Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by lele_warriors »

Chi si attende che questo sia il giorno dell'annuncio da parte del Paris Saint Germain dell'acquisto di Thiago Silva e Ibrahimovic dovrà forse ricredersi. Mino Raiola, contattato in mattinata, ha fatto sapere che l'accordo tra i francesi e lo svedese è tutto meno che imminente: "Tutto fatto col Psg? In Italia vi inventate le cose, siamo lontanissimi, o meglio siamo vicini come l'America alla Cina. Oggi vedo Leonardo, ma non ho voglia".
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

giusto perchè sto litigando con un vostro amico tifoso su FACEBOOK, mi dite a quanto son venduti l oslavo e il brasiliano? più meno di che cifre si parla. ieri avevo sentito 65 pippi..
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

lele_warriors wrote:Chi si attende che questo sia il giorno dell'annuncio da parte del Paris Saint Germain dell'acquisto di Thiago Silva e Ibrahimovic dovrà forse ricredersi. Mino Raiola, contattato in mattinata, ha fatto sapere che l'accordo tra i francesi e lo svedese è tutto meno che imminente: "Tutto fatto col Psg? In Italia vi inventate le cose, siamo lontanissimi, o meglio siamo vicini come l'America alla Cina. Oggi vedo Leonardo, ma non ho voglia".
ma non ho voglia ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

ma sto lardello chi si crede di essere? se fossi in leonardo, e ste dichiarazione fossero vere gli offrirei 1 euro, se accetta bene, sennò resta al milan, bah, farsi cagare in testa dai procuratori mi sembrano robe dell'altro mondo
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote:
MarkoJaric wrote:
Bruce è pur sempre la PRIMA squadra di MILANO :forza:
Se vendi Thiago e Ibra vai oltre il pareggio di bilancio. Quindi lo sceiccone lo troveresti.. del resto hanno comprato il MALAGA! vuoi che non prendano il Milan? Non la voglio fare facile, ma se cedi una società "sana" con il marchio Milan lo trovi un acquirente..
magari a malaga ci sono altri interessi... e sicuramente il malaga costa molto meno.
tutti qui. :forza:
Ho messo Malaga ma potevo scrivere Manchester City. Oppure proprio Parigi. Vuoi che a Milano non ci siano interessi come quelli che possono esserci a Parigi? dai..
Poi quoto fantaman, non devi ricostruire un modo, un marchio, una società.. col Milan avresti una società leader in tutto il mondo.. comunque sono punti di vista, io credo che soprattutto se vendi i cicci e vai oltre il pareggio di bilancio, poi metti in vendita la società un acquirente Russo o Arabo lo trovi in una settimana..
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

anto wrote: E' il frutto del circolo vizioso creato da due circostanze gravissime.
La mancanza di volontà di investire anno per anno, e la mancanza del know-how necessario per andare a reperire sul mercato giocatori dal grande potenziale a basso costo.
Nel boldato c'è tutto ed è la chiave del tuo post e della nostra preoccupazione.

Se il Milan avesse dato in questi anni anche solo la sensazione di essere in grado di svolgere quel tipo di mercato, queste cessioni non solo avrebbero senso, ma sarebbero quasi una manna.

Non sarebbe nemmeno così necessario investire a più non posso, se ti industri e sei bravo e sai su chi andare. E non è affatto detto che si debba perdere o ripartire da zero o arrivare decimi o tutte quelle robe lì.
Rifondare non vuol dire non vincere!

Invece queste cessioni non sono programmatiche, frutto di un piano deciso anni fa, ma sono una pezza, un modo per coprire quel circolo vizioso e l'incapacità di coltivare altri 10 Thiago Silva.

E' il famoso circolo vizioso che Galliani e soci hanno 45 giorni di tempo per interrompere. Buon lavoro.
DROGBA86 wrote:Secondo me il problema del Milan non è la cessione di T.Silva e Ibra, che è quelle cifre è sacrosanta. Ma che oltre ai 2 sopra ha perso già Nesta, Van Bommel, Gattuso, Seedorf, Zambrotta.
C'è da fare l'Intera squadra che i sostituti arrivati ad oggi non sono minimamente paragonabili ai campioni di cui sopra. A me dispiace onestamente. Perchè la rifondazione si applica gradualmente e non tutta in un mese. Ad oggi siete un'incognita paurosa. :penso:

Dunque non sono tanto d'accordo con la tesi di Gerry. Le grandi cessioni servono ma il gruppo di ogni squadra da lui citata è sempre rimasto compatto. Il Milan oggi ha perso l'Intero gruppo. Tutti i leader.
Ci sta, discorso che si riconduce al solito problema rossonero di questi anni: navigazione a vista ed assenza di programmazione.

