Premier League [2012-13]

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Re: Premier League [2012-13]

Post by Bluto Blutarsky »

BRANDONE wrote:
Radiofreccia wrote: Poi le altre partite le vidi, non penso che abbia vinto una coppa in modo fortunato/casuale.
forse ti sei perso le partite con il Barcellona :biggrin:
Sotto di due gol al Camp Nou e in inferiorità numerica? Non scherziamo, se passi il turno con queste premesse non c'è casualità che tenga.

Sul biennio di Ancelotti c'è anche da dire che sono stati gli anni in cui a mia memoria Abramovich ha investito abissalmente meno sul mercato, se si esclude la sessione invernale del secondo anno (quando arrivarono Torres e Luiz, ma ormai era tardi). Tra un anno e l'altro credo che di spicco arrivò solo Ramires. E non che qualcuno non servisse, John Terry già allora stava in una valle.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

su ancelotti ci sarebbe molto da dire su quello che sta facendo al psg da un annetto eh.
pure ieri, 45 minuti asfaltati dagli ucraini,prima del 1-0.
in ligue 1 faticano di brutto, avendo una squadra immensamente più forte di tutte le altre,e manco sono primi.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

lele_warriors wrote:su ancelotti ci sarebbe molto da dire su quello che sta facendo al psg da un annetto eh.
pure ieri, 45 minuti asfaltati dagli ucraini,prima del 1-0.
in ligue 1 faticano di brutto, avendo una squadra immensamente più forte di tutte le altre,e manco sono primi.
Non vedo cosa c'entri con il biennio al Chelsea sinceramente. Quest'anno al Psg può anche retrocedere, questo non cambia la valutazione sulle stagioni passate che sono già storia. Però così andiamo OT.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

ma anche nel biennio al Chelsea non è che abbia fatto faville (in particolare nella seconda stagione si era anche incrinato qualcosa in spogliatoio come spesso accade con i senatori del Chelsea dopo un pò) in Europa,che era sostanzialmente il motivo per cui era stato preso,poi si sa che Abramovich era ossessionato dalla coppa dalle grandi orecchie
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

lebronpepps wrote:ma anche nel biennio al Chelsea non è che abbia fatto faville (in particolare nella seconda stagione si era anche incrinato qualcosa in spogliatoio come spesso accade con i senatori del Chelsea dopo un pò) in Europa,che era sostanzialmente il motivo per cui era stato preso,poi si sa che Abramovich era ossessionato dalla coppa dalle grandi orecchie
Ancelotti al Chelsea:

anno 1. double più una ladrata epocale in champions league. una roba raramente vista su un campo di calcio. 4 rigori e 1 espulsione non data in 2 partite.

anno 2. sfiora la rimonta in campionato e piglia un'altra bella ladrata dallo united in champions (rigore solare non dato negli ultimi minuti della partita d'andata).

mettici pure il braccino corto di abramovich in quei due anni.
comunque non mi risulta di rapporti incrinati coi giocatori. anzi, gli stessi ne parlano sempre bene
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

The Answer Palermitano wrote:Certo che esonerare Di Matteo e vedere ancora Mancini seduto bello comodo in panchina, mi fa un po venire un certo "prurito" . Questo in campo Internazionale fa figure ridicole da quando s'è seduto sulla panchina del City, pur avendo del materiale che Di Matteo si sogna (seppur il Chelsea è una squadra di gran qualità soprattutto in quei 3 fantasisti), per me la considerazione che questo tizio si porta ancora dietro di se è misteriosa. E non venite a dirmi "ah ha vinto la Premier", sti cazzi, con quanto hanno speso, mi sembra anche il minimo, e ci sarebbe anche da dire che Di Matteo allora ha vinto la Champions.
e perché invece quando guidava l'Inter era un trionfo via l'altro in Europa..
La verità è che il sig. Roberto Mancini è sempre stato sopravalutato.. e senza calciopoli non avrebbe vinto nulla neanche nella competizione nazionale
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

