Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
MarkoJaric
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by MarkoJaric »

Fantaman wrote: ego smisurato mi verrebbe da dire e paura che qualche principe arabo disposto ad investire pesantemente e quindi a vincere, perché se al Milan investi poi vinci, possa in qualche modo offuscare la sua immagine di vincente..Per me questa è l'unica spiegazione, altrimenti davvero non si capisce che senso possa avere trascinare le cose se si ha perso entusiasmo, voglia o semplicemente non si ha le possibilità per continuare ( .. per i puttanoni accatastati nelle palazzine a milano 2 però, a cui tutt'ora sta pagando TUTTO, non rinuncia .. )
il Boldato è il mio stesso pensiero da tempo.. ma credo che una gran fetta dei tentennamenti ad investire sia data dal "lodo Mondatori" e la coseguenza sbroccata dei figliuoli..

Sui puttanoni accatastati ahimè come dice il capitano della nazionale italiana di calcio "i miei soldi li spendo come voglio (cit.)" :truzzo:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Berlusconi e Galliani se ne sarebbero dovuti andare non meno di 15 volte negli ultimi 20 anni...

Non se ne devono andare, ma devono semplicemente essere bravi da ora fino al 31 agosto, anche perché è ovvio che arriveranno non meno di 4-5 nuovi giocatori. Caso mai è il primo settembre che devono essere contestati.

L'operazione di cessione in quanto tale è tutt'altro che da biasimare ed è all'origine dei successi recenti di molte squadre europee che non siano spagnole o sceicche, a condizione che abbiano indovinato le mosse successive.

Se andate a prenderli uno ad uno (http://www.transfermarkt.it/it/statisti ... sfers.html), dietro tutti i grandi trasferimenti c'è un successo o un miglioramento della squadra che vende:

La Juve ha costruito una dinastia con questo metodo.
L'Inter ha fatto il triplete l'anno dopo Ibra ed ha avuto la migliore stagione pre calciopoli l'anno dopo Ronaldo.
Lo United senza Ronaldo ha poi fatto più finali di Champions di Ronaldo.
Il Milan dopo Sheva ha vinto la Champions l'anno dopo e dopo Kakà il campionato 2 anni dopo.
L'Atletico Madrid senza Aguero ha vinto l'Europa League.
Il Porto senza Falcao ha vinto il campionato.
Il Valencia senza Villa è tornato in Champions.
L'Arsenal senza Overmars ed Anelka è cresciuto fino alla Premier.
Il Newcastle dopo Carroll ha sfiorato la Champions.
Il Liverpool senza Torres ha fatto due finali.

Galliani deve essere bravo a trovare quattro giocatori forti, nei ruoli giusti in funzione di una chimica efficace.
Allegri deve essere bravo a costruire una proposta di gioco più collettiva, coinvolgente, coerente con le scelte degli acquisti fatte di concerto.

Purtroppo ho dubbi su entrambe le cose, ma la situazione attuale non sarebbe affatto tragica.

Qualsiasi cosa succeda, a fine mercato facendo il testa a testa tra i giocatori del Milan e quelli della Juve non ci sarà di certo un abisso, anzi.
Solo che loro hanno due cose che noi rischiamo di non avere: una chimica/identità di squadra ed un esaurito in panchina che è un valore aggiunto.
Last edited by Gerry Donato on 13/07/2012, 11:39, edited 2 times in total.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

intanto pare che i milioni offerti siano arrivati a 74.

spero che il nome di Rolando del Porto come sostituto per la difesa sia solo l'ennesimo nome sparato a cazzo.

A sto punto tutta la vita Astori
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Frizzi wrote:intanto pare che i milioni offerti siano arrivati a 74.

spero che il nome di Rolando del Porto come sostituto per la difesa sia solo l'ennesimo nome sparato a cazzo.

Infatti dei 4-5 nuovi che arriveranno, almeno 3 saranno nomi che scopriremo solo nel momento dell'ufficialità. E' sempre stato così al Milan

La riserva di Bruno Alves e Pepe nel Portogallo non mi incoraggia molto in effetti, ma non l'ho quasi mai visto giocare. Qualcuno lo conosce meglio?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

io non sono così convinto che basterebbe dire 'ho deciso di vendere il milan' per trovare un acquirente.
intanto non credo che quando uno sceicco\magnate lo faccia esclusivamente per avere a disposizione un nuovo giocattolo in cui buttare a babbo morto qualche centinaio di milioni euro. ci sono altri interessi economici e magari parigi e londra sono più appetibili. magari milano non interessa a nessuno.
aggiungiamo la situazione economica del milan: all'ultimo bilancio è quella di una società che perde 200.000 euro al giorno.
ora, il fantomatico sceicco dovrebbe tirar fuori tot. milioni (quanto viene valutato il milan? 600? 800?) per prendere la società, sapendo di doverne spendere già una settantina all'anno per una squadra su cui bisogna investire parecchio (50 milioni all'anno?), con la crisi mondiale e italiana in corso.
per sollevare - sempre che vada bene - la CL tra 2-3-4-5 anni?