Non puoi cedere Thiago l'anno in cui se ne va Nesta.
Non puoi dare solo annuali agli over 30 (rimettendoci Pirlo) se fino a 2-3 anni prima li rinnovavi coi pluriennali di riconoscenza.
Non è possibile che l'economia ed il calcio cambino così tanto in così poco tempo da non permetterti mai di essere lungimirante, ma obbligandoti sempre a fare il fenomeno per porre rimedio.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

andreaR wrote:
lele_warriors wrote:Chi si attende che questo sia il giorno dell'annuncio da parte del Paris Saint Germain dell'acquisto di Thiago Silva e Ibrahimovic dovrà forse ricredersi. Mino Raiola, contattato in mattinata, ha fatto sapere che l'accordo tra i francesi e lo svedese è tutto meno che imminente: "Tutto fatto col Psg? In Italia vi inventate le cose, siamo lontanissimi, o meglio siamo vicini come l'America alla Cina. Oggi vedo Leonardo, ma non ho voglia".
ma non ho voglia ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

ma sto lardello chi si crede di essere? se fossi in leonardo, e ste dichiarazione fossero vere gli offrirei 1 euro, se accetta bene, sennò resta al milan, bah, farsi cagare in testa dai procuratori mi sembrano robe dell'altro mondo
sarà un pizzaiolo ma non è un coglione..
se ha fatto una dichiarazione del genere mi pare ovvio che l'ha fatta proprio perché probabilmente, le condizioni attuali saranno si molto convenienti per l'AC Milan ( in termini economici, perché sul resto io avrei da ridire ), ma non lo saranno per il giocatore.. quindi fa capire alle società che o si alza la posta per Ibra o la cosa salta..
A me non pare una roba tanto fuori dal mondo, anzi... tanto se la cosa salta mica piange Ibra.. semai è il Milan a piangere visto che è l'Ac Milan a voler vendere i due giocatori e non il contrario..
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MarkoJaric wrote: Ho messo Malaga ma potevo scrivere Manchester City. Oppure proprio Parigi. Vuoi che a Milano non ci siano interessi come quelli che possono esserci a Parigi? dai..
Poi quoto fantaman, non devi ricostruire un modo, un marchio, una società.. col Milan avresti una società leader in tutto il mondo.. comunque sono punti di vista, io credo che soprattutto se vendi i cicci e vai oltre il pareggio di bilancio, poi metti in vendita la società un acquirente Russo o Arabo lo trovi in una settimana..
quando si parla di magnati che arrivano dal nulla e prendono in mano una squadra, spendendo vagonate di milioni, mi vengono in mente solo chelsea, city, anzhi, psg, malaga. ce ne sono altre?
queste 5 avevano una 'storia calcistica' pari allo 0.

poi ci sono i Glazer a Manchester sponda United: se non ricordo male non sono visti proprio benissimo. e non mi sembra nemmeno che spendano 'ste cifre fuori dal mondo.

probabilmente sbaglio... ma non ne ricordo altre.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

siete ancora sicuri che verrà venduto pure Thiago?
[align=center]Image[/align]
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Fantaman wrote: sarà un pizzaiolo ma non è un coglione..
se ha fatto una dichiarazione del genere mi pare ovvio che l'ha fatta proprio perché probabilmente, le condizioni attuali saranno si molto convenienti per l'AC Milan ( in termini economici, perché sul resto io avrei da ridire ), ma non lo saranno per il giocatore.. quindi fa capire alle società che o si alza la posta per Ibra o la cosa salta..
A me non pare una roba tanto fuori dal mondo, anzi... tanto se la cosa salta mica piange Ibra.. semai è il Milan a piangere visto che è l'Ac Milan a voler vendere i due giocatori e non il contrario..
Che poi mi sapreste dire una roba? Dunque, quando raiola (o chi per lui) comincia a “trattare” con leonardo (o chi per lui) a riguardo dell’ingaggio di un calciatore cosa cazzo avranno da dirsi per 4/5 ore dentro una stanza?! Cazzo Leo (o chi per lui) farà l’offerta e sto pizzaiolo (o chi per lui) accetterà o meno facendo le dovute controproposte, o no? Oppure fanno tipo: Leo “9 milioni per 4 anni”. raiola “no 15 per 3 anni”. Leo “nonono troppi al massimo 9,5 per 4 anni”. Raiola “nonononon ma scherzi mica c’ho voglia di star qui, o fai 15 pippi in 3 anni o niente”. Leo “eddai!!!posso arrivare al massimo a 10 in 4 anni”. Raiola “NONEEEE o 15 x 3 anni o nienteeee”.
Insomma fatemi capire, ne vade la mia serenità cerebrale.. cosa cazzo si dicono in codeste situazioni tanto da starci dentro per giornate intere?
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

