Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
anto
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by anto »

»Dwight Howard« wrote:è colpa di Berlusconi se Thiago accetta di andare a Parigi? gli abbiamo appena rinnovato il contratto rifiutando una marea di soldi... la decisione finale spetta a lui, la società gli ha solo riportato l'offerta del Tardo
Sono uscite come questa, con tutto il rispetto, che mi deprimono...
Facciamo anche finta che Thiago Silva sia un fior di mercenario disposto a cambiare squadra per un centesimo in più...
Sarebbe lo stesso colpa di Berlusconi!!!
Sono le regole di mercato che nel calcio vivono dagli inizi della sua storia, e di cui Berlusconi ha ampiamente approfittato fino a quando gli ha fatto comodo.
Il calcio è sempre stato deregolamentato, e se i casi di società che hanno tenuto giocatori scontenti sotto contratto, si contano sulle dita di una mano in decenni, vuol dire che l'unica cosa che puoi fare per tenere il passo, se un giocatorre è scontento, e venire in contro ai suoi desideri.
Quando Berlusconi comprava palloni d'oro e nazionali per metterli in tribuna, o dava stipendi allora impensabili per qualsiasi società italiana, nessuno(compreso me) gridava allo scandalo.
Infatti, pur detestando Berlusconi, io non faccio, come ho sempre scritto, una questione morale del fatto che lui se ne debba andare.
Il calcio è un mondo a parte nel quale il più pulito ha la rogna.
Io vorrei che Berlusconi se ne andasse perchè è ampiamente superato e non più in grado di tenere la squadra ad alti livelli.
Qui siamo al totale sovvertimento dei fatti.
Addirittura Berlusconi incolpevole, o vittima dei capricci dei giocatori! Esattamente come è successo per la vicenda Kakà.
La banale verità è quella espressa dalla moglie di Thiago Silva, il quale, per inciso, per ragioni sue personali, mi pareva anche disposto a restare al Milan anche smenandoci sostanziosamente, a differenza di Ibrahimovic, che per un centesimo in più andrebbe in Lapponia.
Il punto è che se una squadra, come per Kakà, ti vuole cedere, non puoi far altro che prenderne atto e cercare di trarne il maggior profitto possibile, economicamente e/o per la tua carriera.
A proposito...Io, come prove che l'amore non c'entri niente con quello che ha fatto Berlusconi, vi sto citando i comportamenti vergognosi tenuti sopratutto con la tifoseria in questi ultimi anni. Mi sembrano fatti.
Moratti, che sostanzialmente sta facendo le stesse cose, essendo veramente tifoso, non si sognerebbe mai di portare avanti certe manfrine, per rispetto della gente.
Se a voi basta sentire Berlusconi che dice "Dio quanto amo il Milan" per dedurne il suo attaccamento viscerale...Contenti voi.
Che poi, anche senza amore, per il fatto che l'affermazione della squadra coincidesse con i suoi interessi, abbia ottenuto risultati di grandissimo rilievo, la cosa non modifica di una virgola il mio giudizio. Per favore non tiriamo in ballo l'amore, perchè l'amore non c'entra niente.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

»Dwight Howard« wrote:è colpa di Berlusconi se Thiago accetta di andare a Parigi? gli abbiamo appena rinnovato il contratto rifiutando una marea di soldi... la decisione finale spetta a lui, la società gli ha solo riportato l'offerta del Tardo

scusami eh ma questa è una sparata proprio fuori luogo. Anzi proprio per il fatto che Thiago ha firmato il rinnovo dovrebbe far capire che per lui problemi di restare al Milan non ce n'erano neanche un poco, altrimenti il rinnovo lo allontanava molto gentilmente con la mano e già sotto la Torre Eiffel c'era da un pezzo...
Image Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Salvate il forumista Dwight Howard. :forza: :forza: :forza:

Sinceramente, lascia perdere il modo discutibile in cui hanno commentato alcuni, non è proprio possibile buttare la croce addosso a Thiago. E' chiaro che quando la società ti fa capire che te ne devi proprio andare devi fartene una ragione e se ti sta bene la destinazione proposta, accetti, altrimenti discuti (come ha fatto Ibra fino a trovare l'accordo che gli conveniva di più) o rifiuti (come fece Kakà col city). Ma nelle ultime cessioni (o nei mancati rinnovi) che la volontà sia prevalentemente della società mi pare pacifico.

Al limite c'è un'interpretazione maliziosa sul rinnovo a Thiago: non significava volerlo tenere davvero ma era un modo per far impennare un attimo gli abbonamenti. Che lì per lì magari ha funzionato anche. Vediamo adesso, come va la campagna. :laughing:
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

AS dà per sicuro l'acquisto del Milan di Kaka e che lo ufficializzerete non appena saranno finite le partenze. Che ne pensate? Io penso sia una bufala, però dicono che i soldi per Modric ce li date voi riprendendovi Kaka bah....
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Leviathan wrote:AS dà per sicuro l'acquisto del Milan di Kaka e che lo ufficializzerete non appena saranno finite le partenze. Che ne pensate? Io penso sia una bufala, però dicono che i soldi per Modric ce li date voi riprendendovi Kaka bah....
Lo sai anche tu quanto è credibile. :biggrin:

Non dai via quei due stipendi, per prendere un 30enne che guadagna 9-10 milioni netti a stagione fino al 2015. Più facile che giochi in Cina.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

a questo punto, se arriva una buona offerta, via anche Robinho.

