella sua testa, ma è in linea per vedere tutto e c'è fuorigioco di quasi un metro. Dicevo che sull'espulsione di Gobbi, che comunque non condivido, il cartellino può anche starci perchè per me Gobbi aveva intenzione di far male quando a palla andata alza il gomito. Fallo stupido, evitabile, e quindi io mi incazzo di più con lui che con la decisione troppo fiscale di Ovrebo. Se poi lui usa questo metro con Gobbi diventa anche inspiegabile perchè Klose viene risparmiato, ma che non ne abbia azzeccata una (anche) questa sera ormai è palese.
Premesso che Klose avrebbe meritato pure rosso,forse la disparità di cartellini usati stà nel fatto che in Europa tollerano un pò di più le entrate dure ma con intenzione di prendere palla (ma il tedesco era in ritardo di un'ora) mentre è tolleranza zero per gesti come gomitate o scorrettezze gratuite (tipo anche pazzini in nazionale), un'incapace cmq senza se e senza ma
vittoliam

Post by vittoliam »

Alvin wrote: Ovrebo comunque non credo sia in malafede, cioè, è veramente incapace e basta. E' lo stesso di Barca-Chelsea sì. Chiedere a Drogba.

Allora, mettiamo che sia incapace.
Quindi, dopo lo scandaloso Chelsea-Barcellona, Ovrebo avrebbe dovuto essere spedito a raccogliere salmoni no?
E' incapace, mica può arbitrare in Champions League.
Ed invece lo mandano in Bayern-Fiorentina, e fa un altro disastro in contumacia con il guardalinee.

Se sto qui arbitra ancora a certi livelli vuol dire che ha fatto il suo dovere, l'anno scorso e stasera.
Un'altra finale Chelsea-Manchester non era nei programmi, vuoi mettere il Manchester vs il Barcellona che fa il calcio del 2015?
Vuoi mettere un quarto di finale con la Fiorentina al posto del blasonato Bayern?

Io me lo ricordo benissimo in Inter-Liverpool 0-1 del marzo 2008, fu chirurgico. Come De Bleeckere all'andata.

Avevano semplicente fatto ciò che gli han chiesto.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Ma Ovrebo c'entra relativamente, poichè l'espulsione di Gobbi (imho eccessiva) ed il gol in fuorigioco metrico sono errori del guardalinee, non dello scucciato.

Non voglio credere che sia malafede perchè senò è inutile continuare a vedere 'sto sport.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
vittoliam

Post by vittoliam »

Radiofreccia wrote: Ma Ovrebo c'entra relativamente, poichè l'espulsione di Gobbi (imho eccessiva) ed il gol in fuorigioco metrico sono errori del guardalinee, non dello scucciato.

Non voglio credere che sia malafede perchè senò è inutile continuare a vedere 'sto sport.
Non è vero, perchè Ovrebo vede benissimo che la palla la tocca un giocatore tedesco, mentre il guardalinee avrebbe potuto vedere un tocco del difensore della Fiorentina visto che era coperto.
E il rosso a Klose lo doveva dar lui.
Ma sopratutto è stata tutta la condotta di gara in un'unica direzione.
Locked