BruceSmith wrote:
MarkoJaric wrote: Ho messo Malaga ma potevo scrivere Manchester City. Oppure proprio Parigi. Vuoi che a Milano non ci siano interessi come quelli che possono esserci a Parigi? dai..
quando si parla di magnati che arrivano dal nulla e prendono in mano una squadra, spendendo vagonate di milioni, mi vengono in mente solo chelsea, city, anzhi, psg, malaga. ce ne sono altre?

poi ci sono i Glazer a Manchester sponda United: se non ricordo male non sono visti proprio benissimo. e non mi sembra nemmeno che spendano 'ste cifre fuori dal mondo.

recentemente hann preso anche il NOTTINGHAM FOREST!! magari è la squadra di calcio inglese più antica al mondo (questo non lo so) ma è in seconda divisione inglese..
e personalmente ance se non tifo milan metterei
milan>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>lumezzane>>>>>>>pescasseroli>>>>>>>>castellarquatese>>>>>>>>nottingham forest

molti tifosi del milan saranno d'accordo con questo

Image

eheheeh si scherza naturalmente
Last edited by defendthestar on 13/07/2012, 12:46, edited 2 times in total.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote:

Mmmmm quindi? :penso:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote:

Non te ne ricordi altre semplicemente perché non ci sono state altre gradi società in vendita..
O forse ti ricordi di qualche società top mondo in vendita.. o peggio ancora restata senza compratore!?
Il Man U. è stata una scalata, visto che era quotato in borsa e gli americani hanno rastellato le quote... tutte le altre erano società prossime al fallimento e quindi sul mercato... ma se io sono uno sceicco e sul mercato c'è il City e il Milan, è ovvio che scelgo il Milan se il mio obiettivo è quello di primeggiare nel mondo e in europa.. ci metto di meno e magari spendo anche meno.. ma se il Milan non è in vendita mi tocca accontentarmi di quello che c'è sul mercato e poi trasformarla in una società top mondo... non è che ci siano molte alternative eh
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Fantaman wrote: perché se al Milan investi poi vinci,
Vero che il Berlusca in questo momento è il Diavolo ( :forza: ) però questa frase non è del tutto realistica. Il Milan ha vinto grazie a quello che ha portato a livello globale, non solo a livello monetario. Non basta solo metterci i soldi per vincere. Soprattutto adesso che stanno emergendo sempre di più questi arabi disposti a buttare soldi su soldi. Bisogna avere anche capacità, e se può essere da un lato una persona di comprovata immoralità, sotto un altro aspetto ha capacità fuori dal comune. Purtroppo non sarei dell'idea che il Milan in mano ad altri potrebbe vincere quanto ha vinto in mano sua, anche se ora un passaggio di mano è necessario.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

defendthestar wrote:

molti tifosi del milan saranno d'accordo con questo

Image

eheheeh si scherza naturalmente

Purtroppo i tifosi del Milan lo dicono solo ora, noi poveri (sul serio) non Milanisti lo diciamo da 20 anni :stressato:
Image Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MarkoJaric wrote:
Mmmmm quindi? :penso:
rispondevo alla tua obiezione sul marchio. a me vengono in mente solo squadre senza 'marchio'.
è più facile\meno dispendioso\meno rischioso prendere in mano una società che non vince nulla da 10-20-30 anni. almeno imho, ovviamente. :biggrin:

@fanta: tutte le società sono in vendita, non scherziamo. basta fare l'offerta adeguata.
io sono convinto che è più facile trovare l'offerta adeguata per una società che non vince nulla da anni.
tornando al punto di partenza: probabilmente B. non vuole vendere, ma vendere il milan è molto più complesso di quello che traspare dai post che leggo.
Last edited by BruceSmith on 13/07/2012, 12:54, edited 2 times in total.
Locked