Bolt vs. Gay solo sui 400..non sui 100..Perantibus wrote: A Londra ci sarà finalmente Bolt vs Gay.
Intanto Collio fa il solito 10"06 sulla pista in discesa di Rieti, naturalmente ai Mondiali farà 10"50.
Atletica
- GazzaTheBest
- Rookie

Re: Atletica
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery

- SULF6HC
- Senior

siamo sicuri che sui 100m o sui 400m ci sarà al sfida gay vs bolt ?
io nel sito del Aviva London Grand Prix ho visto che sui 100m ci saranno solamente Bolt e Powell e sui 200m Gay e Spearmon.
mah..
io nel sito del Aviva London Grand Prix ho visto che sui 100m ci saranno solamente Bolt e Powell e sui 200m Gay e Spearmon.
mah..
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
- Dodgers fan #7
- Pro

Ah comunque il 10"06 di Collio dovrebbe essere stato frutto di una falsa partenza non segnalata, come accadde ad Ivet Lalova nel 2004 quando fece 10"77 partendo mezzo secondo prima delle altre però.
E francamente comincia anche a venirmi qualche dubbio sul fatto che questo tempo possa valere come minimo A per i Mondiali.
E francamente comincia anche a venirmi qualche dubbio sul fatto che questo tempo possa valere come minimo A per i Mondiali.
-
la mano di dio
- Rookie

come si dice in inglese: whatever.Dodgers fan #7 wrote: Ah comunque il 10"06 di Collio dovrebbe essere stato frutto di una falsa partenza non segnalata, come accadde ad Ivet Lalova nel 2004 quando fece 10"77 partendo mezzo secondo prima delle altre però.
il fatto é che sta prestazione puzza.
con l'altro della finale che si ferma perché pensava fosse falsa, la finale che non ci doveva essere, rieti, il vento, lo sfogo alle 2 di notte di collio ubriaco e le frecciatine di cerutti su facebook.
non é ancora confermato, od almeno non mi pare, fatto sta che c'é qualcosa che non funziona:
come si fa a fare un tempo del genere (anche ammesso che sia tutto regolare) in una gara provinciale?
ma scherziamo?
dové la famosa preparazione finalizzata?
se quel tempo non lo fai in una competizione importante non conta a nulla.
vero? bene.
falso? cavoli suoi, io dopo questa prestazione mi aspetto almeno un sub 10.20 agli italiani.
sennó si cade veramente sul ridicolo.
-
Perantibus
- Rookie

In genere e` vero, ma possono esserci delle eccezioni. Ad esempio (quiz storico-atletico) lo sai come fu fatto il record europeo di salto in lungo di Emmiyan? :figo:la mano di dio wrote: non é ancora confermato, od almeno non mi pare, fatto sta che c'é qualcosa che non funziona:
come si fa a fare un tempo del genere (anche ammesso che sia tutto regolare) in una gara provinciale?
- Dodgers fan #7
- Pro

Sì però in quel caso dubito e dell'atleta (andiamo a guardarci tutti i risultati dal 1988 in poi) e della location. Non lo so, anche in quel caso potrebbero aver preso spunto dall'8.38m di EvangelistiPerantibus wrote: In genere e` vero, ma possono esserci delle eccezioni. Ad esempio (quiz storico-atletico) lo sai come fu fatto il record europeo di salto in lungo di Emmiyan? :figo:
- GazzaTheBest
- Rookie

Confermate il meeting di Londra per questa sera?

- Dodgers fan #7
- Pro

Doping, positivi cinque nazionali giamaicani
MILANO - Uno scandalo doping potrebbe sconvolgere la Giamaica a meno di un mese dal via dei Mondiali di atletica di Berlino. Cinque atleti, quattro uomini e una donna, selezionati dalla Nazionale caraibica per l'appuntamento iridato sono risultati positivi a controlli antidoping. Lo riferisce l'edizione online del quotidiano 'Jamaica Observer'. Secondo lo stesso quotidiano le positività non riguardano nè il primastista mondiale dei 100 e 200 m Usain Bolt nè Asafa Powell.
Fonte: gazzetta.it
Uno dei maschi potrebbe essere il giovane Blake, e non sarei sorpreso se la ragazza fosse Kerron Stewart.
MILANO - Uno scandalo doping potrebbe sconvolgere la Giamaica a meno di un mese dal via dei Mondiali di atletica di Berlino. Cinque atleti, quattro uomini e una donna, selezionati dalla Nazionale caraibica per l'appuntamento iridato sono risultati positivi a controlli antidoping. Lo riferisce l'edizione online del quotidiano 'Jamaica Observer'. Secondo lo stesso quotidiano le positività non riguardano nè il primastista mondiale dei 100 e 200 m Usain Bolt nè Asafa Powell.
Fonte: gazzetta.it
Uno dei maschi potrebbe essere il giovane Blake, e non sarei sorpreso se la ragazza fosse Kerron Stewart.
Last edited by Dodgers fan #7 on 24/07/2009, 21:49, edited 1 time in total.
- Dodgers fan #7
- Pro

9"91 per Bolt a Londra.
Nella stessa gara Powell fa 10"26.
Nella stessa gara Powell fa 10"26.
- GazzaTheBest
- Rookie

Grande Bolt!Dodgers fan #7 wrote: 9"91 per Bolt a Londra.
Nella stessa gara Powell fa 10"26.![]()
Powell "scandaloso"!