penso che sarebbe più facile vendere una società con un bilancio in pareggio.
e poi bisognerebbe trovare una offerta adeguata. sempre che ci sia una offerta.
mi sembra la facciate troppo facile.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Secondo me il problema del Milan non è la cessione di T.Silva e Ibra, che è quelle cifre è sacrosanta. Ma che oltre ai 2 sopra ha perso già Nesta, Van Bommel, Gattuso, Seedorf, Zambrotta.
C'è da fare l'Intera squadra che i sostituti arrivati ad oggi non sono minimamente paragonabili ai campioni di cui sopra. A me dispiace onestamente. Perchè la rifondazione si applica gradualmente e non tutta in un mese. Ad oggi siete un'incognita paurosa. :penso:

Dunque non sono tanto d'accordo con la tesi di Gerry. Le grandi cessioni servono ma il gruppo di ogni squadra da lui citata è sempre rimasto compatto. Il Milan oggi ha perso l'Intero gruppo. Tutti i leader.
Last edited by DROGBA86 on 13/07/2012, 11:53, edited 1 time in total.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Solo una precisazione sull'Inter post-Ibra. L'ultimo anno di Ibra usciamo dalla Champion's giocando con davanti lo slavo e Balotelli. Con subentrati Figo e Adriano. L'anno dopo è vero che siamo senza Ibra, ma davanti giocano Sneijder, Milito e Eto'o. Francamente voi non mi sembra abbiate l'ossatura di quell'Inter.
Image
Image
Image
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

BruceSmith wrote:io non sono così convinto che basterebbe dire 'ho deciso di vendere il milan' per trovare un acquirente.
intanto non credo che quando uno sceicco\magnate lo faccia esclusivamente per avere a disposizione un nuovo giocattolo in cui buttare a babbo morto qualche centinaio di milioni euro. ci sono altri interessi economici e magari parigi e londra sono più appetibili. magari milano non interessa a nessuno.
aggiungiamo la situazione economica del milan: all'ultimo bilancio è quella di una società che perde 200.000 euro al giorno.
ora, il fantomatico sceicco dovrebbe tirar fuori tot. milioni (quanto viene valutato il milan? 600? 800?) per prendere la società, sapendo di doverne spendere già una settantina all'anno per una squadra su cui bisogna investire parecchio (50 milioni all'anno?), con la crisi mondiale e italiana in corso.

Bruce è pur sempre la PRIMA squadra di MILANO :forza:
Se vendi Thiago e Ibra vai oltre il pareggio di bilancio. Quindi lo sceiccone lo troveresti.. del resto hanno comprato il MALAGA! vuoi che non prendano il Milan? Non la voglio fare facile, ma se cedi una società "sana" con il marchio Milan lo trovi un acquirente..
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Gerry Donato wrote:Berlusconi e Galliani se ne sarebbero dovuti andare non meno di 15 volte negli ultimi 20 anni...

Non se ne devono andare, ma devono semplicemente essere bravi da ora fino al 31 agosto, anche perché è ovvio che arriveranno non meno di 4-5 nuovi giocatori. Caso mai è il primo settembre che devono essere contestati.

L'operazione di cessione in quanto tale è tutt'altro che da biasimare ed è all'origine dei successi recenti di molte squadre europee che non siano spagnole o sceicche, a condizione che abbiano indovinato le mosse successive.

Se andate a prenderli uno ad uno (http://www.transfermarkt.it/it/statisti ... sfers.html), dietro tutti i grandi trasferimenti c'è un successo o un miglioramento della squadra che vende:

La Juve ha costruito una dinastia con questo metodo.
L'Inter ha fatto il triplete l'anno dopo Ibra ed ha avuto la migliore stagione pre calciopoli l'anno dopo Ronaldo.
Lo United senza Ronaldo ha poi fatto più finali di Champions di Ronaldo.
Il Milan dopo Sheva ha vinto la Champions l'anno dopo e dopo Kakà il campionato 2 anni dopo.
L'Atletico Madrid senza Aguero ha vinto l'Europa League.
Il Porto senza Falcao ha vinto il campionato.
Il Valencia senza Villa è tornato in Champions.
L'Arsenal senza Overmars ed Anelka è cresciuto fino alla Premier.
Il Newcastle dopo Carroll ha sfiorato la Champions.
Il Liverpool senza Torres ha fatto due finali.

Galliani deve essere bravo a trovare quattro giocatori forti, nei ruoli giusti in funzione di una chimica efficace.
Allegri deve essere bravo a costruire una proposta di gioco più collettiva, coinvolgente, coerente con le scelte degli acquisti fatte di concerto.

