Ho una decina di amici portoghesi che (purtroppo
Re: La Legge della iL: Miccoli-Amauri & Co!
-
rodmanalbe82
- Pro

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Pale
no, no, si parla proprio di problemi fisici.
) mi aggiornano sempre sul campionato
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!
L'anno scorso Miccoli ha giocato 22 partite sulle 30 del campionato portoghese, l'anno prima quando si giocavano ancora 34 partite, arrivò a quota 17.
Non so se avete visto Miccoli in Portogallo, era diventato abbastanza grassottello, diciamo che sta pagando due anni di allenamenti non proprio intensi. :D
Non so se avete visto Miccoli in Portogallo, era diventato abbastanza grassottello, diciamo che sta pagando due anni di allenamenti non proprio intensi. :D

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Pale
io ti dico per sfiga, perchè magari se la Juve invece di farcene 5, quella sera vinceva anche solo 3 a 0, magari la settimana dopo a Catania c'era ancora Colantuono e vincevamo e lui restava nella panchina. Quella sconfitta così pesante in maniera sfortunata, coincisa a 9 turni con 1 sola vittoria, con l'eliminazione in UEFA...e al fatto che il Palermo nonostante tanto tanto cuore, mostrasse poco gioco, potrò all'accantonare velocemente Colantuono.francilive wrote: questa è una cosa smentita dai fatti. il palermo ha 42 punti perchè ha fatto molti errori, soprattutto nella gestione degli allenatori e nel fatto di non aver portato avanti quel programma inizialmente affidato a colantuono, da cui non si potevano pretendere miracoli in breve tempo. con una gestione corretta, come hanno avuto fiorentina, udinese e sampdoria, allora il palermo sarebbe li a giocarsela con loro.
come rosa il palermo vale queste squadre, ma la sua gestione è stata penosa, zamparini ha sbagliato tutto.
la sfiga non c'entra un bel niente.
Richiamando però un allenatore che non aveva alcun entusiamso.
Beh con il senno del poi, dico è vero che fu fatto frettolosamente, certo che uno sprazzo di gioco Guidolin lo diede fin da subito, solo che Colantuono è un cuor di Leone, è uno che le sue squadre le fa giocare con il cuore in mano fino al 95...Guidolin non aveva alcun entusiasmo, ed ha fatto affondare questa squadra senza infondergli mai quel coraggio e quella grinta che invece ha Colantuono.
Comunque io personalmente, come vada vada, spero che rimanga Colantuono, non m'interessa, può perdere anche tutte le restanti gare, io voglio che rimane, sto pelato non capisco come fa ma in 2 partite, giocate con cuore e grinta, e riuscito a rilegare una città ad una squadra, rapporto che sembrava essere ormai insanabile.
-
BruceSmith
- Pro

beh, l'udinese ha un modo di giocare ben definito, piacevole, un allenatore bravo, un dinatale che sta giocando una splendida stagione. aggiungerei una coppia di esterni pronti per una grande (mesto e dossena), oltre a un "genio" che pesca talenti ovunque (inler l'ultimo della serie).francilive wrote: mi spieghi il perchè? a mio avviso è inferiore alla fiorentina ma superiore all'udinese e ben superiore alla sampdoria.
il palermo da l'impressione di avere alcune buone individualità (amauri è un ottimo giocatore), ma sembra assemblata male, senza un progetto.
sono d'accordo sulla samp, ma novellino ha intelligentemente costruito una squadra "quadrata" intorno a cassano.
Last edited by BruceSmith on 13/04/2008, 1:39, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- The Answer Palermitano
- Pro

Re: Chi sa cosa sarà del domani...INTANTO RIALZIAMOCI!La casa di chi Ama il Palermo!
Okkey...do la colpa ai preparatori portoghesi..mvp18 wrote: Oh TAP ma tu parli sempre di sfiga!
Ogni cosa la giustifichi con la sfiga,non è possibile dai.
Perchè invece di dire che è sempre sfiga non dai la colpa ai preparatori,ai medici,alla preparazione atletica dei giocatori o qualsiasi altra roba?
Sentir parlare sempre di sfiga è ridicolo.
okkey?
Perchè anche Miccoli, oggi stesso, ha ringraziato tutto lo staff e tutti i medici per il lavoro che hanno fatto in questi mesi con lui, grazie al quale è riuscito a recuperare finalmente al 100%.
-
BruceSmith
- Pro