- Dodgers fan #7
- Pro

Oggi per Gay 20" netti nei 200m.
Visto che non è stato detto, merita una citazione anche la sconfitta di Elena Isinbaeva ieri. A batterla la polacca Anna Rogowska. Francamente non ho idea di quando sia stata l'ultima volta che la russa ha perso una gara di salto con l'asta, immagino un bel pò di tempo fa.
Visto che non è stato detto, merita una citazione anche la sconfitta di Elena Isinbaeva ieri. A batterla la polacca Anna Rogowska. Francamente non ho idea di quando sia stata l'ultima volta che la russa ha perso una gara di salto con l'asta, immagino un bel pò di tempo fa.
-
Perantibus
- Rookie

Un anno e mezzo e 18 gare fa.Dodgers fan #7 wrote: Oggi per Gay 20" netti nei 200m.
-
Perantibus
- Rookie

http://athletics.playitusa.com/
In accordo con Giordan si è deciso di riaprirlo, se qualcuno è disponibile a collaborare è il benvenuto.
In accordo con Giordan si è deciso di riaprirlo, se qualcuno è disponibile a collaborare è il benvenuto.
-
la mano di dio
- Rookie

ammetto la mia ignoranza.Perantibus wrote: In genere e` vero, ma possono esserci delle eccezioni. Ad esempio (quiz storico-atletico) lo sai come fu fatto il record europeo di salto in lungo di Emmiyan? :figo:
se puoi spiegarlo te ne sarei grato.
in ogni caso stiamo parlando di due cose diverse.
un concorso é un concorso.
salti sempre allo "stesso" modo.
la corsa non é cosí.
esistono vari tipi di corsa, e non sto parlando di stile, che possono incidere se sei un alteta di livello:
correre davanti e correre dietro.
se sei bolt, e quindi parliamo di un 9.65 (potenziale), puoi anche saper correre davanti.
se sei un collio, e lascindo stare il 10.06 si parla di 10.15, non saper correre dietro é un difetto della madonna.
per dire lo stesso Asafa ha grosse difficolta quando insegue.
Parlando di gioventú, o meglio di atleti juniores, finiamo gli europei con un argento e due bronzi.
la situazione generale la si puó leggere http://www.fidal.it/showquestion.php?fl ... 679&faq=63
parlando di pochi casi specifici devo mensionare José Delmas Obou che da 10.67 é arrivato a 10.51 in batteria e a 10.60 con 1,5 metri contro.
il ragazzo si allena da fine dicembre.
Diego Marani ha fatto il "suo" prendendo la medaglia, l'unica umana, ma senza migliorare il personale (20.98) ma col fisico che si trova il prossimo anno vedere un 20.80 e 10.40 é decisamente fattibile.
va fatto crescere con pazienza.
Il francese Christophe LEMAÎTRE:
nato nel 1990 dopo questi europei é diventato IL bianco.
vinto con 10.04 con +0.2 di vento (vabbé, nullo) e candidato ad essere il primo bianco sotto i 10 netti.
il bolt bianco (almeno dopo Mennea) é venuto alla ribalta lo scorso anno dopo aver vinto i 200 ai mondiali con 20.83 battendo tutti i favoriti.
io, che la corsa dei 200 me la ricordo bene, sono rimasto sbalordito per due cose.
la prima é che questo é una bestia fisicamente, non black-stile ma lo scorso anno era un veramente piccolo... io pensavo fosse parecchio sotto Galvan come talento (oddio, io penso che sia un Galvan versione 100-200 allenato bene) invece abbiamo un cavallo di razza. se non mi ricordo male due anni fa vinse i mondiali allievi sui 400 con un tempo sui 46.50...
la seconda cosa é lo stile di corsa... partenza agressiva, testa bassa, ginocchia ALTISSIME e una corsa potentissima.
speriamo bene.
oggi a montecarlo debutta Andrew Howe, speriamo non si rompa :roll:
io sarei disponibile.Perantibus wrote: http://athletics.playitusa.com/
basta sapere come :gazza:
Last edited by la mano di dio on 28/07/2009, 16:32, edited 1 time in total.
- koufax75
- Senior

Se mai è l'inverso. Emmian fece 8.86 prima dei Mondiali di Roma 1987. E tra l'altro, anche l'8.90 di Beamon è un po' sospetto.Dodgers fan #7 wrote: Sì però in quel caso dubito e dell'atleta (andiamo a guardarci tutti i risultati dal 1988 in poi) e della location. Non lo so, anche in quel caso potrebbero aver preso spunto dall'8.38m di Evangelisti![]()

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!