The Answer Palermitano wrote: giusto giusto hai preso come esempio la partita dove è stato più criticato, guarda cosa.
No, ho solo preso l'ultima partita di una lunga serie in cui ha fatto una vaccata, e appunto parliamo di 5 giorni fa e dell'ultima partita di campionato, non di un mese fa.
Che sia stato criticato più per sabato io non lo so, io so che ho visto una grave disattenzione difensiva che ha portato al goal avversario. E non è certo la prima volta.
Puedo wrote:Su David Luiz ti ho risposto, con Ancelotti fece 6 mesi paurosi in cui aiuto nel tentativo di rimonta sullo United
Poi, nella sfida decisiva...
http://www.youtube.com/watch?v=KerA52Na_NA
mr.kerouac wrote:
anno 1. double più una ladrata epocale in champions league. una roba raramente vista su un campo di calcio. 4 rigori e 1 espulsione non data in 2 partite.
Per mettere i puntini sulle i, anche il double arrivò dopo una ladrata epocale.
Image
Dopo che nella sfida d'andata segnarono l'unico goal su punizione dubbia e con Anelka in fuorigioco che partecipava chiaramente all'azione. :icon_paper:
anno 2. sfiora la rimonta in campionato e piglia un'altra bella ladrata dallo united in champions (rigore solare non dato negli ultimi minuti della partita d'andata).
In campionato rimonta favorita da partite come quella col Tottenham con goal in netto fuorigioco e goal fantasma.
In CL torni all'OT sull'1-1, perdi 2-1, sei fuori ugualmente.
E non dirmi che sarebbe cambiato qualcosa nella formazione/impostazione della partita, che se vai in trasferta dopo aver fatto 1-1 in casa devi comunque cercare di fare la partita per passare.
Last edited by Wolviesix on 22/11/2012, 12:58, edited 1 time in total.
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Continui a fare cherry picking, vabbé lascio perdere.
Se poi vogliamo mettere in dubbio anche Ancelotti nei due anni al Chelsea non so che dire: squadra vecchiotta, con cui fece benissimo contando che Abramovich investì solo nel mercato invernale del secondo anno.
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Puedo wrote:Continui a fare cherry picking, vabbé lascio perdere.
Se poi vogliamo mettere in dubbio anche Ancelotti nei due anni al Chelsea non so che dire: squadra vecchiotta, con cui fece benissimo contando che Abramovich investì solo nel mercato invernale del secondo anno.
A me sembra che i casi in cui Luiz abbia fatto danni siano molti di più di quelli in cui abbia giocato bene, basta vedere questi primi mesi. Metà dei goal che prendete ce li ha sul groppone lui e lo sai anche tu.
Su Ancelotti non critico il suo lavoro, le vittorie gli danno ragione ma dato che si parla di ladrate subite e tu parli di cherry picking, mettiamo tutti i dati sul tavolo.
Quel primo campionato lo vinse di un punto con due scontri diretti segnati da errori arbitrali e l'anno dopo non sareste venuti all'OT a giocarvi il primo posto se non vi avessero graziato con gli Spurs la settimana prima. Vuoi forse negarlo?
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Fantaman wrote:
The Answer Palermitano wrote:Certo che esonerare Di Matteo e vedere ancora Mancini seduto bello comodo in panchina, mi fa un po venire un certo "prurito" . Questo in campo Internazionale fa figure ridicole da quando s'è seduto sulla panchina del City, pur avendo del materiale che Di Matteo si sogna (seppur il Chelsea è una squadra di gran qualità soprattutto in quei 3 fantasisti), per me la considerazione che questo tizio si porta ancora dietro di se è misteriosa. E non venite a dirmi "ah ha vinto la Premier", sti cazzi, con quanto hanno speso, mi sembra anche il minimo, e ci sarebbe anche da dire che Di Matteo allora ha vinto la Champions.
e perché invece quando guidava l'Inter era un trionfo via l'altro in Europa..
La verità è che il sig. Roberto Mancini è sempre stato sopravalutato.. e senza calciopoli non avrebbe vinto nulla neanche nella competizione nazionale
A proposito di Mancini..
«E' incredibile che una squadra con i campioni del City non si qualifichi per gli ottavi. Ammiro la pazienza di un club che supporta un allenatore sino alla fine del suo contratto...». Così José Mourinho lancia la sua frecciata a Roberto Mancini. Il tecnico del Real Madrid, nervoso dopo il pareggio con il Manchester City nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions, polemizza anche con l'arbitro Rocchi per il rigore e il rosso ad Arbeloa. «Con questo arbitro ho finito un derby in nove. Il rigore? Non commento, però se mi chiedete perché non abbiamo vinto rispondo con una domanda: era rigore quello?». Chiusura su Balotelli: «Se avesse la testa giusta sarebbe come Messi e Cristiano Ronaldo? Non scherziamo».
Che dire, difficile dargli torto.. viva la solidarietà tra colleghi .. si vede proprio che Mancini gli è simpatico :stralol:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Wolviesix wrote:Quel primo campionato lo vinse di un punto con due scontri diretti segnati da errori arbitrali e l'anno dopo non sareste venuti all'OT a giocarvi il primo posto se non vi avessero graziato con gli Spurs la settimana prima. Vuoi forse negarlo?
Beh.. seguendo Carletto quasi quanto il Milan a me sembra che quel campionato fu strameritato.. perse una miriade di punti nel periodo invernale ma dopo mi pare che macinò alla grande fino alla fine. E negli scontri diretti, soprattutto nel primo (gol di terry se non ricordo male) mi sembra che ci fu poca partita davvero..