Purtroppo ho dubbi su entrambe le cose, ma la situazione attuale non sarebbe affatto tragica.

Qualsiasi cosa succeda, a fine mercato facendo il testa a testa tra i giocatori del Milan e quelli della Juve non ci sarà di certo un abisso, anzi.
Solo che loro hanno due cose che noi rischiamo di non avere: una chimica/identità di squadra ed un esaurito in panchina che è un valore aggiunto.
In sè è un discorso che ci potrebbe anche stare, non fosse che ogni singola situazione che hai citato ha le sue specificità.
Juve...I soldi delle cessioni venivano sistematicamente reinvestiti(e poi ci sono stati gli aiuti che sappiamo...)
Inter...E' vero, è stato ceduto Ibrahimovic, ma anche li la base di squadra era di altissimo livello(non starò a citare tutti i giocatori)
ManU...Stesso discorso...Soldi in parte reinvestiti, ma soprattutto capacità di gran lunga maggiore di individuare giovani ad alto potenziale dal costo contenuto.
Atletico...Poco significativo...L'Europa league non conta niente.
Porto...A livello nazionale non ha praticamente concorrenza, e anche lì c'è un'abilità di gran lunga superiore nel trovare giocatori interessanti a basso costo.
Arsenal...Tentano di scappare tutti. Anche il magazziniere.
Newcastle...E' una squadra che conta qualcosa??? Non lo sapevo.
Liverpool...Finiti gli investimenti, finite anche le vittorie. Prima le finali le faceva e le vinceva anche.
Milan...E' vero, Shevchenko è stato ceduto, ma c'era già una base di giocatori di altissimo livello, con in testa il futuro pallone d'oro.
Qui siamo allo sbraco totale.
Tutti i giocatori di qualità se ne sono andati, per limiti di età o perchè sono stati ceduti. Resterebbe solo Pato, che però ha i problemi che tutti conosciamo, e, un gradino sotto, Robinho.
Ci ritroviamo con una squadra senza più qualità e senza più un nucleo storico guida.
Questa situazione non è casuale.
E' il frutto del circolo vizioso creato da due circostanze gravissime.
La mancanza di volontà di investire anno per anno, e la mancanza del know-how necessario per andare a reperire sul mercato giocatori dal grande potenziale a basso costo.
La situazione non è grave...E' agghiacciante, e il problema non è tanto chi si cede, ma l'assoluta mancanza di prospettive future che si intuisce, sia esaminando mosse e modo di procedere, sia immaginando quanto lontano si possa andare se il livello di investimenti sarà quello che molto probabilmente sarà.
In un contesto simile Allegri è veramente l'ultimo dei problemi. Anzi...Fossi un lui, dopo le figure da cioccolataio che mi hanno fatto fare durante gli ultimi mesi, mi dimetterei adesso, prima di diventare l'ennesimo capro espiatorio che nasconda i reali problemi.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

MarkoJaric wrote:
Fantaman wrote: ego smisurato mi verrebbe da dire e paura che qualche principe arabo disposto ad investire pesantemente e quindi a vincere, perché se al Milan investi poi vinci, possa in qualche modo offuscare la sua immagine di vincente..Per me questa è l'unica spiegazione, altrimenti davvero non si capisce che senso possa avere trascinare le cose se si ha perso entusiasmo, voglia o semplicemente non si ha le possibilità per continuare ( .. per i puttanoni accatastati nelle palazzine a milano 2 però, a cui tutt'ora sta pagando TUTTO, non rinuncia .. )
il Boldato è il mio stesso pensiero da tempo.. ma credo che una gran fetta dei tentennamenti ad investire sia data dal "lodo Mondatori" e la coseguenza sbroccata dei figliuoli..

Sui puttanoni accatastati ahimè come dice il capitano della nazionale italiana di calcio "i miei soldi li spendo come voglio (cit.)" :truzzo:
Certo non discuto, per me può anche sperperarli tutti in puttane... ho scritto dei puttanoni per far notare che comunque per certe cose i soldi ci sono ancora.. imho se per il Milan non ci sono più, visto che il Milan comunque è un patrimonio comune a milioni di persone e non solo a lui, se non ha più la voglia di mantenerlo a livelli accettabili può anche fare un passo indietro..

Perché è facile dire... Per Thiago e Ibra sono arrivate delle proposte a cui NON si poteva dire no.. ma se NON li mettevi sul mercato, queste proposte irrinunciabili mica sarebbero arrivate... tanto x fare un esempio, per Messi e Ronaldo mica sono arrivate perché tanto sanno che le squadre proprietarie non li venderanno ( un po' come succedeva al Milan qualche anno fa.. )

Ora, la stessa cosa vale per la società Ac Milan.. fin che non la si mette sul mercato, le proposte irrinunciabili non arriveranno.. ma cominciamo a mettercela e poi vediamo se anche li non si arriverà a dire... 800 milioni sono una cifra a cui non si può dire di no..