beh, con il milan e con la juve di sfiga ne ho vista proprio poca.The Answer Palermitano wrote: Ora dai, saranno tutte coincidenza, ma a Palermo, la sfiga ci vede no bene...benissimo...
anzi, l'ho vista ma non era certo rosanero. :D
scherzi a parte, parlare di sfiga è riduttivo.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
il fatto è che quel che hai descritto non è sfiga, è un errore madornale commesso da zamparini che ha condizionato pesantemente la stagione.The Answer Palermitano wrote: io ti dico per sfiga, perchè magari se la Juve invece di farcene 5, quella sera vinceva anche solo 3 a 0, magari la settimana dopo a Catania c'era ancora Colantuono e vincevamo e lui restava nella panchina. Quella sconfitta così pesante in maniera sfortunata, coincisa a 9 turni con 1 sola vittoria, con l'eliminazione in UEFA...e al fatto che il Palermo nonostante tanto tanto cuore, mostrasse poco gioco, potrò all'accantonare velocemente Colantuono.
Richiamando però un allenatore che non aveva alcun entusiamso.
Beh con il senno del poi, dico è vero che fu fatto frettolosamente, certo che uno sprazzo di gioco Guidolin lo diede fin da subito, solo che Colantuono è un cuor di Leone, è uno che le sue squadre le fa giocare con il cuore in mano fino al 95...Guidolin non aveva alcun entusiasmo, ed ha fatto affondare questa squadra senza infondergli mai quel coraggio e quella grinta che invece ha Colantuono.
Comunque io personalmente, come vada vada, spero che rimanga Colantuono, non m'interessa, può perdere anche tutte le restanti gare, io voglio che rimane, sto pelato non capisco come fa ma in 2 partite, giocate con cuore e grinta, e riuscito a rilegare una città ad una squadra, rapporto che sembrava essere ormai insanabile.
con guidolin non so se sia stata una questione di poco entusiasmo o meno, perchè in passato guidolin ha fatto bene a palermo. semplicemente è entrato nel progetto giusto (una rosa molto valida) nei tempi sbagliati (squadra in crisi di risultati e con un gioco nuovo da assimilare) e si è trovato nelle condizioni ideali per fallire, cosa che lui ha ammesso nella stessa intervista incriminata che è servita come capro espiatorio per il suo esonero. nemmeno guidolin sapeva spiegarsi come mai in passato a palermo dopo un po' i risultati era sempre riuscito a portarli a casa, mentre in questa circostanza le cose hanno continuato ad andare male.
a mio avviso la questione è semplice. guidolin deve avere in mano la squadra sin dal ritiro estivo, non è un buon allenatore quando si tratta di subentrare.
ma sono cose che zamparini doveva considerare. cacciare colantuono è stato un errore molto grave e lui stesso lo ha ammesso quando l'ha richiamato poco fa.
la sfiga non sono i due gol in più o in meno subiti a torino o l'infortunio a miccoli, la sfiga non è il fatto che praticamente tutta la rosa non rende secondo le sue possibilità. sono le conseguenze di una gestione errata, che dovete sperare insegni qualcosa per il futuro, anche se zamparini è sempre stato recidivo, quindi non c'è troppo da ben sperare.

defense is only way
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
novellino sta al torino, con risultati peraltro discutibili.BruceSmith wrote: sono d'accordo sulla samp, ma novellino ha intelligentemente costruito una squadra "quadrata" intorno a cassano.
quest'anno la sampdoria la allena mazzarri.

defense is only way
- The Answer Palermitano
- Pro

ah beh...prendi ad esempio 2 partite...allora ne prendo anche io 2 ad esempio per rispondere a questo tuo post:BruceSmith wrote: beh, con il milan e con la juve di sfiga ne ho vista proprio poca.
anzi, l'ho vista ma non era certo rosanero. :D
scherzi a parte, parlare di sfiga è riduttivo.
Io nelle 2 partite contro il Palermo, soprattutto nella 2°, ho visto una squadra totalmente senza gioco, senza un briciolo di manovra, che si rifà sulle individualità del solo Di Natale, se gira Di Natale gira tutto.BruceSmith wrote: beh, l'udinese ha un modo di giocare ben definito, piacevole, un allenatore bravo, un dinatale che sta giocando una splendida stagione. aggiungerei una coppia di esterni pronti per una grande (mesto e dossena), oltre a un "genio" che pesca talenti ovunque (inler l'ultimo della serie).
.
Al ritorno Di Natale non ha fatto nulla, e tutta l'Udinese non ha combinato Nulla, trovando il pareggio su calcio d'angolo con Felipe.
Troppo riduttivo però prendere ad esempio 2 partite.
Sono straconvinto che in altre partite, L'udinese avrà mostrato un gran calcio, come è vero, che in 4-5 partite il Palermo ha totalmente assediato la porta avversaria (Genoa, Siena, Parma in casa sono le prime 3 che ricordo) perdendo poi in 2 casi su 3 e in un pareggiando al 90.
-
BruceSmith
- Pro

sorry, mi sono confuso.francilive wrote: novellino sta al torino, con risultati peraltro discutibili.
quest'anno la sampdoria la allena mazzarri.
@Tap, era una battuta.
Last edited by BruceSmith on 13/04/2008, 1:46, edited 1 time in total.
- The Answer Palermitano
- Pro