Se arrivassero 30 milioni per Pato, via anche Pato.

Se arrivassero 10,000 lire per Cassano...magari :forza: :forza: :forza: :forza:

l'anno prossimo voglio vedere il Faraone titolare. con Ganz magari (Maurizio, naturalmente)

comunque le voci su Tevez e Kakà sono inutili: vendiamo Ibra e Thiago per questioni di ingaggi, e ci prendiamo due che prendono addirittura di più (se non erro)

son triste per Thiago, il difensore più forte dei prossimi 5 anni. Sua moglie, su Facebook, ha addirittura detto che lui vorrebbe restare. Ah no, ma è colpa sua, non di Berlusca :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Spiace da morire per Thiago. Il cuore milanista è molto molto ferito. Non si molla per un cavolo, ma sono molto molto ferito
Most improved forumist 2009
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Paradossalmente, guardando alla rosa attuale, è più grave la rinuncia a Ibra che quella a Thiago, perché in mancanza di un gioco strutturato non avere nemmeno uno che sappia creare per sé e per gli altri in attacco ci consegna all'impotenza in diverse occasioni. E l'eventuale arrivo di Tevez accentuerebbe il problema.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sinceramente Toni al momento non abbiamo ne capo nè coda come squadra. Io spero provino quantomeno a reinvestire sui giovani (prendere Verratti pareva brutto?) , si riempiono la bocca, ma al momento a parte un funambolico marocchino teenager non mi sembra abbiamo preso qualcosa e non vedo nemmeno la volontà di provare a lanciare qualche primavera che si è messo in luce (penso a Carmona per dirne uno).
Most improved forumist 2009
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Per questo, Cris, dico che la rinuncia a Ibra si sentirà di più. Sottinteso c'è quello che comunque ho già detto altre volte: Allegri non mi pare il tecnico adatto ad una ricostruzione basata su gioco e giovani. Quindi, secondo me, non c'è nemmeno questa prospettiva. Stiamo creando le macerie ma nessuno sa cosa verrà costruito al posto di quel che viene abbattuto.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

vabbè però aspettiamo anche il 31 agosto (cit.) per definire la rosa del Milan :thumbup:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Mi auguro che, contrariamente alle apparenze, stessero pensando da tempo alle cessioni ed abbiano un minimo di preparazione.
In difesa la cazzata abissale è stata fatta, non voglio nemmeno tornare sulla cessione di Thiago, in fin dei conti pure squadre importantissime come United o Bayern davanti ad offerte notevoli hanno ceduto giocatori importanti, la cazzata è stata fatta negli anni passati nel non aver preparato il momento. Se Sokratis non ha convinto, se si sperava che Mexes potesse essere un leader difensivo in Italia, ci volevano poi almeno due giovani da tirar su, alle spalle di Nesta e Thiago, per essere pronti. Di nomi che in teoria ci interessavano ce n'erano tanti, addirittura avevamo la proprietà di Astori, lasciato andar via per meno di 5 milioni complessivi, ora siamo scoperti e speriamo che Acerbi si integri subito al meglio.
La squadra però dovrà cambiar gioco, i centrocampisti devono correre di più e coprire di più da difesa, dove non ci saranno più Thiago e Nesta a nascondere errori, e per altro Thiago e Nesta non ci saranno più nemmeno in fase di impostazione, quindi servirà assolutamente anche un regista basso. In attacco dipende molto da chi arriverà, se i nomi sono davvero quelli che si leggono, come Dzeko, Tevez, Damiao (ovviamente uno solo di questi, sia per motivi economici che per motivi regolamentari), Carrol, Destro, Pazzini o chi per loro, noto che sono tutti uomini d'area, che vogliono palla e non lasciano troppo spazio agli inserimenti, quindi potrebbe essere una idea non cattiva usare Montolivo, tanto servirebbe a quel punto più uno che serva l'assist che uno che si inserisca, come in nazionale ed arretrare Boateng come mezz'ala.
Spero però ci siano davvero contatti molto avanzati e trattative quasi fatte per un difensore centrale, un regista ed un centravanti, altrimenti rischiamo di trovarci in difficoltà notevoli. E spero si passi ad un gioco più dinamico, in cui sulle fasce si corre di più, in cui gli attaccanti sono i primi difensori ed i terzini i primi ad effettuare i cross.
Concordo pure con Rod, via anche Robinho e Cassano, lasciamo stare i contratti montre di gente come Tevez o Van Persie, almeno sistemiamolo una volta per tutte questo bilancio e partiamo con gente da lanciare che abbia salari sostenibili. Una eccezione la farei giusto per Dzeko, ma se davvero chiedono 35 milioni come si legge scordiamocelo pure.
Possibilità che tutto ciò si avveri? Non saprei dire, ma temo non tantissime, per il 31/8 c'è tempo, tanto tempo, ma se non ci siamo preparati per tempo temo che alcune delle operazioni necessarie si rivelino onerosissime.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

avete letto le dichiarazioni del procuratore di Thiago?
[align=center]Image[/align]
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Per me alla fine non si muove nessuno.
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

AgentZero wrote:Per me alla fine non si muove nessuno.

Se veramente con la pantomima si riesce a dar via solo Ibra é una operazione magica di Galliani :forza: ma non credo il PSG sia così fesso.. Si son presi il bundle loro.. Uno é irrevocabilmente connesso all'altro
Locked