Una volta che un bene si mette sul mercato, sai che prima o poi la proposta irrinunciabile arriverà.. il punto sta proprio li, nel non metterla sul mercato..
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

MarkoJaric wrote:
Se vendi Thiago e Ibra vai oltre il pareggio di bilancio. Quindi lo sceiccone lo troveresti.. del resto hanno comprato il MALAGA! vuoi che non prendano il Milan? Non la voglio fare facile, ma se cedi una società "sana" con il marchio Milan lo trovi un acquirente..
magari a malaga ci sono altri interessi... e sicuramente il malaga costa molto meno.
tutti qui. :forza:

@agente 'Francamente voi non mi sembra abbiate l'ossatura di quell'Inter'.
dopo la cessione di ibra quanti titolari sono arrivati all'inter? a memoria Lucio, Motta, Pandev, Milito, Snejder, Eto'o (che, tra l'altro, era tranquillamente uno dei migliori 5 in circolazione). diciamo che non basta cedere ibra. :biggrin:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Gerry Donato wrote:
Frizzi wrote:intanto pare che i milioni offerti siano arrivati a 74.

Infatti dei 4-5 nuovi che arriveranno, almeno 3 saranno nomi che scopriremo solo nel momento dell'ufficialità. E' sempre stato così al Milan

La riserva di Bruno Alves e Pepe nel Portogallo non mi incoraggia molto in effetti, ma non l'ho quasi mai visto giocare. Qualcuno lo conosce meglio?
si,lascia stare gerry,rolando non è un gran difensore,discreto,ma per dire preferisco mille volte astori,per dirne una.
ma ripeto io valutandolo 10 milioni,metterei dentro sakho nel affare,visto che ha problemi con il psg,e non penso facciano nesssuna storia per cederlo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote:io non sono così convinto che basterebbe dire 'ho deciso di vendere il milan' per trovare un acquirente.

Bruce dai.. sei una persona troppo intelligente per fare un ragionamento del genere..
Vatti a vedere i bilanci delle squadre prese dagli sceicchi che passivi hanno.. cosa vuoi che gliene freghi di 70 milioni di passivo se quel passivo aiuta ad avere CAMPIONI in rosa che COMUNQUE io dovrei comprare, come appunto sta facendo il PSG ora o ha fatto fino a ieri il City e farà ancora... se ci ho già in casa è meglio no!?

Il Milan fin che non sarà in vendita non avrà una proposta.. è logico, ma che un City o un PSG possano avere più appeal di un AC Milan o che Manchester possa avere più appeal di Milano è una cosa che non si può sentire dai..
E poi molto più facile e breve prendere un Ac Milan e portarlo alla vittoria che farlo con un City o un PSG.. alla fine credimi che spenderesti molto di meno con il Milan, perché non dovresti dare ingaggi faraonici ai giocatori per convincerli a venire al Milan, come invece stan facendo ora.. spesa inziale più alta x acquistare la società che però è già strutturata x vincere e che ha già dei Campioni in rosa, risultati nell'immediato, più visibilità e fatturato..
Inoltre la tassazione in francia è più alta che in italia sulle squadre di calcio... in inghilterra è pressoche uguale..
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

BruceSmith wrote:
MarkoJaric wrote:
magari a malaga ci sono altri interessi... e sicuramente il malaga costa molto meno.
tutti qui. :forza:

@agente 'Francamente voi non mi sembra abbiate l'ossatura di quell'Inter'.
dopo la cessione di ibra quanti titolari sono arrivati all'inter? a memoria Lucio, Motta, Pandev, Milito, Snejder, Eto'o (che, tra l'altro, era tranquillamente uno dei migliori 5 in circolazione). diciamo che non basta cedere ibra. :biggrin:
Esatto, quando si parla di Malaga , le ragioni sportive diciamo che non sono "la priorità"..
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Gerry Donato wrote:Berlusconi e Galliani se ne sarebbero dovuti andare non meno di 15 volte negli ultimi 20 anni...
.
io è la prima volta che scrivo che Berlusconi deve passare la mano.. e lo dico perchè sono stanco delle prese per il culo, del fatto che non ci sia nessun progetto ma che si viva alla giornata dimostrando chiaramente che la voglia e la passione di fare calcio non ci sono più..
Non glielo ha mica ordinato il dottore di fare x forza il presidente del Milan eh.. si può anche passare la mano o per lo meno fare il gesto e vedere se si propone qualcuno se si arriva al punto di raccontare solo fregnacce a quelli che poi in definitiva sono il vero patrimonio del club.. I TIFOSI.
Last edited by Fantaman on 13/07/2012, 12:19, edited 1 time in total.
Locked