Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
seergio

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by seergio »

Maradona, appena uscito dalla clinica, è finito in rianimazione.......
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Anticalcio batte Pescara 1 a 0. Decide Bogliacino, ancora lui, l'uomo dei 40mila euro l'anno.
Inutile dilungarsi in commenti...si rischia di essere ripetitivi.

Classifica: Juve 65, Genoa 58, Napoli 56, Rimini 53, Mantova 52, Bologna - esonerato Ulivieri - e Piacenza 50. 
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

attualmente, il genoa mi sembra con una marcia in piu sul napoli.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rodmanalbe82 wrote: attualmente, il genoa mi sembra con una marcia in piu sul napoli.
Dopo lo spettacolo ammirato oggi al San Paolo direi anche due.
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Whatarush wrote: Classifica: Juve 65, Genoa 58, Napoli 56, Rimini 53, Mantova 52, Bologna - esonerato Ulivieri - e Piacenza 50. 
la classifica che si delinea rispecchia pienamente ormai i valori in campo.
la juve è tre spanne sopra le altre, se si considera anche il punteggio negativo da cui è partita. genoa e napoli sono la seconda e la terza forza, favoritissime per la serie A l'anno prossimo. la maggior delusione è sicuramente il bologna. le altre sono buone outsider, con la sorpresa annunciata del rimini, che si sapeva sarebbe stato molto competitivo.
ImageImage
defense is only way
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

Finalmente dopo non so quanto tempo ieri abbiamo giocato una partita decente...non dico di essermi divertito per tutti i 90 minuti...ma quasi! :forza:
E poi erano un paio d'anni che Pià non giocava una partita così, con il gol ed un altro paio di buoni numeri!
Savini ha fatto il primo cross decente della sua stagione e per questo, almeno fino a sabato, non gli darò addosso! Ieri sera avrei preferito che la Juve vincesse, comunque abbiamo guadagnato un punto sulla quarta...(aspetto che Whata posti la classifica perchè non sono degno di farlo io :lol2: ) e sabato andiamo a Frosinone. La partita a mio parere non sarà facile, visto che i gialloblu vengono da 4 risultati utili consecutivi e al Matusa hanno perso solo due volte...ma se dimostriamo il piglio e la determinazione di Treviso penso che si potrebbe fare molto bene...
Lo struzzo-talpa iscariota
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Molto meglio, al di là del risultato rotondo.
Reja ieri ha messo in campo una formazione sorprendentemente offensiva per le sue abitudini, con Calaiò punta centrale, Pià e De Zerbi da ali e Bogliacino regista supportato da Dalla Bona. Certo segnare dopo 4 minuti ha messo la partita in discesa, ma tutta la manovra ne ha tratto beneficio e ogni tanto s'è visto qualcosa di gradevole.
Pià, che quest'anno sembrava un ectoplasma, s'è inventato una parabola alla Del Piero e l'allenatore, vista la vena del brasiliano, l'ha tenuto in campo 90 minuti, nonostante i crampi....come dire, chissà quando mi ricapita di averlo così :forza:.
Calaiò ancora sostituito dopo un goal da centravanti vero per il movimento a smarcarsi in mezzo ai due centrali...ma ormai è chiaro che Reja appena vede che qualcuno cala fisicamente fa il cambio, anche se gli abbassa di un paio di tacche il tasso tecnico della squadra.
La difesa è parsa meno scricchiolante e in più gli attaccanti del Treviso si son visti davvero avviliti perchè Iezzo :notworthy: oggi prendeva di tutto, incluso il rigore...ecco parliamo del rigore: bisognerebbe farlo vedere a tutti quelli che dicono che il Napoli è la squadra del cuore dei fischietti di B...insomma nulla più di un abbraccio su un calcio piazzato, come se ne vedono tantissimi senza che siano sanzionati con la massima punizione, con l'attaccante che "fa vedere" molto bene il contatto.

Tante cose positive da questa trasferta, soprattutto l'impressione che la condizione stia tornando...gente come Grava, sotto tono da almeno un mese, ha ripreso a macinare chilometri fino e oltre il 90esimo.
Sabato andiamo a giocare su un campaccio, ma la prestazione di ieri suggerisce un moderato ottimismo  :portasfiga:

Genoa e Bologna hanno vinto, nei posticipi son venuti due pareggi, il Piacenza sembra un pò in crisi...per una classifica - postala pure la prossima volta Grande T  :forza: - che dice: Juve 66, Genoa 61, Napoli 59, Rimini 54, Bologna e Mantova 53, Piacenza 50.

Tra l'altro ieri sera mi dicevano che se tra la terza e la quarta ci sono più di 9 punti di differenza a fine campionato, la terza sale direttamente in A - è vero?
Ecco, noi continuiamo la corsa sul Genoa, ma questo sarebbe un altro obiettivo da tenere ben presente. 

Image
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

Whatarush wrote: Tra l'altro ieri sera mi dicevano che se tra la terza e la quarta ci sono più di 9 punti di differenza a fine campionato, la terza sale direttamente in A - è vero?
Ecco, noi continuiamo la corsa sul Genoa, ma questo sarebbe un altro obiettivo da tenere ben presente. 
Guarda, io ho sentito martedì scorso a Canale 34, che per evitare i playoff ci vorrebbero 10 punti di vantaggio sulla quarta... :fischia:
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

La Grande T wrote: Guarda, io ho sentito martedì scorso a Canale 34, che per evitare i playoff ci vorrebbero 10 punti di vantaggio sulla quarta... :fischia:
Sono un pò troppi....ma io vorrei sapere chi s'è inventato sta stronzata dei playoff :disgusto:
E comunque, continuando di questo passo, mi sa che all'ultima giornata va a farsi benedire il gemellaggio storico coi Grifoni. 
Image
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

Sono andato a cercare un pò in giro...e, almeno fino al campionato 2004/2005, con 9 punti di vantaggio non si facevano i playoff!
Credo sia ancora così!
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Cmq lo dice anche qui del fatto dei 10 punti....
[url=http://"http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_di_calcio_italiano"]Ordine[/url]
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Bella partita oggi a Frosinone, incerta fino alla fine, fino a quando Trotta s'è inventato un goal assurdo :shocking:
La partita di oggi chiude un ciclo di partite difficili e ravvicinate, che comprendeva 4 trasferte su 5 gare...il bottino finale è positivo oltre le più rosee previsioni, considerato che si veniva dalla sconfitta di Crotone e da una serie di prestazioni molto scialbe: abbiamo perso a Torino, ma vinto a Bologna, Treviso e Frosinone più la vittoria casalinga contro il Pescara col solito 1 a 0, cui seguirono molte (meritate) critiche.
Se c'è una cosa per la quale Reja va lodato è quella di mettere in campo sempre chi sta meglio, senza badare ai nomi degli esclusi e agli investimenti fatti dalla società per portarli a Napoli. Il gruppo che adesso è secondo in classifica è sostanzialmente quello che ha vinto largamente il campionato di C; dei nuovi solo Cannavaro, Domizzi e in parte Dalla Bona possono considerarsi titolari.
Questo può voler dire:
1) che il Napoli ha sbagliato la campagna acquisti - De Zerbi, Bucchi e anche Rullo non hanno mai inciso nel corso della stagione e in questi ultimi tempi sono addirittura ai margini della squadra
2) che il Napoli aveva già una rosa molto competitiva
3) che questo torneo, nonostante la presenza di club molto titolati, è di livello piuttosto basso
Sulla partita di oggi la mia idea è che Reja volesse tenerla sotto ritmo fino a una ventina di minuti dalla fine e poi tentare un forcing finale per cercare la vittoria. Se fosse venuto un goal prima tanto meglio. L'indizio maggiore è il modo in cui abbiamo iniziato la ripresa: senza accelerare una volta recuperata palla, senza pressare in mezzo al campo. Il vantaggio dei ciociari ha scombinato i piani e acceso la partita.
A quel punto dentro Pià per Amodio e tutti avanti alla ricerca del pari...è stato qui che abbiamo rischiato di prendere il secondo goal, perchè Lodi e Fialdini - minchia quanto cazzo ha corso questo - avevano ancora gamba e in contropiede si trovavano sempre in sovrannumero.
Poi è venuto il goal di Sosa con Pià che approfitta di uno scivolone del terzino frusinate e serve l'assist al centro per il Pampa.
Nell'ultimo quarto d'ora, dall'ingresso di Trotta in poi, il Napoli ha preso possesso del campo e ha cercato col  gioco solito che fa sugli esterni di mettere in mezzo il cross giusto...invece il goal è arrivato con la solita spizzata di Sosa su palla lunga: ovvio che se Trotta ci riprova altre cento volte, settanta la manda in curva, venti a lato e dieci la indirizza nello specchio, ma non quella precisione e potenza. Insomma il classico goal della domenica, anzi del sabato :forza:
Il solito culo di Reja, visto anche i due pali presi da Margiotta e Dedic :gazza: :portasfiga:

La Juve batte il Genoa, vincono Bologna e Piacenza, pareggia in extremis il Rimini, risale forte il Brescia in acqua 5.
Classifica: Juve 69, Napoli 62, Genoa 61, Bologna 56, Rimini 55, Mantova (una partita in meno) e Piacenza 53, Brescia 49 

PS: il Genoa deve ancora giocarci al Matusa :figo:               
Last edited by Whatarush on 21/04/2007, 18:57, edited 1 time in total.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Whatarush wrote: Bella partita oggi a Frosinone, incerta fino alla fine, fino a quando Trotta s'è inventato un goal assurdo :shocking:
La partita di oggi chiude un ciclo di partite difficili e ravvicinate, che comprendeva 4 trasferte su 5 gare...il bottino finale è positivo oltre le più rosee previsioni, considerato che si veniva dalla sconfitta di Crotone e da una serie di prestazioni molto scialbe: abbiamo perso a Torino, ma vinto a Bologna, Treviso e Frosinone più la vittoria casalinga contro il Pescara col solito 1 a 0, cui seguirono molte (meritate) critiche.
Se c'è una cosa per la quale Reja va lodato è quella di mettere in campo sempre chi sta meglio, senza badare ai nomi degli esclusi e agli investimenti fatti dalla società per portarli a Napoli. Il gruppo che adesso è secondo in classifica è sostanzialmente quello che ha vinto largamente il campionato di C; dei nuovi solo Cannavaro, Domizzi e in parte Dalla Bona possono considerarsi titolari.
Questo può voler dire:
1) che il Napoli ha sbagliato la campagna acquisti - De Zerbi, Bucchi e anche Rullo non hanno mai inciso nel corso della stagione e in questi ultimi tempi sono addirittura ai margini della squadra
2) che il Napoli aveva già una rosa molto competitiva
3) che questo torneo, nonostante la presenza di club molto titolati, è di livello piuttosto basso
Sulla partita di oggi la mia idea è che Reja volesse tenerla sotto ritmo fino a una ventina di minuti dalla fine e poi tentare un forcing finale per cercare la vittoria. Se fosse venuto un goal prima tanto meglio. L'indizio maggiore è il modo in cui abbiamo iniziato la ripresa: senza accelerare una volta recuperata palla, senza pressare in mezzo al campo. Il vantaggio dei ciociari ha scombinato i piani e acceso la partita.
A quel punto dentro Pià per Amodio e tutti avanti alla ricerca del pari...è stato qui che abbiamo rischiato di prendere il secondo goal, perchè Lodi e Fialdini - minchia quanto cazzo ha corso questo - avevano ancora gamba e in contropiede si trovavano sempre in sovrannumero.
Poi è venuto il goal di Sosa con Pià che approfitta di uno scivolone del terzino frusinate e serve l'assist al centro per il Pampa.
Nell'ultimo quarto d'ora, dall'ingresso di Trotta in poi, il Napoli ha preso possesso del campo e ha cercato col  gioco solito che fa sugli esterni di mettere in mezzo il cross giusto...invece il goal è arrivato con la solita spizzata di Sosa su palla lunga: ovvio che se Trotta ci riprova altre cento volte, settanta la manda in curva, venti a lato e dieci la indirizza nello specchio, ma non quella precisione e potenza. Insomma il classico goal della domenica, anzi del sabato :forza:
Il solito culo di Reja, visto anche i due pali presi da Margiotta e Dedic :gazza: :portasfiga:

La Juve batte il Genoa, vincono Bologna e Piacenza, pareggia in extremis il Rimini, risale forte il Brescia in acqua 5.
Classifica: Juve 69, Napoli 62, Genoa 61, Bologna 56, Rimini 55, Mantova (una partita in meno) e Piacenza 53, Brescia 49 

PS: il Genoa deve ancora giocarci al Matusa :figo:             
Daccordo con la disamina, un pò meno sul culo: diciamo che se il guardalinee non avesse inventato un fuorigioco dopo 15 minuti con Calaiò che la butta dentro (goal regolarissimo), poi voglio anche vedere il Frosinone se riesce a buttarla dentro, io non penso proprio.

Reja adesso sta facendo giocare chi sta più in forma (cosa che ritengo valida in tutti gli sport esistenti), mentre prima cercava soltanto di mettere le pedine al posto giusto. Il distacco dalla quarta è ora di 6 punti, penso che la corsa alla seconda piazza sia ormai delineata, con il Genoa che, secondo me, per organico e gioco espresso, è in vantaggio sul Napoli.

Se proprio Reja ha culo, allora speriamo che il vantaggio sul Bologna o Rimini di turno sia davvero di 10 punti o più in modo che saliamo direttamente anche noi.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Daccordo con la disamina, un pò meno sul culo: diciamo che se il guardalinee non avesse inventato un fuorigioco dopo 15 minuti con Calaiò che la butta dentro (goal regolarissimo), poi voglio anche vedere il Frosinone se riesce a buttarla dentro, io non penso proprio.

Reja adesso sta facendo giocare chi sta più in forma (cosa che ritengo valida in tutti gli sport esistenti), mentre prima cercava soltanto di mettere le pedine al posto giusto. Il distacco dalla quarta è ora di 6 punti, penso che la corsa alla seconda piazza sia ormai delineata, con il Genoa che, secondo me, per organico e gioco espresso, è in vantaggio sul Napoli.

Se proprio Reja ha culo, allora speriamo che il vantaggio sul Bologna o Rimini di turno sia davvero di 10 punti o più in modo che saliamo direttamente anche noi.
No beh quello che io chiamo culo per altri è genio...dopo il vantaggio del Frosinone, Reja mette Pià e dopo nemmeno dieci minuti il ritrovato brasiliano serve a Sosa l'assist dell'uno a uno; poi mette Trotta e 'sto ragazzo fa un goal allucinante. Insomma classica vicenda di cui si può dire "...ha azzeccato tutte le mosse" (cit.)

Che poi - intendiamoci - per me avere culo è una qualità, anche perchè la sculata in qualche modo sei tu che te la procuri.

Per quanto riguarda i 10 punti sulla quarta...anche il friulano nel dopo partita ammetteva che è un obiettivo ambiziosetto; sono troppe le squadre che inseguono, qualcuna può cominciare a perdere punti e magari mollare, ma non tutte.

Bisogna giocare partita per partita come se dal risultato di ogni gara dipendesse tutto...e rischiare qualcosa in più, perchè i pareggi, soprattutto in casa, equivalgono quasi a delle sconfitte. Ad esempio io contro il Cesena riproporrei il modulo di Treviso, con Pià e De Zerbi ai lati di Calaiò e il Pampa pronto a subentrare nella ripresa. 

Last edited by Whatarush on 23/04/2007, 16:25, edited 1 time in total.
Image
La Grande T
Rookie
Rookie

Post by La Grande T »

In casa col Cesena sono d'obbligo i tre punti...se no siamo di nuovo punto e a capo!
Sul discorso del culo...non ho mai visto una squadra vincente sfortunata...
Locked