PS. questione Cech, ok non considerarlo tra i primi 3 del Mondo, ma certo, non mi sembra che voi abbiate un fenomeno in porta tanto da schifare il portiere Ceco.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Fantaman wrote:
Fantaman wrote: e perché invece quando guidava l'Inter era un trionfo via l'altro in Europa..
A proposito di Mancini..
«E' incredibile che una squadra con i campioni del City non si qualifichi per gli ottavi. Ammiro la pazienza di un club che supporta un allenatore sino alla fine del suo contratto...». Così José Mourinho lancia la sua frecciata a Roberto Mancini. Il tecnico del Real Madrid, nervoso dopo il pareggio con il Manchester City nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions, polemizza anche con l'arbitro Rocchi per il rigore e il rosso ad Arbeloa. «Con questo arbitro ho finito un derby in nove. Il rigore? Non commento, però se mi chiedete perché non abbiamo vinto rispondo con una domanda: era rigore quello?». Chiusura su Balotelli: «Se avesse la testa giusta sarebbe come Messi e Cristiano Ronaldo? Non scherziamo».
Che dire, difficile dargli torto.. viva la solidarietà tra colleghi .. si vede proprio che Mancini gli è simpatico :stralol:
ha detto cose sacrosante, ancora di più se si pensa che Mancini ha detto "che ancora non sono pronti per la Champions" ...che buffone :stralol: :stralol:
Image Image Image
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

MarkoJaric wrote:
Wolviesix wrote:Quel primo campionato lo vinse di un punto con due scontri diretti segnati da errori arbitrali e l'anno dopo non sareste venuti all'OT a giocarvi il primo posto se non vi avessero graziato con gli Spurs la settimana prima. Vuoi forse negarlo?
Beh.. seguendo Carletto quasi quanto il Milan a me sembra che quel campionato fu strameritato.. perse una miriade di punti nel periodo invernale ma dopo mi pare che macinò alla grande fino alla fine. E negli scontri diretti, soprattutto nel primo (gol di terry se non ricordo male) mi sembra che ci fu poca partita davvero..

PS. questione Cech, ok non considerarlo tra i primi 3 del Mondo, ma certo, non mi sembra che voi abbiate un fenomeno in porta tanto da schifare il portiere Ceco.
Non sto dicendo questo. Ancelotti ha dei meriti e io stesso dopo l'eliminazione con noi in CL dicevo che se nel 2011 bisognava ancora affidarsi a Terry e Lampard la situazione era grave e non per colpa sua. E' quasi il 2013 e siamo ancora lì. Io stesso non pensavo nel 2010 di arrivare a un solo punto dal Chelsea dopo aver venduto Ronaldo. Ciò non toglie che, seppur dominato, lo scontro diretto d'andata finì 1-0 come ricordi tu con goal di Terry, ma ci furono polemiche. Il ritorno finì 1-2 col 2o goal del Chelsea di Drogba che ho postato proprio prima.
Parliamo di De Gea? L'anno scorso iniziò molto male, poi fece *quella* parata su Mata, e da lì non si è più voltato. Quest'anno ha preso un solo goal per colpa sua(e secondo me Vidic non è esente da colpe) col Fulham, per il resto è stato autore di parate solide e fenomenali e se Dio vuole sta imparando anche ad uscire, la sua vera pecca. Il problema è che dopo le papere dell'anno scorso è stato bollato come pippa e in Italia verrà considerato tale fino alla fine dei suoi giorni. :biggrin:
Io uno che a 22 anni fa queste parate, me lo tengo stretto.
Image
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Il cherry picking era riferito alle prestazioni di Luiz, non agli episodi arbitrali (cosa che non mi piace fare). Sono il primo a criticare il Chelsea e i suoi giocatori, e ho già detto che dietro balliamo tanto (soprattutto errori individuali, tra Cahill e Luiz le disattenzioni sono dietro l'angolo). E la cosa che non capisco é proprio questo cambio nel brasiliano, per questo avevo fatto il paragone con i suoi 6 mesi con Carletto, in cui fece bene e senza incorrere in così tante disattenzioni (gioca meglio con Terry a fianco che lo guida).
Non vale, De Gea contro di noi fa sempre prestazioni monster :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io cmq contro la juve, quello della difesa che ho visto peggio è stato ashley cole, imbarazzante
Post Reply