Beh, Guidolin poteva mettere in campo la stessa identica formazione che metteva in campo lo scorso anno, dato che gli 11 titolari che lui ha più usato lo scorso anno, c'erano tutti quanti.francilive wrote: il fatto è che quel che hai descritto non è sfiga, è un errore madornale commesso da zamparini che ha condizionato pesantemente la stagione.
con guidolin non so se sia stata una questione di poco entusiasmo o meno, perchè in passato guidolin ha fatto bene a palermo. semplicemente è entrato nel progetto giusto (una rosa molto valida) nei tempi sbagliati (squadra in crisi di risultati e con un gioco nuovo da assimilare) e si è trovato nelle condizioni ideali per fallire, cosa che lui ha ammesso nella stessa intervista incriminata che è servita come capro espiatorio per il suo esonero. nemmeno guidolin sapeva spiegarsi come mai in passato a palermo dopo un po' i risultati era sempre riuscito a portarli a casa, mentre in questa circostanza le cose hanno continuato ad andare male.
a mio avviso la questione è semplice. guidolin deve avere in mano la squadra sin dal ritiro estivo, non è un buon allenatore quando si tratta di subentrare.
ma sono cose che zamparini doveva considerare. cacciare colantuono è stato un errore molto grave e lui stesso lo ha ammesso quando l'ha richiamato poco fa.
la sfiga non sono i due gol in più o in meno subiti a torino o l'infortunio a miccoli, la sfiga non è il fatto che praticamente tutta la rosa non rende secondo le sue possibilità. sono le conseguenze di una gestione errata, che dovete sperare insegni qualcosa per il futuro, anche se zamparini è sempre stato recidivo, quindi non c'è troppo da ben sperare.
La squadra di quest'anno era pressocchè identica a quella dell'anno scorso, non è che è stata stravolta e lui ha dovuto inventarsi chissà che.
E poi ti ricordo, che Guidolin la 1° volta che arrivò a Palermo, arrivò a stagione in corso...e con un po di tempo è vero, ma portò del bel gioco...e degli ottimi risultati.
-
White Rabbit
Centrocampo, difesa, allenatore e serenità all'interno della squadra. Su questi quattro punti l'Udinese da piste al Palermo.francilive wrote: mi spieghi il perchè? a mio avviso è inferiore alla fiorentina ma superiore all'udinese e ben superiore alla sampdoria.
Sulla Samp sono d'accordo, a livello di squadra, ma mi pare allenata meglio e non ha tempeste occasionali provenienti dalla dirigenza.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Beh, ci va anche poco a trovare una squadra meglio allenata del Palermo, considerando che in media ogni 6 mesi ne cambiano uno...White Rabbit wrote: Centrocampo, difesa, allenatore e serenità all'interno della squadra. Su questi quattro punti l'Udinese da piste al Palermo.
Sulla Samp sono d'accordo, a livello di squadra, ma mi pare allenata meglio e non ha tempeste occasionali provenienti dalla dirigenza.
- The Answer Palermitano
- Pro

Okkey...posso credere che gente come Inler, D'Agostino e Dossena,Mesto,Candreva non sia per niente superiore a gente come Migliaccio, Simplicio, Caserta, Guana, Jankovic, Bresciano o gente come Zapata, Zapotocny,Lukovic e Felipe non sia per niente superiore a gente come Barzagli, Zaccardo, Rinaudo e Balzaretti.White Rabbit wrote: Centrocampo, difesa, allenatore e serenità all'interno della squadra. Su questi quattro punti l'Udinese da piste al Palermo.
Io ne sono sicuro, no che lo credo, perchè tutta sta gente del Palermo ovunque, in A, farebbe benissimo, quelli dell'Udinse credo proprio di noi.
Forse il problema del Palermo sta proprio che tanta gente così brava tecnicamente, forse messa tutta insieme non rende, perchè non hanno spirito di sacrificio nel difendere, non hanno la grinta di chi invece come Inler o D'Agostino o Dossena hanno la voglia di farsi vedere dalle grandi squadre, che invece già gente come Simplicio, Bresciano, Barzagli, Zaccardo li conoscono già bene.
-
BruceSmith
- Pro

tap, guarda che palermo e udinese sono "grandi squadre" allo stesso modo... punto di arrivo per giocatori di un certo tipo e rampa di lancio verso le grandi per quelli più bravi.The Answer Palermitano wrote: Okkey...posso credere che gente come Inler, D'Agostino e Dossena,Mesto,Candreva non sia per niente superiore a gente come Migliaccio, Simplicio, Caserta, Guana, Jankovic, Bresciano o gente come Zapata, Zapotocny,Lukovic e Felipe non sia per niente superiore a gente come Barzagli, Zaccardo, Rinaudo e Balzaretti.
Io ne sono sicuro, no che lo credo, perchè tutta sta gente del Palermo ovunque, in A, farebbe benissimo, quelli dell'Udinse credo proprio di noi.
Forse il problema del Palermo sta proprio che tanta gente così brava tecnicamente, forse messa tutta insieme non rende, perchè non hanno spirito di sacrificio nel difendere, non hanno la grinta di chi invece come Inler o D'Agostino o Dossena hanno la voglia di farsi vedere dalle grandi squadre, che invece già gente come Simplicio, Bresciano, Barzagli, Zaccardo li conoscono già bene.
riguardo ad alcuni giocatori del Palermo, ci si potrebbe anche chiedere perchè - se li conoscono - non li comprano. :gazza: